Tino una domanda che non mi ricordo bene: ma le camme del 2.0, tra le altre cose, fanno guadagnare anche coppia in basso? O lavorano in alto?
33Boxer":1g84bycg ha detto:Tino una domanda che non mi ricordo bene: ma le camme del 2.0, tra le altre cose, fanno guadagnare anche coppia in basso? O lavorano in alto?
AndreTuning147":uf66qw7t ha detto:lavorano di più in alto che ai bassi...qualcosa migliora sotto ma più per via della correzzione della centralina che non certo con le camme.
33Boxer":uf66qw7t ha detto:Grazie Andre!
Una domanda invece adesso per quanto riguarda la rimappa di Luca, ma a carattere generale: lui dopo la mappa alla ruota ha guadagnato 14cv... ma quindi è questa la potenza da guardare per quantificare il reale guadagno dovuto alla rimappa, certamente insieme alele modifiche meccaniche da lui effettuate?
teknomotion":3bkmrsys ha detto:AndreTuning147":3bkmrsys ha detto:lavorano di più in alto che ai bassi...qualcosa migliora sotto ma più per via della correzzione della centralina che non certo con le camme.
Hanno più alzata in aspirazione e scarico..è ovvio che molto si fa modificando gli anticipi,ma migliora anche in basso..
33Boxer":3bkmrsys ha detto:Grazie Andre!
Una domanda invece adesso per quanto riguarda la rimappa di Luca, ma a carattere generale: lui dopo la mappa alla ruota ha guadagnato 14cv... ma quindi è questa la potenza da guardare per quantificare il reale guadagno dovuto alla rimappa, certamente insieme alele modifiche meccaniche da lui effettuate?
La potenza che conta,in questo caso,è alla ruota,ma viene effettuata con un calcolo matematico...è quella all'albero motore che sarebbe importante,misurata al banco con il motore smontato :OK)
teknomotion":12ey0xde ha detto:Tu,non hai i collettori ed il variatore di fase.. :asd) e monta 'sti 4-2-1!! :lol:
teknomotion":jcc9oi8i ha detto:Tu,non hai i collettori ed il variatore di fase.. :asd) e monta 'sti 4-2-1!! :lol:
33Boxer":v6ne1vqx ha detto:Sì ma sul 105 è da vedere se la spesa vale la resa... io so di no...
Cmq Luca ha avuto un bel guadagno davvero. :nod)
teknomotion":3cr45s5c ha detto:Infatti,però esistono anche per il 105cv a profilo + spinto,Balduzzi le aveva :OK) (in pratica,sono della Colombo&Bariani)
teknomotion":1kxjugs9 ha detto:Come ti dicevo,ottima erogazione... :nod) sono praticamente come le mie ai tempi,quando avevo più o meno la tua configurazione,solo che i cv rilevati erano 121 passati a 126 :OK) (anche perchè c'erano 30°)
teknomotion":2kk9gt31 ha detto:Son passati 6 anni e non ho conservato niente,mi ricordo solo che erano regolari.. :OK) in ogni caso,preferisco averli in un pezzo unico e diametro leggermente maggiore :OK)
Come sapete io ho montato quelli della 145 riadattati e come potete vedere ho tirato fuori più di quello che solitamente ci si aspetta... :asd)AndreTuning147":20we3n13 ha detto:teknomotion":20we3n13 ha detto:Son passati 6 anni e non ho conservato niente,mi ricordo solo che erano regolari.. :OK) in ogni caso,preferisco averli in un pezzo unico e diametro leggermente maggiore :OK)
...il costo non giustifica affatto il rendimento promesso dai costruttori!