elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

fabuloso82":2m6yjj86 ha detto:
angelo81":2m6yjj86 ha detto:
rapidello":2m6yjj86 ha detto:
angelo81":2m6yjj86 ha detto:
si infatti è proprio così le 110cv sono senza pre cat :asd) che culo :rotolo)

non so se è adattabile a livello di geometria al resto dello scarico della 147 sarebbe da provare :OK)

il 110 non mai entrato in produzione,che io sappia....

allora ho un prototipo :rotolo)

il 110jtd esiste ma solo sulle 156 ...

... e lybra
 
klax":1tdqr5ek ha detto:
fabuloso82":1tdqr5ek ha detto:
angelo81":1tdqr5ek ha detto:
rapidello":1tdqr5ek ha detto:
angelo81":1tdqr5ek ha detto:
si infatti è proprio così le 110cv sono senza pre cat :asd) che culo :rotolo)

non so se è adattabile a livello di geometria al resto dello scarico della 147 sarebbe da provare :OK)

il 110 non mai entrato in produzione,che io sappia....

allora ho un prototipo :rotolo)

il 110jtd esiste ma solo sulle 156 ...

... e lybra

se nn sbaglio anche qualche fiat marea
 
rapidello":2uzxovjq ha detto:
angelo81":2uzxovjq ha detto:
rapidello":2uzxovjq ha detto:
angelo81":2uzxovjq ha detto:
si infatti è proprio così le 110cv sono senza pre cat :asd) che culo :rotolo)

non so se è adattabile a livello di geometria al resto dello scarico della 147 sarebbe da provare :OK)

il 110 non mai entrato in produzione,che io sappia....

allora ho un prototipo :rotolo)

turbina a geometria fissa?


No,variabile :OK)
 
Officina Torelli":150ho3kj ha detto:
rapidello":150ho3kj ha detto:
angelo81":150ho3kj ha detto:
rapidello":150ho3kj ha detto:
angelo81":150ho3kj ha detto:
si infatti è proprio così le 110cv sono senza pre cat :asd) che culo :rotolo)

non so se è adattabile a livello di geometria al resto dello scarico della 147 sarebbe da provare :OK)

il 110 non mai entrato in produzione,che io sappia....

allora ho un prototipo :rotolo)

turbina a geometria fissa?


No,variabile :OK)
euro 2 o 3 ?
 
non volevo postare i grafici della mia rullata qui, in quanto il mio jtd 115 è stato solamente modulizzato. tuttavia rapidello mi ha chiesto di postare in questo topic, perciò lo faccio: ecco a voi!

modulo a 0%:
valori0al1.jpg

grafico0ia5.jpg


modulo a 80%:
valori80yk4.jpg

grafico80pu9.jpg


modulo a 100%:
vaori100xr3.jpg

grafico100iw5.jpg


paragone curve di coppia tra modulo a 0% e 100%:
paragone0100coppiaao5.jpg


paragone curve di potenza tra modulo a 0% e 100%:
paragone0100potenzatl0.jpg
 
Confronto con modulo a 100% della curva di coppia tra macchina di Twinspark88 (curve in grassetto) e la mia:
paragonemiamanucoppiarn9.jpg


Cofronto con modulo a 100% della curva di potenza tra macchina di Twinspark88 (curve in grassetto) e la mia:
paragonemiamanupotenzafi1.jpg


il suo è un 120cv multijet con lo stesso modulo!
 
rapi, tu come spieghi questa cosa dell'allungo? può essere perchè i rapporti dell'8 valvole sono lievemente più lunghi del 16? o dico una cavolata?
io sapevo anceh che l'allungo dipende da come si fa la rullata...è vero?
 
No ragazzi, io direi MODO IN CUI E' STATO SCIOLTO IL MOTORE.
Il mio l'ho sempre tirato fino a 400-4200 giri, mai di più.

@ cinghialone:
il mio non è un 16V, è sempre l'8v, ma multijet, e i rapporti del cambio sono identici... E nella rullata non contano nulla, perchè il banco li calcola da se.
 
Beh, la curva di potenza crolla dopo i 4.500 giri e mi pare anche normale.
L'andamento della curva "in allungo" è molto legata alla gestione degli anticipi di iniezione perchè alla fine sono i ritardi di combustione fisiologici nei diesel a iniezione diretta a determinare la scarsa propensione dei moderni diesel a superare certi regimi.
L'allungo sui rulli non significa necessariamente che in starda si traduca in un concreto aumento del regime massimo raggiungibile alle marce alte perchè sui rulli non c'è resistenza aerodinamica e anche la resistenza al rotolamento non coincide con quella reale.
La rullata si esegue sempre al rapporto più prossimo a 1:1, che il più delle volte coincide con il penultimo. Nella jtd coincide con la 4^, nel mj 150cv con la 5^.
 
mi inserisco anche io :)
MJET 140 cv con spia avaria motore arancio, sempre accesa :mecry2)
- EGR tappata
- Prekat eliminato
- terminale eliminato
prossima settimana, filtro a pannello in poliestere nel tagliando dei 40.000 km
il resto è in firma :)

11 febbraio rimappatura da Mp Garage :yep)
 
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