ecco a voi la nafta-mobile (new look pg4)

kanarino":3tsxgc09 ha detto:
Tranne i copripinza, per il resto mi piace moltissimo la tua 147 :OK)

Per il cambio: sinceramente ora come ora se dovessi dare via la 147 sceglierei tra Giulietta o Bmw Serie 1 (prima serie, non la nuova).

Niente da dire su Bmw che fa gran belle macchina, calcola però che le tedesche (in generale) a livello di manutenzione (assicurazione, tagliandi, ricambi) sono abbastanza care.

grazie, comunque le foto non sono aggiornate. non ho più i copripinza e ho sostituito i fari lexus posteriori con dei mhw-novitec fumè lisci.
 
avete ragione, ma adesso poverina è piuttosto inpresentabile.
ha il para posteriore grattugiato, para anteriore e parafango dx ammaccato...una freccia a spenzoloni :cry: cerchi graffiati,gli stemmini scoloriti da sostituire...

che decida di cambiarla o meno andrà comunque in carrozzeria a rifarsi bella, dopodichè le farò un bel book fotografico...se lo merita.
è stata ed è ancora una gran macchina.
poi il fatto di averla presa nuova dopo averla sognata per anni, di averla allestita proprio come la volevo, ogni upgrade frutto di risparmi,sacrifici e peripezie....
boh sarà stupido affezionarsi ad un pezzo di ferro ma darla dentro ad un conce per due cicche mi piange davvero il cuore.
 
io francamente... la 147 non la venderei tanto facilmente.. considerando che ormai te la valutano poco... a questo punto, ammeno che non ci siano problemi troppo seri... io eviterei di toglierla xD
Ha un bel design.. se poi te la fai come dici tu... è UNICA.. nessuno ha una 147 come la tua... molto meglio di vedere la solita giulietta bianca con i cerchi da 17... cosa ormai troppo comune nel mio paese (idem x la mito e la bravo.. come la delta... ormai macchine troppo comuni... non c'è gusto xD)
 
ancora molto indeciso sul da farsi... e la lista dei lavori da fare sulla 147 si allunga se decido di tenerla:

eravamo rimasti a:
- 700 euro di gommista (400 di gomme + 300 circa di rettifica e riverniciatura cerchi)
- 700 circa di carrozziere per dare una sistemata generale ai vari danni.
- mega tagliando con sostituzione di ammortizzatori. bracci sup. e inf., pastiglie anteriori. (siamo già oltre 800 euro con la manodopera stando bassi)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
già qui eravamo arrivati a 2200 euro e rotti.

poi novità quasi sicuramente è partito il debimetro perchè mi da varia motore codice P1011 che corrisponde ad avaria MAF.
i sintomi sono i classici del debimetro andato, a prenderlo di concorrenza sono mi pare 180 euro.
a voler fare i perfettini dovrei cambiare entrambi gli stemmi e anche una cerniera rumorosa di una portiera, cazzatine ma un centone tra tutto va via anche qui.
la centralina del bizona sarebbe da cambiare perchè in off si riaccende da sola 100 euro circa anche qui allo sfascio.

ma la cosa che più mi spaventa è che per me frizione e volano iniziano ad essere un pò alla frutta, perche quando parto da fermo non parte bella fluida.
ma fa una specie di vibrazione e di sussulto, breve ma avvertibile.

non so che fare....alcuni lavori di manutenzione sono urgenti, altri possono aspettare.
se la cambio devo cambiarla prima possibile, non ha senso spenderci 3000 euro per poi darla ad un commerciante per duemila miseri euri.
però adesso come adesso il mercato dell'usato non offre granchè.
di brera 2.0 ce ne sono pochine, scirocco TDI 140cv costano ancora abbastanza per quello che offrono.
mi piace anche la peugeot rcz ma si sale abbastanza di prezzo.
mi piace la bmw serie1 modello nuovo ma al momento è inavvicinabile...

rimane sempre lei......la solita Brera 2.4 che si trova a prezzo ragionevole, bellissima, infarcita di accessori ma che ahimè consuma troppo.

sempre più indeciso.... :sic)
 
il debimetro con 100 euro lo prendi :nod) per il resto è una scelta :scratch) difficile
 
è che poi sono un fighetto di mer^^ :D voglio la botte piena e la moglie ubriaca.

la brera se non ha la pelle non mi piace, la 2.4 consuma troppo, la 2.0 consuma poco ma costa ancora troppo comprarla :D.
la golf mi piace solo GTD o GTI, la scirocco mi piace ma non riesco ad innamorarmene.
la giulietta idem come sopra, non mi dispiace ma non mi fa innamorare.
mi piace la serie 1 coupè ma è un modello già "vecchiotto" e costa ancora tantino.
 
troppe spese secondo me.... cambierei auto al posto tuo accontentandomi di un allestimento "normale"... :)
 
prossimamente devo mandare in rettifica i cerchi, hanno bisogno sia di essere raddrizzati che riverniciati. dopodichè andranno gommati a nuovo :(
visto che ormai il cerchio nero-diamantato è diventato il cerchio truzzo-tuning per eccellenza stavo pensando di farli tutti antracite, oppure se fosse fattibile mantenere la parte interna nera e la parte che attualmente è diamantata la farei antracite.
il bicolore è più vistoso ma "sfina" e li fa sembrare più grandi, il monocolore antracite sicuramente è più sobrio ma temo che otticamente li renda più pienotti e tozzi.

cosa ne dite? le foto dei cerchi le trovate a pagina 1 insieme alle altre foto.

tutto sta anche dalla cifra che mi sparano, se mi chiedono troppo li rifaccio come sono adesso e ciao :color) .

comunque qualche buona notizia: con 240 euro il mio mecca di fiducia mi ha messo il debimetro nuovo (solo il sensore 140 euro) e cambiato olio e filtri. più onesto di così.....adesso è tornata quella di una volta, bella pimpante :drive) (almeno il motore :p )

poi la vibrazione che sento nelle partenze da fermo mi ha detto che al 99% è un supporto motore andato, e non proviene dalla trasmissione come temevo.
facendo qualche prova specifica mi ha detto che la frizione è ancora sana e dal volano non ci sono rumori o vibrazioni anomale.
quindi la situazione è meno tragica di quel che pensavo.
la scimmia di cambiare è sempre tanta ma tanta, la Brera è una tentatrice maledetta......però mi rendo conto che cambierei solo per sfizio, per la voglia di regalarmi un giocattolone nuovo. la 147 per le mie esigenze è ancora perfetta e devo cercare di resistere e continuare a fare cassa.
 
Mi piace il tuo ragionamento, è esattamente quello che ho fatto io.. ho sistemato tutto, mi rimangono solo gli ammo che già ho preso.. ah dimenticavo.. tutto di seconda mano.. 11 anni di auto mica posso prendere roba nuova.. sistemala piano piano e tienitela.. il 2.4? ragionaci, più bollo, più assicurazione, più consumi.. più tutto.. conviene?? evviva il 115cv :OK)
 
cribbio se me lo dicevi ti davo il codice del debimetro pierburg,100 euro
 
ciao nafta power,ho visto la tua 147,complimeti per i 170.000 e passa km :OK) ,la tieni molto bene,gli interni sono favolosi(rossi...) e quei fanali li ho anche io,mai montati,sulla tua credo ci stiano bene!poi,se hai letto il mio 3d capirai il perchè,ma mi piace chi personalizza la propria auto!stupende le pinze rosse,il pom.cambio e la cuffia,altro che storie!qua è pieno di puristi...
tornando al tuo problema se togliere o no la 147...è normale...per la tua bella nessuno ti darà molto,lo so è scocciante...se i lavori da fare non sono troppi tienila,ma capisco che il valore affettivo c'è...quando si rottama un macchina(o la si vende)scende sempre la lacrimuccia(non scherzo),d'altronde ci hai passato la vita li' dentro,ci hai buttato il tuo sudore e i tuoi soldi,quando la dai via se ne va una parte di te,che tu ritieni giustamente importante,e il primo commerciante che la visiona la schifa e ti fa:"questa?ma questa non vale piu' niente...2000 euro e dimmi pure grazie" e tu gli diresti un sonoro"ma vaff....ulo",perchè dopo che hai lavorato anni per pagarti l'auto,le biglie ti girano,caxxo!
senti,se la cambi,viste le tue esigenze,e il tuo amore per le naftone performanti,io lascerei andare la brera che è si bella,ma pesantuccia proprio(io la volevo prendere prima di trovare la gta),ma prenderei un bel gt,e cercherei la versione quadrifoglio verde da 170 cavallazzi...so che è un'auto dal progetto un po' datato,ma è obbiettivamente stupenda(l'hai mai vista rosso alfa? :sbav) ),è simile alla 147,soprattutto dentro(ti sentiresti a casa),è un fulmine,non costa una follia è poi...è alfa!(mi sembra che la qv abbia anche il q2),e poi si fa sempre notare,è sportiva ed elegantissima.questo è il mio consiglio.
 
Ho appena portato a casa 2 paraurti GTA look completo di tutto a 200 euro.
Sono già del colore della mia 147 ma sono molto graffiati e hanno bisogno di una mano di vernice.
Li ho presi perché i miei sarebbero comunque da rifare entrambi.
Certo che la vtr é proprio un materiale di merda.
Vediamo se una rinnovata al look mi fa passare la voglia di cambiarla.
Nel frattempo sono arrivato a 182.000 km. Ho cambiato le candelette e la centralina del clima, adesso devo cambiare il sensore. Di pressione assoluta .
A volte la amo e a volte invece le darei fuoco.
 
Qualche foto scadente della vecchietta. 5 megapixel del telefono.
188.000 km esteticamente dignitosa.
Ma meccanicamente ha qualche acciacco.
Tanta voglia di cambiarla ma non è il momento.
Se la tengo voglio metterle i cerchi originali e questi li tengo x le termiche.
 

Allegati

  • 20130723_192215.jpg
    20130723_192215.jpg
    77.8 KB · Visualizzazioni: 216
  • 20130723_192104.jpg
    20130723_192104.jpg
    71 KB · Visualizzazioni: 227
  • 20130723_192143.jpg
    20130723_192143.jpg
    59.2 KB · Visualizzazioni: 224
  • 20130723_192156.jpg
    20130723_192156.jpg
    86 KB · Visualizzazioni: 215
Devo andare dal marmittaro a far abbassare il terminale.
E cambiare il fregio posteriore sbiadito.
X fare il kit completo mancano le minigonne, ma credo che non le metterò.
Mi piace anche senza.
 
Top