Effetto SUV , qual'è il motivo?

Il FUSI":wjn0g0ao ha detto:
Toh, forse abbiamo trovato una foto "compatibile"

dscn4547ey3.jpg

nasonaaresehn1.jpg

Attenzione però che otticamente la cinque porte sembra + filante...... e sopporta meglio certe "altezze".

Ad occhio mi sembrano di altezza molto simile, guardate bene prolungando immaginariamente la linea del sottoporta, in entrambe arriva circa al bullone di fissaggio inferiore della ruota

Ovvio che non fanno fede le foto! :nod)

Stasera sono fuori a cena, scendendo in box prima di andare misuro la distanza in cm tra gomma e carrozzeria! :OK)

Il FUSI":vx1sz5h7 ha detto:
Saturno147":vx1sz5h7 ha detto:
ma sai che mi sembra un po' piu bassa la mia dietro?la mia e' immatricolata agosto 2005 pero' tieni conto che e' stata fabbricata a marzo 2005....

Tu non hai le confort. A parte che sta macchina era stata riverniciata in tutta la parte bassa posteriormente, e che dopo lo smontaggio e rimontaggio dell'incidente era ritornata alta come nuova quindi secondo me era mica tanto in quota manco da nuova........ la foto di cosa succede a Pomigliano l'avete viste no? Della GT che è volata giù dalle bilancelle, quindi vai a sapere.
Cmq questa è un MAGGIO, indi ha le sue belle schifosissime confort.......

piccolo OT
dove posso vedere queste foto di Pomigliano mensionate????

grazie

Il FUSI":1b2ebc2j ha detto:
Senza che andiamo tanto distante........

La rossa è la mia ex 115 praticamente nuova e con le stramaledette confort che avevano messo di serie su tutte:

http://img139.imageshack.us/img139/5007/cepa4jp9.jpg[/img

La blu montecarlo è la 120 attuale con l'assetto della casa che non è nulla di esasperato

[img]http://img134.imageshack.us/img134/862/cimg1374rdyk0.jpg[/img

Vista post:

[img]http://img140.imageshack.us/img140/1048/cepa3mh9.jpg[/img

[img]http://img90.imageshack.us/img90/691/cimg1149rdrt0.jpg[/img[/quote]

Alla rossa ci avrei fatto di corsa un -50....troppo troppo alta...

beh..adesso devo contraddirti.....scusa se l'avessero fatta più bassa di un paio di cm.....avrebbero unito IL COMFORT a una più sicura aggressività....questo è sicuro... LE DUE COSE POSSONO ANDARE A BRACCETTO!
ilFante":2seidnr5 ha detto:
Ragazzi...ma perchè criticate sempre questa auto???...Ha la miglior tenuta di strada nella sua categoria nonostante sia un progetto di ormai 10 anni e già questo dovrebbe far riflettere visto lo sviluppo tecnologico dei giorni nostri.....poi leggo sempre effetto suv a destra e a sinistra....ma vi chiedo avete mai guidato un vero suv o fuoristrada???

lukameraweb":225swgn4 ha detto:
beh..adesso devo contraddirti.....scusa se l'avessero fatta più bassa di un paio di cm.....avrebbero unito IL COMFORT a una più sicura aggressività....questo è sicuro... LE DUE COSE POSSONO ANDARE A BRACCETTO!
ilFante":225swgn4 ha detto:
Ragazzi...ma perchè criticate sempre questa auto???...Ha la miglior tenuta di strada nella sua categoria nonostante sia un progetto di ormai 10 anni e già questo dovrebbe far riflettere visto lo sviluppo tecnologico dei giorni nostri.....poi leggo sempre effetto suv a destra e a sinistra....ma vi chiedo avete mai guidato un vero suv o fuoristrada???

Allora la parola comfort ha molteplici significati....se per comfort si intende abbassare l'auto di 2 cm per poi dover cambiare una volta ogni 3 mesi il paracolpi che protegge motore e coppa dell'olio,non poter portare più di 4 persone in auto per poi cambiare passaruota e pneumatici ogni 10000km,fare attenzione ad ogni possibile avvallamento o imbocco di rampe per paura di lasciarci il muso....bè sinceramente preferisco il mio "suv"...... :sarcastic)

ilFante":fb94uvry ha detto:
lukameraweb":fb94uvry ha detto:
ilFante":fb94uvry ha detto:

Allora la parola comfort ha molteplici significati....se per comfort si intende abbassare l'auto di 2 cm per poi dover cambiare una volta ogni 3 mesi il paracolpi che protegge motore e coppa dell'olio,non poter portare più di 4 persone in auto per poi cambiare passaruota e pneumatici ogni 10000km,fare attenzione ad ogni possibile avvallamento o imbocco di rampe per paura di lasciarci il muso....bè sinceramente preferisco il mio "suv"...... :sarcastic)

Concordo pienamente...il fatto è che davanti e sotto e bassa e bastano i parcheggi dei centri commerciali per rovinare il paraurti e paramotore che è ancora più basso..dove abitavo prima avevo solo 3 cm tra paraurti e asfalto nella discesa del garage...se l'avessi abbassata avrei toccato.... :ka)

Saturno147":9tjquy5j ha detto:
ho provato a controllare con la chiave,premettendo che ho 22500 km,la chiave esce fuori di circa 2 cm....

Significa che è alta poco + di 8.

La misura della chiave si intende SENZA la protuberanza cromata dove sta l'anellino per tenere le chiavi.
Io ho misurato entrambi i lati perchè su un piano non orizzontale ci può stare che sia alta da una parte e bassa dall'altro. Cmq la chiave quando era "bassa e assestata" andava a essere tutta dentro tranne 6mm.

Ho fatto la misurazione: posteriore 7,8 cm e anteriore 6,8 cm.

Macchina con poco più di 10k km, e quasi mai viaggiato con carico al posteriore! :OK)

P.S. La chiave, senza anellino, è 11cm (circa 10,9 in realtà).

Ste81To":3pijkvhj ha detto:
ovvio che negli spot televisivi la fanno vedere tutta assettatissima e oscuratissima....poi quando la compri vedi com'è realmente

mah...ditela come volete...ma a me il fatto che sia scomodissima in città e una barca in curva proprio non l'accetto..azz manco fosse una sportiva da 300cv

più volte ho pensato di montargli su le barre n-technology...poi ho desistito in quanto per me è un'auto aziendale, menomale che non l'ho pagata per intero.. volevo una macchina sportiveggiante e dalla linea grintosa, e mi ritrovo con un trattore scomodo e scricchioloso :(

boh....sinceramente non so che altre esperienze di guida tu abbia avuto....proprio trattore una media da 177cv non penso che sia...con una tenuta e uno sterzo fantastici (vedere qualsiasi prova...) una linea stupenda e un marchio con de blasone da vendere.
Chiaro avessi avuto una Ferrari sarebbe stato meglio...ma non sarei così tragico.
Preferiresti una bella (si fa per dire :vomito) ) serie 1 da 34000 euro che saltella come una cavalletta al posteriore, consuma come le nostre (dati certi di esperienze vissute) con luci tra i lamierati di cm e cm, interni osceni? ah, ha l'efficientdynamics, caxxo ti serve a una mazza, un'altro aggeggio che si può rompere e basta!
Per gli scricchiolii sono d'accordo ma neanche le rivali sono esenti dal problema.....
certo se ci si basa solo sull'estetica (cerchi da n-mila pollici, assetti a micron da terra..) le auto sportive sarebbero banali da progettare, roba da Overhaulin' alla tv insomma.
Imho la nostra nasona, con i suoi pregi e difetti, resta dinamicamente la miglior media sul mercato....visto anche il prezzo di tante concorrenti e il target del segmento...

fratz147":1vurafzm ha detto:

Macchina con poco più di 10k km, e quasi mai viaggiato con carico al posteriore! :OK)

10,7 a me risultava.

biscione85.ing":2eu1dgdf ha detto:
con una tenuta e uno sterzo fantastici (vedere qualsiasi prova...) una linea stupenda
Verissimo! :nod)

e un marchio con de blasone da vendere.
Con il quale l'attuale produzione ha ben poco a che vedere. Purtroppo! :KO)

serie 1 da 34000 euro che saltella come una cavalletta al posteriore,
Saltella in che senso? :?:

consuma come le nostre (dati certi di esperienze vissute)
Nemmeno se la Bmw va in salita e la 147 in discesa consumano uguali...

con luci tra i lamierati di cm e cm
Questa mi è nuova!

interni osceni?
Qui Alfa vince 10 a 0.

ah, ha l'efficientdynamics, caxxo ti serve a una mazza, un'altro aggeggio che si può rompere e basta!
Non si rompe, e quando si romperà troveranno un rimedio. E' questa la differenza tra loro e noi (oltre al fatto che se non provi nemmeno a fare qualcosa di nuovo non si romperà mai ovvio, però resti indietro 20 anni facendo magre figure).

Imho la nostra nasona, con i suoi pregi e difetti, resta dinamicamente la miglior media sul mercato....visto anche il prezzo di tante concorrenti e il target del segmento...
Se la metti su target di prezzo sono d'accordo, se passiamo a considerare la categoria son volatili per diabetici! :OK)

Il FUSI":31s83j4w ha detto:
fratz147":31s83j4w ha detto:

10,7 a me risultava.
Ho cambiato metro e anche con una squadra da disegno (seria) mi risulta 10,9 abbondanti...Posto una foto?

fratz147":c3l3t95q ha detto:
Ho cambiato metro e anche con una squadra da disegno (seria) mi risulta 10,9 abbondanti...Posto una foto?

E che risparmiano anche sulle chiavi ora? L'ho rimisurata ora, mi oscilla fra 10,7 e 10,8. Cmq non il mm che fa la differenza, quà mi sa che la rossa troppo alta ma di cm.

Il FUSI":8oj6415q ha detto:
fratz147":8oj6415q ha detto:

E che risparmiano anche sulle chiavi ora? L'ho rimisurata ora, mi oscilla fra 10,7 e 10,8. Cmq non il mm che fa la differenza, quà mi sa che la rossa troppo alta ma di cm.
L'avranno fatta a Pomigliano la tua (o la mia) chiave? :asd)

Poi, come giustamente dici, non è certo quel millimetro o due che fanno la differenza... :ka)