Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Ho cercato e quello che ho trovato parla di operazioni meccaniche riuscite ma pochi parlano del problema con il cruise e quelli che ne parlano non sono riusciti a risolvere
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Per quanto riguarda la ECU non va toccato assolutamente nulla, e un semplicissimo togline metti...discorso cruise poco mi interessa perchè tanto non c'è l'ho e non ho intenzione di montarlo, anche perchè viaggi li faccio con la q2 e li ho sia la 6a che il cruise :):) il 6m mi interessa solo per il fatto che le prime 5 marce sono più corte, questo mi dovrebbe aiutare a far salire più velocemente i giri (penso) sbaglio? Poi ovvio in tangenziale con la 6a a 2000 non consuma una cippa......
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Mi sembra di ricordare che sul 5m la 3a sia più corta rispetto al 6m


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
NO no
le marce sono uguali solo che l'albero secondario (pignone) e la corona sul differenziale cambiano
sul 6 marce il pignone ha un dente in meno
16/57
contro
17/57 del 5 marce

quindi ripeto le marce sono uguali hanno gli stessi rapporti solo che cambiando l'ultimo ingranaggio sul differenziale fa si che i rapporti finali siano tutti e 5 più corti
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Ecco il nuovo kit frizione e volano...

7e7aza4e.jpg


ga7ehyby.jpg


ve9e6aby.jpg
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

pierpy_90 GP":3j5vgmi0 ha detto:
ma sono pezzi che hai comprato e monti, direttamente da magazzino, o sono stati rivisti da qualcuno prima ?
prezzo complessivo ?

Io ho comprato solo il volano, poi l'ho mandato all'azienda a far rettificare e mi hanno fatto il kit frizione nuovo specifico derivato dal delta integrale. Io ho detto a loro cosa mi serviva e in base a quello hanno scelto che kit usare e come Rinforzarlo...l'ho richiesto per 450nm, mi hanno detto che fino a 500nm non da problemi.. Precisamente da rallyart.... Il volano l'ho pagato 126€ dalla Germania, il lavoro di rettifica, accoppiamento e varie costa circa 400€...
 
fammi sapere come ti trovi.. prima o poi la rifaccio la frizione, e dato che non credo proprio che mi fermerò a centralina e DP...un pensierino lo faccio, soprattutto se è + morbida della classica frizione fiat / alfa di serie.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

pierpy_90 GP":175fnosd ha detto:
fammi sapere come ti trovi.. prima o poi la rifaccio la frizione, e dato che non credo proprio che mi fermerò a centralina e DP...un pensierino lo faccio, soprattutto se è + morbida della classica frizione fiat / alfa di serie.

Mercoledì sera la montiamo :) poi ho 800km di rodaggio e poi proviamo.... Vediamo come va :)
 
Ciao Frenky vedo che i lavori procedono....non vedo l ora che finisci tutto....ti volevo fare una domanda, sottomano ho un volano di una Coupè 20v in ottime condizioni a prezzo regalo, mi consigli di prenderlo?
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Anthony1992":24efaaj1 ha detto:
Ciao Frenky vedo che i lavori procedono....non vedo l ora che finisci tutto....ti volevo fare una domanda, sottomano ho un volano di una Coupè 20v in ottime condizioni a prezzo regalo, mi consigli di prenderlo?

Prendilo al volo :) sono rari ormai..io ci ho messo quasi un anno a trovarlo
 
Top