Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Arrivato anche il nuovo centrale in inox :D
eta2e7ub.jpg
 
Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Di seguito la lista di tutte le parti per la preparazione e spese di ciascuna parte.

- Tubi IC Inox S.S. Competition
- IC Frontale
- Filtro aspirazione diretta in Poliestere Sprintfilteres
- Linea di scarico completa (dp, centrale, terminale) S.S. Competition
- Collettori 1.9 jtd flangiati per gt2256v
- Turbina Garret GT2256V
- Pompa Rail Alfa 156 2.4 150cv maggiorata
- Modulo Rail
- Radiatore Olio
- Eliminazione vapori olio con Catch Tank
- Kit volano monomassa e frizione co.me
- Cambio C530 6M
- Rimappatura + Rullata finale

Per un totale di circa 1850€.

Nn mi pare di aver tralasciato nulla :) alcune di queste cose devono ancora arrivare ma questo e tutto ciò che stiamo usando per la preparazione :) a breve nuovi aggiornamenti
 
Belle modifiche, te le approvo tutte. Filtro metti il kd2? Io ce l'ho, te lo consiglio vivamente.
Quanto al serbatoio olio, per questioni di varie compatibilità, spazi ecc non ti conviene prendere un impianto a pochi euro di un 16v?
Pet la linea di scarico tutta artigianale la fai tutta completamente vuota da cima a fondo compreso il terminale?
Quanto al recupero vapori potresti fare un tubo con un beccuccio che sfoga sotto l'auto, piu semplice piu veloce e piu economico
 
Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

tommy84":b6t579hw ha detto:
Belle modifiche, te le approvo tutte.

Grazie :OK)

Filtro metti il kd2? Io ce l'ho, te lo consiglio vivamente.

Ho uno Sprintfilteres in poliestere come il kd2 :)

Quanto al serbatoio olio, per questioni di varie compatibilità, spazi ecc non ti conviene prendere un impianto a pochi euro di un 16v?

Dovendo mettere l'ic frontale lo spazio dove di serie c'è l'ic si l'ibera, quindi lo piazzo la :) ne prendo uno più professionale di quello di serie..

Pet la linea di scarico tutta artigianale la fai tutta completamente vuota da cima a fondo compreso il terminale?

Tutto vuoto (DownPipe e centrale), terminale artigianale con silenziatore.

Quanto al recupero vapori potresti fare un tubo con un beccuccio che sfoga sotto l'auto, piu semplice piu veloce e piu economico

Della serie, "VIVA LA NATURA, RISPETTIAMOLA" :D non esiste non farò mai una cosa del genere. Sai quanto inquina l'olio esausto che liberi sul suolo? Nono. Metto il tank apposito, quando poi sarà pieno lo svuoto e lo porto al recupero.
 
FrenkyFitta":v069igcv ha detto:
tommy84":v069igcv ha detto:
Belle modifiche, te le approvo tutte.

Grazie :OK)

Filtro metti il kd2? Io ce l'ho, te lo consiglio vivamente.

Ho uno Sprintfilteres in poliestere come il kd2 :)

Quanto al serbatoio olio, per questioni di varie compatibilità, spazi ecc non ti conviene prendere un impianto a pochi euro di un 16v?

Dovendo mettere l'ic frontale lo spazio dove di serie c'è l'ic si l'ibera, quindi lo piazzo la :) ne prendo uno più professionale di quello di serie..

Pet la linea di scarico tutta artigianale la fai tutta completamente vuota da cima a fondo compreso il terminale?

Tutto vuoto (DownPipe e centrale), terminale artigianale con silenziatore.

Quanto al recupero vapori potresti fare un tubo con un beccuccio che sfoga sotto l'auto, piu semplice piu veloce e piu economico

Della serie, "VIVA LA NATURA, RISPETTIAMOLA" :D non esiste non farò mai una cosa del genere. Sai quanto inquina l'olio esausto che liberi sul suolo? Nono. Metto il tank apposito, quando poi sarà pieno lo svuoto e lo porto al recupero.
Mi potrei sbagliare, ma girando "scatalizzato" secondo me giusto un pelo inquini l'atmosfera. Ma sicuramente roba da nulla, ammesso e nn concesso che inquini.
 
FrenkyFitta":2zyy2id3 ha detto:
tommy84":2zyy2id3 ha detto:
Quanto al serbatoio olio, per questioni di varie compatibilità, spazi ecc non ti conviene prendere un impianto a pochi euro di un 16v?

Dovendo mettere l'ic frontale lo spazio dove di serie c'è l'ic si l'ibera, quindi lo piazzo la :) ne prendo uno più professionale di quello di serie..

Al posto dell'ic originale mettici il kit di aspirazione diretta! Sostanzialmente dalla girante turbina vai con un tubo siliconico (o con l'originale) dritto per dritto verso la parte anteriore alla ruota ant sx dove alloggerai il kit di aspirazione diretta. Sul paraurti prima serie (o sul GTA, non ricordo quale monti tu..) hai delle belle prese d'aria frontali li che non sono impegnate dai radiatori! L'ideale sarebbe usare il tubo del 16v che passa col debimetro sotto alla batteria, sai bene di cosa parlo perchè lo vedi dalla Q2 :OK)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

marco_1.9":otkdupfs ha detto:
FrenkyFitta":otkdupfs ha detto:
tommy84":otkdupfs ha detto:
Quanto al serbatoio olio, per questioni di varie compatibilità, spazi ecc non ti conviene prendere un impianto a pochi euro di un 16v?

Dovendo mettere l'ic frontale lo spazio dove di serie c'è l'ic si l'ibera, quindi lo piazzo la :) ne prendo uno più professionale di quello di serie..

Al posto dell'ic originale mettici il kit di aspirazione diretta! Sostanzialmente dalla girante turbina vai con un tubo siliconico (o con l'originale) dritto per dritto verso la parte anteriore alla ruota ant sx dove alloggerai il kit di aspirazione diretta. Sul paraurti prima serie (o sul GTA, non ricordo quale monti tu..) hai delle belle prese d'aria frontali li che non sono impegnate dai radiatori! L'ideale sarebbe usare il tubo del 16v che passa col debimetro sotto alla batteria, sai bene di cosa parlo perchè lo vedi dalla Q2 :OK)

E già in quella zona il filtro :) dalla turbina ho un tubo siliconico di 20cm e subito il filtro diretto :OK) esattamente sotto la batteria, troppo frontale ho paura per l'acqua
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

MAD147":6h53vwpc ha detto:
FrenkyFitta":6h53vwpc ha detto:
tommy84":6h53vwpc ha detto:
Belle modifiche, te le approvo tutte.

Grazie :OK)

Filtro metti il kd2? Io ce l'ho, te lo consiglio vivamente.

Ho uno Sprintfilteres in poliestere come il kd2 :)

Quanto al serbatoio olio, per questioni di varie compatibilità, spazi ecc non ti conviene prendere un impianto a pochi euro di un 16v?

Dovendo mettere l'ic frontale lo spazio dove di serie c'è l'ic si l'ibera, quindi lo piazzo la :) ne prendo uno più professionale di quello di serie..

Pet la linea di scarico tutta artigianale la fai tutta completamente vuota da cima a fondo compreso il terminale?

Tutto vuoto (DownPipe e centrale), terminale artigianale con silenziatore.

Quanto al recupero vapori potresti fare un tubo con un beccuccio che sfoga sotto l'auto, piu semplice piu veloce e piu economico

Della serie, "VIVA LA NATURA, RISPETTIAMOLA" :D non esiste non farò mai una cosa del genere. Sai quanto inquina l'olio esausto che liberi sul suolo? Nono. Metto il tank apposito, quando poi sarà pieno lo svuoto e lo porto al recupero.
Mi potrei sbagliare, ma girando "scatalizzato" secondo me giusto un pelo inquini l'atmosfera. Ma sicuramente roba da nulla, ammesso e nn concesso che inquini.

Secondo il test in revisione le emissioni sono pressoché identiche :OK) ho perso un € forse, da €3 ora sarà €2. Ma vuoi mettere con il liberare olio esausto nel terreno? Non esiste proprio..
 
FrenkyFitta":2nsi4hts ha detto:
Secondo il test in revisione le emissioni sono pressoché identiche :OK) ho perso un € forse, da €3 ora sarà €2. Ma vuoi mettere con il liberare olio esausto nel terreno? Non esiste proprio..

Al di la del senso ecologista di ognuno di noi, se la tieni in box col separatore non fa le macchie per terra, senza separatore invece le fa. E pulire, si sa, non piace a nessuno... :asd) :asd)

La quantità di fumo è proporzionale alle pressioni in camera, quindi con turbo maggiorato avrai un po di nuvolette al semaforo con olio dai (circa) 95°C in su.... :nod)

Io credo che nel catch-tank avrai un 500-1000gr di olio ogni 10mila km (magari canno in pieno, le mie sono stime verosimili ma, appunto, stime. Il separatore del 16v recupera l'olio separato, quindi non "vedi" il consumo del sistema di blow-by), per cui valuta anche dei piccoli rabbocchi di olio cadenzati, per esempio ogni 2000km... :OK)


FrenkyFitta":2nsi4hts ha detto:
E già in quella zona il filtro :) dalla turbina ho un tubo siliconico di 20cm e subito il filtro diretto :OK) esattamente sotto la batteria, troppo frontale ho paura per l'acqua

Si mi ricordo come è fatta la tua aspirazione. Se il tubo "turbina-debimetro" te ne da modo, essendo un po corrugato, tiralo verso l'ex alloggiamento intercooler. Il problema acqua lo risolvi facilmente perchè se è veramente "tipo KD2" quindi col tromboncino, tu lo terrai puntato diagonalmente rispetto al senso di marcia e non perpendicolarmente, evitando così l'ingresso di acqua in corsa o dalle pozze sollevate da quelli che ti precedono. Dove potrebbe entrare è da sotto, ma il paraurti sotto ripiega e si collega al paramotore, devi solo avere l'accortezza di non tenerlo esattamente sopra l'ex imbocco d'aria dell'intercooler che è sul fondo dell'auto.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

Per l'aspirazione si è una buona idea :) l'auto è parcheggiata sotto la pompeiana con sotto terreno, non voglio che vada olio li. Per il separatore, penso anche io sui 700/1000 gr di olio ogni 10 mila km, ma tanto ogni 10 mila lo cambio :D quindi svuoto la coppa e svuoto anche il tank :D un lt di olio in meno ogni 10 mila non è un problema quindi niente rabbocco penso
 
Complimenti per le modifiche tutte molto mirate alla massima affidabilità e prestazione. Quanti cv pensi di tirar fuori con queste modifiche?
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

Thekid":29kgb2gt ha detto:
Complimenti per le modifiche tutte molto mirate alla massima affidabilità e prestazione. Quanti cv pensi di tirar fuori con queste modifiche?

Grazie ;) L'obbiettivo e 200hp e lavoreremo sodo per raggiungerlo :) si potrebbe andare ben oltre...ma voglio raggiungere la soglia dei 200hp e fermarmi in modo Da Restare anche affidabile :)
 
FrenkyFitta":2vi389tt ha detto:
Secondo il test in revisione le emissioni sono pressoché identiche :OK) ho perso un € forse, da €3 ora sarà €2. Ma vuoi mettere con il liberare olio esausto nel terreno? Non esiste proprio..
Pressoché , forse, dovrebbe. Magari?
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

MAD147":1udunxub ha detto:
FrenkyFitta":1udunxub ha detto:
Secondo il test in revisione le emissioni sono pressoché identiche :OK) ho perso un € forse, da €3 ora sarà €2. Ma vuoi mettere con il liberare olio esausto nel terreno? Non esiste proprio..
Pressoché , forse, dovrebbe. Magari?

O.T. : Se hai qualcosa di costruttivo da dire inerente al topics in questione fallo altrimenti evita di postare inutili messaggi che causano polemica e non sono costruttivi.

Fine O.T.
 
Sei molto vago su quel che ti conviene ed hai certezze su ciò che t'interessa o che non puoi elaBBorare. Vedi il separatore.
Vuoi farmi credere che un'auto scatalizzata del tutto abbia emissioni da euro 2, forse euro 3? Magari famo euro 2,5 ed chi s'è visto s'è visto? Emissioni pressoché simili? Che vuol dire ? Di quanto si discostano? Quali valori? L'opacimetro? Lo passi?
Ed allora i catalizzatori a che pro li mettono? La prova gas di scarico dove l'hai fatta? Quando? Puoi provare quel che dici o ti devo credere sulla parola?
Costruttivo ed inerente abbastanza? Di costruttività ed inerenza ne ho a pacchi.
Nn comincio neanche con l'illegalita assoluta del tuo mezzo, tanto alla fine rischi tu il penale e civile quindi fintanto che nn fai male a nessuno e ne paghi tu le conseguenze tutto ok.
 
P.S. E due. Nn sei nessuno per dirmi di nn postare, nn ne hai alcun diritto. Forum pubblico ti dice niente? Se nn vuoi che la gente commenti nn postare o apriti un tuo forum su invito.
Finché tutti si spellano le mani ad applaudire frankenstein tutto bene, ma alla prima perplessità il giochino ti viene a noia? Nn funziona così, spiacente. Ti puppi il dolce e l'amaro.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

Guarda, appena tutto e montanto vado dal meccanico e mi faccio fare il controllo delle emissioni e ti posto il risultato così sei contento ok?... Ah e per la cronaca...la mia 147, fumo zero :) neanche a tavoletta e con tutto scatalizzato :OK)

Per quanto riguarda il discorso forum e via dicendo. Io non ti sto di certo impedendo di postare i tuoi messaggi costruttivi. Ti ho semplicemente esortato ad evitare di postare messaggi inutili. Poi fa quel che vuoi!

Ah e tanto perché sia chiaro. Non sono di certo il bamboccio di turno con l'auto elabborata che se ne va in giro a fare il Figo ai 100 all'ora in città. Questa 147 me la sto facendo tutta per godermela e per soddisfazione mia. Ma l'uso principale e per il weekend e trackday. Per l'uso quotidiano ho una q2 completamente originale a parte una semplice mappa.
 
MAD147":1vjavoyn ha detto:
Sei molto vago su quel che ti conviene ed hai certezze su ciò che t'interessa o che non puoi elaBBorare. Vedi il separatore.
Vuoi farmi credere che un'auto scatalizzata del tutto abbia emissioni da euro 2, forse euro 3? Magari famo euro 2,5 ed chi s'è visto s'è visto? Emissioni pressoché simili? Che vuol dire ? Di quanto si discostano? Quali valori? L'opacimetro? Lo passi?
Ed allora i catalizzatori a che pro li mettono? La prova gas di scarico dove l'hai fatta? Quando? Puoi provare quel che dici o ti devo credere sulla parola?
Costruttivo ed inerente abbastanza? Di costruttività ed inerenza ne ho a pacchi.
Nn comincio neanche con l'illegalita assoluta del tuo mezzo, tanto alla fine rischi tu il penale e civile quindi fintanto che nn fai male a nessuno e ne paghi tu le conseguenze tutto ok.

Oh che palle, questo ogni volta si dimentica che non è più moderatore e che non sta parlando col nipotino a cui dispensare consigli..... Siamo nella sezione "elaborazioni meccaniche", al di la delle tue sterili e inutili (nonchè solite) mezze polemiche cosa hai da proporre di costruttivo? Vuoi parlare delle emissioni non più omologate? Cavolo ma sei un luminare per tirar fuori questo discorso proprio nella sezione elaborazioni :clap) :clap)

E la tua costruttività e inerenza "a pacchi", dato che siamo ancora al 13 Dicembre, tienitela almeno fino al 25 che i regali è presto per scartarli.. :OK)


Chissà che un po di moderazione non arrivi in questo di topic, così che il tuo di inquinamento venga limitato una volta tanto..... :spam) :spam) :spam)


Ecco, posta quà https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=12 così sei pertinente una volta tanto...


Saluti carissimo :)
 
Top