e se vendessi la gta e prendessi questa...?

mancio83":189orzty ha detto:
organizziamo qualcosa...
preferirei un corso di guida sportiva ovviamente...

Ciao, non voglio offendere nessuno, voglio solo dare un consiglio

Se non riesci a capire se l auto é in sovrasterzo o sottosterzo secondo me sarebbe piu appropriato un corso di guida sicura per avere "le basi"
 
cuoresportivo83":a93tiofx ha detto:
mancio83":a93tiofx ha detto:
organizziamo qualcosa...
preferirei un corso di guida sportiva ovviamente...

Ciao, non voglio offendere nessuno, voglio solo dare un consiglio

Se non riesci a capire se l auto é in sovrasterzo o sottosterzo secondo me sarebbe piu appropriato un corso di guida sicura per avere "le basi"

già fatto...e cmq capisco benissimo se è in sovrasterzo o sottosterzo...
infatti non sto chiedendo questo assolutamente...
vorrei solo capire se ho 1 problema al ripartitore di frenata...!
visto che quando freno fortissimo in curva il posteriore viene avanti parecchio sbilanciando il veicolo...
allora se è normale perchè quello è il limite fisico ok...
se invece è un problema al ripartitore allora lo faccio cambiare...
non so se mi spiego...
 
TwiNSparK88":m5fte2g0 ha detto:
mancio83":m5fte2g0 ha detto:
assetto stabilizzato? cosa intendete??

Se in uscita di curva dai tutto gas con una Z4 M è ovvio che ti parta di culo per effetto del sovrasterzo di potenza. Invece prova ad inserirti in una curva ad alta velocità guidando pulito...
E' la spiegazione di quel che significa "assetto stabilizzato"?
 
alk147":1a026lmi ha detto:
TwiNSparK88":1a026lmi ha detto:
mancio83":1a026lmi ha detto:
assetto stabilizzato? cosa intendete??

Se in uscita di curva dai tutto gas con una Z4 M è ovvio che ti parta di culo per effetto del sovrasterzo di potenza. Invece prova ad inserirti in una curva ad alta velocità guidando pulito...
E' la spiegazione di quel che significa "assetto stabilizzato"?

:asd) mi fai morire..la tua ironia è mitica... :asd)
me lo spieghi tu please? :baby)
 
Le prove in assetto stabilizzato sono fatte ad esempio sugli steering-pad, si incrementa pian piano la velocità arrivando al limite di tenuta e si valuta il comportamento dell'auto, che può appunto essere sotto-sovrasterzante, o neutro.

Come diceva Principe, di norma gli assetti vengono fatti per ottenere sottosterzo, perchè meno impegnativo da controllare, quindi ci si troverà col muso che allarga la traiettoria impostata quando non riesce più a tenere.


Tutt'altra cosa è inserirsi in una curva ad alta velocità, dove si hanno trasferimenti di carico improvvisi, dovuti alla sterzata e magari anche al rallentamento prima della curva.

A volte andando a leggere i valori delle accelerazioni laterali di prove in pista si può vedere che nelle curve più veloci sono anche superiori a quelli ottenuti in assetto stabilizzato.
 
alk147":udaly1mk ha detto:
A volte andando a leggere i valori delle accelerazioni laterali di prove in pista si può vedere che nelle curve più veloci sono anche superiori a quelli ottenuti in assetto stabilizzato.
emh... non vorrei dire, ma non è molto significativa come osservazione, visto che i raggi sono diversi (v^2/r) :OK)
 
alk147":v7kov2cm ha detto:
TwiNSparK88":v7kov2cm ha detto:
mancio83":v7kov2cm ha detto:
assetto stabilizzato? cosa intendete??

Se in uscita di curva dai tutto gas con una Z4 M è ovvio che ti parta di culo per effetto del sovrasterzo di potenza. Invece prova ad inserirti in una curva ad alta velocità guidando pulito...
E' la spiegazione di quel che significa "assetto stabilizzato"?

Ho scritto per caso "assetto stabilizzato"? No.
Ho semplicemente spiegato che la Z4 è sovrasterzante, ma solo di potenza. Guidando pulito invece sottosterza.
 
Anche il mio ormai famoso amico :p con la z3 lamenta un po di sottosterzo in percorrenza di curva a velocita sostenuta...

Aparte che non è propio un manico è....Capita spesso che disinserisce il controllo e si trova di traverso,spece sul bagnato.... :asd)
 
Magari non prenderla rosa stile fast and furios.... :asd) :asd)

Wallpaper_2fast2Furios_www.russianpage.de_0001.jpg
 
la GTA è la GTA,onore al busso,ma il 6 cilindri in linea BMW è una belva ragazzi,non nascondiamoci dietro un dito,ok la passione,ma un pò di obbiettività
 
Top