E pensa che la 118d che ho provato aveva sotto i 18" con le 225 :asd)InterNik":3db8gx9v ha detto:basta una kia cerato :asd)TwiNSparK88":3db8gx9v ha detto:Dai non va così male :asd)
Certo che con la mia la svernicio anche da originale
E pensa che la 118d che ho provato aveva sotto i 18" con le 225 :asd)InterNik":3db8gx9v ha detto:basta una kia cerato :asd)TwiNSparK88":3db8gx9v ha detto:Dai non va così male :asd)
Certo che con la mia la svernicio anche da originale
mancio83":2b4bh1gf ha detto:assetto stabilizzato? cosa intendete??
io ho provato SOLO la Z4M, le altre motorizzazioni mai...però è anche vero che l'ho provata sempre facendo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! visto che è divertente...
per il resto non dico che la gta sottosterza...solo che con l'asr attivo mi lampeggia in curva se accelero tutto...
proverò a staccarlo per vedere come si comporta davvero...(stando attento...)
@ lelesch: sapevo che la Z4M NON avesse lo sterzo elettrico...! :?:
mancio83":3287vqzp ha detto:assetto stabilizzato? cosa intendete??
io ho provato SOLO la Z4M, le altre motorizzazioni mai...però è anche vero che l'ho provata sempre facendo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! visto che è divertente...
per il resto non dico che la gta sottosterza...solo che con l'asr attivo mi lampeggia in curva se accelero tutto...
Adesso non mi scivolare sulla piastrella bagnata anche te... non "esponenzialmente", piuttosto "non linearmente"-Principe-":3365i4vf ha detto:Il sottosterzo cresce esponenzialmente con il crescere della velocità.
InterNik":avsqretl ha detto:Adesso non mi scivolare sulla piastrella bagnata anche te... non "esponenzialmente", piuttosto "non linearmente"-Principe-":avsqretl ha detto:Il sottosterzo cresce esponenzialmente con il crescere della velocità.
:muaha) beh si in effetti in questo la GTA non è affatto sottosterzante... :nono)-Principe-":3i5idk01 ha detto:mancio83":3i5idk01 ha detto:assetto stabilizzato? cosa intendete??
io ho provato SOLO la Z4M, le altre motorizzazioni mai...però è anche vero che l'ho provata sempre facendo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! visto che è divertente...
per il resto non dico che la gta sottosterza...solo che con l'asr attivo mi lampeggia in curva se accelero tutto...
Ah beh Mancio se acceleri tutto in curva con 250 cv (magari in 2a o 3a) come minimo perde aderenza QUALSIASI auto sia, anche una F1 se butti giù tutto si gira ma da qui a dire che ha tendenza sovrasterzante ce ne passa.....bisogna pure GUIDARLE le auto e non pensare che esista una caratteristica che permette a certe auto di andare contro i comandi dati dal conducente.
sottosterzante significa che in una curva hai bisogno di girare il volante più di quanto sarebbe necessario, ovvero che devi dare più sterzo di quanto il raggio della curva richieda.
Il sottosterzo cresce esponenzialmente con il crescere della velocità. Quindi su un'auto sottosterzante una curva percorsa a 200 all'ora richiede più sterzo della stessa curva percorsa a 100 Kmh. Sempre la medesima curva percorsa a 100 Kmh richiede però più sterzo che pari curva e pari velocità percorsa con un'auto tendenzialmente neutra.
Oggi le auto hanno una leggera tendenza sottosterzante perchè incrementa la sicurezza (è a prova di idiota insomma).
mancio83":3posa3om ha detto:visto che la strada era semilibera mi sono buttato subito a destra verso l'uscita e ho inchiodato (tanto con quei freni da 330mm...) nel frattempo l'uscita (con curva a gomito!) si avvicinava e con essa la curva ma non potevo lasciare i freni perchè sarei stato troppo veloce così ho continuato a frenare anche entrando in curva...risultato il posteriore stava cercando di raggiungere l'anteriore... :asd)
poi ho recuperato tutto...
però ho cercato IN SICUREZZA di ripetere quelle condizioni cioè FRENARE IN CURVA forte e noto che la gta si scompone molto nel senso che il posteriore va molto in avanti di lato...
dunque vorrei sapere quale è la realtà:
1) il posteriore frena troppo poco mentre avanti frena troppo per le pinze enormi...
2) viceversa il posteriore frena TROPPO + di quanto dovrebbe per cui ho un problema al ripartitore di frenata...!!!
3) non devo frenare così forte in curva perchè quello è il limite dell'auto...
:scratch)
premesso che so bene che bisogna frenare PRIMA della curva per poi accelerare man mano in uscita...
io sto parlando di un ERRORE precedente...situazione in cui uno per forza di cose DEVE FRENARE IN CURVA (es. ti ritrovi un camion di faccia che viene nella tua corsia in curva...)
è normale che l'auto si scomponga così?
la precedente 147 non lo faceva...
-Principe-":3giz0dft ha detto:Cmq tu mi hai già risposto dicendomi che non hai dovuto riprenderla....quindi non dovresti avere una convergenza tendente al sovrasterzo (come invece andrò cercando io alla prossima regolazione, ma consapevole che dovrò farci attenzione).
mancio83":n607nc83 ha detto:principe cmq ho provato in varie occasioni apposta a frenare forte in curva e il posteriore si sbilancia e viene avanti...
come frenasse troppo poco (o troppo? :thk) )
-Principe-":36bxr023 ha detto:mancio83":36bxr023 ha detto:principe cmq ho provato in varie occasioni apposta a frenare forte in curva e il posteriore si sbilancia e viene avanti...
come frenasse troppo poco (o troppo? :thk) )
Azzz.... :asd) ma tu in queste occasioni siccome imposti la curva normalmente (è ovvio non penso tu punti al guard rail di fronte per poi pinzare)....devi CONTROSTERZARE per seguire la traiettoria impostata?
Lascia stare le impressioni che ti da un retrotreno alleggerito, devi constatare se hai delle reazioni del corpo macchina.....Mancio hai fatto pure la scuola di guida, li l'hai provato il controsterzo causato dalla perdita di aderenza del posteriore ricordi?
:OK)
mancio83":2oq0vib8 ha detto:-Principe-":2oq0vib8 ha detto:mancio83":2oq0vib8 ha detto:principe cmq ho provato in varie occasioni apposta a frenare forte in curva e il posteriore si sbilancia e viene avanti...
come frenasse troppo poco (o troppo? :thk) )
Azzz.... :asd) ma tu in queste occasioni siccome imposti la curva normalmente (è ovvio non penso tu punti al guard rail di fronte per poi pinzare)....devi CONTROSTERZARE per seguire la traiettoria impostata?
Lascia stare le impressioni che ti da un retrotreno alleggerito, devi constatare se hai delle reazioni del corpo macchina.....Mancio hai fatto pure la scuola di guida, li l'hai provato il controsterzo causato dalla perdita di aderenza del posteriore ricordi?
:OK)
si, ti ripeto. non serve alcun controsterzo...
ma cmq si sente che il posteriore se continui viene avanti...
e non è bello...
voglio solo appurare che non ho problemi al sistema che ripartisce la frenata ant-post...
capisci?
sono fissato...voglio che l'auto sia perfetta... :asd)
mancio83":2zszx7jx ha detto:bene bene...
quando andiamo in pista a fare qualche prova?? :jolly)
a proposito, sto corso di guida Sportiva si organizza o no?
pure se siamo una decina...dunque meno dell'altra volta però facciamolo dai!!!