FrenkyFitta":2i31sz50 ha detto:
Non ti so dire l'effettiva portata di quello stock, ma ti posso dire con certezza che la differenza misurata e stata di +100mg di aria. Quindi un effettivo aumento di aria in ingresso c'è stata.
Hai una misura finale e il delta. Come fai ad avere calcolato un delta su una misura che non conosci (portata d'aria iniziale) e su una che non conoscevi e hai misurato (con cosa? Non hai risposto)? Non é chiaro il passaggio, spiegati meglio.
FrenkyFitta":2i31sz50 ha detto:
Discorso temperature, come ho detto prima l'airbox CDA e in fibra di carbonio, materiale che (non so in quale modo e perchè) non trattiene il calore e non lo lascia entrare nell'airbox. È studiato apposta per essere posizionato la dove un classico airbox non potrebbe esser posizionato, tipo vicino al motore o in un punto troppo caldo.
La fibra di carbonio ha una elevata resistenza al calore. Ma presumo che a lungo (leggasi: verona-monza e turni in pista) scalda. Ammettiamo anche solo un grado. Se gia peschi aria a 20 gradi (piu o meno ideale) che ha una sua densità, essa varia a 21 gradi. Immagina con 30 gradi estivi: ti rendi conto che la modifica non è all-purposes? Le tubazioni poi, in che materiale somo fatte? Dubito carbon, quindi anche esse soggette ad un delta temperature maggiore. Hai tenuto conto di tutto cio?
FrenkyFitta":2i31sz50 ha detto:
Discorso posizione: hai presente come è messa la turbina? In pratica e messo esattamente dove di serie c'è il debimetro.
Mi riferivo (in maniera poco chiara forse) al punto da cui pesca l'aria. Sto filtro ha un tubo che gli porta aria, da dove entra st'aria? Che curva percorre? Dove arriva? E poi da lì che fine fa? Sono tutte domande molto importanti a mio avviso.
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