elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

rapidello":ftfuaa5m ha detto:
cinghialone":ftfuaa5m ha detto:
guardandolo ad occhio alla fine dei conti però hai 50% del percorso in siliconico e 50% in acciaio!

beh, e qual'è il prolema?

già il siliconico in sè va benissimo....

si in effetti..., è a 5 magliequesto qui...l'originale è a 1 :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) che cesso :rotolo)
 
rapidello":32m6g3wk ha detto:
cinghialone":32m6g3wk ha detto:
guardandolo ad occhio alla fine dei conti però hai 50% del percorso in siliconico e 50% in acciaio!

beh, e qual'è il prolema?

già il siliconico in sè va benissimo....

nessun problema era solo una constatazione!

quanti di voi montano un radiatore dell'olio after market? prezzi orientativi?marchi?
mi interessa molto anche se non ho mai superato i 120 gradi in estate!ovviamente non sempre 120 ma dopo una stiratina in pista!
 
cinghialone":1i65ykq2 ha detto:
rapidello":1i65ykq2 ha detto:
cinghialone":1i65ykq2 ha detto:
guardandolo ad occhio alla fine dei conti però hai 50% del percorso in siliconico e 50% in acciaio!

beh, e qual'è il prolema?

già il siliconico in sè va benissimo....

nessun problema era solo una constatazione!

quanti di voi montano un radiatore dell'olio after market? prezzi orientativi?marchi?
mi interessa molto anche se non ho mai superato i 120 gradi in estate!ovviamente non sempre 120 ma dopo una stiratina in pista!

io e mezzo lo montiamo....frontale
 
massmo_it_it":3kiw9hba ha detto:
:elio) :elio) :elio) :elio)

...montato ieri anche il superiore...c'era sia inox nero che inox cromato....ho preferito questo...meno visibile :asd) :asd) ..
certo che le curve però :rotolo)

31012008047lm9.jpg


PS: si vede che sono interista..??! :lol:

Domanda solo apparentemente cretina: non era meglio se la curva a 90° la mettevi più dolce (cioè con un raggio di curva più lungo)?
 
sbenga":5d0ljsvr ha detto:
Si chiama valvola a farfalla, ma come diceva CAT147, almeno sul nostro jtd, non ha funzionalità in marcia.
La sua presenza dovrebbe essere ininfluente, ma non vorrei che abbia una funzione di "indirizzamento" dell'aria, riducendo le turbolenze.
Oppure non serve proprio a nulla e addirittura crea una perdita facendo resistenza e creando turbolenze.
Nessuno l'ha mai tolta per prova?

Nessuna funzione di indirizzamento. La valvola, comandata da un attuatore pneumatico (che usa la depressione prodotta dalla pompa di depressione del servofreno) si chiude solo in fase di spegnimento per "strozzare" il motore e accelerarne l'arresto. Infatti l'adozione del volano bimassa comporta una forte concentrazione delle vibrazioni attorno i 200 giri motore che risulterebbe molto sgradevole quando si spegne il motore. Eliminando il sistema tale vibrazione si evverte chiaramente. Certamente da aperta crea qualche turbolenza, ma l'influenza sulle prestazioni è inavvertibile vista la sua posizione (abbastanza distante e angolata rispetto ai colli).
 
Come ipotesi pensavo che la farfalla dritta potesse migliorare il flusso.
So bene che si aziona solo quando si spegne (resta chiusa alcuni secondi) sfruttando la depressione creata nel serbatoio.
 
rapidello":3p79plf3 ha detto:
cinghialone":3p79plf3 ha detto:
rapidello":3p79plf3 ha detto:
cinghialone":3p79plf3 ha detto:
guardandolo ad occhio alla fine dei conti però hai 50% del percorso in siliconico e 50% in acciaio!

beh, e qual'è il prolema?

già il siliconico in sè va benissimo....

nessun problema era solo una constatazione!

quanti di voi montano un radiatore dell'olio after market? prezzi orientativi?marchi?
mi interessa molto anche se non ho mai superato i 120 gradi in estate!ovviamente non sempre 120 ma dopo una stiratina in pista!

io e mezzo lo montiamo....frontale

prezzi orientativi?
 
Top