E' possibile montare il kit SS sulla MiTo ?

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
E' da tanto che mi balena questa idea per la testa..e' possibile montare il kitt SS del abarth da 180cv sulla mi.to???ovviamente non parlo del kitt estetico... :p ...
 
Be con gli stessi soldi che spenderesti per il kit SS penso che potresti fare molto meglio di 180cv..... :asd)

Basta andare da un buon turbista e da un buon rimappatore.....
 
ranf87":1vnyzywn ha detto:
Be con gli stessi soldi che spenderesti per il kit SS penso che potresti fare molto meglio di 180cv..... :asd)

Basta andare da un buon turbista e da un buon rimappatore.....
mmm..pero' il kit da 180CV e' fatto apposta per il 155... :scratch)
 
ranf87":2vii44hb ha detto:
Be con gli stessi soldi che spenderesti per il kit SS penso che potresti fare molto meglio di 180cv..... :asd)

Basta andare da un buon turbista e da un buon rimappatore.....

quoto, costa troppo e sulla punto devi abbinarlo per forza al pacchetto assetto che sono altri 2500 euro se non sbaglio :?:
 
Saturno147":2tyxstc5 ha detto:
ranf87":2tyxstc5 ha detto:
Be con gli stessi soldi che spenderesti per il kit SS penso che potresti fare molto meglio di 180cv..... :asd)

Basta andare da un buon turbista e da un buon rimappatore.....
mmm..pero' il kit da 180CV e' fatto apposta per il 155... :scratch)

Be ma da un turbista ti fa la turbina apposta per te.... e con la rimappa la fai funzionare come vuoi te.

Fidati che con quello che costa il kit ti fai un turbinone della madonna con una bella rimappa!
Altro che 180cv prendi!
 
Mollan":23tnnjnn ha detto:
Spero che in Alfa siano così intelligenti da fare un modello intermedio tra il 155 cv e la GTA....da180-185cv....ma conoscendoli non credo lo faranno........

Perchè secondo te c'è bisogno di questa cosa ? :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":3etdza26 ha detto:
Mollan":3etdza26 ha detto:
Spero che in Alfa siano così intelligenti da fare un modello intermedio tra il 155 cv e la GTA....da180-185cv....ma conoscendoli non credo lo faranno........

Perchè secondo te c'è bisogno di questa cosa ? :scratch) :scratch)


Perchè avere in gamma un buco di 80 cv, non è un bene, sopratutto se è la fascia tra il benzina brillante e il benzina non acquistabile da tutti.
Per me è necessario, come fanno tutte le altre marche, di un motore intorno ai 180-190cv di potenza, sempre derivato dal 1.4

Vedi 147 (buco di 100cv)
Vedi GT (buco di 75cv)
Vedi 939 (buco di 75cv)
 
Mollan":2607lns0 ha detto:
Spero che in Alfa siano così intelligenti da fare un modello intermedio tra il 155 cv e la GTA....da180-185cv....ma conoscendoli non credo lo faranno........
ma non lo so...anche la mini ha differenza molto elevata tra un motore e l'altro... :scratch) ..mi preoccuperei se non venisse fatto sulla futura 149...


@Ranf87
Be,quello che dici e' vero...pero' non dimentichiamo che stiamo parlando di un 1400cc....gia 180cv sono un po troppi per questa cilindrata,figuriamoci oltre... :p
 
Saturno147":2fvwfuur ha detto:
ma non lo so...anche la mini ha differenza molto elevata tra un motore e l'altro... :scratch) ..mi preoccuperei se non venisse fatto sulla futura 149...

Mini ha 50cv tra una motorizzazione e l'altra, circa.
Con il divario tra 155cv e GTA i cv sarebbero 75.... a mio avviso troppi, sopratutto pensando che il motore è già a disposizione (1.4T abarth SS) e applicabile senza eccessivi costi. Dovrebbero sfruttare di più questa opportunità....
 
Mollan":25oxqt11 ha detto:
Saturno147":25oxqt11 ha detto:
ma non lo so...anche la mini ha differenza molto elevata tra un motore e l'altro... :scratch) ..mi preoccuperei se non venisse fatto sulla futura 149...

Mini ha 50cv tra una motorizzazione e l'altra, circa.
Con il divario tra 155cv e GTA i cv sarebbero 75.... a mio avviso troppi, sopratutto pensando che il motore è già a disposizione (1.4T abarth SS) e applicabile senza eccessivi costi. Dovrebbero sfruttare di più questa opportunità....

Bè se è gia disponibile perchè non metterlo in effetti :scratch) :scratch)
 
Saturno147":29z1ulnl ha detto:
Mollan":29z1ulnl ha detto:
Spero che in Alfa siano così intelligenti da fare un modello intermedio tra il 155 cv e la GTA....da180-185cv....ma conoscendoli non credo lo faranno........
ma non lo so...anche la mini ha differenza molto elevata tra un motore e l'altro... :scratch) ..mi preoccuperei se non venisse fatto sulla futura 149...


@Ranf87
Be,quello che dici e' vero...pero' non dimentichiamo che stiamo parlando di un 1400cc....gia 180cv sono un po troppi per questa cilindrata,figuriamoci oltre... :p

Ma guarda, il 1.4 TFSI turbo + volumetrico della golf che ha un mio amico da zero problemi e va che fa paura! Sia in alto che in basso.....

Secondo me basta fare le cose con un po di criterio e non con componenti economici che l'affidabilità è buona.
Poi comunque se ti vuoi fermare a 180cv spendi comunque meno ad andare da un turbista e fare la rimappa che a comprari il kit....

Quindi in ogni caso secondo me il kit non resta una valida altrnativa dl punto di vista economico....

Poi se vuoi andare sul sicuro e collaudato indipendentemente dalla spesa è un'altro discorso
 
Mollan":2ggfhs4s ha detto:
Saturno147":2ggfhs4s ha detto:
ma non lo so...anche la mini ha differenza molto elevata tra un motore e l'altro... :scratch) ..mi preoccuperei se non venisse fatto sulla futura 149...

Mini ha 50cv tra una motorizzazione e l'altra, circa.
Con il divario tra 155cv e GTA i cv sarebbero 75.... a mio avviso troppi, sopratutto pensando che il motore è già a disposizione (1.4T abarth SS) e applicabile senza eccessivi costi. Dovrebbero sfruttare di più questa opportunità....
in effetti,una via di mezzo non guasterebbe...potrebbero fare una sorta di cosa come la grande punto abarth....
 
Mollan":2atmgz6x ha detto:
Saturno147":2atmgz6x ha detto:
in effetti,una via di mezzo non guasterebbe...potrebbero fare una sorta di cosa come la grande punto abarth....

No, i kit tamarri lasciamoli a Fiat....
Per Alfa una versione da 180cv deve essere la normale routine a listino....
:asd) :asd) :asd)
intanto vediamo se effettivamente la potenza del 1800 sara' da 230cv,per non creare molto distacco dal 1400 155cv secondo me,potrebbero optare per 200cv...
 
Saturno147":205fgtac ha detto:
:asd) :asd) :asd)
intanto vediamo se effettivamente la potenza del 1800 sara' da 230cv,per non creare molto distacco dal 1400 155cv secondo me,potrebbero optare per 200cv...

Sarebbero dei ciula....

1° perchè avendo già il motore da 180 cv pronto, fare lo step da 200cv sarebbe la cosa più stupida esistente

2° se è premium e deve confrontarsi con la mini, servono 2 versioni. Una per competere con la cooper S (175cv) e una per competere con la cooper S JCW (220cv).

3° perchè è l'ultima arrivata, e sarebbe ridicolo proporre potenze che le concorrenti hanno già da un bel po'....
 
Mollan":3eg0429f ha detto:
Menelao":3eg0429f ha detto:
e con il dna come ti regoli?

tra dinamic e normal cambia anche la mappatura... :p

Spero bene che in 23 mila euro di un'ipotetica Mito 180cv, abbiano pensato pure a questo....

e dov'è scritto che c'è sta MiTo da 180cv?

il kit ss della punto non penso che supporti il dna
 
Top