ecco a voi la nafta-mobile (new look pg4)

Bella macchina.Volevo farti qulche domanda sul modulo.Da quanti km ce l'hai?L'hai rullata col modulo attivo?é difficile da montare?Come va la macchina quando è attivo?Grazie.
 
veramente bella..i cerchi ci stanno da dio!e a me non dispiaciono neanche i fanali posteriori...
ho visto che sei di faenza...grande!io sono di forlì!..........
 
intaccator":oc6y7mx8 ha detto:
Bella macchina.Volevo farti qulche domanda sul modulo.Da quanti km ce l'hai?L'hai rullata col modulo attivo?é difficile da montare?Come va la macchina quando è attivo?Grazie.

ho il modulo da 70.000 km sempre attivo, taratura medio/spinta. non ho rullate ma credo che almeno 160cv reali ci siano tutti.
è un rapid della dimensione sport totalmente digitale, l'ho fatto montare e tarare da un'istallatore autorizzato rapid.
ho visto che è una cosa piuttosto semplice montarlo, x tararlo invece ci vuole una consolle specifica che hanno solo nei rapid point.
c'è molta coppia, erogazione piena e rabbiosa, prestazioni molto buone.... ahimè però anche molta fumosità non eliminabile (provato di tutto).
SEMPRE meglio una bella rimappa fatta ad hoc da un bravo professionista, c'è da dire però che un rapid come il mio usato lo porti a casa anche con 100 euro.
 
voglia di cambiare......?

eccomi, dopo quasi 9 anni e oltre 170.000 come tanti altri sono qui a fare considerazioni sull'opportunità di tenere la nasona o di svenderla a malincuore per passare a qualcosa di più fresco.

premesso che essendo un appassionato come tutti qui non sono capace di trascurare la macchina, se c'è qualche problema meccanico o imperfezione di carrozzeria mi piange davvero il cuore a trascurarla e tenerla alla meno peggio.
pur non valendo più una cicca (mi hanno offerto 2.000 euro) vorrei che la mia amata nasona fosse sempre tirata a lucido e in perfetta forma.
non riesco a considerarla come semplice mezzo di trasporto per andare dal punto A al punto B.

arrivati alla soglia dei 9 anni inizia ad avere qualche acciacco, poi ci si mette anche la sfiga e prima un ignoto mi grattugia il paraurti dietro. poi l'altra mattina il suocero col furgone mi ammacca parafango destro e paraurti.
sportellate non ne parliamo.....cerchi tutti sfregiati (mea culpa) e due pesantemente storti.
ammortizzatori alla frutta, soliti bracci e braccetti da cambiare (sono ancora quelli di primo equipaggiamento).

insomma, facendo una botta di conti:
-700 euro il carrozziere per riparare i danni e dare una lucidata/incerata fatta bene.
-320 per rettificare e raddrizzare i cerchi
-mettiamo 700 euro per ammo economici, kit di bracci e il montaggio
-500 euro per le gomme che ormai sono alla frutta pure quelle

sforiamo già i duemila euro che è il valore dell'auto, poi dovrei anche cambiare la centralina del bizona che fa le bizze, ho un avaria motore che si spegne e riaccende da sola....entrambi i motorini dei fanali rotti. tante cazzatine da mettere a posto...e tempo da perderci dietro.
boh buttare 2500 euro in un auto che ne vale duemila (e fra due anni varrà zero) non è furbo, però tenerla così acciaccata mi piange il cuore.

non so se cambiarla adesso per una Brera 2.4 jtd da spendere massimo 14/15.000 euro (trovata una my08 stupendissima a 13.900), oppure sistemarla tirare avanti altri due anni e vedere cosa offre il mercato.
la Brera mi fa morire, sarebbe un sogno che si realizza. però sono cosciente che sono soldi spesi male.
consuma tanto per essere un diesel, prestazioni appena brillanti, costi fissi alti, rivendibilità futura meno di zero.

sarebbe meglio un 2.0 170cv, ma costa almeno 18/19.000 euro e sono sempre meno infarcite di accessori rispetto alle 2.4.

mi piace anche la scirocco TDI, però anche qui sono almeno 19.000 euro per un esemplare base senza troppi fronzoli.
la giulietta 2.0 170cv non mi dispiacerebbe ma non regge il confronto emotivamente parlando con la brera.

boh....la mia fortuna è che con i miei soci stiamo pensando di aprire una nuova attività.
quindi se il progetto andrà in porto i soldini destinati al cambio auto andranno investiti in qualcosa di più produttivo.
anno scorso volevo cambiare macchina e abbiamo aperto un pizzasporto (il nostro secondo punto vendita), quest'anno mi è presa la scimmia della Brera e forse prendiamo un bar :ubriachi) :celebrate)
 
autoren":1u57or6h ha detto:
:scratch) parecchi lavoretti da fare eh

eh si, se uno la vuole bella in ordine perfettamente efficiente c'è abbastanza da fare e da spendere.

accontentandosi di riparare la carrozzeria senza lucidarla, oppure aspettare di trovare due paraurti usati del mio stesso colore (non è impossibile).
fare raddrizzare i cerchi senza rivernciarli/rigenerarli spenderei 100 euro invece di 320.
andare avanti con gli ammo spompi e i bracci malandati.oppure cambiare solo gli ammo e tenere i bracci ingrassandoli.

insomma se uno si accontentasse di tenerla come semplice mezzo di trasporto non badando alla passione e al gusto della macchina lucida e performante si potrebbe tirare avanti senza svenarsi.
però grazie e Dio non sono benestante ma non verso nemmeno in ristrettezze economiche, e l'auto è praticamente l'unica passione che ho.
il mio è solo un ragionamento economico, se valga la pena spendere più del valore dell'auto in manutenzione.... :sgrat), sono soldi che mai si recupereranno.
 
dipende,potresti farci i lavori e tenerla ancora per un bel pò di km :scratch) mi sembra che non sai di preciso cosa prendere in sotituzione
 
Amo la brera. Mi frenano solo i consumi e la cilindrata. Di questi tempi di caro carburante e tendenza al downsizing un diesel 2.4 che fa a stento gli 11 con un litro è un po impegnativo.
 
uhm... togliersi la 147... ok.. ci potrebbe stare, ma x cosa ?
io francamente punterei di + su un bmw serie 3 (ne trovi anche a 14000 euro... e considera che hanno la distribuzione a catena, o almeno io quelli ke ho visto sono così)... e francamente come consumi non mi sembrano eccessivi.. ma hai allo stesso tempo una macchina che se ti stanchi, ha + mercato dell'alfa...
oppure scirocco... è favolosa !!

sec me arrangia un po e risparmia... magari compra solo il necessario.. x le gomme.. ci sono pur sempre quelle di "seconda mano", con il 90 % di gomma ancora le paghi meno...

comprare una macchina che consuma di + della 147 x me è assurdo :nod)
 
troppo grande la serie 3 per me. già la brera è al limite come dimensioni. la grandezza ideale per me è quella della 147 o poco poco di più.
se avessero fatto una mito sportiveggiante con un diesel da almeno 150cv avrei preso quella senza dubbio.
di casa bmw ci sarebbe la serie 1 coupè che in versione Msport mi piace molto, però siamo sui 18-20.000 euro ed è già "vecchia" come auto e come linea.
se devo prendere un'auto fuori produzione prendo la brera a 14 mila euro, se devo avvicinarmi al tetto dei 20.000 euro voglio qualcosa di veramente fresco e attuale e magari con ancora un pò di garanzia residua della casa madre. tipo una scirocco TDI o una golf GTD o una giulietta jtdm 170cv.

oggi ho chiamato il venditore della Brera per la quale sono scimmiato, è già quasi venduta. devo ritelefonare venderdì per sapere se ancora disponibile.
 
Avevi messo qualche foto della brera scimmiata?
 
autoren":45o22swn ha detto:
:elio) bella si,sempre nera con interni rossi :nod)

è un'abbinamento cromatico che mi fa impazzire, molti pensano che alla lunga stanchi.
io dopo quasi 9 anni che ho la nasona nera con la pelle rossa ancora mi piace e non mi stanca.
il contrasto tra la carrozzeria nera, i vetri scuri, i cerchi neri e il colpo di colore appena apri la portiera è fantastico.

altrimenti il top del top per me è bianca con gli interni rossi, magari su una spider coi 19"bruniti :hail) .
 
io andrei senza mezzi dubbi su scirocco o golf... a me la serie 1 coupè piace molto... ma costa.. e cmq il 120d io sapevo che aveva dei consumi alti peril motore che ha...però non posso dire si o no dato che non lo ho provato !

vabbe... la brera non mi fa impazzire a me xD
 
nafta power":2eh34b43 ha detto:
altrimenti il top del top per me è bianca con gli interni rossi, magari su una spider coi 19"bruniti :hail) .

Bella :nod) Effettivemente bianca :elio)
 
Tranne i copripinza, per il resto mi piace moltissimo la tua 147 :OK)

Per il cambio: sinceramente ora come ora se dovessi dare via la 147 sceglierei tra Giulietta o Bmw Serie 1 (prima serie, non la nuova).

Niente da dire su Bmw che fa gran belle macchine, calcola però che le tedesche (in generale) a livello di manutenzione (assicurazione, tagliandi, ricambi) sono abbastanza care.
 
Top