..e la vendetta giunse dal cielo...

Re: Re:

Felix7":abcombs2 ha detto:
c'è di male che li vedi in giro la domenica con la famiglia, cosa che non si potrebbe fare.

esatto. sfruttando la partita iva si immtricolano macchinoni di lusso da utilizzare per uso personale, invece che per quanto previsto dalla legge (c'era stato col governo precedente anche un dibattito di questo tipo quando si voleva combattere l'evasione fiscale). Un veicolo immatricolato autocarro in genere non può essere impiegato nei giorni festivi o la domenica (appunto perchè è un mezzo da lavoro). correggetemi se ho sbagliato qualcosa.
 
Re: Re:

yugs":1oexpssz ha detto:
Felix7":1oexpssz ha detto:
c'è di male che li vedi in giro la domenica con la famiglia, cosa che non si potrebbe fare.

esatto. sfruttando la partita iva si immtricolano macchinoni di lusso da utilizzare per uso personale, invece che per quanto previsto dalla legge (c'era stato col governo precedente anche un dibattito di questo tipo quando si voleva combattere l'evasione fiscale). Un veicolo immatricolato autocarro in genere non può essere impiegato nei giorni festivi o la domenica (appunto perchè è un mezzo da lavoro). correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

No credo sia tutto esatto, ma poi non dovrebbero avere solo 2 posti?
 
Re: Re:

fratz147":29mjxgig ha detto:
BRT":29mjxgig ha detto:
Io non la penso assolutamente come te!
Erano giorni che si diceva che avrebbe nevicato!
Io non ho le gomme da neve per la 147 e non l'ho tirata fuori dal garage!
Anche ieri sera, sulla A26 in zona Castelletto Ticino c'era un po di neve io ero con la punto e con le 4 gomme da neve montate, mi sorpassa una BMW serie 5, andava forte, poche centinaia di metri più avanti era ferma di traverso al centro dell'autostrada... io non ho avuto pena per quello lì, anzi ho esclamato "ti sta bene"
Odio chi spende tutti i soldi che ha per la macchina e poi non ha i soldi per comprare le gomme da neve e, quando nevica si lamenta che le strade sono sporche e che non riesce a circolare!
Mi fanno anche ridere coloro che comprano SUV immensi e molto pesanti (vedi X5 e simili) mette gomme estive super ribassate su cerchi enormi... poi quando arriva l'inverno pretende di andare dappertutto e poi si va a schiantare... e la scusante qual'é? ho una 4 x 4 grande e grossa e con 10 cm di neve non riesco a muovermi! e io.. "Ma mettere le gomme da neve su cerchi più piccoli no?" .. la loro classica risposta... ma le gomme da neve costano un sacco di soldi! Vergogna!!!
Stavate dicendo la stessa cosa, solo che lui ha -giustamente- sottolineato il fatto che è pericoloso. Tu godi del pirlone con la 5er girato in autostrada, invece dovresti preoccuparti, perchè girandosi e andando a certe velocità senza che ce ne siano le condizioni può risultare molto pericoloso anche per chi gli transita vicino. A me girerebbero non poco le balls farmi male a causa di qualcuno che crede di andare ovunque sempre e comunque ('inchia che rima :asd) ) senza esserne in grado. :OK)

Calma, ho detto che ho goduto quando ho visto quel tipo che si è girato perchè non si è fatto male nessuno e non ha riportato alcun danno alla macchina... non augurerei a nessuno (e tanto meno goderei) di farsi male!
Spero solo che gli possa essere servito da lezione!
io odio tutte le persone che si credono i migliori alla guida e che sono incuranti del pericolo!
Io ho pensato che se quella auto avesse sbandato qualche centinaio di metri prima, mentre mi stava sorpassando, e mi avesse toccato facendomi sbandare, forse non sarei pèotuto essere qui adesso a raccontarvi l'accaduto... ho già provato quando ero piccolo cosa vuol dire essere colpiti da un furgone impazzito che ha sbandato per la neve, che ha fatto sbandare la macchina su cui viaggiavo e l'ha fatta finire sotto un tir... in quell'occasione solo le due persone che viaggiavano sul furgone si sono fatte male mentre io e i miei genitori ce la siamo cavata con un bel po di danni alla macchina... esperienza che non auguro a nessuno!
Voglio inoltre precisare che avrei goduto anche se si fosse girato qualcuno con qualsiasi tipo di macchina, non solo perchè era alla guida di una BMW!
 
Re: Re:

damicochris":zmdw1chk ha detto:
yugs":zmdw1chk ha detto:
Felix7":zmdw1chk ha detto:
c'è di male che li vedi in giro la domenica con la famiglia, cosa che non si potrebbe fare.

esatto. sfruttando la partita iva si immtricolano macchinoni di lusso da utilizzare per uso personale, invece che per quanto previsto dalla legge (c'era stato col governo precedente anche un dibattito di questo tipo quando si voleva combattere l'evasione fiscale). Un veicolo immatricolato autocarro in genere non può essere impiegato nei giorni festivi o la domenica (appunto perchè è un mezzo da lavoro). correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

No credo sia tutto esatto, ma poi non dovrebbero avere solo 2 posti?

non so se sia assolutamente tutto esatto quanto detto da felix (ma mi sembra di sì).. la auto immatricolate autocarro non devono avere solo due posti, ne possono avere anche 4 basta che il vano carico sia separato dal vano passeggeri!... dipende dal tipo di omologazione che hanno.
Io mi ricordo ad esempio la vecchia Opel Zafira che era possibile immatricolare come autocarro con 4 posti e una rete metallica fissa e omologata (tipo quella per il trasporto di animali).
 
Re: Re:

BRT":29otfb5q ha detto:
non so se sia assolutamente tutto esatto quanto detto da felix (ma mi sembra di sì).. la auto immatricolate autocarro non devono avere solo due posti, ne possono avere anche 4 basta che il vano carico sia separato dal vano passeggeri!... dipende dal tipo di omologazione che hanno.
Io mi ricordo ad esempio la vecchia Opel Zafira che era possibile immatricolare come autocarro con 4 posti e una rete metallica fissa e omologata (tipo quella per il trasporto di animali).
esatto, io la sapevo così. E poi godendo di regime fiscale agevolato, in quanto bene ammortizzabile (per uso lavorativo) per l'appunto deve essere usato solo per il lavoro. Comunque mi fanno morire dal ridere le Classe E avanguarde con la retina dietro. :sedia) :sedia) :sedia)
 
Re: Re:

yugs":1h63bfhx ha detto:
Felix7":1h63bfhx ha detto:
c'è di male che li vedi in giro la domenica con la famiglia, cosa che non si potrebbe fare.

esatto. sfruttando la partita iva si immtricolano macchinoni di lusso da utilizzare per uso personale, invece che per quanto previsto dalla legge (c'era stato col governo precedente anche un dibattito di questo tipo quando si voleva combattere l'evasione fiscale). Un veicolo immatricolato autocarro in genere non può essere impiegato nei giorni festivi o la domenica (appunto perchè è un mezzo da lavoro). correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

la colpa non è di chi lo fa ma di chi lo permette!
 
oggi non c'è più il limite dei due posti, ma ci sono dei limiti piuttosto restrittivi anche sul rapporto peso/potenza.
ad esempio una 159 sportwagon è immatricolabile autocarro solo nella motorizzazione diesel 120cv (mi ero informato :D prima di decidere che terrò lo sharan finchè la natura non avrà fatto il suo corso, e nel frattempo ho preso lo scooter)
 
Re: Re:

pyro":4j5b8ygh ha detto:
yugs":4j5b8ygh ha detto:
Felix7":4j5b8ygh ha detto:
c'è di male che li vedi in giro la domenica con la famiglia, cosa che non si potrebbe fare.

esatto. sfruttando la partita iva si immtricolano macchinoni di lusso da utilizzare per uso personale, invece che per quanto previsto dalla legge (c'era stato col governo precedente anche un dibattito di questo tipo quando si voleva combattere l'evasione fiscale). Un veicolo immatricolato autocarro in genere non può essere impiegato nei giorni festivi o la domenica (appunto perchè è un mezzo da lavoro). correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

la colpa non è di chi lo fa ma di chi lo permette!

D'accordissimo. :OK)
 
Re: Re:

switing63":2he6g68n ha detto:
pyro":2he6g68n ha detto:
yugs":2he6g68n ha detto:
esatto. sfruttando la partita iva si immtricolano macchinoni di lusso da utilizzare per uso personale, invece che per quanto previsto dalla legge (c'era stato col governo precedente anche un dibattito di questo tipo quando si voleva combattere l'evasione fiscale). Un veicolo immatricolato autocarro in genere non può essere impiegato nei giorni festivi o la domenica (appunto perchè è un mezzo da lavoro). correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

la colpa non è di chi lo fa ma di chi lo permette!

D'accordissimo. :OK)


Da quanto vedo ormai non c'è piu tutta sta convenienza ad immatricolare autocarro, il governo precedente mettendo mano su quest'aspetto ha finito per penalizzare tutte le ditte con un parco auto (piu o meno grande) destinato all'attività.
Gli sgravi e le datrazioni possibili tengono gia conto dell'uso che una persona fa o potrebbe fare dell'auto intestata alla ditta, anche in base ai giorni di utilizzo (con un processo alle intenzioni che ha dell'assurdo, troppo generalizzato), ponendo un limite percentuale alla detrazione delle spese relative.
In conclusione, non vedo cosa ci sia di male ad utilizzare il suv di domenica!..........Poi che la maggior parte della persone siano degli sboroni con montagne di rate da pagare alle spalle è un'altro discorso.....
 
...Visto che dopo tante polemiche, la discussione si è calmierata e nel frattempo ho viaggiato beaaaato su una serie 1, torno su una considerazione per la neve. Fermo restando che la trazione su neve non è problema di potenza ma di grip, che "teoricamente" una TA "avrebbe"forse un leggerisssiimo vantaggio in più dovuto al peso del motore che grava sull'asse di tiro, mi chiedo come mai sono sempre di più le case che silurano il montaggio di catene. Partendo dal presupposto che sono anche scomode da montare e smontare, io trovo una vaida alternativa nelle autosocks...teniamo da conto anche che, mi pare di aver letto , che le assicurazioni in caso di incidente con catene montate ( non previste per una determinata misura), neanche risarcirebbero...quindi, la casa non ti permette di catenare, la'ssicurazione non risponde, se le metti (non parlo di gt nel caso, dove probablimente spacchersti i parafanghi) fai danni, le autosocks non sono omologate e non sempre trovi la misura degli invernali..: queste macchine quando nevica stanno in garage???

..su una vecchia focus con cerchi da 16 il libretto non mi permetteva di catenare...c'era un mare di spazio nei passaruota, montate le catene ho divorato le strade per cervinia e campiglio senza un problema...non capisco dove hanno rilevato il rsichio di interferenza?

saluti
 
Quadrifoglio oro":2p9zp9tj ha detto:
le assicurazioni in caso di incidente con catene montate ( non previste per una determinata misura), neanche risarcirebbero...
l'assicurazione risponde sempre e comunque, al massimo applica il diritto di rivalsa, sempre che possa dimostrare un nesso causale diretto tra la presenza delle catene e l'incidente (cosa che mi pare piuttosto opinabile)
la cosa sicura garantita al limone è che un eventuale danno meccanico da catene è comunque fuori garanzia

sulla tua focus hai forse montato le catene sottili? all'inizio dell'epoca delle super-ruote-grossissime-anche-sulle-utilitarie non c'era spazio per le catene tradizionali, ma le catene a maglia sottile invece ci potevano stare

comunque, anche per le ferrari :asd) , l'alternativa alla gomma da neve c'è: i ragni
 
mmm un conoscente diceva che in montagna con la sua serie 5 non si poteva "arrischiare" quando c'era neve.
ora leggo il tuo post
ma .... possibile che le bmw temono la neve?
e con tutti i controlli di trazione che ci sono oggi.... restano al palo?
 
alfaracing":3duegt4z ha detto:
mmm un conoscente diceva che in montagna con la sua serie 5 non si poteva "arrischiare" quando c'era neve.
ora leggo il tuo post
ma .... possibile che le bmw temono la neve?
e con tutti i controlli di trazione che ci sono oggi.... restano al palo?
peso e TP con motore anteriore non vanno proprio d'accordo d'accordo su fondo scivoloso :OK) ...
 
Top