E' possibile montare il kit SS sulla MiTo ?

Non vorrei fare l'uccello del malagurio..Pero' con un semplice modulo, anche se di ottima qualita', non penso che possa rendere un auto affidabile...Poi te lo auguro, per carita' di dio... :OK)
 
scorpion":324y1yx6 ha detto:
Ho usato un modulo esterno completamente mappabile. Il modulo é il materiale di buona qualitá e la ricerca della mappa giusta é l´intervento fatto da personale competente! :clap)

vediamo quanto dura (il problema non è il materiale del modulo, ma la meccanica di base)..
 
Non é un semplice modulo, non confondiamo con quello che putroppo anche a mio parere non é un granché e si vede ogni tanto in giro, ma praticamente una centralina esterna. L´elettronica originale non viene toccata, ma viene rielaborata esternamente. Praticamente non fai la mappa sulla ECU interna, ma esternamente. Il risultato finale é identico con il pregio di poter ritornare alla configurazione standard in ogni momento e non tocchi la ECU originale.
Questo sistema viene usato oramai da anni da tantissimi preparatori molto rinomati in germania su vetture importanti come anche le Porsche, perció parliamo di un sitema serio, affidabile e funzionale. In Italia questi moduli sono ancora poco popolari, ma come tuning molto spesso la germania ci anticipa di qualche anno! A mio parere c´é poca informazione su questo campo ancora.
Poi con 180CV secondo me non ci sono problemi sulla meccanica di base, siccome anche la Grande Punto Abarth SS uso la stessa meccanica!
 
scorpion":3i024bg7 ha detto:
Poi con 180CV secondo me non ci sono problemi sulla meccanica di base, siccome anche la Grande Punto Abarth SS uso la stessa meccanica!

allora non sai cos'è il kit SS e cosa comporta come sostituzione componenti la sua adozione.
il mio discorso sulla tua elaborazione riguarda appunto la mancata adozioni di questi pezzi meccanici (che sia un modulo, una centralina esterna o altro non mi frega, io intendo la meccanica del veicolo di base pre elaborazione). Quanto ti durerà? Lo sapremo col tempo.
 
riporto un post della pagina precedente, così puoi renderti conto di cosa cambia :p

AX3L":5iuwid6e ha detto:
questa è la lista completa del kit SS per l'Abarth (kit motore + kit assetto)...
c'è molto...pure la frizione.....
A tal proposito, impianto freni (brembo ant.), telaio (g.punto rinforzato), motore (1.4 TJet con camme modificate) e cambio (M32) sono gli stessi al 100% tra la mito 155cv e la GP Abarth......


Descrizione - Cod. Articolo - Quantità
Elettrovalvola westegate 55212397 x1
CS.tubazione valvola per att. su turbina 50902211 x1
Tubo compr. - nourice:staffa ancoraggio al tc 50902206 x1
Guarnizione a sezione rettangolare 51823615 x10
Tubo caricamento radiatore 50902207 x1
Nourice 50902208 x1
Tubo acqua da radiatore a motore 50902209 x1
Tubo acqua da radiatore a motore 50902210 x1
Collare 13432570 x3
Tubaz alta pressione ingresso intercooler 50902212 x1
Collare elastico 71714116 x6
Collare elastico 71714117 x5
Tubaz. alta pressione uscita intercooler 50902213 x1
Minuteria fissaggio riparo hot end - rosetta 12647604 x4
Manichetta aria pulita 55220785 x1
Staffa fissaggio manichetta aria sporca 51803043 x1
Manichetta aria sporca 51803042 x1
Cartuccia filtro aria BMC 50902238 x1
Targa met. Abarth by BMC su scatola filtro aria 51831047 x1
Sensore p-boost 55209194 x1
Riparo calore su turbina / attuatore 55215968 x1
Tubo blow by 55221995 x1
Scritta esseesse su cover motore 55222202 x1
Adesivo esseesse portellone posteriore 50902174 x1
Minuteria fissaggio riparo hot end - dado 55192176 x5
Vite TE M6x25 - 8.8 10902624 x4

Hot - end (catalizzatore) 55220022 x1
Riparo calore hot end 55219911 x1
Guarnizione hot end 55217810 x1
V - clamp 51808153 x1
Cold - end terminale 51835533 x1
Fascetta D. 55mmcollegam tratto centr con poster 55703665 x1

Turbocompressore Garrett GT 1446 55219660 x1
Tappo dump valve integrata 55221994 x1
Collettore di scarico 55212212 x1
Guarnizione/riparo su collettore scarico 55217704 x1
Riparo calore su collettore di scarico 55217689 x1
Tubazione acqua a turbocompressore da motore 55219159 x1
Tubazione pompa acqua 55219302 x1
Tubazione acqua da termostato a modine 55215026 x1
Termostato 55215006 x1
Tubazione ingresso olio turbocompressore 55215972 x1
Tubazione in uscita olio turbocompressore 55219160 x1
Green filter completo 55219087 x1
Riparo green filter superiore 55221287 x1
Riparo green filter laterale 55221288 x1
Sensore tmap 73503657 x1
Fuel rail completo 55220300 x1
Kit frizione 55219388 x1
Guarnizione coll scarico - turbina 55214454 x1
Dado M8 eauf flangiato 14060011 x4
Prigionieri testa cilindri 55210286 x9
Guarnizione di tenuta toroidale 1,78x21,95 (020) 14453781 x1
Guarnizione di tenuta toroidale 1,78x44,17 (031) 14454881 x1
Prigioniero M6x1 gambo 18 radice 9 11500321 x3
Dadi di fissaggio 14059911 x3
Vite TE flangiata M6x16 16286024 x3
Dado testa - collettore scarico 55206854 x9

Ruota lega gommata 215/40 R18x7,5 cerchio antracite 50902163 x4
Molla sosp ant rossa ribassata 50902164 x2
Molla sosp post rossa ribassata flessib variabile 50902165 x2
Disco freno autoventilato forato anteriore 50902166 x2
Disco freno pieno forato posteriore 50902167 x2
Set pastiglie alto prestaz anteriore DX 50902168 x2
Set pastiglie alto prestaz anteriore SX 50902169 x2
 
Vedremo cosa porta il tempo. Io con prodotti tedeschi ho sempre avuto fortuna, perció mi fido della loro competenza. Se non dovesse essere cosi lo rendero pubblico sempre qui!
 
scorpion":1ykds2ib ha detto:
Non é un semplice modulo, non confondiamo con quello che putroppo anche a mio parere non é un granché e si vede ogni tanto in giro, ma praticamente una centralina esterna. L´elettronica originale non viene toccata, ma viene rielaborata esternamente. Praticamente non fai la mappa sulla ECU interna, ma esternamente. Il risultato finale é identico con il pregio di poter ritornare alla configurazione standard in ogni momento e non tocchi la ECU originale.
Questo sistema viene usato oramai da anni da tantissimi preparatori molto rinomati in germania su vetture importanti come anche le Porsche, perció parliamo di un sitema serio, affidabile e funzionale. In Italia questi moduli sono ancora poco popolari, ma come tuning molto spesso la germania ci anticipa di qualche anno! A mio parere c´é poca informazione su questo campo ancora.
Poi con 180CV secondo me non ci sono problemi sulla meccanica di base, siccome anche la Grande Punto Abarth SS uso la stessa meccanica!

A parte che ti ha già risposto Yugs, tra la Abarth standard e la SS c'è un abisso a livello di componenti meccanici sostituiti!

Ti basti pensare che cambia L'INTERA LINEA di scarico, il gruppo turbocompressore e tantissime altre componenti meccaniche.

E quel modulo che ti hanno venduto è uguale al 99% delle sue componenti agli altri moduli presenti in commercio. Per cui lascia perdere la serietà e amenità varie. E' un modulo...stop.

E te l'han pure fatto pagare troppo....
 
Io se fossi in te mi informerei BENE! Anzi molto bene! Come fai a giudicare qualcosa che non conosci? Si rischi di fare la figura del clown :jolly)
Aziende come Hamann, Arden, ecc usano questo modulo da anni e te fai un commento cosi azzardato........informati amico, é meglio!
 
è per caso questo?
modulo3.JPG

modulo2.JPG
 
certo:

sensore pressione prima della farfalla
sensore posizione camme
massa
sensore pressione collettore aspirazione
valvola regolazione sovrapressione
 
Come si fa a comparare un kit meccanico ufficiale fiat composto da una cinquantina di articoli ad un semplice modulo aggiuntivo? :matto)
Io personalmente non sò se spenderei 5mila euro per il kit ufficiale ma di sicuro nemmeno 600euro per un modulo, io la lascerei originale per avere affidabilità garantita. ;)
In ogni caso per un bel tot di km non succede mai nulla e va di lusso, ma se facendo un lavoro del genere (modulo) il motore salta, come la mettiamo? Boh io non lo farei mai, soprattutto su un'auto nuova, un conto son le mappe sui benza aspirati, ma delle mappe così invasive tipo questa di +30cv su un 1.4 che ha già 155cv..mahh.. :shrug03)
 
1. volendo usi l´interuttore e lo spegni!
2. Sulla Abarth addiritura hai gi adi per se una mappa tranquilla e uns spinta
3. Ho 2 anni di garanzia scritta su rotture da parte del costruttore del modulo!
4. Da anni che uso su diverse vetture i moduli di questa azienda e non ho avuto mai neanche il minimo problema, anche con km elevati!
5. Ho provato anche altri moduli e NON mi sono trovato bene, anzi ho avuto rogne
6. Ho fatto anche esperienze con rimappature buone, ma anche quelle poco professionali (anche li stesso discorso!). Io preferisco il modulo per il semplice motivo per l´opzione di poter tornare in ogni momento alla configurazione originale!
 
147nos":32dmgomc ha detto:
Come si fa a comparare un kit meccanico ufficiale fiat composto da una cinquantina di articoli ad un semplice modulo aggiuntivo? :matto)

quoto...le 2 cose sono imparagonabili

poi ovvio...non dico ke il modulo sia una merda e romperà sicuramente il motore...probabilmente non lo romperà a meno ke non sia un modulo ke sprema al massimo, oltre il limite il motore

ma se il modulo non spacca il motore il merito non è del modulo...il merito è del motore ke essendo un motore prodotto in serie ha un elevato margine di affidabilità il ke gli permette di sopportare anke il modulo

mettendo il kit ss il motore mantiene quella affidabilità perchè le parti meccaniche sollecitate maggiormente dalla maggior potenza vengono sostituite

perciò la differenza fra modulo e kit è sostanziale:
il modulo porta come il kit la potenza a 180cv, ma porta anke il motore al limite della sua affidabilità
il kit come il modulo aumenta la potenza a 180cv, ma al tempo stesso aumenta anke l'affidabilità e il margine ke avevi sul 155cv lo ottieni anke sul 180cv...tantè ke mettendo eventualmente il modulo sul 180cv kittato SS il margine di affidabilità dato dalla nuova meccanica gli consentirebbe di sostenerlo....ovviamente senza esagerare (ma questo discorso vale sempre)
 
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