Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Traif1502":oktz2gub ha detto:
FrenkyFitta":oktz2gub ha detto:
Traif1502":oktz2gub ha detto:
Alla fine direi che sarà d'obbligo un bel report completo e ordinato con le modifiche, foto e ovviamente un video per le prestazioni! :A)


Così mi bannano ancora? XD dai farò uno 0-100 entrando in tangenziale... Il limite e 110 quindi sono dentro :) non ci sono limiti su quanto tempo ci devi mettere per arrivare a 110 vero? Haha xD
Vabbè poi pubblicala su Facebook tanto ti seguo pure lì :asd)

Stolker :asd)
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Rodaggio frizione ultimato e prime prove ufficiali...comincia a spingere bene verso i 1800, in tutte le marce ha una coppia spaventosa! Fino a 4800 non molla, poi in quella fascia la pressione cala e la coppia ovviamente si abbassa e va a morire sui 5000..nell'uso quotidiano e normale, non è brusca/inguidabile..se vuoi coppia te la da ed è domabile senza tanti problemi! Basta abituarsi alla frizione! che dire! Vola :D son piuttosto soddisfatto...ora stiamo ultimando le ultimissime correzioni nella mappa, dopodiché finalmente rullata :)
 
complimenti, monti più o meno la mia stessa elaborazione!!!
Alla mia gli ho dato un funzionamento buono fino a 4000rpm, oltre secondo me con quella turbina non ha senso andare, altrimenti rischi di mandarla in choke. Come pressioni io la faccio girare a 1.6@2000rpm, 1.7@2500, 1.9@3000 e poi scendo a 1.7@4000, l'overboost ho fatto in modo da non averlo per mantenere la pressione più stabile e potermi avvicinare più ai limiti fisici di questa turbina, che a confronto di turbine moderne sono veramente bassi.
Mi manca ancora il monomassa, infatti per come sono messo ora non posso schiacciare assolutamente il pedale sotto 3000rpm.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

SandroMarciano":1yyjccud ha detto:
complimenti, monti più o meno la mia stessa elaborazione!!!
Alla mia gli ho dato un funzionamento buono fino a 4000rpm, oltre secondo me con quella turbina non ha senso andare, altrimenti rischi di mandarla in choke. Come pressioni io la faccio girare a 1.6@2000rpm, 1.7@2500, 1.9@3000 e poi scendo a 1.7@4000, l'overboost ho fatto in modo da non averlo per mantenere la pressione più stabile e potermi avvicinare più ai limiti fisici di questa turbina, che a confronto di turbine moderne sono veramente bassi.
Mi manca ancora il monomassa, infatti per come sono messo ora non posso schiacciare assolutamente il pedale sotto 3000rpm.

Grazie per i complimenti :)

Discorso giri, anche la mia a 4000 va a calare gradualmente ma abbiam fatto in modo che non murasse... Come pressioni invece sono un po più Altino :lingua) come cv e nm a quanto sei?
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Non so, non ho rullato, ma la mito quadrifoglio verde me la bevo a colazione, e la 159 2.0jtdm mappata sto avanti io penso sul 200, se ho tempo o questo fine settimana o il prossimo provo a rullare!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

SandroMarciano":3n97iayb ha detto:
Non so, non ho rullato, ma la mito quadrifoglio verde me la bevo a colazione, e la 159 2.0jtdm mappata sto avanti io penso sul 200, se ho tempo o questo fine settimana o il prossimo provo a rullare!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

Come minimo 200 :asd) non lo so, ma io penso di essere anche sopra...ho anche una q2 mappata a circa 185, se uso questa e poi la q2, quest'ultima sembra ferma :asd)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Si si, la mia è stile traghetto... Comunque mi ha detto un uccellino che state preparando una mappa per 2.3 bar, io non lo farei, mandi la povera girante fuori range, a bassi giri rischi anche di mandarla in stallo... Un mio conoscente l'ha mandata a 2.2 e gli è letteralmente esplosa dopo poche migliaia di km!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

SandroMarciano":1yk60cjq ha detto:
Si si, la mia è stile traghetto... Comunque mi ha detto un uccellino che state preparando una mappa per 2.3 bar, io non lo farei, mandi la povera girante fuori range, a bassi giri rischi anche di mandarla in stallo... Un mio conoscente l'ha mandata a 2.2 e gli è letteralmente esplosa dopo poche migliaia di km!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

2.3 bar e il picco assoluto, poi cala a 2.1 verso i 3800 per poi scendere sempre di più!
 
FrenkyFitta":72m4lssc ha detto:
SandroMarciano":72m4lssc ha detto:
Si si, la mia è stile traghetto... Comunque mi ha detto un uccellino che state preparando una mappa per 2.3 bar, io non lo farei, mandi la povera girante fuori range, a bassi giri rischi anche di mandarla in stallo... Un mio conoscente l'ha mandata a 2.2 e gli è letteralmente esplosa dopo poche migliaia di km!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

2.3 bar e il picco assoluto, poi cala a 2.1 verso i 3800 per poi scendere sempre di più!

Quanto gasolio inietti? sei oltre i 100mm3 e quindi ben oltre i 200cv.

potenze eccessive per il motore stock e pressione turbo eccessiva per il turbocompressore, boh avrai valutato già te questi aspetti.....
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

marco_1.9":1lk6jnw8 ha detto:
FrenkyFitta":1lk6jnw8 ha detto:
SandroMarciano":1lk6jnw8 ha detto:
Si si, la mia è stile traghetto... Comunque mi ha detto un uccellino che state preparando una mappa per 2.3 bar, io non lo farei, mandi la povera girante fuori range, a bassi giri rischi anche di mandarla in stallo... Un mio conoscente l'ha mandata a 2.2 e gli è letteralmente esplosa dopo poche migliaia di km!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

2.3 bar e il picco assoluto, poi cala a 2.1 verso i 3800 per poi scendere sempre di più!

Quanto gasolio inietti? sei oltre i 100mm3 e quindi ben oltre i 200cv.

potenze eccessive per il motore stock e pressione turbo eccessiva per il turbocompressore, boh avrai valutato già te questi aspetti.....

Sono intorno ai 120... Come pressione ora giro a 2.1 costante e 2.2 picco.... Prore immanente viene rimpiazzata da una gtb2260v.... Ci sono blocchi che vanno a 230/240cv e non spaccano anche dopo decine di migliaia di km...per l'uso che ne ne faccio io, son sicuro che non spaccherò nulla...
 
FrenkyFitta":3rx5ztqi ha detto:
Sono intorno ai 120... Come pressione ora giro a 2.1 costante e 2.2 picco.... Prore immanente viene rimpiazzata da una gtb2260v.... Ci sono blocchi che vanno a 230/240cv e non spaccano anche dopo decine di migliaia di km...per l'uso che ne ne faccio io, son sicuro che non spaccherò nulla...

Non è il blocco ma quello che c'è dentro a rompersi.. :asd) :asd)

Comunque, cosa si rompe è già stato detto, inutile ribadirlo.

120mm3 sono tanti, specie se dici di fumare poco, sei più verso i 250 che i 200 (e francamente non so come tu faccia con quella turbina....)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Io personalmente iniettò 110mm3 di gasolio a 1.9 bar di pressione massima ed inutile dire che un po fuma. Sull auto in firma

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

marco_1.9":16yd8dm8 ha detto:
FrenkyFitta":16yd8dm8 ha detto:
Sono intorno ai 120... Come pressione ora giro a 2.1 costante e 2.2 picco.... Prore immanente viene rimpiazzata da una gtb2260v.... Ci sono blocchi che vanno a 230/240cv e non spaccano anche dopo decine di migliaia di km...per l'uso che ne ne faccio io, son sicuro che non spaccherò nulla...

Non è il blocco ma quello che c'è dentro a rompersi.. :asd) :asd)

Comunque, cosa si rompe è già stato detto, inutile ribadirlo.

120mm3 sono tanti, specie se dici di fumare poco, sei più verso i 250 che i 200 (e francamente non so come tu faccia con quella turbina....)

Non fuma poco, fuma il giusto per quel Gasolio. Non faccio nuvoloni tossici, fuma come fuma un diesel elaborato, nulla più nulla meno.

250 non credo, penso di essere più intorno ai 220...
 
come mai hai già deciso di cambiare turbina?
Sai già che questa non ti basterà x dove vuoi arrivare tu?
Bè, sono entrambe belle turbine, diminuirà decisamente il lag essendo turbina di nuova generazione!
Non vorrei dire una fesseria, però sul tuo essendo il 115 8v, non esagererei con le dimensioni della turbina...forse ci vedrei meglio una gtb2056vk del 2.4 alfa!
La gtb2260 del 3.0 bmw è decisamente grossa, e magari rischi poi di avere un tiro un pò più sacrificato rispetto alla 2056...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Il jtd o mjet 120cv tollera benissimo potenze nell'ordine dei 250cv, dalla mia esperienza cosa molto differente per il 16v 140cv. Ovviamente per quanto riguarda la affidabilità il trucco sta nel non stare a manetta al regime massimo per più di qualche secondo. Differente cosa per la turbina che conosco bene, e che pressioni nell'ordine dei 2.1 bar si collocano sempre fuori dalla ''zona consentita'', per cui è fortunato se durerà qualche migliaio di km...
Per quanto riguarda la potenza stimata dalla portata del gasolio non è un dato su cui far affidamento, infatti 100mm3/i garantiscono 200cv se erogati nel giusto tempo, purtroppo gli iniettori di serie già con 95mm3/i risultano inadeguati.

Turbina nuova: se uno è amante dei regimi medio bassi la gtb2056 è un'ottima scelta, ma come pressioni in sicurezza non andrei comunque sopra 2.2bar. La 2260 è invece adatta anche a spingere sopra 2.5bar, ma a regime molto superiore, ed andrà in spool non prima dei 2500rpm. Io comunque considererei anche le gtc che montano le vag di ultima generazione, si parla di pressioni mostruose già a 1500rpm.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Dadi Ducati Corse":2s85cjic ha detto:
come mai hai già deciso di cambiare turbina?
Sai già che questa non ti basterà x dove vuoi arrivare tu?
Bè, sono entrambe belle turbine, diminuirà decisamente il lag essendo turbina di nuova generazione!
Non vorrei dire una fesseria, però sul tuo essendo il 115 8v, non esagererei con le dimensioni della turbina...forse ci vedrei meglio una gtb2056vk del 2.4 alfa!
La gtb2260 del 3.0 bmw è decisamente grossa, e magari rischi poi di avere un tiro un pò più sacrificato rispetto alla 2056...

L'unico motivo per cui sto valutando il cambio e che mi da noia il lag sotto i 2000.
 
Top