E' possibile montare il kit SS sulla MiTo ?

Menelao":kw0mc9mo ha detto:
e dov'è scritto che c'è sta MiTo da 180cv?

il kit ss della punto non penso che supporti il dna

E' una mossa che in Alfa dovrebbero fare per spiazzare la concorrenza e dirottare quelli che mettono in secondo piano la linea.
Che non mi vengano a raccontare balle sul DNA e sul kit SS. Se una cosa si vuole fare, la si fà. Le scuse sono per gli svogliati....
 
Mollan":3mbdzg43 ha detto:
Saturno147":3mbdzg43 ha detto:
:asd) :asd) :asd)
intanto vediamo se effettivamente la potenza del 1800 sara' da 230cv,per non creare molto distacco dal 1400 155cv secondo me,potrebbero optare per 200cv...

Sarebbero dei ciula....

1° perchè avendo già il motore da 180 cv pronto, fare lo step da 200cv sarebbe la cosa più stupida esistente

2° se è premium e deve confrontarsi con la mini, servono 2 versioni. Una per competere con la cooper S (175cv) e una per competere con la cooper S JCW (220cv).

3° perchè è l'ultima arrivata, e sarebbe ridicolo proporre potenze che le concorrenti hanno già da un bel po'....

Quoto in pieno.......se vogliono concorrere con la Mini devono farla da 230cv, altrimenti la Mini "vince"; poi ci sono gli altri motivi che ha gia detto lui :nod) :nod) 200cv per una GTA non ha senso :shrug03)
 
ennesima valanga di seghe mentali.

1) non è neanche ipotizzabile che un potenziamento riservato ad Abarth possa essere applicato ad Alfa (e non solo per il mero discorso di "ah è una punto ricarrozzata non c'è differenziazione tra i due modelli" ecc). Poi magari cambiano idea ma penso che se han previsto un 1.8 turbo non staranno lì a far paciocchi..

2) più che buco di 80 cv dal 155 in su (ma cosa c'è sopra? ancora nulla!), manca una versione intermedia tra il 155 e il 78 cv (che tutti si lamentano che costa troppo sta Mito, il carburante pure ecc). Il Tjet 120 era previsto, magari arriva a fine anno, devo informarmi.

3) l'immagine (anticipo già i futuri discorsi)... si ok, ma (citando la concorrenza) una Corsa OPC in giro l'avete vista? E chi compra la Corsa (magari col 1.3) va in giro banfando che "eh sta macchina la fan pure con 192 cv, che figata!" per fare semplice celodurismo con gli amici al bar?
O uno si compra la Punto 1.4 e fa rimanrcare che "c'è pure l'Abarth".. si intanto te ti sei comprato un chiodo normalissimo che forse ti andava bene così, il resto dei discorsi è fuffa.. ;)
 
imho la turbina del kit ss va su tranquillamente idem il filtrino sempre del kit, mancherebbe lo scarico che forse nn si differenzia molto da quello alfa ed infine la mappa (oltre l'assettino e dischi e pasticche) ma penso che presto alcuni mappatori violeranno anche la mappa alfa :nod) bisogna vedere lo scambio di pezzi, che si ipotizza avverra con la commercializzaizone dei ricambi abarth, come muovera il mercato delle personalizzaizoni ed i relativi prezzi
 
In teoria se vai in una Officina Abarth e ordini il kit, lo paghi e lo porti via.. è una cassa di legno contenete :

- kit motore
- kit freni
- kit molle
- kit cerchi

Visto che il motore comprende tutto.. viene su 4.500 euro , con il montaggio il prezzo lievita di 1000 euro.. pensavo peggio.

il kit motore, da quello che ho capito con la chiaccherata con il capo officina, comprende:

- turbina
- catalizzatore
- finale
- iniettori
- kit filtro
- mappa (questo penso che sia il pezzo più duro da passare su una Mi.To, visto che disabilità la variabile dell'erogazione del tasto Sport, mantenendo solo il cambio della durezza dello sterzo)

il kit assetto: comprende molle (gli ammortizzatori rimangono quelli di serie), cerchi da 18" (bianchi o bruniti) con le gomme

il kit freno: comprende le pastiglie e i dischi forati (anche se i forati non mi sono mai andati giù)..

:asd)
 
c'è da aggiungere che il kit Motore di Abarth si può fare solo abbinato all'assetto.. su Mito cosa toccate di assetto che ha pure le contrattive?
 
yugs":3k9ph81l ha detto:
c'è da aggiungere che il kit Motore di Abarth si può fare solo abbinato all'assetto.. su Mito cosa toccate di assetto che ha pure le contrattive?

bhè.. ti avanzano le molle che le rivenderei.. in compenso il resto non male come kit modifica.. considerando che il motore riesce a rendere 30cv.. si riempie ancora di più sotto...

da quello che ho provato.. con la 4° a filo di gas facevo le rotonde.. e rimprendeva perfettamente dai 1.200 / 1.500 giri.. come i diesel di una volta..

;)
 
lelesch81":xsmn0i5v ha detto:
yugs":xsmn0i5v ha detto:
c'è da aggiungere che il kit Motore di Abarth si può fare solo abbinato all'assetto.. su Mito cosa toccate di assetto che ha pure le contrattive?

bhè.. ti avanzano le molle che le rivenderei.. in compenso il resto non male come kit modifica.. considerando che il motore riesce a rendere 30cv.. si riempie ancora di più sotto...

da quello che ho provato.. con la 4° a filo di gas facevo le rotonde.. e rimprendeva perfettamente dai 1.200 / 1.500 giri.. come i diesel di una volta..

;)

si ma il mio discorso è: se su Abarth han previsto l'adeguamento di tutta la vettura per i 30cv in più, metter solo turbo e mappa su Mito senza fare un lavoro di affinamento serio porterebbe a rischi su strada di ogni tipo (sicurezza, affidabilità)..
Meglio aspettare il 1.8 turbo per chi vuole/può permetterselo.
 
yugs":sxzpe9dy ha detto:
lelesch81":sxzpe9dy ha detto:
yugs":sxzpe9dy ha detto:
c'è da aggiungere che il kit Motore di Abarth si può fare solo abbinato all'assetto.. su Mito cosa toccate di assetto che ha pure le contrattive?

bhè.. ti avanzano le molle che le rivenderei.. in compenso il resto non male come kit modifica.. considerando che il motore riesce a rendere 30cv.. si riempie ancora di più sotto...

da quello che ho provato.. con la 4° a filo di gas facevo le rotonde.. e rimprendeva perfettamente dai 1.200 / 1.500 giri.. come i diesel di una volta..

;)

si ma il mio discorso è: se su Abarth han previsto l'adeguamento di tutta la vettura per i 30cv in più, metter solo turbo e mappa su Mito senza fare un lavoro di affinamento serio porterebbe a rischi su strada di ogni tipo (sicurezza, affidabilità)..
Meglio aspettare il 1.8 turbo per chi vuole/può permetterselo.

verissimo.. ma io rispondevo elencando cosa comprendeva il kit EsseEsse..

per il resto, aspettiamo la GTA :asd)
 
yugs":81jppd1f ha detto:
si ma il mio discorso è: se su Abarth han previsto l'adeguamento di tutta la vettura per i 30cv in più, metter solo turbo e mappa su Mito senza fare un lavoro di affinamento serio porterebbe a rischi su strada di ogni tipo (sicurezza, affidabilità)..
Meglio aspettare il 1.8 turbo per chi vuole/può permetterselo.

ma il kit assetto nn consiste in cerchi 18" e molle?
mica influiscono sulla sicurezza i cerchi e le molle....se un'auto nn tiene la strada nn la tiene sia ke abbia 155cv ke 180cv

e cmq la Mito già di suo dovrebbe avere un assetto più "evoluto" perciò la necessità di variare l'assetto nn la vedo

se poi si vuole fare una cosa + completa si mettono anke i 18"

e anke il kit freno su Mito serve fino a un certo punto visto ke già ha i dischi da 305....cmq anke qui nn ci sarebbero problemi, basta ordinare direttamente il kit freno della GPA ke è marchiato brembo oppure ordinare un altro impianto frenante adeguato aftermarket

in definitiva a mio avviso basta il kit motore + il kit freno (o impianto frenante maggiorato aftermarket)....il problema è come dicevano in molti la compatibilità con la mappa e quindi con il DNA
 
Saturno147":2qkdxs3d ha detto:
secondo me,lavorando un po,i vari tecnici,riusciranno a rendere compatibili entrambe le cose...

quali tecnici? :sgrat)
 
Saturno147":nupdsw4y ha detto:
yugs":nupdsw4y ha detto:
Saturno147":nupdsw4y ha detto:
secondo me,lavorando un po,i vari tecnici,riusciranno a rendere compatibili entrambe le cose...

quali tecnici? :sgrat)
ovviamente non quelli alfa... :p
parlo dei tuoi cari amici meccanici rimappatori,che preparano le auto... :asd)

ah i teNNici intendi.. :sarcastic) beh, auguri.
 
Top