e.s.p.

InterNik":1qitcldk ha detto:
Eric Draven":1qitcldk ha detto:
Se ci permetti mi do una sgrattata ai gioielli :tiè) :tiè)

Ma poi mica ho detto che lo stacco e se nel caso lo staccassi dove lo farò mi pare! :shrug03)

Sono propietario di un ovale alta velocità in Burkina Faso! :nod)
Se disattiva il ripartitore di frenata rischi la vita, non penso che le cliniche del Burkina Faso siano molto affidabili...

Le migliori del pianeta, quella del mio villaggio sono dirette da quest'uomo:

 
ExTrEmE":24is3mgg ha detto:
sulla 147, come già detto, è disinseribile solo l'asr (che peraltro mi pare che preveda il taglio dell'alimentazione e non l'intervento dei freni).

A mio parere l'asr è solo una grandissima strarottura di balle. L'esp puo' essere utile perchè puo' intervenire in situazioni d'emergenza e va bene (pur se secondo me si dovrebbe poter disattivare - come sulle bmw per esempio).. ma l'asr secondo me è inutile: basta imparare ad usare l'accelleratore e l'asr è del tutto inutile (a maggior ragione con l'autobloccante).
Lo è, soprattutto se hai una macchina tipo la tua, ossia con una coppia a basso numero di giri piccolissima.

Un po' meno con le mjet (ed i diesel in particolare), in cui il "rischio sgommata" è ben superiore ;)

PS c'è l'ASR sulla 105? Una volta almeno mi sembrava di no...
 
InterNik":3xiiixja ha detto:
joker66":3xiiixja ha detto:
e come lo togli?
"come togli l'asr?" Col relativo tastino.

Tipicamente per le partenze su fondi innevati :OK)
Ma parlate della 159?
Semplice: col tasto dell'asr. Pressione rapida disattiva l'ASR (il tasto diventa giallo), pressione prolungata disattiva VDC (il tasto diventa rosso). :OK)
 
giusto mezz'ora fa con strada bagnata in curva è entrato l'esp sulla mia nasona.
voi direte bene :OK) io dico vaf... :KO) :swear) visto che correggendo ha raddrizzato la macchina e il muso a iniziato a tendere verso l'esterno della curva, niente di non recuperabile con un colpettino di freno a mano, ma il solo pensiero di vedere la mia auto contro quella nell'altra corsia mi per colpa dell'esp ha messo tristezza.
:mecry)
 
reo85":sfnfd8z4 ha detto:
giusto mezz'ora fa con strada bagnata in curva è entrato l'esp sulla mia nasona.
voi direte bene :OK) io dico vaf... :KO) :swear) visto che correggendo ha raddrizzato la macchina e il muso a iniziato a tendere verso l'esterno della curva, niente di non recuperabile con un colpettino di freno a mano, ma il solo pensiero di vedere la mia auto contro quella nell'altra corsia mi per colpa dell'esp ha messo tristezza.
:mecry)

Certo che ti 6 impegnato per far andare in funziona l'ESP in questo modo..
 
Massimo230":3movc8ij ha detto:
reo85":3movc8ij ha detto:
giusto mezz'ora fa con strada bagnata in curva è entrato l'esp sulla mia nasona.
voi direte bene :OK) io dico vaf... :KO) :swear) visto che correggendo ha raddrizzato la macchina e il muso a iniziato a tendere verso l'esterno della curva, niente di non recuperabile con un colpettino di freno a mano, ma il solo pensiero di vedere la mia auto contro quella nell'altra corsia mi per colpa dell'esp ha messo tristezza.
:mecry)

Certo che ti 6 impegnato per far andare in funziona l'ESP in questo modo..

con i 18" gonfiati ben bene, sospensioni extraserie sul bagnato non è difficile far scivolare il posteriore.
 
reo85":26oez6zp ha detto:
con i 18" gonfiati ben bene, sospensioni extraserie sul bagnato non è difficile far scivolare il posteriore.
non ho capito, hai modificato la macchina apposta per avere una tenuta schifosa?

:lol: :lol: :lol:
 
Diabolik":2z71auos ha detto:
reo85":2z71auos ha detto:
con i 18" gonfiati ben bene, sospensioni extraserie sul bagnato non è difficile far scivolare il posteriore.
non ho capito, hai modificato la macchina apposta per avere una tenuta schifosa?

:lol: :lol: :lol:

no semplicemente le gomme sono gonfiate a 2,7 (pressione da pieno carico) invece di 2,4 (pressione standard)
le sospensioni extraserie sono chiamate così dall'alfa ma sono quelle dell'allestimento blackline, che si differenziano da quelle degli altri allestimenti già in fabbrica.
i cerchi 18" sono quelli della versione ducati corse optional sulla BL.

non sono ancora intervenuto sull'assetto, ma se volessi avere una macchina con l'assetto da go-kart non devo cambiare molto :D :asd)
ovvio con simili assetti su strade lisce e asciutte si è incollati all'asfalto, ma se c'è appena appena sporco, bagnato o qualche buca si parte via + facilmente.

premetto che a me l'auto piace un po' nervosa e reattiva, ma se l'esp rema contro si rischia + grosso.
diciamo anche che rispettando i limiti di velocità raramente si fa entrare l'esp, e questo credo che molti lo sappiano, di nonne con l'esp che entra in funzione non ce ne sono molte.
 
reo85":kijbt8v3 ha detto:
giusto mezz'ora fa con strada bagnata in curva è entrato l'esp sulla mia nasona.
voi direte bene :OK) io dico vaf... :KO) :swear) visto che correggendo ha raddrizzato la macchina e il muso a iniziato a tendere verso l'esterno della curva, niente di non recuperabile con un colpettino di freno a mano, ma il solo pensiero di vedere la mia auto contro quella nell'altra corsia mi per colpa dell'esp ha messo tristezza.
:mecry)
Volevi dire "per colpa dei tuoi errori alla guida" :rotolo)

reo85":kijbt8v3 ha detto:
premetto che a me l'auto piace un po' nervosa e reattiva, ma se l'esp rema contro si rischia + grosso.
diciamo anche che rispettando i limiti di velocità raramente si fa entrare l'esp, e questo credo che molti lo sappiano, di nonne con l'esp che entra in funzione non ce ne sono molte.
:crepap) :crepap)
Ti serve un buon psicologo... ma veramente bravo!

Vista la tua età in alternativa una bella sculacciata...
 
ragazzi ma voi siete impazziti..come si fa a far entrare l'esp sulla :inocchio) senza impegnarvi a non farlo??io non vado da nonnetto ma non trovo un minimo cedimento di traiettoria neanche sul bagnato(anke se in proporzione rallento)..
 
io non capisco come ca**o guida certa gente. come si fa su strada pubblica e rispettando i limiti di velocità a sentire l'auto che scoda e a vedersi costretti addirittura a correggerla col freno a mano? ma siamo su strada o ad un rally? a me non è mai successo.
 
joker66":2jiht71q ha detto:
io non capisco come ca**o guida certa gente. come si fa su strada pubblica e rispettando i limiti di velocità a sentire l'auto che scoda e a vedersi costretti addirittura a correggerla col freno a mano? ma siamo su strada o ad un rally? a me non è mai successo.

Non complicarti la vita....se non lo capisci è perchè non è logico.
Su strade aperte al pubblico le auto non scodano neanche andando oltre i limiti (parlo delle strade provinciali larghe e dritte dove il limite è 50km/h); bisogna volerlo fare. In merito alle correzioni con il freno a mano :lol21)
 
La mia nn ha scodato a Monza, all'ultima curva prima del rettileno che l'ho presa a 140km/h, dove si girano tutti se guardate su youtube, come diavolo si fa in strade aperte al pubblico?? Meno male che nn è successo nulla a te (e soprattutto a chi veniva in senso contrario). Saluti
 
Massimo230":286msrj4 ha detto:
La mia nn ha scodato a Monza, all'ultima curva prima del rettileno che l'ho presa a 140km/h, dove si girano tutti se guardate su youtube, come diavolo si fa in strade aperte al pubblico?? Meno male che nn è successo nulla a te (e soprattutto a chi veniva in senso contrario). Saluti
anke se è :eek:fftopic) posta il link..sn curioso.. :alè)
 
andreblackline":q2l9rrr2 ha detto:
intenditore83":q2l9rrr2 ha detto:
se vuoi fare le curve di traverso ti compri un bel kart e ti diverti in sicurezza....nn oso immaginare a quanto l'hai presa sta curva....è praticamente impossibile fare un "traverso di brutto" con la 147
te lo dice gente che ha girato a monza...varano....nurburgring.
vista la precedente esperienza con la golf ti consiglio di andare un po piu' cauto...forse nn hai tanto il senso della misura.....per divertirsi andando a sbattere c'è l'autoscontro.....
e poi nn è il massimo scrivere su internet che fai passare un danno causato da te per atto vandalico...
Dosa l'acceleratore e le parole...
la curva nn l'ho presa veloce. ora nn so dirti quanto ma di sicuro ero sui 40 50 al'ora, se nn mi credete fate a meno. voi nn avete capito nulla, nn corro tutte le sere ai 150 per i centri abitati, ho imparato che piu corri e piu beve la macchina e so che guadagnare è difficile al giorno d'oggi. piuttosto di fare la romanzina a me fatela a chi passa ai 200 all'ora per i centri abitati con macchine che nn hanno niente di tenuta come uno turbo o punto gt. io nn mi sento in difetto per una volta che ho voluto far scappare l'auto, e poi nn credete mi si sia intraversata chissà quanto, giusto per sentire il colpetto

guarda ( e guardiamo tutti ) cosa succede senza esp.
PS alla guida c'è un certo Tiff Needl che ha corso qualcosa come 14 Le Mans...penso molto più bravo di tutti qui dentro.
Guardatelo fino in fondo anche se è lunghetto, che il bello viene all'ultimo.

http://it.youtube.com/watch?v=j-hHWSQhKuc
 
Top