Azz... :scratch)Ste81To":3tptulkd ha detto:io finora ho avuto 3 nasone, e si sono tutte imbarcate :asd) ....vabè pazienza :shrug03)
io si! Ho guidato sia l'x3 che l'x5 e probabilmente hanno una tenuta migliore :sarcastic)ilFante":6x2ayf61 ha detto:Ragazzi...ma perchè criticate sempre questa auto???...Ha la miglior tenuta di strada nella sua categoria nonostante sia un progetto di ormai 10 anni e già questo dovrebbe far riflettere visto lo sviluppo tecnologico dei giorni nostri.....poi leggo sempre effetto suv a destra e a sinistra....ma vi chiedo avete mai guidato un vero suv o fuoristrada???
ilFante":3j3ov56s ha detto:Ragazzi...ma perchè criticate sempre questa auto???...Ha la miglior tenuta di strada nella sua categoria nonostante sia un progetto di ormai 10 anni e già questo dovrebbe far riflettere visto lo sviluppo tecnologico dei giorni nostri.....poi leggo sempre effetto suv a destra e a sinistra....ma vi chiedo avete mai guidato un vero suv o fuoristrada???
albertnet":2pgyks17 ha detto:A parte gli scherzi, nn mi sembra che nessuno critichi le doti dinamiche della nasona.. è solo una questione di estetica, no?
..
albertnet":x81kr59h ha detto:io si! Ho guidato sia l'x3 che l'x5 e probabilmente hanno una tenuta migliore :sarcastic)ilFante":x81kr59h ha detto:Ragazzi...ma perchè criticate sempre questa auto???...Ha la miglior tenuta di strada nella sua categoria nonostante sia un progetto di ormai 10 anni e già questo dovrebbe far riflettere visto lo sviluppo tecnologico dei giorni nostri.....poi leggo sempre effetto suv a destra e a sinistra....ma vi chiedo avete mai guidato un vero suv o fuoristrada???
A parte gli scherzi, nn mi sembra che nessuno critichi le doti dinamiche della nasona.. è solo una questione di estetica, no?
P.S. Ho provato anche la rav 4 ultimo restyling ed il bello del suo assetto è che nn ti sembra neanche un "fuoristrada" quando la guidi..
ah beh, allora dovevi specificare bene! :OK)ilFante":1g8mzjkj ha detto:Per fuoristrada intendo roba seria....non berline ricarrozzate che appena vedono un pò di marciume iniziano a fare le snob e si piantano di colpo come se volessero dire "ehi ciccio...io lì dentro non ci entro mica!!!"... :sarcastic)
Per fuoristrada io intendo roba tipo Pajero (non ultima serie che si è suvvizzata),wrangler,land cruiser,patrol....insomma auto con punto più basso da terra non meno di 24 cm.....
Bè guidate una di queste auto nello stesso modo in cui guidate la nasona e poi ne riparliamo.....
P.S.:io ho un pajero del 2004 e devo dire che il comportamento stradale non è male rispetto a quelle sopracitate(provate tutte) però in punti dove passo in modo sostenuto con la nasona con il pajo devo entrarci 40 km/h più lento.
Ah questa non è una critica ma quando sento paragonare l'assetto della nasona,anche solo in maniera del tutto scherzosa,a quello di un suv mi vengono i brividi....o)
Il FUSI":12hr3oyd ha detto:La si critica perchè l'assetto delle prime versioni era sicuramente decisamente + comunicativo ed offriva una miglior tenuta di strada oltre che sensazione di una maggior tenuta e sicurezza.
Lo sviluppo? Certo, questa però è stata solo che una involuzione voluta dal marketing, che forse prima di parlare dovrebbe sapere di cosa parla e non andare a recepire le stronzate di qualche mozzarelloso cliente.
Le nasone con l'assetto SUV non sono dei mostri in termini di confort, risolvono qualcosa a livello di disattenzione di guida sui dossi, ma equivalgono ad un regresso della comunicativa su strada ed anche della tenuta stessa.
Si ma Fante che discorsi sono? Si parla di assetto Suv in modo ironico! :asd)ilFante":o4y07gw1 ha detto:Si ma Fante che discorsi sono? Si parla di assetto Suv in modo scherzoso! :OK)albertnet":o4y07gw1 ha detto:io si! Ho guidato sia l'x3 che l'x5 e probabilmente hanno una tenuta migliore :sarcastic)ilFante":o4y07gw1 ha detto:Ragazzi...ma perchè criticate sempre questa auto???...Ha la miglior tenuta di strada nella sua categoria nonostante sia un progetto di ormai 10 anni e già questo dovrebbe far riflettere visto lo sviluppo tecnologico dei giorni nostri.....poi leggo sempre effetto suv a destra e a sinistra....ma vi chiedo avete mai guidato un vero suv o fuoristrada???
A parte gli scherzi, nn mi sembra che nessuno critichi le doti dinamiche della nasona.. è solo una questione di estetica, no?
P.S. Ho provato anche la rav 4 ultimo restyling ed il bello del suo assetto è che nn ti sembra neanche un "fuoristrada" quando la guidi..
Io in casa ho un Frontera e so bene che differenza c'è! :asd)
Per fuoristrada intendo roba seria....non berline ricarrozzate che appena vedono un pò di marciume iniziano a fare le snob e si piantano di colpo come se volessero dire "ehi ciccio...io lì dentro non ci entro mica!!!"... :sarcastic)
Per fuoristrada io intendo roba tipo Pajero (non ultima serie che si è suvvizzata),wrangler,land cruiser,patrol....insomma auto con punto più basso da terra non meno di 24 cm.....
Bè guidate una di queste auto nello stesso modo in cui guidate la nasona e poi ne riparliamo.....
P.S.:io ho un pajero del 2004 e devo dire che il comportamento stradale non è male rispetto a quelle sopracitate(provate tutte) però in punti dove passo in modo sostenuto con la nasona con il pajo devo entrarci 40 km/h più lento.
Ah questa non è una critica ma quando sento paragonare l'assetto della nasona,anche solo in maniera del tutto scherzosa,a quello di un suv mi vengono i brividi....o)
albertnet":1cgllzmc ha detto:ah beh, allora dovevi specificare bene! :OK)ilFante":1cgllzmc ha detto:Per fuoristrada intendo roba seria....non berline ricarrozzate che appena vedono un pò di marciume iniziano a fare le snob e si piantano di colpo come se volessero dire "ehi ciccio...io lì dentro non ci entro mica!!!"... :sarcastic)
Tu hai chiesto chi aveva guidato un suv o fuoristrada..
ilFante":uhje7hq9 ha detto:Il primo post parlava di serie 0 se non ho letto male.
Il FUSI":2v69jb7b ha detto:ilFante":2v69jb7b ha detto:Il primo post parlava di serie 0 se non ho letto male.
La differenza c'è egualmente. Fra una serie0 del 2000 o del 2001 ed una del 2003 o 2004 io ho sempre sentito differenze.
Così come cmq la differenza c'è con le prime rest non 150cv jtd che avevano le medesime sosp delle ultime serie0.
biscione85.ing":2r849434 ha detto:comunque il motivo è legato alle geometrie delle sospensioni, il quadrilatero alto soffre molto le sconnessioni 'secche' anche se non si 'abbassa' molto l'assetto. Abbassare molto significa irrigidire e questo ovviamente peggiora le cose.....bmw e altri avendo altre geometrie possono permettersi assetti più bassi ma meno rigidi....ma imho dopo la comunicatività dello sterzo non è come la nostra... :ka)
ilFante":3qld1vdb ha detto:Il FUSI":3qld1vdb ha detto:ilFante":3qld1vdb ha detto:Il primo post parlava di serie 0 se non ho letto male.
La differenza c'è egualmente. Fra una serie0 del 2000 o del 2001 ed una del 2003 o 2004 io ho sempre sentito differenze.
Così come cmq la differenza c'è con le prime rest non 150cv jtd che avevano le medesime sosp delle ultime serie0.
Su questo non ti sò dire perchè ho provato solo un'altra restyling del 2005 ma con 140 cv ed il comportamento in strada era il medesimo....a parte il motore ovviamente.... :sarcastic) :sarcastic)