Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v
Quindi tu consigli la 2056 o la 2260?
SandroMarciano":3ry3puf0 ha detto:Il jtd o mjet 120cv tollera benissimo potenze nell'ordine dei 250cv, dalla mia esperienza cosa molto differente per il 16v 140cv. Ovviamente per quanto riguarda la affidabilità il trucco sta nel non stare a manetta al regime massimo per più di qualche secondo. Differente cosa per la turbina che conosco bene, e che pressioni nell'ordine dei 2.1 bar si collocano sempre fuori dalla ''zona consentita'', per cui è fortunato se durerà qualche migliaio di km...
Per quanto riguarda la potenza stimata dalla portata del gasolio non è un dato su cui far affidamento, infatti 100mm3/i garantiscono 200cv se erogati nel giusto tempo, purtroppo gli iniettori di serie già con 95mm3/i risultano inadeguati.
Turbina nuova: se uno è amante dei regimi medio bassi la gtb2056 è un'ottima scelta, ma come pressioni in sicurezza non andrei comunque sopra 2.2bar. La 2260 è invece adatta anche a spingere sopra 2.5bar, ma a regime molto superiore, ed andrà in spool non prima dei 2500rpm. Io comunque considererei anche le gtc che montano le vag di ultima generazione, si parla di pressioni mostruose già a 1500rpm.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk
Quindi tu consigli la 2056 o la 2260?