..e la vendetta giunse dal cielo...

invece di fare i bambini e godere del fatto che le bmw restano ferme, dovreste preoccuparvi....
esistono persone che con le previsioni di oggi al nord (20/25 cm solo nella mattinata in pianura) non hanno nè catene nè termiche. :KO)
 
Re:

giangirm":2tcdjgvl ha detto:
invece di fare i bambini e godere del fatto che le bmw restano ferme, dovreste preoccuparvi....
esistono persone che con le previsioni di oggi al nord (20/25 cm solo nella mattinata in pianura) non hanno nè catene nè termiche. :KO)
Esattamente...
Cmq io proprio non capisco perchè questo topic sia ancora aperto, visto che viola apertamente il punto 1 comma d del regolamento:

d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

Poi fate vobis.
 
Re: Re:

TwiNSparK88":1hbewulc ha detto:
giangirm":1hbewulc ha detto:
invece di fare i bambini e godere del fatto che le bmw restano ferme, dovreste preoccuparvi....
esistono persone che con le previsioni di oggi al nord (20/25 cm solo nella mattinata in pianura) non hanno nè catene nè termiche. :KO)
Esattamente...
Cmq io proprio non capisco perchè questo topic sia ancora aperto, visto che viola apertamente il punto 1 comma d del regolamento:

d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

Poi fate vobis.

In queste discussioni son sempre rimasto in disparte: non mi interessa parteggiare nè per l'una che per l'altra parte.
Ricordo però che sei stato tu, già al secondo messaggio, ad aver usato termini e tono poco cortesi.
 
Inizio OT:Io personalmente non rosico affatto...me ne frego della tp,tanto e' vero che io non sono un Alfista incallito,quindi se avrei voluto una tp,mi sarei preso tranquillamente una bmw..in primis mi deve piacere un'auto esteticamente(cosa che la bmw,mercedes,ecc mi fanno letteralmente cagare,ma non da ora,mi hanno sempre fatto schifo sin da bambino),poi guardo le prestazioni...E sinceramente non credo che una 147 multijet 150cv faccia cosi tanto pena.Seconda cosa, voi bmwisti non vi lamentate se ogni tanto si apre un topic scherzoso in OT ,perche' voi rompete sempre in qualunque discussione(anche in quelle serie),con le solite menate del cavolo,Qua c'e' gente che se ne sbatte le balle delle vostre bmw a tp,ma forse questo concetto non vi e' chiaro ancora e continuata a sentirvi come se avete una forumala 1 tra le mani... :ka) ... :ignore) Fine OT.scusate.

Torno in topic:
Mi ricordo qualche anno fa,nel mio paese in aspromonte aveva fatto parecchia neve,e molte auto erano rimaste fuori dal paese perche non riuscivano a salire,e sono dovuti andare a recuperarli con i fuoristrada...Sono rimasti anche con i vari pajero,terrano ecc...Invece le uniche a salire erano le care e vecchie panda 4X4..
 
Re: Re:

Clone":3k3kwubm ha detto:
In queste discussioni son sempre rimasto in disparte: non mi interessa parteggiare nè per l'una che per l'altra parte.
Ricordo però che sei stato tu, già al secondo messaggio, ad aver usato termini e tono poco cortesi.
Il mio tono era sarcastico almeno quanto il tono dell'intero topic; che, a mio modo di vedere (e anche confermato da altri utenti), è stato creato soltanto con l'intenzione di creare flames e polemiche.
 
Re: Re:

TwiNSparK88":1bsnvuj9 ha detto:
Cmq io proprio non capisco perchè questo topic sia ancora aperto, visto che viola apertamente il punto 1 comma d del regolamento:

d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

Poi fate vobis.
Ma come siamo permalosi stamattina... :asd)

In ogni topic dove si parla di Bmw allora dovremmo tutti sentirci "offesi" per l'insensibilità di chi dice che Alfa=merda e Bmw=orgasmo multiplo? Com'è, il regolamento lo ricordi solo quando ti fa comodo? ;)

Eh su, si può anche scherzare dimostrando un briciolo di maturità, nella vita un pizzico di sense of humour non fa male! :OK)

@Gian: esistono i mezzi pubblici. :nod)
 
dallas140cv":1ys4iaef ha detto:
Abùnche dalle mie parti c'è stata una signora che aveva una 126 e ha preso una Panda e alla prima nevicata aveva messo le catene dietro e si era incavolata perchè non riusciva a camminare.... :?:

@ damicochris: non mi riferivo a te, ma a tutte le velate offese che sono fin qui venute fuori, riferite alle vetture o agli utenti.


Ok :OK)
Quando vedi certe cose ti viene da pensare ke non conoscono manco un po le loro car :ka)
 
..a dire la verità avevo aperto la discussione solo per scherzare... :lol:

..purtroppo vedo che la cosa è stata presa seriamente.. :KO)
Sono il primo a riconoscere efficienza e prestazioni dei modelli tedeschi, in condizioni ordinarie e straordinarie (..trazion integtrale X, ecc)
Purtroppo il problema è la mancanza di spirito..Non ho gradito la prima risposta di TWinspark 88.. ma cmq con lui mi scuso se si è sentito offeso dalle mie considerazioni scherzose..

Se vogliamo girare il topic a considerazioni sulla guida in neve e differenze tra TP e TA , per me va bene, altrimenti mi affido all'insadacabile giudizio dei moderatori..

nel frattempo provo con autosocks e senza, e mi diverto un pò....

saluti :A)
 
DevilBoss86":24862wt6 ha detto:
Saturno147":24862wt6 ha detto:
in primis mi deve piacere un'auto esteticamente(cosa che la bmw,mercedes,ecc mi fanno letteralmente cagare,ma non da ora,mi hanno sempre fatto schifo sin da bambino)

Ed intanto so 10 mesi che mi rompi che ti vuoi comprare la A3 :asd)
infatti le audi sono le mie preferite... :asd) :asd)
 
Quadrifoglio oro":1hiwbkb8 ha detto:
...Non ho gradito la prima risposta di TWinspark 88.. ma cmq con lui mi scuso se si è sentito offeso dalle mie considerazioni scherzose...
Non c\'è alcun bisogno di scusarsi, nessuna offesa.
Personalmente ritengo tutti quelli che tu hai visto bloccati sulla neve degli incapaci... Visto che sulla neve (specialmente nelle salite a cui fai menzione) le auto a TP sono avvantaggiate, visto che salendo il maggior peso grava sull\'asse motrice, mentre nelle auto a TA succede esattamente il contrario.
C\'è chi con una serie 1 in mezzo ad una bufera di neve, senza catene, è andato avanti senza problemi. E\' qui la differenza tra l\'appassionato vero e chi \"C\'ho il biemmevvvùùù e metto le catene davanti perchè lo vedo fare agli altri\".

Se vogliamo girare il topic a considerazioni sulla guida in neve e differenze tra TP e TA , per me va bene, altrimenti mi affido all\'insadacabile giudizio dei moderatori..
Se questo era il tuo scopo, scusami, ma il primo post suggeriva tutt\'altro. :ka)
 
TwiNSparK88":2xe66aqq ha detto:
Personalmente ritengo tutti quelli che tu hai visto bloccati sulla neve degli incapaci... Visto che sulla neve (specialmente nelle salite a cui fai menzione) le auto a TP sono avvantaggiate, visto che salendo il maggior peso grava sull\'asse motrice, mentre nelle auto a TA succede esattamente il contrario.
C\'è chi con una serie 1 in mezzo ad una bufera di neve, senza catene, è andato avanti senza problemi. E\' qui la differenza tra l\'appassionato vero e chi \"C\'ho il biemmevvvùùù e metto le catene davanti perchè lo vedo fare agli altri\".
Si certo, c'è anche chi mette le catene sulle ruote posteriori della Panda. Lasciando stare gli estremi, mediamente una TP sulla neve (quella vera) non si muove (nemmeno in salita :lol: ).
 
qua a casa mia in provincia di pavia 20 cm di neve...e continua..

ho spostato la 147 dal mio cortile al parcheggio vicino..non è stato facile...

spalavo la neve con il para......

speriamo si metta a piovere :nod)
 
TwiNSparK88":3gas1epk ha detto:
E secondo quale principio fisico?
Hai citato le salite e il trasferimento di carico, ma non nevica solo in montagna. In pianura la sola distribuzione dei pesi di una TA carica molto più le ruote motrici e sulla neve (bassissima aderenza) il trasferimento di carico dinamico dovuto all'accelerazione è quasi insignificante (si parte spesso in seconda e col gas a pelo).

E poi secondo il tuo ragionamento, le TP salgono e basta? Dopo ogni salita c'è una discesa, a quel punto sie morto con la TP? Non è evidentemente così... ;)

Ciò che fa realmente la differenza sono le gomme.

P.S. Una TP oggi a Milano con le sue belle 245 estive dietro resta in garage. :asd)
 
Top