e.s.p.

Massimo230":2f7kt14m ha detto:
Si, ma le macchine erano potenti la metà di quelle di oggi.. C'era molto meno traffico..

se è per questo nemmeno le gomme e le sospensioni era meno prestazionali di quelle di oggi.
motori da 100+ cv c'erano anche all'epoca, e con motori a carburatori e non catalizzati la cattiveria c'era eccome.
basta solo pensare al boxer 1.3 alfa con 2 weber doppio corpo 40/40.

reo85":2dtdd8xq ha detto:
Massimo230":2dtdd8xq ha detto:
Si, ma le macchine erano potenti la metà di quelle di oggi.. C'era molto meno traffico..

se è per questo nemmeno le gomme e le sospensioni era meno prestazionali di quelle di oggi.
motori da 100+ cv c'erano anche all'epoca, e con motori a carburatori e non catalizzati la cattiveria c'era eccome.

20 anni fa si usava molta più prudenza.. Oggi sento persone, io ho l'ESP.. prendo le curve a 200km/h (ci vediamo all'uscita :asd) ).. Quindi nn si possono fare paragoni di 20 anni fa... Perchè le persone, sapevano benissimo fino a quanto potevano spingersi.. Adesso invece si pensa solo che avendo tutti i controlli elettronici si è invulnerabili..

Massimo230":h6bf54gx ha detto:
reo85":h6bf54gx ha detto:
Massimo230":h6bf54gx ha detto:

20 anni fa si usava molta più prudenza.. Oggi sento persone, io ho l'ESP.. prendo le curve a 200km/h (ci vediamo all'uscita :asd) ).. Quindi nn si possono fare paragoni di 20 anni fa... Perchè le persone, sapevano benissimo fino a quanto potevano spingersi.. Adesso invece si pensa solo che avendo tutti i controlli elettronici si è invulnerabili..

vuoi dire che o una volta erano manici e ora siamo brocchi??
oppure una volta sapevano quel che facevano e stavano attenti e ora siamo dei delinquenti???
sarebbe come dire mi schianto perchè tanto ho l'airbag.

pensare di poter fare quel che si vuole solo perchè ci sono i controlli elettronici è da irresponsabili. personalmente tendo a non affidare troppo la mia vita a qualcosa che sa contare solo da 0 a 1 :sarcastic) ;)
sono troppi quelli che si affidano solo all'elettronica e circolano con gomme e sospensioni alla frutta, freni finiti etc...

Massimo230":1fcs55yh ha detto:
Quotone!!!
Inoltre fino a una dozzina di anni fa le velocità "folli" erano nell'ordine di 160/170Km/h. Oggi quelle sono le velocità di crociera di tantissime auto e non è raro vedere gente viaggiare perennemente oltre il muro dei 200, per non parlare dei tanti che ancora non indossano la cintura o che parlano tranquilli al cellulare.
Difronte a tanta incoscienza non c'è esp, abs, sospensione o gomma che tenga. :KO)
In altre parole all'aumentare della sicurezza dell'auto, c'è una diminuzione della prudenza del conducente che, unita alle prestazioni sempre crescenti dei mezzi e all'aumento del traffico... bhe, traetene voi le conclusioni...

reo85":2lsb8ww3 ha detto:
Massimo230":2lsb8ww3 ha detto:
reo85":2lsb8ww3 ha detto:
Massimo230":2lsb8ww3 ha detto:

vuoi dire che o una volta erano manici e ora siamo brocchi??
oppure una volta sapevano quel che facevano e stavano attenti e ora siamo dei delinquenti???
sarebbe come dire mi schianto perchè tanto ho l'airbag.

pensare di poter fare quel che si vuole solo perchè ci sono i controlli elettronici è da irresponsabili. personalmente tendo a non affidare troppo la mia vita a qualcosa che sa contare solo da 0 a 1 :sarcastic) ;)
sono troppi quelli che si affidano solo all'elettronica e circolano con gomme e sospensioni alla frutta, freni finiti etc...

Va bene, io rispetto le tue idee e sinceramente nn me nè frega nulla.. Ma tu stesso hai detto che ti piace avere una macchina aggressiva, quando sopra hai scritto: "personalmente tendo a non affidare troppo la mia vita a qualcosa che sa contare solo da 0 a 1".. :shrug03)... Purtroppo devi affidare la tua vita a quella cosa che sa contare da 0 a 1, specie chi come me ci passa dalle 6 alle 8 ore.. Da quando sali in macchina, oltre ad affidarti a te devi fare sempre e cmq anche contro la tua volontà affidamento alla macchina (sembra strano ma è cosi).. Saluti