elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

ciao ragazzi io sento la mia nasona vuota hai bassi giri.ke dovrei fare?grazie.ho scarico svuotato e filtro cda.grazie
 
ranf87":3mondxya ha detto:
cat147":3mondxya ha detto:
ranf87":3mondxya ha detto:
sbenga":3mondxya ha detto:
Finalmente una discussione interessante, non roviniamola ;)

MA questo si avverte anche con macchina originale e quindi a pressioni standard o solo con macchina rimappata e pressioni più alte?

Non te lo posso dire sperimentalmente perchè io filtro e svuotamento prekat e kat li ho fatti dopo la mappatura e per correggere alcuni effetti collaterali di quest'ultima.
In teoria liberare un po' l'aspirazione va bene comunque ma non ne deriverà un incremento della pressione di sovralimentazione perchè questa rimane quella stabilita nella mappa di serie. Per lo scarico, svuotarlo rimanendo con mappa originale significa migliorare l'espulsione dei gas di scarico agli alti regimi e quindi qualche miglioramento si dovrebbe avere in termini di allungo, ma non grandi cose. Il rischio è quello però di avere un abbassamento della coppia ai regimi bassi perchè viene meno la contropressione "calcolata" sui parametri di origine e l'effetto che si può ipotizzare è quello di un eccessivo effetto estrattivo all'apertura della valvola di scarico, non bilanciato da una differente mappatura, specialmente a livello di antici di iniezione. E infatti l'adozione del downpipe elimina un cambio di sezione del secondo tratto dello scarico con una pur modesta sfasatura delle onde pulsanti della colonna fluida.
 
mezzostordito":3nxcwh19 ha detto:
cinghialone":3nxcwh19 ha detto:
rapidello":3nxcwh19 ha detto:
cinghialone":3nxcwh19 ha detto:
io a breve metto un catalizzatore sportivo..che ne pensate? ora un tubo fritto, da circa due mesi ed un paio di volte a bassissimi giri acciaccando mi si è spenta l amachcina, sono quasi certo che dipenda dalla mancanza totale di contropressione...e poi non avendo il down pipe la temperatura della turbina sarà notevolmente scesa ma credo proprio che il cat metallico lo metto, anche perch la pressione di picco leggermente scesa senza e non mi piace per niente sta cosa!

un buon 200 celle,non può che far bene.....

io monto un 100 celle.....

ok il 200 celle fa bene ma il 100 celle fa meglio? lo consigli vivamente?

un bel niente fa ancora meglio :sarcastic)

io ora non ho niente..cioè downpipe, tubo in acciaio al posto del cat centrale e terminale magnaflow! tu non hai niente, rapidello il 100 celle...ve prego che faccio?
sono davvero indeciso!
 
nasona sport":l0z8fxde ha detto:
si ho lo scarico cn il filtro.niente mappa. ma un modulo pero agli alti va bene ma i bassi no
molto strana sta cosa, la mia col modulo aggiuntivo e tutto il resto originale tira sopratutto ai bassi, di solito i moduli aggiuntivi sono deleteri x la frizione perchè appunto danno una gran "botta" di coppia in basso.
 
mezzostordito":2o5p2oit ha detto:
cinghialone":2o5p2oit ha detto:
rapidello":2o5p2oit ha detto:
cinghialone":2o5p2oit ha detto:
io a breve metto un catalizzatore sportivo..che ne pensate? ora un tubo fritto, da circa due mesi ed un paio di volte a bassissimi giri acciaccando mi si è spenta l amachcina, sono quasi certo che dipenda dalla mancanza totale di contropressione...e poi non avendo il down pipe la temperatura della turbina sarà notevolmente scesa ma credo proprio che il cat metallico lo metto, anche perch la pressione di picco leggermente scesa senza e non mi piace per niente sta cosa!

un buon 200 celle,non può che far bene.....

io monto un 100 celle.....

ok il 200 celle fa bene ma il 100 celle fa meglio? lo consigli vivamente?

un bel niente fa ancora meglio :sarcastic)

beh,insomma,direi di no.....
 
cinghialone":20ul1lao ha detto:
qunidi tra non mettere nulla e mettere un 100 o 200 celle è meglio il 100 clle? giusto?

tecnicamene però un 100 celle è molto molto vicino a non avere nulla!
no?
oddio,un pò cambia,

comunque per una normale elaborazione consiglio il 200....
 
cosa intendi per normale elabrazione? a breve cambierò turbina, mettero l'ic del 2.4 e cose del genere!
poi vorrei mettere i collettori in acciaio ma sembrano essere meno resistenti delle ghisa!
sono scettico sui collettori!
 
beh sono certo che ci capisce ma quello che a me ha detto di lasciarli in ghisa è qualcuno che lavorava con il team alfa sport!
di lui sono sicuro che ci capisce!
comunque onde evitare di cadere nel solito discorso di chi dice che quello che gli dicono è cosa giusta..io vi chiedo di dire il perchè è meglio o peggio..faccio un esempio mezzo hga detto che svuotato è meglio, rapi ha detto che un cat ci vuole ora ci dicono perchè poi sarà a ognuno di noi scegliere e decidere!
 
cinghialone":2ip4qr3b ha detto:
cosa intendi per normale elabrazione? a breve cambierò turbina, mettero l'ic del 2.4 e cose del genere!
poi vorrei mettere i collettori in acciaio ma sembrano essere meno resistenti delle ghisa!
sono scettico sui collettori!

i colli fan più di tutto il resto.....perchè dovrebbero regger meno dei fecciosi originali?


cmq quella la ritengo una normale elaborazione... :)


a meno di cambiare completamente la linea di scarico....il 200 celle avanza
 
per rapy. scusa io sotto alla mia vecchia makkina avevo tutto lo scarico compreso collettori.ma sul diesel i collettori regalano un po di sound quando schiacci l accelleratore o no?grazie
 
cinghialone":y0tybprm ha detto:
beh sono certo che ci capisce ma quello che a me ha detto di lasciarli in ghisa è qualcuno che lavorava con il team alfa sport!
di lui sono sicuro che ci capisce!
comunque onde evitare di cadere nel solito discorso di chi dice che quello che gli dicono è cosa giusta..io vi chiedo di dire il perchè è meglio o peggio..faccio un esempio mezzo hga detto che svuotato è meglio, rapi ha detto che un cat ci vuole ora ci dicono perchè poi sarà a ognuno di noi scegliere e decidere!

no,nessuno ti dirà mai di tener gli originali,con te temperature alte si crepano.....


mezzo dice così perchè ha lo scarico libero,ma sa anche lui che un pò di contropressione non guasta....
 
Top