elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

harley1972":39614hn5 ha detto:
rapidello":39614hn5 ha detto:
massmo_it_it":39614hn5 ha detto:
domandina x chi ha il manometro nell'abitacolo...


ma a voi fa casino? A me vibra in maniera pazzesca...come posso ovviare questo problema?

sintomo di manometro di pessime qualità non smorzato....

il consiglio sarebbe di cambairlo.....o appunto mettere una valvola di controllo pressione

Lo fa un pò anche il mio....dove si può comprare la valvoletta?...come si chiama sta valvola?....Thanks

Se avete comprato il manometro nuovo ci doveva essere nella scatola!, e a forma di una T,in pratica e il raccordo che serve per attacarsi ad un tubo,ma in molti non lo usiamo per diversi metodi di attacco ali tubi in pressione. I primi momenti quando lo provato ho sentito sto rumore,mi e calato a'dosso tutto lo sconforto possibile,credevo di aver butato 50 euro. Poi legendo le istruzioni di montaggio ho svelato la cosa :wall) .
Dopo averlo messo (tappando un uscita) ero :X) :X) :X) !
 
Se avete comprato il manometro nuovo ci doveva essere nella scatola!, e a forma di una T,in pratica e il raccordo che serve per attacarsi ad un tubo,ma in molti non lo usiamo per diversi metodi di attacco ali tubi in pressione. I primi momenti quando lo provato ho sentito sto rumore,mi e calato a'dosso tutto lo sconforto possibile,credevo di aver butato 50 euro. Poi legendo le istruzioni di montaggio ho svelato la cosa .
Dopo averlo messo (tappando un uscita) ero !

Avete foto della valvolina in questione? grazie
 
Becca147Mjet":152q121v ha detto:
Se avete comprato il manometro nuovo ci doveva essere nella scatola!, e a forma di una T,in pratica e il raccordo che serve per attacarsi ad un tubo,ma in molti non lo usiamo per diversi metodi di attacco ali tubi in pressione. I primi momenti quando lo provato ho sentito sto rumore,mi e calato a'dosso tutto lo sconforto possibile,credevo di aver butato 50 euro. Poi legendo le istruzioni di montaggio ho svelato la cosa .
Dopo averlo messo (tappando un uscita) ero !

Avete foto della valvolina in questione? grazie
spiacente :ka) ,il mio e in un posto dove non arriva la luce dell sole! :asd)
 
cinghialone":1m0irkk2 ha detto:
si chiama volgarente valvola veturi è una specie di mini imbuto a fondo piatto con un piccolo forellino...in altre parole una strozzatura che regolariza il fluss visto che dalla turbina il flusso arriva effettivamente tartagliato!
la potrete trovare in un negozio di giardinaggio o accessori per macchinine telecomandate...comunque quoto rapidello che dice che è sintomo di strumento di scarsa qualità..anche perch ormai nel 90% delle scatole la mettono questa valvolina!

Thanks
 
hai qualche link dove vederli? io devo assolutamente cambiare il manometro turbo perch tra poco devo andare di elaborazione pesante e voglio sapere con precisione a quanto arriva!
ps voi dove avete messo il bulbo del manometro?
 
mezzostordito":1hnhwvb6 ha detto:
nessuno mette la raullata della sua macchina l'ho messa solo io?

Questa è vecchia e non piu attuale ma al momento su computer non ne ho altre. :shrug03)

Altre rullate, sempre non piu attuali, le trovi pigiano nel profilo della firma :OK)

banco_rullo_old.jpg
 
nafta power":19jodobg ha detto:
anch'io a breve vorrei montare il manometro del turbo....mi spiegate che differenza cè tra manometro meccanico ed elettrico? qual'è il migliore tra i due tipi?

elettrico non lo usa quasi nessuno....

semplice,l'elettrico invia un segnale che viene visualizzato dal display, il meccanico è il classico....a cui bisogna far arrivare un tubicino per misurar la pressione
 
se non sbaglio la metrika produce un manometro analogico che però rileva la pressione non con il tubicino classico ma con un sensore che trasforma la pressione in impulsi elettrici. mi sembra che sia il metrix 270.
visto che costa parecchio volevo sapere se è una soluzione valida o meglio il classico tubicino....
 
Salve gente, sarei curioso di sapere dai guru delle elaborazioni se è possibile una certa modifica:
sul topic delle evoluzioni del jtd ho letto che le prime 156 jtd non avevano il precatalizzatore ma solo il catalizzatore centrale :elio) .Sono compatibili con i motori montati sulle 147?Potrebbe essere un'alternativa al downpipe?
 
nafta power":1115tdq9 ha detto:
se non sbaglio la metrika produce un manometro analogico che però rileva la pressione non con il tubicino classico ma con un sensore che trasforma la pressione in impulsi elettrici. mi sembra che sia il metrix 270.
visto che costa parecchio volevo sapere se è una soluzione valida o meglio il classico tubicino....

credo meglio i meccanici.....
 
angelo81":302myfo7 ha detto:
rapidello":302myfo7 ha detto:
angelo81":302myfo7 ha detto:
si infatti è proprio così le 110cv sono senza pre cat :asd) che culo :rotolo)

non so se è adattabile a livello di geometria al resto dello scarico della 147 sarebbe da provare :OK)

il 110 non mai entrato in produzione,che io sappia....

allora ho un prototipo :rotolo)

turbina a geometria fissa?
 
angelo81":35i09bh9 ha detto:
rapidello":35i09bh9 ha detto:
angelo81":35i09bh9 ha detto:
si infatti è proprio così le 110cv sono senza pre cat :asd) che culo :rotolo)

non so se è adattabile a livello di geometria al resto dello scarico della 147 sarebbe da provare :OK)

il 110 non mai entrato in produzione,che io sappia....

allora ho un prototipo :rotolo)

il 110jtd esiste ma solo sulle 156 ...
 
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