e.s.p.

Felix7":1ba3z1ek ha detto:
Eric Draven":1ba3z1ek ha detto:
Felix7":1ba3z1ek ha detto:
Eric Draven":1ba3z1ek ha detto:
Bene, ma alla fine, si può disattivare si o no?

Premetto una cosa, se potete rispondete alla domanda, vi sarò grato, le altre cazzate non mi interessano! :grazie)

cosa e dove?
Su 147 l'ASR si disattiva, il VDC (ESP) no. :shrug03)

Si si lo so, su 147, ed infatti per quello chiedo, se si può "forzare" la disattivazione del vdc.

Per l'asr premo il tastino sul tunnel! :asd)

Magari basta togliere il relativo fusibile... :asd)

Saggio ragazzo!!! :ahsisi) :asd) :asd)
 
Eric Draven":g1wf0wjx ha detto:
Felix7":g1wf0wjx ha detto:
Eric Draven":g1wf0wjx ha detto:
Felix7":g1wf0wjx ha detto:
Eric Draven":g1wf0wjx ha detto:
Bene, ma alla fine, si può disattivare si o no?

Premetto una cosa, se potete rispondete alla domanda, vi sarò grato, le altre cazzate non mi interessano! :grazie)

cosa e dove?
Su 147 l'ASR si disattiva, il VDC (ESP) no. :shrug03)

Si si lo so, su 147, ed infatti per quello chiedo, se si può "forzare" la disattivazione del vdc.

Per l'asr premo il tastino sul tunnel! :asd)

Magari basta togliere il relativo fusibile... :asd)

Saggio ragazzo!!! :ahsisi) :asd) :asd)
siete sicuri che quel fusibile sia solo per l'esp? mi sa che andate a farvi del male ...
 
joker66":25m037wx ha detto:
Eric Draven":25m037wx ha detto:
Felix7":25m037wx ha detto:
Eric Draven":25m037wx ha detto:
Felix7":25m037wx ha detto:
Eric Draven":25m037wx ha detto:
Bene, ma alla fine, si può disattivare si o no?

Premetto una cosa, se potete rispondete alla domanda, vi sarò grato, le altre cazzate non mi interessano! :grazie)

cosa e dove?
Su 147 l'ASR si disattiva, il VDC (ESP) no. :shrug03)

Si si lo so, su 147, ed infatti per quello chiedo, se si può "forzare" la disattivazione del vdc.

Per l'asr premo il tastino sul tunnel! :asd)

Magari basta togliere il relativo fusibile... :asd)

Saggio ragazzo!!! :ahsisi) :asd) :asd)
siete sicuri che quel fusibile sia solo per l'esp? mi sa che andate a farvi del male ...

Se ci permetti mi do una sgrattata ai gioielli :tiè) :tiè)

Ma poi mica ho detto che lo stacco e se nel caso lo staccassi dove lo farò mi pare! :shrug03)

Sono propietario di un ovale alta velocità in Burkina Faso! :nod)
 
yugs":28o5kmzi ha detto:
Felix7":28o5kmzi ha detto:
147jet":28o5kmzi ha detto:
Esatto..oltre che staccare l'esp quel fusibile disattiva abs e soprattutto ebd :nod)

alla grande! Macchina completamente libera! :p

e carrozziere contento. :sarcastic)

io però toglierei il fusibile solo se avessi le gomme abbastanza lisce da consentirmi il massimo divertimento possibile! :sedia) :sedia) :sedia) :sarcastic)
 
Felix7":mls0oroj ha detto:
yugs":mls0oroj ha detto:
Felix7":mls0oroj ha detto:
147jet":mls0oroj ha detto:
Esatto..oltre che staccare l'esp quel fusibile disattiva abs e soprattutto ebd :nod)

alla grande! Macchina completamente libera! :p

e carrozziere contento. :sarcastic)

io però toglierei il fusibile solo se avessi le gomme abbastanza lisce da consentirmi il massimo divertimento possibile! :sedia) :sedia) :sedia) :sarcastic)

ma gira sui cerchioni, è meglio. :asd)
 
io proporrei un raduno in prossimità di un lago salato in america,di quelli dove vanno anche a mach 1 coi prototipi da guinnes: ecco, là vi potreste sfogare tra gomme lisce, fusibili staccati, ecc :D
 
Eric Draven":1s9xbpvf ha detto:
Se ci permetti mi do una sgrattata ai gioielli :tiè) :tiè)

Ma poi mica ho detto che lo stacco e se nel caso lo staccassi dove lo farò mi pare! :shrug03)

Sono propietario di un ovale alta velocità in Burkina Faso! :nod)
Se disattiva il ripartitore di frenata rischi la vita, non penso che le cliniche del Burkina Faso siano molto affidabili...
 
fino al 1994 (se nn ricordo male) nessuna macchina aveva EBD-ABS-ESP.. Però si guidavano normalmente, sarebbe da provare in una strada chiusa al traffico.. Ma forse qualche buon elettrauto potrebbe fare qualcosa, anche perchè se si toglie il fusibile, togliamo la corrente (penso nn sono esperto).. Quindi bisogna interagire sulla centralina.. Magari escludendo da li l'esp. Oppure staccare il cavetto del sensore cosi da provocare un errore, per poi riattacarlo succesivamente. Saluti

P.S: Spero di nn aver scritto boiate senza senso... :rotolo) :rotolo) :D
 
Massimo230":1v3k2t6i ha detto:
fino al 1994 (se nn ricordo male) nessuna macchina aveva EBD-ABS-ESP.. Però si guidavano normalmente, sarebbe da provare in una strada chiusa al traffico.. Ma forse qualche buon elettrauto potrebbe fare qualcosa, anche perchè se si toglie il fusibile, togliamo la corrente (penso nn sono esperto).. Quindi bisogna interagire sulla centralina.. Magari escludendo da li l'esp. Oppure staccare il cavetto del sensore cosi da provocare un errore, per poi riattacarlo succesivamente. Saluti

P.S: Spero di nn aver scritto boiate senza senso... :rotolo) :rotolo) :D
in effetti un po' si :asd) ma non del tutto
Il problema è che il ripartitore meccanico non c'è, e girare (strada o pista) è da pazzi.

"teoricamente" è possibile staccare i vari sensori (che poi penso siano 2 di imbardata e basta, ma è un pezzo che non ho più i manuali coi pezzi).
Sicuramente andrà in errore.

Domanda: a che pro? :shrug03)
 
io sulla mia tolgo l'esp solo in pista e qualche volta nella strada privata di campagna per fare lo *****... Per una guida cittadina nn sembra il caso. Poi se vuoi andare in pista e staccarlo nessuno te lo vieta, però sempre a tuo rischio e pericolo.. Naturalmente se fai danni li paghi tu, perchè l'assicurazione nn esiste.

Penso dal momento che provochi l'errore nn funzioni l'esp, poi riattacandolo dopo un po di km, dovrebbe spegnersi la spia e tornerà sicuramente apposto.. se cosi nn fosse ti dovrai recare da qualcuno che ha l'examiner con 10 euro, per farti azzerare l'errore. Saluti
 
Esatto; l'ASR su quelli anteriori, mentre il VDC può intervenire su tutti e 4(di solito interviene sull'asse diverso di quello che ha perso aderenza).
 
sulla 147, come già detto, è disinseribile solo l'asr (che peraltro mi pare che preveda il taglio dell'alimentazione e non l'intervento dei freni).

A mio parere l'asr è solo una grandissima strarottura di balle. L'esp puo' essere utile perchè puo' intervenire in situazioni d'emergenza e va bene (pur se secondo me si dovrebbe poter disattivare - come sulle bmw per esempio).. ma l'asr secondo me è inutile: basta imparare ad usare l'accelleratore e l'asr è del tutto inutile (a maggior ragione con l'autobloccante).
 
ExTrEmE":3fu4kfh6 ha detto:
sulla 147, come già detto, è disinseribile solo l'asr (che peraltro mi pare che preveda il taglio dell'alimentazione e non l'intervento dei freni).

No, la logica è un po' più complessa :)
A grandi linee, sotto gli 80 km/h ed in caso di slittamento di una sola ruota interviene frenando..diversamente interviene soltanto sull'alimentazione.
 
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