Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Esatto anthony cm ti avevo gia detto nn lasciatelo scappate.....nn ne avrai altre occasioni cosi....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Vi aggiorno...stasera abbiamo tirato giù cambio volano e frizione...ci siamo accorti che c'è in paraolio rotto infatti la frizione che abbiam smontato e completamente unta...ecco perchè slittava...domani compro il paraolio e montiamo tutto...comunque 2 ore e mezza per smontare tutto :)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Il paraolio dell albero. Si dovrebbe cambiare assieme al cambio frizione e volano x fare un buon lavoro, cosi in caso di rottura dello stesso non si deve smontare tutto un altra volta.... Franky ci farai sapere come va con la nuova frizione

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

marco912003":3iykop94 ha detto:
Il paraolio dell albero. Si dovrebbe cambiare assieme al cambio frizione e volano x fare un buon lavoro, cosi in caso di rottura dello stesso non si deve smontare tutto un altra volta.... Franky ci farai sapere come va con la nuova frizione

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Certo...domani vado a comprare il paraolio... Poi domani sera se non è troppo tardi o venerdì vi farò sapere...perchè ci lavoro su dopo il lavoro quindi dalle 18 in poi
 
FrenkyFitta":y9jan2ko ha detto:
phoenix86to":y9jan2ko ha detto:
Ok. Ti credo sulla parola :asd)

Domanda: che portata ha l'airbox di serie? 1200 mg? Il nuovo ne dà (famola grossa) 1400. Hai speso...quanto? E dove hai posizionato l'imbocco aria? Pesca aria fresca, rischia di prendere spazzatura...?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

E molto relativa la domanda, nel senso non so se effettivamente ci sia una portata specifica o meno. Ad esempio il 16v dovrebbe arrivare da originale un po più alta rispetto all'8v. Ti posso dire che adesso ne entrano tra i 1300 e i 1400. L'airbox e posizionato 10cm dopo la turbina (essendo in carbonio il calore in quella zona e ininfluente) poi un tubo liscio largo 70mm sale con una curva leggera nella stessa posizione della trombetta di serie.

No scusa.... Ma come può un filtro più permeabile incrementare il valore di massa d'aria??? Se da 1200 mg/i sei passato a 1400 mg/i o è cambiata la pressione di sovralimentazione oppure è cambiata la temperatura nel collettore di aspirazione, è qualcosa di fisicamente impossibile aumentare la portata massica variando la permeabilità del filtro.... Perchè questo è quello che hai scritto te pagine fa giusto? O ho inteso io male...? :sgrat)

Comunque grossomodo, per avere 1300 mg/i a 1.9bar (è questa la tua attuale pressione giusto?) dovresti avere all'incirca 70-75°C nel collettore di aspirazione, che mi sembra verosimile per la meccanica che hai in questo momento....
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Rieccomi dopo due settimane di vacanza :D

No scusa.... Ma come può un filtro più permeabile incrementare il valore di massa d'aria??? Se da 1200 mg/i sei passato a 1400 mg/i o è cambiata la pressione di sovralimentazione oppure è cambiata la temperatura nel collettore di aspirazione, è qualcosa di fisicamente impossibile aumentare la portata massica variando la permeabilità del filtro.... Perchè questo è quello che hai scritto te pagine fa giusto? O ho inteso io male...? :sgrat)

Ovviamente il cambio del l'airbox e venuto insieme alla mappa e di conseguenza più pressione...inizialmente con picco a 1.5, attualmente con picco a 1.8. L'attuale massa aria e circa 1300 o poco più, perchè il debimetro a un certo punto ( essendo quello della 8v legge fino a 1200) non legge più...mentre disabilitandolo va decisamente meglio...


Discorso frizione e volano...Kit montato con successo...5 ore per smontare e rimontare :) Va da paura :D caspita e cambiata totalmente la guida, e un altra macchina....a 1300/1500 già attacca al sedile e va su in maniera impressionante, e molto più veloce di prima a salire di giri, ripresa aumentata notevolmente...vibrazioni in auto zero, anche premendo con marce Alte sotto i 2000 non vibra minimamente... Al minimo in folle se premo la frizione anche da fredda non si sente assolutamente nulla, con frizione rilasciata si sente un leggerissimo ticchettio, ma basissimo proprio, poi premendo la frizione scompare totalmente... Adesso abbiamo visto che c'è la leva che probabilmente e da sostituire perchè si sgancia....

Nel frattempo sto preparando la nuova linea per l'aspirazione, come e ora non mi piace e la voglio fare come si deve....iniettori pronti, in settimana monto anche quelli e poi si prova con le mappe :) ci siamo quasi ormai...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Traif1502":3scjhayt ha detto:
Alla fine direi che sarà d'obbligo un bel report completo e ordinato con le modifiche, foto e ovviamente un video per le prestazioni! :A)


Così mi bannano ancora? XD dai farò uno 0-100 entrando in tangenziale... Il limite e 110 quindi sono dentro :) non ci sono limiti su quanto tempo ci devi mettere per arrivare a 110 vero? Haha xD
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Non ne sarei troppo sicuro.
Trovi l agente pignolo ti contesta la guida pericolosa e gara automobilistica su strada pubblica.

Tipo se parti a ruote fumanti davanti ad una pattuglia, non stai superando i limiti...ma vaglielo spiegare
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

nafta power":t45p05lt ha detto:
Non ne sarei troppo sicuro.
Trovi l agente pignolo ti contesta la guida pericolosa e gara automobilistica su strada pubblica.

Tipo se parti a ruote fumanti davanti ad una pattuglia, non stai superando i limiti...ma vaglielo spiegare

Gara? Mmmm da solo? XD guida pericolosa sul dritto dentro i limiti? :D gli e le contesto tutte ;)
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Su youtube c'è ben di peggio!
Se entri in a4 arrivi a 130...paga la tratta piú breve possibile,dai.. [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Certo che in rete e anche in altri forum si trova di tutto.

Il mio discorso é che l agente di polizia svegliato male o il moderatore iper zelante possano contestarti lo sparo anche se il limite consentito é ben superiore.

Anni fa mio fratello aveva una golf 1.6 con lo scarico sportivo omologato. Rumoroso, ma omologato.
Scannò la seconda marcia in centro abitato e fu inseguito e multato sia x disturbo della quiete pubblica e credo guida pericolosa.
Una golf 1.6 75 cv con impianto a metano...chissà che velocità stratosferica....
Questo per dirti che già se sei tamarro ai loro occhi sei già in torto in partenza.
L ho constatato passando dalla147 tamarra alla brera.
Quando mi fermano x un controllo l atteggiamento é totalmente cambiato.
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Comunque non esistono scarichi aftermarket omologati davvero..;) con quel foglietto di pseudo omologazione che danno, se vi ferma quello che ne sa vi ci fa pulire il sedere....:(


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Non é un controsenso scusa?
Se io ho il foglio di omologazione e l auto ha passato la revisione nessuno mi deve rompere le balls.
Altrimenti tanto vale essere fuorilegge.
Comunque siamo finiti troppo OT x
per colpa mia.
Chiedo venia.
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

nafta power":6pvzrmw3 ha detto:
Non é un controsenso scusa?
Se io ho il foglio di omologazione e l auto ha passato la revisione nessuno mi deve rompere le balls.
Altrimenti tanto vale essere fuorilegge.
Comunque siamo finiti troppo OT x
per colpa mia.
Chiedo venia.

Ripeto ancora come stanno le cose e chiudo l'ot. Quel foglio di omologazione dice che , esempio, lo scarico CSC modello 1234567 è omologato per LE 147 1.9 jtd. Non per la tua specifica e per il tuo nr di telaio. Non so se mi spiego.. In teoria si dovrebbe andare in motorizzazione e farla trascrivere a libretto. Non basta un semplice revisione dal gommista/meccanico amico che manco sa che scarico monti...
Poi chiaro che per fortuna nel 99% dei casi se lo scarico non fa rumore assurdo , se ti fermano, non dicono nulla. Ma ció non toglie appunto che non si sarebbe comunque in regola...;)
Fine OT. Chiedo scusa...;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
FrenkyFitta":lb6csky6 ha detto:
Traif1502":lb6csky6 ha detto:
Alla fine direi che sarà d'obbligo un bel report completo e ordinato con le modifiche, foto e ovviamente un video per le prestazioni! :A)


Così mi bannano ancora? XD dai farò uno 0-100 entrando in tangenziale... Il limite e 110 quindi sono dentro :) non ci sono limiti su quanto tempo ci devi mettere per arrivare a 110 vero? Haha xD

Facciamo che per sicurezza ste cose te le tieni per te, così evitiamo anche tutto il contorno a seguire.
 
FrenkyFitta":3usez10s ha detto:
Traif1502":3usez10s ha detto:
Alla fine direi che sarà d'obbligo un bel report completo e ordinato con le modifiche, foto e ovviamente un video per le prestazioni! :A)


Così mi bannano ancora? XD dai farò uno 0-100 entrando in tangenziale... Il limite e 110 quindi sono dentro :) non ci sono limiti su quanto tempo ci devi mettere per arrivare a 110 vero? Haha xD
Vabbè poi pubblicala su Facebook tanto ti seguo pure lì :asd)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

C.Burton":3ae2tp2i ha detto:
FrenkyFitta":3ae2tp2i ha detto:
Traif1502":3ae2tp2i ha detto:
Alla fine direi che sarà d'obbligo un bel report completo e ordinato con le modifiche, foto e ovviamente un video per le prestazioni! :A)


Così mi bannano ancora? XD dai farò uno 0-100 entrando in tangenziale... Il limite e 110 quindi sono dentro :) non ci sono limiti su quanto tempo ci devi mettere per arrivare a 110 vero? Haha xD

Facciamo che per sicurezza ste cose te le tieni per te, così evitiamo anche tutto il contorno a seguire.

:OK) tranquillo non metto nessun video qui...
 
Top