E' possibile montare il kit SS sulla MiTo ?

Cmq io non penso che il massimo sviluppo del 1400 tjet arrivi ad un massimo di 180cv,non dimentichiamo che il t-jet in versione da gara arriva a 200cv,anche se non so se i componenti siano gli stessi del kitt SS... :sgrat)
 
Ho diversi amici in germania e in Italia che montano questo modulo sulla GPA con potenze tra i 180 e 190CV. Anche come mappe siamo li. Oltre nessuno si vuole spingere, siccome la turbina cosi piccola fa da "tappo" oltre certi giri e percio non ha senso. Comunque 180-190CV per questo motore sono divertenti!
 
Continuo a dire che è meglio montare il kit originale.. che buttar su moduli... altrimenti, ti compri tutto il kit e poi ci metti mano come si dice "con testa" vedi cosa tiri fuori..

secondo me tanto..
:asd)


Ricordiamoci che nel kit sono compresi anche :

4 cerchi da 18" (costeranno almeno loro 1000 euro)
4 gomme da 18" (altri 700/800 euro)
2 dischi forati da 305 (diciamo altri 250 euro)
4 molle (diciamo altre 500 euro)

sei già a 2.500 euro circa di materiale..

quindi la linea di scarico, turbina, inettori, etc... ti costa meno di 2000 euro..

non mi sembra tanto..

poi c'è la mano d'opera nel montaggio.. quindi..
 
Si é una possibilitá! E in tanti possono anche optare per il kit!
A me non mi interessano i cerchi Abarth, neanche le molle Abarth, neanche le gomme, neanche lo scarico Abarth. Volevo piu potenza e piu coppia, con un prodotto di cui mi fido e ho raggiunto esattamente cosa volevo! Spendendo molto meno del kit SS! Se cambio i cerchi voglio mettere quelli che voglio io, se cambio assetto monto molle+ammortizzatori come voglio io, se cambio lo scarico voglio quello che ho in testa io.
Credo che tanti la pensano come me e ci saranno anche che la pensano diversamente. Ma é giusto che ognuno abbia le sue preferenze e le sue idee di Tuning da realizzare!
 
scorpion":38zvx69c ha detto:
Ho diversi amici in germania e in Italia che montano questo modulo sulla GPA con potenze tra i 180 e 190CV. Anche come mappe siamo li. Oltre nessuno si vuole spingere, siccome la turbina cosi piccola fa da "tappo" oltre certi giri e percio non ha senso. Comunque 180-190CV per questo motore sono divertenti!

Si ok che nelle gare ci tirano fuori 200Cv ma non è che ci devono fare 100.000Km....

Anche alla leon cupra per la 8 ore di misano ci hanno tirato fuori 300cv cambiando solo i manicotti e lavorando la turbina... ma doveva girare 8 ore, non 5 anni o più....
 
lelesch81":1udd8q2x ha detto:
il kit motore, da quello che ho capito con la chiaccherata con il capo officina, comprende:

- turbina
- catalizzatore
- finale
- iniettori
- kit filtro
- mappa

Son tutte cose che puoi farti montare da un bravo preparatore,anzi,forse potrà mettertene anche di migliori. Io magari invece di toccare gli iniettori,farei lo scarico completo,con tanto di collettori per ospitare un turbina degno di questo nome,in quanto solo il finale serve a ben poco.
 
ranf87":1qqcapsd ha detto:
scorpion":1qqcapsd ha detto:
Ho diversi amici in germania e in Italia che montano questo modulo sulla GPA con potenze tra i 180 e 190CV. Anche come mappe siamo li. Oltre nessuno si vuole spingere, siccome la turbina cosi piccola fa da "tappo" oltre certi giri e percio non ha senso. Comunque 180-190CV per questo motore sono divertenti!

Si ok che nelle gare ci tirano fuori 200Cv ma non è che ci devono fare 100.000Km....

Anche alla leon cupra per la 8 ore di misano ci hanno tirato fuori 300cv cambiando solo i manicotti e lavorando la turbina... ma doveva girare 8 ore, non 5 anni o più....
sono perfettamente d'accordo con quello che dici.
Io penso che il kit SS sarà stato collaudato per migliaia di Km e non penso propio che un qualsiasi preparatore possa garanire gli stessi standard di affidabilita. Inoltre anche la garanzia che ti da un preparatore è relativa, perchè se ti fonde il motore per qualche errore o difetto che capita sempre ti ritrovi nei guai. :)
poi hai anche l'omologazione che non è poco!!
 
ranf87":32982f28 ha detto:
scorpion":32982f28 ha detto:
Ho diversi amici in germania e in Italia che montano questo modulo sulla GPA con potenze tra i 180 e 190CV. Anche come mappe siamo li. Oltre nessuno si vuole spingere, siccome la turbina cosi piccola fa da "tappo" oltre certi giri e percio non ha senso. Comunque 180-190CV per questo motore sono divertenti!

Si ok che nelle gare ci tirano fuori 200Cv ma non è che ci devono fare 100.000Km....

Anche alla leon cupra per la 8 ore di misano ci hanno tirato fuori 300cv cambiando solo i manicotti e lavorando la turbina... ma doveva girare 8 ore, non 5 anni o più....


Ma ti rendi conto 8 ore di pista quanto corrisponde di unso stradale??? Non corrispondono a 8 ore di uso stradale ma molti, molti di piu!
 
darbo":3m74ormk ha detto:
lelesch81":3m74ormk ha detto:
il kit motore, da quello che ho capito con la chiaccherata con il capo officina, comprende:

- turbina
- catalizzatore
- finale
- iniettori
- kit filtro
- mappa

Son tutte cose che puoi farti montare da un bravo preparatore,anzi,forse potrà mettertene anche di migliori. Io magari invece di toccare gli iniettori,farei lo scarico completo,con tanto di collettori per ospitare un turbina degno di questo nome,in quanto solo il finale serve a ben poco.

Quoto! Un "buon" preparatore (ed é da dire buono perché ci sono tanti pagliacci in giro che rovinano la reputazione del settore) riesce a garantire i stessi standard qualitativi del produttore. Perché un buon preparatore non é solo un "assemblatore" ma si prende anche il tempo neccessario per collaudare a regola d´arte l´intervento prima di immeterlo sul mercato! Non dimentichiamo mai che anche Carlo Abarth é stato un preparatore dove alla fine addiritura le case produttrici si sono appoggiate!
 
scorpion":14nqhqxm ha detto:
Ma ti rendi conto 8 ore di pista quanto corrisponde di unso stradale??? Non corrispondono a 8 ore di uso stradale ma molti, molti di piu!

saranno di più....ma di sicuro non corrispondono agli oltre 200.000 km ke il motore percorre in configurazione testata e venduta dalla Casa

una gara di 8 ore in pista sarà anke stressante....ma 200.000 km percorsi in ogni condizione ambientale possibile e immaginabile sono 200.000 km...non brustolini

Un "buon" preparatore (ed é da dire buono perché ci sono tanti pagliacci in giro che rovinano la reputazione del settore) riesce a garantire i stessi standard qualitativi del produttore

non so cosa intenda tu con "buon preparatore"....ma gli standard qualitativi (e quindi la durata del motore) ke di norma fornisce la Casa non sono raggiungibili dal preparatore "pinco pallino" a meno ke questo non sia "affiliato" con la Casa stessa.....un preparatore qualunque "esterno" (non legato alla Casa) non ha MATERIALMENTE e FISICAMENTE le capacità di testare il motore come lo farebbe una Casa automobilistica ke deve vendere l'auto in tutto il mondo a migliaia (e in certi casi milioni) di clienti

è come paragonare l'officina di un corridore della domenica ke lo fa per passione con il reparto corse di un'azienda come la ferrari o simili

o per rimanere più in tema con l'esempio in questione:
è come paragone l'AMG di mercedes o il reparto MotorSport di Bmw con un qualsiasi altro preparatore tedesco

la Brabus, per esempio, fa bare su 4 ruote con coppie e potenze mostruose ke nemmeno riescono a scaricare a terra (quindi inutili) e ke se ti va bene ti durano 50.000 km prima di iniziarti a dare i primi problemi....l'AMG prepara le mercedes in maniera decisamente diversa e migliore tanto da renderle efficaci oltre ke affidabili....e a 200.000 km ci arrivi tranquillamente...la differenza sta tutta li
 
Top