E' ufficiale!ho rimappato! --> ora 1.6 130CV[GRAFICI]

Tino una domanda che non mi ricordo bene: ma le camme del 2.0, tra le altre cose, fanno guadagnare anche coppia in basso? O lavorano in alto?
 
33Boxer":1g84bycg ha detto:
Tino una domanda che non mi ricordo bene: ma le camme del 2.0, tra le altre cose, fanno guadagnare anche coppia in basso? O lavorano in alto?


lavorano di più in alto che ai bassi...qualcosa migliora sotto ma più per via della correzzione della centralina che non certo con le camme.
 
Grazie Andre! :)

Una domanda invece adesso per quanto riguarda la rimappa di Luca, ma a carattere generale: lui dopo la mappa alla ruota ha guadagnato 14cv... ma quindi è questa la potenza da guardare per quantificare il reale guadagno dovuto alla rimappa, certamente insieme alele modifiche meccaniche da lui effettuate?
 
AndreTuning147":uf66qw7t ha detto:
lavorano di più in alto che ai bassi...qualcosa migliora sotto ma più per via della correzzione della centralina che non certo con le camme.

Hanno più alzata in aspirazione e scarico..è ovvio che molto si fa modificando gli anticipi,ma migliora anche in basso..

33Boxer":uf66qw7t ha detto:
Grazie Andre! :)
Una domanda invece adesso per quanto riguarda la rimappa di Luca, ma a carattere generale: lui dopo la mappa alla ruota ha guadagnato 14cv... ma quindi è questa la potenza da guardare per quantificare il reale guadagno dovuto alla rimappa, certamente insieme alele modifiche meccaniche da lui effettuate?

La potenza che conta,in questo caso,è alla ruota,ma viene effettuata con un calcolo matematico...è quella all'albero motore che sarebbe importante,misurata al banco con il motore smontato :OK)
 
Come ti dicevo,ottima erogazione... :nod) sono praticamente come le mie ai tempi,quando avevo più o meno la tua configurazione,solo che i cv rilevati erano 121 passati a 126 :OK) (anche perchè c'erano 30°)
 
teknomotion":3bkmrsys ha detto:
AndreTuning147":3bkmrsys ha detto:
lavorano di più in alto che ai bassi...qualcosa migliora sotto ma più per via della correzzione della centralina che non certo con le camme.

Hanno più alzata in aspirazione e scarico..è ovvio che molto si fa modificando gli anticipi,ma migliora anche in basso..

33Boxer":3bkmrsys ha detto:
Grazie Andre! :)
Una domanda invece adesso per quanto riguarda la rimappa di Luca, ma a carattere generale: lui dopo la mappa alla ruota ha guadagnato 14cv... ma quindi è questa la potenza da guardare per quantificare il reale guadagno dovuto alla rimappa, certamente insieme alele modifiche meccaniche da lui effettuate?

La potenza che conta,in questo caso,è alla ruota,ma viene effettuata con un calcolo matematico...è quella all'albero motore che sarebbe importante,misurata al banco con il motore smontato :OK)

Ok Tino grazie mille! :OK)

Quindi i 14cv di Luca sono veritieri allora... sono veramente tanti, quasi 10 più di me ad esempio...
 
teknomotion":3cr45s5c ha detto:
Infatti,però esistono anche per il 105cv a profilo + spinto,Balduzzi le aveva :OK) (in pratica,sono della Colombo&Bariani)


non erano della colombo&bariani....erano fatte fare da loro su profilo Balduzzi!

poi la stessa Colombo&Bariani adottano anche le camme per il 105Cv, ma sono diverse da quelle della specifica Balduzzi :elio)
 
teknomotion":1kxjugs9 ha detto:
Come ti dicevo,ottima erogazione... :nod) sono praticamente come le mie ai tempi,quando avevo più o meno la tua configurazione,solo che i cv rilevati erano 121 passati a 126 :OK) (anche perchè c'erano 30°)


mah che sia la riprova forse che non c'é tutta sta differenza tra collettori CSC e quelli senza pre-cat 145 made in alfa romeo :elio)

visto che come dici "sono praticamente come le mie ai tempi"...

:drive)
 
Son passati 6 anni e non ho conservato niente,mi ricordo solo che erano regolari.. :OK) in ogni caso,preferisco averli in un pezzo unico e diametro leggermente maggiore :OK)
 
teknomotion":2kk9gt31 ha detto:
Son passati 6 anni e non ho conservato niente,mi ricordo solo che erano regolari.. :OK) in ogni caso,preferisco averli in un pezzo unico e diametro leggermente maggiore :OK)


mah sono sempre molto scettico sui collettori di scarico....il costo non giustifica affatto il rendimento promesso dai costruttori!

per il pezzo unico....non penso tutta sta grossa differenza per un auto stradale :OK)
 
Beh,l'importante è che li ho pagati con il 40% di sconto (€ 370),e nessun costo aggiuntivo per adattarli :OK) non c'è molta diff. tra trovarli allo sfascio (ai tempi era anche abbastanza difficile) e pagare il marmittaro per sistemarli :OK)
 
AndreTuning147":20we3n13 ha detto:
teknomotion":20we3n13 ha detto:
Son passati 6 anni e non ho conservato niente,mi ricordo solo che erano regolari.. :OK) in ogni caso,preferisco averli in un pezzo unico e diametro leggermente maggiore :OK)

...il costo non giustifica affatto il rendimento promesso dai costruttori!
Come sapete io ho montato quelli della 145 riadattati e come potete vedere ho tirato fuori più di quello che solitamente ci si aspetta... :asd)
 
Top