anche io tecnicamente vorrei capire quali sono tecnicamente i vantaggi di abbassare la temperatura del gasolio!
angelo81":1nglf7a2 ha detto:in effetti se ci pensi vantaggi ce ne sono parecchi...è una soluzione interessante :elio)
costi approssimativi di un radaitore e delle tubazioni?
FEBIO5":1hfuh1l0 ha detto:angelo81":1hfuh1l0 ha detto:in effetti se ci pensi vantaggi ce ne sono parecchi...è una soluzione interessante :elio)
costi approssimativi di un radaitore e delle tubazioni?
in realtà io non ne trovo poi così tanti
rapidello":1f26uk9x ha detto:FEBIO5":1f26uk9x ha detto:angelo81":1f26uk9x ha detto:in effetti se ci pensi vantaggi ce ne sono parecchi...è una soluzione interessante :elio)
costi approssimativi di un radaitore e delle tubazioni?
in realtà io non ne trovo poi così tanti
non avrebbero messo un avaria motore legata alla temperatura del combustibile se non era importante.....
SalvoJTD":yxw6dapr ha detto:più che altro credo che sia nel matenere un temperatura sempre ottimale del motore, in modo da non stressarlo maggiormente, credo che abbia influenza anche sul rendimento e qualcosina sulle prestazioni...io penso che dovrebbe essere di serie sulle nostre auto...invece all'alfa gli sembra troppo costoso :sarcastic)
cinghialone":2h88nnsp ha detto:costi orientativi siamo sullo stesso prezzo di radiatori per olio?
sui 300 euro?
cinghialone":3v2snred ha detto:costi orientativi siamo sullo stesso prezzo di radiatori per olio?
sui 300 euro?
cinghialone":24n94qwe ha detto:si ho la trombetta della sprintfilter..il mangia bambini..ormai da un anno!
va una bomba!
rapidello":3ctnyyq6 ha detto:SalvoJTD":3ctnyyq6 ha detto:più che altro credo che sia nel matenere un temperatura sempre ottimale del motore, in modo da non stressarlo maggiormente, credo che abbia influenza anche sul rendimento e qualcosina sulle prestazioni...io penso che dovrebbe essere di serie sulle nostre auto...invece all'alfa gli sembra troppo costoso :sarcastic)
i tdi lo montano.....
quantomeno le auto che hanno una elevata pressione di rail dovrebbero montarlo...
FEBIO5":1hewh648 ha detto:rapidello":1hewh648 ha detto:SalvoJTD":1hewh648 ha detto:più che altro credo che sia nel matenere un temperatura sempre ottimale del motore, in modo da non stressarlo maggiormente, credo che abbia influenza anche sul rendimento e qualcosina sulle prestazioni...io penso che dovrebbe essere di serie sulle nostre auto...invece all'alfa gli sembra troppo costoso :sarcastic)
i tdi lo montano.....
quantomeno le auto che hanno una elevata pressione di rail dovrebbero montarlo...
allora mi sa proprio che lo monterò anche io!
ma voi dove lo avete posizionato???
mezzostordito":10a37wgw ha detto:FEBIO5":10a37wgw ha detto:rapidello":10a37wgw ha detto:SalvoJTD":10a37wgw ha detto:più che altro credo che sia nel matenere un temperatura sempre ottimale del motore, in modo da non stressarlo maggiormente, credo che abbia influenza anche sul rendimento e qualcosina sulle prestazioni...io penso che dovrebbe essere di serie sulle nostre auto...invece all'alfa gli sembra troppo costoso :sarcastic)
i tdi lo montano.....
quantomeno le auto che hanno una elevata pressione di rail dovrebbero montarlo...
allora mi sa proprio che lo monterò anche io!
ma voi dove lo avete posizionato???
sotto la macchina piu o meno sotto i piedi del passeggero
SalvoJTD":jny1t533 ha detto:mezzostordito":jny1t533 ha detto:FEBIO5":jny1t533 ha detto:rapidello":jny1t533 ha detto:SalvoJTD":jny1t533 ha detto:più che altro credo che sia nel matenere un temperatura sempre ottimale del motore, in modo da non stressarlo maggiormente, credo che abbia influenza anche sul rendimento e qualcosina sulle prestazioni...io penso che dovrebbe essere di serie sulle nostre auto...invece all'alfa gli sembra troppo costoso :sarcastic)
i tdi lo montano.....
quantomeno le auto che hanno una elevata pressione di rail dovrebbero montarlo...
allora mi sa proprio che lo monterò anche io!
ma voi dove lo avete posizionato???
sotto la macchina piu o meno sotto i piedi del passeggero
ma funziona sempre con l'impatto dell'aria....
t3x":mojw3z0j ha detto:Cat147, anche ipotizzando che (come effettivamente è) aumentando la pressione del gasolio ne aumenti la temperatura, una volta che questo viene nebulizzato dall'iniettore, espandendosi a pressione ambiente (o poco piu', si passa da 1500 a 1 bar al limite) cederebbe il calore in un ambiente già caldo di suo....
Giusto una osservazione, per il resto concordo che sia poco influente la modifica