Cmq io non penso che il massimo sviluppo del 1400 tjet arrivi ad un massimo di 180cv,non dimentichiamo che il t-jet in versione da gara arriva a 200cv,anche se non so se i componenti siano gli stessi del kitt SS... :sgrat)
scorpion":38zvx69c ha detto:Ho diversi amici in germania e in Italia che montano questo modulo sulla GPA con potenze tra i 180 e 190CV. Anche come mappe siamo li. Oltre nessuno si vuole spingere, siccome la turbina cosi piccola fa da "tappo" oltre certi giri e percio non ha senso. Comunque 180-190CV per questo motore sono divertenti!
lelesch81":1udd8q2x ha detto:il kit motore, da quello che ho capito con la chiaccherata con il capo officina, comprende:
- turbina
- catalizzatore
- finale
- iniettori
- kit filtro
- mappa
sono perfettamente d'accordo con quello che dici.ranf87":1qqcapsd ha detto:scorpion":1qqcapsd ha detto:Ho diversi amici in germania e in Italia che montano questo modulo sulla GPA con potenze tra i 180 e 190CV. Anche come mappe siamo li. Oltre nessuno si vuole spingere, siccome la turbina cosi piccola fa da "tappo" oltre certi giri e percio non ha senso. Comunque 180-190CV per questo motore sono divertenti!
Si ok che nelle gare ci tirano fuori 200Cv ma non è che ci devono fare 100.000Km....
Anche alla leon cupra per la 8 ore di misano ci hanno tirato fuori 300cv cambiando solo i manicotti e lavorando la turbina... ma doveva girare 8 ore, non 5 anni o più....
ranf87":32982f28 ha detto:scorpion":32982f28 ha detto:Ho diversi amici in germania e in Italia che montano questo modulo sulla GPA con potenze tra i 180 e 190CV. Anche come mappe siamo li. Oltre nessuno si vuole spingere, siccome la turbina cosi piccola fa da "tappo" oltre certi giri e percio non ha senso. Comunque 180-190CV per questo motore sono divertenti!
Si ok che nelle gare ci tirano fuori 200Cv ma non è che ci devono fare 100.000Km....
Anche alla leon cupra per la 8 ore di misano ci hanno tirato fuori 300cv cambiando solo i manicotti e lavorando la turbina... ma doveva girare 8 ore, non 5 anni o più....
darbo":3m74ormk ha detto:lelesch81":3m74ormk ha detto:il kit motore, da quello che ho capito con la chiaccherata con il capo officina, comprende:
- turbina
- catalizzatore
- finale
- iniettori
- kit filtro
- mappa
Son tutte cose che puoi farti montare da un bravo preparatore,anzi,forse potrà mettertene anche di migliori. Io magari invece di toccare gli iniettori,farei lo scarico completo,con tanto di collettori per ospitare un turbina degno di questo nome,in quanto solo il finale serve a ben poco.
scorpion":14nqhqxm ha detto:Ma ti rendi conto 8 ore di pista quanto corrisponde di unso stradale??? Non corrispondono a 8 ore di uso stradale ma molti, molti di piu!
Un "buon" preparatore (ed é da dire buono perché ci sono tanti pagliacci in giro che rovinano la reputazione del settore) riesce a garantire i stessi standard qualitativi del produttore