Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

FrenkyFitta":2a3hmhfg ha detto:
Guarda, appena tutto e montanto vado dal meccanico e mi faccio fare il controllo delle emissioni e ti posto il risultato così sei contento ok?... Ah e per la cronaca...la mia 147, fumo zero :) neanche a tavoletta e con tutto scatalizzato :OK)

Per quanto riguarda il discorso forum e via dicendo. Io non ti sto di certo impedendo di postare i tuoi messaggi costruttivi. Ti ho semplicemente esortato ad evitare di postare messaggi inutili. Poi fa quel che vuoi!

Ah e tanto perché sia chiaro. Non sono di certo il bamboccio di turno con l'auto elabborata che se ne va in giro a fare il Figo ai 100 all'ora in città. Questa 147 me la sto facendo tutta per godermela e per soddisfazione mia. Ma l'uso principale e per il weekend e trackday. Per l'uso quotidiano ho una q2 completamente originale a parte una semplice mappa.
La macchina sei libero di usarla come più ti aggrada, qua parliamo d'altro.
Sinceramente non ritengo possibile che l'auto rientri entro i limiti fissati dalle legge per le emissioni inquinanti. Sia per l'accrocchio di pezzi spaiati che hai ficcato nel cofano sia per l'assenza del catalizzatore. Altrimenti non sarebbe utile montarli di serie visto che anche senza rientri. Sul discorso postare i risultati non è che son contento. Onestamente che tu lo faccia o meno la vita non mi cambia affatto, anzi. Solo che non credo per niente a quel che dici riguardo l'inquinamento dei fumi di scarico e non ho problemi a dirlo.
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCON

MAD147":2twy8mo3 ha detto:
per l'assenza del catalizzatore. Altrimenti non sarebbe utile montarli di serie visto che anche senza rientri.

La mia vecchia ktm 640 era euro2 senza kat!
E lo era pure la prima cbr600rr del 2003! o_O


Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":ev215n62 ha detto:
MAD147":ev215n62 ha detto:
per l'assenza del catalizzatore. Altrimenti non sarebbe utile montarli di serie visto che anche senza rientri.

La mia vecchia ktm 640 era euro2 senza kat!
E lo era pure la prima cbr600rr del 2003! o_O


Inviato dal mio GT-I9100

Criminale !!!
Ora sarai scomunicato e fustigato in pubblica piazza da qualche poliziotto in crisi di astinenza da multe da fare ! :asd) :asd) :asd)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

^Luca72GTA^":vutp92n7 ha detto:
Andy96":vutp92n7 ha detto:
MAD147":vutp92n7 ha detto:
per l'assenza del catalizzatore. Altrimenti non sarebbe utile montarli di serie visto che anche senza rientri.

La mia vecchia ktm 640 era euro2 senza kat!
E lo era pure la prima cbr600rr del 2003! o_O


Inviato dal mio GT-I9100

Criminale !!!
Ora sarai scomunicato e fustigato in pubblica piazza da qualche poliziotto in crisi di astinenza da multe da fare ! :asd) :asd) :asd)

:muaha)
 
Andy96":3402u3vd ha detto:
MAD147":3402u3vd ha detto:
per l'assenza del catalizzatore. Altrimenti non sarebbe utile montarli di serie visto che anche senza rientri.

La mia vecchia ktm 640 era euro2 senza kat!
E lo era pure la prima cbr600rr del 2003! o_O


Inviato dal mio GT-I9100
Pensa che le banane contengono molto potassio!!
Come? Cosa c'entra? Niente di niente. Ma se te paragoni una ktm 640 ad una 147 diesel tutta pistolata evidentemente esempi attinenti al discorso non sono necessari... :p
 
^Luca72GTA^":3e463ukq ha detto:
Andy96":3e463ukq ha detto:
MAD147":3e463ukq ha detto:
per l'assenza del catalizzatore. Altrimenti non sarebbe utile montarli di serie visto che anche senza rientri.

La mia vecchia ktm 640 era euro2 senza kat!
E lo era pure la prima cbr600rr del 2003! o_O


Inviato dal mio GT-I9100

Criminale !!!
Ora sarai scomunicato e fustigato in pubblica piazza da qualche poliziotto in crisi di astinenza da multe da fare ! :asd) :asd) :asd)
Di solito quelli che fustigano in piazza son gli ingegnieri, non i poliziotti in astinenza da multe. :lol: :lol:
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

MAD147":24ozfjyt ha detto:
^Luca72GTA^":24ozfjyt ha detto:
Andy96":24ozfjyt ha detto:
MAD147 ha detto:
per l'assenza del catalizzatore. Altrimenti non sarebbe utile montarli di serie visto che anche senza rientri.

La mia vecchia ktm 640 era euro2 senza kat!
E lo era pure la prima cbr600rr del 2003! o_O


Inviato dal mio GT-I9100

Criminale !!!
Ora sarai scomunicato e fustigato in pubblica piazza da qualche poliziotto in crisi di astinenza da multe da fare ! :asd) :asd) :asd)
Di solito quelli che fustigano in piazza son gli ingegnieri, non i poliziotti in astinenza da multe. :lol: :lol:

Multami tutto così ti sfoghi ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Un po' di rispetto per frenky su, stai inquinando il suo thread con polemiche inutili. Se vuoi litigare scrivimi in privato no? :tired) :tired)
 
di commenti non costruttivi (anzi decisamente distruttivi) ce ne sono stati parecchi finora da parte di molti
per favore, astenetevi da ulteriori ripicche e facezie inutili, grazie
 
opinione personale

bello condividere e tutto quanto, però ci vuole il coraggio di accettare anche le critiche; casomai rispondere alla critica con fatti, non maldicenze

altrettanto, chiunque può esercitare il diritto alla critica: però l'unica critica positiva è quella costruttiva, quella fine a sè stessa o canzonatoria è sempre una brutta critica

terzo, ricordarsi che c'è sempre uno che la sa più lunga di voi, anche se non ha fatto e non farà modifiche e non "ha provato", e può sfancularvi in qualsiasi momento, quindi occhio a quello che si scrive (mikiate capita sempre di scriverne) e in caso succeda, riconoscere di aver scritto la minkiata; giusto per esempio: la normativa euroX delle moto non è equivalente a quella delle auto, moto euro2 non è la stessa cosa di auto euro2, quindi non dovrebbe esserci nessuna sorpresa se era possibile ottemperare alla euro2 delle moto senza cat; ergo, portare ad esempio il caso di una moto per "giustificare" quanto fatto su una macchina appartiene alla categoria di cui sopra...

quarto e ultimo: ma se uno qualsiasi scrive una roba che non vi va a genio, mica dovete per forza rispondergli in faccia con modi poco urbani, potete anche semplicemente fare finta di niente, no? o lo considerate un "arricchimento" del forum?
 
non volevo affatto giustificare!

dicevo solo che a volte i kat non servono! ;)

aspettiamo di vedere i dati dei fumi della 147,per giudicare! :)

poi non ve la prendete con me..io ho una euro4 a GPL...sono ecologico :asd)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

Non vedo l'ora di postare il documento finale in modo da azzittire tutti sui fumi. E vi posto anche un bel video che farò a Monza di varie prove con tirate dalla 1a alla 4a fino a fondo scala, e vedrete che fa zero fumo.... :asd)
 
FrenkyFitta":3czx72s2 ha detto:
Non vedo l'ora di postare il documento finale in modo da azzittire tutti sui fumi. E vi posto anche un bel video che farò a Monza di varie prove con tirate dalla 1a alla 4a fino a fondo scala, e vedrete che fa zero fumo.... :asd)
Veramente anche io ho passato tranquillamente i fumi con downpipe e tubo diretto, ho solo il terminale originale. E comunque diabolik non è questione di critiche costruttive o no, puoi non approvare qualche modifica spiegando il perché e allora si può discutere essendo un forum ed è anche piacevole farlo, ma se in elaborazioni meccaniche vieni a zappettare le palle col maggior inquinamento non mi stai facendo un discorso pertinente alle modifiche perché mi stai dicendo una cosa che so già, che ho scelto di ignorare e quindi non serve che me lo stai a menare, stiamo parlando di elaborazioni qui non di come aiutare il wwf.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

tommy84":18d6lnoz ha detto:
FrenkyFitta":18d6lnoz ha detto:
Non vedo l'ora di postare il documento finale in modo da azzittire tutti sui fumi. E vi posto anche un bel video che farò a Monza di varie prove con tirate dalla 1a alla 4a fino a fondo scala, e vedrete che fa zero fumo.... :asd)
Veramente anche io ho passato tranquillamente i fumi con downpipe e tubo diretto, ho solo il terminale originale. E comunque diabolik non è questione di critiche costruttive o no, puoi non approvare qualche modifica spiegando il perché e allora si può discutere essendo un forum ed è anche piacevole farlo, ma se in elaborazioni meccaniche vieni a zappettare le palle col maggior inquinamento non mi stai facendo un discorso pertinente alle modifiche perché mi stai dicendo una cosa che so già, che ho scelto di ignorare e quindi non serve che me lo stai a menare, stiamo parlando di elaborazioni qui non di come aiutare il wwf.

Hai centrato il punto :OK) a che serve sennò la sezione "elaborazioni meccaniche" se poi la gente anziché dare pareri e idee ti critica dicendo che inquini e bla bla bla. A sto punto eliminate la sezione perchè diventa un controsenso.


Comunque, nel fra tempo, e arrivato il nuovo scarico artigianale :lingua) canta davvero bene. Con la nuova turbina e linea maggiorata, andrà decisamente meglio...:asd)
 
tommy84":3sef5c6q ha detto:
FrenkyFitta":3sef5c6q ha detto:
Non vedo l'ora di postare il documento finale in modo da azzittire tutti sui fumi. E vi posto anche un bel video che farò a Monza di varie prove con tirate dalla 1a alla 4a fino a fondo scala, e vedrete che fa zero fumo.... :asd)
Veramente anche io ho passato tranquillamente i fumi con downpipe e tubo diretto, ho solo il terminale originale. E comunque diabolik non è questione di critiche costruttive o no, puoi non approvare qualche modifica spiegando il perché e allora si può discutere essendo un forum ed è anche piacevole farlo, ma se in elaborazioni meccaniche vieni a zappettare le palle col maggior inquinamento non mi stai facendo un discorso pertinente alle modifiche perché mi stai dicendo una cosa che so già, che ho scelto di ignorare e quindi non serve che me lo stai a menare, stiamo parlando di elaborazioni qui non di come aiutare il wwf.
Signori, vi siete soffermati per un attimo su un punto focale della questione? Intendo prima di imbastire castelli per aria. La storiella dell'inquinamento l'ha tirata fuori...frenky!!! :crepap) :crepap) :crepap)
Prima di sparare al bersaglio grosso, al cattivone di turno, rifletteteci un secondo. Lui ha tirato fuori il discorso, non io. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma che lo dico a fare? :D :D
 
FrenkyFitta":jw7bwfu6 ha detto:
tommy84":jw7bwfu6 ha detto:
FrenkyFitta":jw7bwfu6 ha detto:
Non vedo l'ora di postare il documento finale in modo da azzittire tutti sui fumi. E vi posto anche un bel video che farò a Monza di varie prove con tirate dalla 1a alla 4a fino a fondo scala, e vedrete che fa zero fumo.... :asd)
Veramente anche io ho passato tranquillamente i fumi con downpipe e tubo diretto, ho solo il terminale originale. E comunque diabolik non è questione di critiche costruttive o no, puoi non approvare qualche modifica spiegando il perché e allora si può discutere essendo un forum ed è anche piacevole farlo, ma se in elaborazioni meccaniche vieni a zappettare le palle col maggior inquinamento non mi stai facendo un discorso pertinente alle modifiche perché mi stai dicendo una cosa che so già, che ho scelto di ignorare e quindi non serve che me lo stai a menare, stiamo parlando di elaborazioni qui non di come aiutare il wwf.

Hai centrato il punto :OK) a che serve sennò la sezione "elaborazioni meccaniche" se poi la gente anziché dare pareri e idee ti critica dicendo che inquini e bla bla bla. A sto punto eliminate la sezione perchè diventa un controsenso.


Comunque, nel fra tempo, e arrivato il nuovo scarico artigianale :lingua) canta davvero bene. Con la nuova turbina e linea maggiorata, andrà decisamente meglio...:asd)
E le contropressioni? Hai avuto modo di raccordare il tutto?
 
Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v - RESOCONTO

Signori, vi siete soffermati per un attimo su un punto focale della questione? Intendo prima di imbastire castelli per aria. La storiella dell'inquinamento l'ha tirata fuori...frenky!!! :crepap) :crepap) :crepap)
Prima di sparare al bersaglio grosso, al cattivone di turno, rifletteteci un secondo. Lui ha tirato fuori il discorso, non io. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma che lo dico a fare? :D :D

Mmmm...non ci siamo...


MAD147":3vlsihqf ha detto:
FrenkyFitta":3vlsihqf ha detto:
tommy84":3vlsihqf ha detto:
Belle modifiche, te le approvo tutte.

Grazie :OK)

Filtro metti il kd2? Io ce l'ho, te lo consiglio vivamente.

Ho uno Sprintfilteres in poliestere come il kd2 :)

Quanto al serbatoio olio, per questioni di varie compatibilità, spazi ecc non ti conviene prendere un impianto a pochi euro di un 16v?

Dovendo mettere l'ic frontale lo spazio dove di serie c'è l'ic si l'ibera, quindi lo piazzo la :) ne prendo uno più professionale di quello di serie..

Pet la linea di scarico tutta artigianale la fai tutta completamente vuota da cima a fondo compreso il terminale?

Tutto vuoto (DownPipe e centrale), terminale artigianale con silenziatore.

Quanto al recupero vapori potresti fare un tubo con un beccuccio che sfoga sotto l'auto, piu semplice piu veloce e piu economico

Della serie, "VIVA LA NATURA, RISPETTIAMOLA" :D non esiste non farò mai una cosa del genere. Sai quanto inquina l'olio esausto che liberi sul suolo? Nono. Metto il tank apposito, quando poi sarà pieno lo svuoto e lo porto al recupero.
Mi potrei sbagliare, ma girando "scatalizzato" secondo me giusto un pelo inquini l'atmosfera. Ma sicuramente roba da nulla, ammesso e nn concesso che inquini.

Em....parole tue mad :D l'hai tirato fuori tu il discorso :) ai ai...
 
Top