E' pur sempre una Fiat...

la gabbianella azzurra che c'è in firma è stata venduta a 140k km fatti in tre anni e 4 mesi e non ho MAI avuto un problema

mentre colleghi con blasonate vetture tedesche sono rimasti a piedi in autostrda (altro che scricchiolii )

con questo non voglio dire che la nostra :inocchio) è meglio, ma nemmeno la loro è meglio

:spin)
 
Ragà la mia GT potrà anche fare i capricci ogni tanto, ma almeno quando guido, guido una signora macchina, non un mezzo a quattro ruote!!! :asd) E questo credo che lo pensi ogni alfista, che guidi una 147 o una 166!!! Nulla al Mondo è perfetto, molta gente non se ne rende conto! Tutti, chi più chi meno, hanno avuto un problemino (anche se insignificante) con la propria amata alfa; però il bello del nostro forum è che trovi sempre gente disposta ad aiutarti a risolverli, gente davvero pazza (scherzo :sarcastic) :sarcastic) ) che in due minuti è capace di smontare la makkina per risolvere il più piccolo rumore!!!!
Viva l'Alfa, viva il nostro forum!!!! :clap) :clap) :clap)
 
Secondo me questo topic è completamente contro la mentalità del forum...

Mi sembra che lo scopo sia quello di condividere le esperienze e parlare dei propri problemi in maniera COSTRUTTIVA (cioè per trovare una soluzione ai problemi).

Che senso ha aprire una discussione per dire che la la tua nasona ha tutti i problemi del mondo, per parlare male non solo di tutte le 147 ma addirittura di tutte le auto del gruppo FIAT? Secondo me nessuno...

Mi solleva il morale sapere che anche le Ferrari sono dellle FIAT, per cui non mi vergogno di avere una FIAT e ti ricordo che anche il matrimonio si èpuò sciogliere, basta divorziare, il vantaggio è che alla tua ex.nasona non devi nemmeno pagare gli alimenti! Io ci penserei!
 
digox":1ppttgsl ha detto:
..a malincuore direi ...che la nasona e' un ricettacolo di problemini vari, scricchiolii , rumorini, cigolii, frizione dura, perdite di potenza intormo a 2000 g.,x carita' la macchina a vederla e guidarla e' da paura , bellissima all'occhio xo' ......E' PUR SEMPRE UNA FIAT!!!!!!
mi spiace xche' credevo di aver preso un asignora automobile invece a meno di un mese dall acquisto leggo che i vari problemini da me riscontrati ( cigolio della cintura di sicurezza, perdita di potenza intorno a i 2000 g., scricchiolio della plancia,cigolio dei sedili posteriori,scattino della frizione in rilascio,) sono cumuni a molti qui nel forum.
personalmente sono un po' deluso anche xche ' sceso da un amegane coach dti tenuta x 5 anni (148.000 km macinati sempre al limite) e mai avuto tali rumorini interni!

guarda saro franco come lo sei stato tu ... se tutte le fiat vanno come quelle che io ho avuto in famiglia va benone ....
Mi spiace ma è davvero un ragionamento mediocre anzi, se posso permettermi, sotto la media............
 
Non dimentichiamo che sono Macchine.
La macchina piu perfetta al mondo creata da dio , cioe L'Uomo, ha molti difetti...

Figuratevi un macchina creata dall' uomo.............

E tutta questione di :culo)

Non vi dico i miei amici con bmw serie 1 e audi a3 :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ribattito

Raga provate una Ferrari
dai scricchiolii dopo un'ora vi viene il mal di testa.
Io negli ultimi 7 mesi prima di scegliere ALFA ne ho provate di macchine...................
Però alla fine ho fatto la scelta giusta,anzi ne ho cambiato 2 in 3 mesi e ne sono fiero.
 
Re: Ribattito

miky":3v3rbz7e ha detto:
Raga provate una Ferrari
dai scricchiolii dopo un'ora vi viene il mal di testa.
Io negli ultimi 7 mesi prima di scegliere ALFA ne ho provate di macchine...................
Però alla fine ho fatto la scelta giusta,anzi ne ho cambiato 2 in 3 mesi e ne sono fiero.

Sì ma sono coperti dal suono del motore.. :D
 
Re: Ribattito

teknomotion":1727h7i8 ha detto:
miky":1727h7i8 ha detto:
Raga provate una Ferrari
dai scricchiolii dopo un'ora vi viene il mal di testa.
Io negli ultimi 7 mesi prima di scegliere ALFA ne ho provate di macchine...................
Però alla fine ho fatto la scelta giusta,anzi ne ho cambiato 2 in 3 mesi e ne sono fiero.

Sì ma sono coperti dal suono del motore.. :D

Grande!!! :OK)
 
1) Sento spesso,troppo spesso sparare a zero sulla Fiat: questa è un'azienda che ha permesso a milioni di persone di possedere un'automobile. Ha permesso quindi a molti di crearsi la passione x l'automobile, la stessa passione che ora fa interessare noi alle nostre vetture. Infine ha creato anche una cultura dell'automobile,difficilmente presente nel caso in cui sia assente un'azienda che permette a molti di comprarsi l'auto.

2) Anch'io ho avuto i classici problemini sulla mia nasona, ma con 2 veloci e indolori salti in concessionaria ho sistemato tutto. E facciamoci valere ogni tanto!

3)Sinceramente la soddisfazione che provo quando mi fanno presente che ho la mia 147 è proprio una bella macchina e quella che provo mentre la guido mi basta. Un alfista è questo.

4)Ps: cmq il mjet della Fiat vorrebbero averlo le altre case automobilistiche!
 
Mi sembra che lo stiate attaccando un pò troppo... invece quello che noto è che siamo un pò tutti troppo attaccati al marchio e spesse volte cerchiamo di nasconderne la verità.

Forse non si è espresso nel migliore dei modi (e forse non possiede manco la 147) però... non vedo tutti i torti.... :ka) :ka)
 
... E poi scusate, cosa avrebbe la Fiat che non va??
Secondo me le auto della Fiat sono molto belle..
I motori sono all'avanguardia, lo stile fa invidia ad altri costruttori europei...
Chi parla di Fiat come una casa automobilistica mediocre fa solo discorsi inutili basati sul "sentito dire"...
 
ataru007":mghmsaux ha detto:
... E poi scusate, cosa avrebbe la Fiat che non va??
Secondo me le auto della Fiat sono molto belle..
I motori sono all'avanguardia, lo stile fa invidia ad altri costruttori europei...
Chi parla di Fiat come una casa automobilistica mediocre fa solo discorsi inutili basati sul "sentito dire"...

Sono perfettamente d'accordo con te ataru... come già detto sopra, ho avuto una Stilo e ora un'Idea e sono due auto che non hanno assolutamente nulla da invidiare alla concorrenza. Vanno benissimo e non mi hanno mai dato un problema.
Il 1.3 Mjet poi è un motore fantastico!

Ciao! :OK)
 
SimoGTA":iwpej2jb ha detto:
Mi sembra che lo stiate attaccando un pò troppo... invece quello che noto è che siamo un pò tutti troppo attaccati al marchio e spesse volte cerchiamo di nasconderne la verità.

Forse non si è espresso nel migliore dei modi (e forse non possiede manco la 147) però... non vedo tutti i torti.... :ka) :ka)
:nod)
 
SimoGTA":2grmrtps ha detto:
Mi sembra che lo stiate attaccando un pò troppo... invece quello che noto è che siamo un pò tutti troppo attaccati al marchio e spesse volte cerchiamo di nasconderne la verità.

Forse non si è espresso nel migliore dei modi (e forse non possiede manco la 147) però... non vedo tutti i torti.... :ka) :ka)

se uno mi sa valutare pro e contro oppure dire quali sono gli svantaggi ecc, ok
se uno ripete solo i vecchi sentiti dire, che classicamente si riferiscono a cose vecchie di almeno 15 anni, allora è un po' diverso...
 
lope":139m07j5 ha detto:
SimoGTA":139m07j5 ha detto:
Mi sembra che lo stiate attaccando un pò troppo... invece quello che noto è che siamo un pò tutti troppo attaccati al marchio e spesse volte cerchiamo di nasconderne la verità.

Forse non si è espresso nel migliore dei modi (e forse non possiede manco la 147) però... non vedo tutti i torti.... :ka) :ka)

se uno mi sa valutare pro e contro oppure dire quali sono gli svantaggi ecc, ok
se uno ripete solo i vecchi sentiti dire, che classicamente si riferiscono a cose vecchie di almeno 15 anni, allora è un po' diverso...

Ma se alcuni difetti non si ripetessero, magari neanche i "sentiti dire" verrebbero riproposti.
Invece... :(
 
La fama è brutta a morire.
Anche a me parlavano male di FIAT, ma in famiglia abbiamo sempre avuto Fiat e Alfa, sin dagli anni 60 (quando non ero nato): pochi problemi e grandi soddisfazioni.
E poi, diciamolo chiaramente, avete mai guidato tante auto blasonate e "moderecce" ?
Io si e devo dire che quando guido la 147 o la 156 di mio padre accendo un cero ai SantiSsimi Alfa e Romeo per la soddisfazione che provo.
Certo i problemi e i rumorini ci sono, ma meglio 2 rumorini che le sospensioni "alla francese" o cosette del genere. :D
 
Top