SimoGTA":2c4j64h2 ha detto:Ma se alcuni difetti non si ripetessero, magari neanche i "sentiti dire" verrebbero riproposti.
Invece...![]()
lope":3f4cyt1a ha detto:SimoGTA":3f4cyt1a ha detto:Ma se alcuni difetti non si ripetessero, magari neanche i "sentiti dire" verrebbero riproposti.
Invece...![]()
ti pare che perdano i pezzi? che arrugginiscano? che il motore scoppi o che continuino a dare noie elettroniche?
e allora perchè si sente dire quello? non erano caratteristiche degne di una vecchia ritmo o una duna quelle?
![]()
Ti rispondo in ordine... per ora ancora NO. NO. SI (di noie elettroniche ne da a milioni...).
Poi aggiungo (noie al posteriore), rumorini da tutte le parti già a 10000 km, lampadine che si fulminano ripetitivamente, motore un pò troppo rumoroso... tante piccole cose che purtroppo su una macchina che in molti casi tocca i 25000€ non dovrebbero esistere...
SimoGTA":220ghy0t ha detto:Mi sembra che lo stiate attaccando un pò troppo... invece quello che noto è che siamo un pò tutti troppo attaccati al marchio e spesse volte cerchiamo di nasconderne la verità.
Forse non si è espresso nel migliore dei modi (e forse non possiede manco la 147) però... non vedo tutti i torti.... :ka) :ka)
Eh, certo, perchè è in base ai soldi spesi che c'è o no il fastidio, è questa un'altra cosa che non capisco.robbysca76":2063lqnh ha detto:Certo è che se dovessi comprare una nuova nasona o una GT sicuramente prenderò una Km0, almeno il risparmio che otterrò mi ripagherà delle future delusioni.
Sei mesi dopo aver preso la 147 mio cugino ha preso una 320Ci, costata quasi il doppio, nel primo anno di vita ha passato il doppio dei giorni in officina per sistemare varie cose, eppure è BMW.
Non più di tanto, gli ha dato più fastidio che le prime volte la portava col pieno e se la trovava con mezzo serbatoio, dopo 2 o 3 volte l'ha portata con poca benzina.lope":gbdy7e6m ha detto:ecco, e tuo cugino si è lamentato? o non ha detto niente perchè è bmw, può capitare e si perdona?
no, ti riporto la frase di Martius, è molto chiara:Il FUSI":10p8aywz ha detto:Fatemi capire: chi dice che "non ha capito lo spirto del forum" vuol forse intendere che uno non si deve lamentare o incazzare?
lo spirito di questo club e forum:
Innanzitutto entra nell'ottica che qui dentro siamo maniaci anche dei dettagli, ogni pregio, come ogni difetto viene accentuato. Pensi che le altre macchine non abbiamo difetti? Prova ad andare sui forum (...)
c'è un qui pro quo enorme. :asd)baldisse":10p8aywz ha detto:1) Nel regolamento si dice che non si possono mettere le discussioni in cui si parla male di auto della concorrenza,
In parole povere significa che non puoi linkare qui discussioni altrui dove dicono "le Alfa fanno schifo il Virtual fa schifo" perchè argomento di sicuro flame. :OK)f) inserire link a discussioni di altri forum al solo scopo di rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati
Alla fine lui è come me, non si è lamentato non tanto perchè essendo BMW può capitare, ma perchè gli piace la BMW come a me piace Alfa, non saranno le piccole cose a farci cambiare idea.
lope":tnksiwir ha detto:ecco, e tuo cugino si è lamentato? o non ha detto niente perchè è bmw, può capitare e si perdona?
è questo che non capisco, partire dal presupposto che perchè è fiat ci si aspetti solo problemi e appena c'è una sciocchezza partire subito con deluso, ho speso ventimila euro ecc.
prendere un'altra marca e stare zitti anche se cade il motore
questo è farsi condizionare! e viene da chiedersi perchè cavolo l'hai presa allora se hai passato il primo giorno a cercarci difetti![]()
Però devi ammettere che i problemi risacontrati dal ragazzo non sono proprio sciocchezze. Per di più si sono presentati in 1 solo mese... ed ecco allora che viene fuori il solito discorso fiat e di conseguenza qualità. Purtroppo statisticamente parlando, in fiat queste cose sono mooooolto più comuni che in altri marchi (e qui non parlo solo delle blasonate bmw o audi ma anche una skoda a mio parere è meglio curata in alcuni particolari...). E' naturale che poi ci siano casi in cui si hanno avuti seri problemi anche con altre auto a volte decisamente più costose della nasona, però... ritorno a ripetere che andare contro qualcuno che tra l'altro giustamente non si trova ad essere soddisfatto al 100% della scelta che ha fatto (e quindi ha dato fiducia al marchio ma non cè stata corrispondenza) e sparagli addosso frasi del tipo "ma che c...o l'hai comprata per fare allora? in base a quali parametri hai fatto la scelta? :KO) ".... Allora qui diventa fanatismo...
non è un problema chi viene a cercare info o soluzioni per i problemi che gli capitano...
anzi il forum serve principalmente a quello, ho scritto anche un po' di faq apposta sulle cose più comuni (vedi la marcia III che gratta, problema che ho visto direttamente su tre auto come la mia, quindi direi un difetto...) in modo che si facciano sistemare in garanzia come si deve!
perchè di peggio di un difetto c'è quando non te lo vogliono sistemare... allora si che diventa un problema