..e la vendetta giunse dal cielo...

TwiNSparK88":yergnwb0 ha detto:
Poi che le gomme invernali siano utilissime è fuori di dubbio, specie quando si frena, ma dire che con un'integrale e gomme estive non ti muovi è un'inesattezza.
Spiegami dove incide il tipo di trazione percorrendo una curva e frenando, chè sono curioso :lol:

Se volete i racconti di cosa combinano i "vicini" con i supersuvvoni (e gomme /30 :lol: ) ne avrei a centinaia.

Ad ogni modo chi è convinto che la trazione integrale consenta di circolare con gomme estive può tranquillamente rimanere di quell'idea.
Io non glielo vieto di certo, basta che mi stiano lontano :lol:
 
fratz147":35ga0t7n ha detto:
4Motion è ovviamente una questione di marketing. :OK)

Mi pareva di ricordare diversamente, cioè che fosse Haldex. Quindi ritiro quel che ho detto, col Torsen ovvio andasse alla grande... :asd)
Le Passat "odierne" montano l'haldex. Non sono altro che Golf col culo più lungo.
Mettetele su un ponte e lo vedrete facilmente :ka)
Non so per le eventuali versioni R, non mi interessano un granchè (nelle passat :elio) )
 
DevilBoss86":p8kg2xyt ha detto:
avrebbe fatto piacere anche a me ad essere sincero, specie se fossero state golf, preferibilmente IV !

Quoto...ma basta che sia tedesca per me :asd) :asd) :asd)

Saturno147":p8kg2xyt ha detto:
Inizio OT:Io personalmente non rosico affatto...me ne frego della tp,tanto e' vero che io non sono un Alfista incallito,quindi se avrei voluto una tp,mi sarei preso tranquillamente una bmw..in primis mi deve piacere un'auto esteticamente(cosa che la bmw,mercedes,ecc mi fanno letteralmente cagare,ma non da ora,mi hanno sempre fatto schifo sin da bambino),poi guardo le prestazioni...E sinceramente non credo che una 147 multijet 150cv faccia cosi tanto pena.Seconda cosa, voi bmwisti non vi lamentate se ogni tanto si apre un topic scherzoso in OT ,perche' voi rompete sempre in qualunque discussione(anche in quelle serie),con le solite menate del cavolo,Qua c'e' gente che se ne sbatte le balle delle vostre bmw a tp,ma forse questo concetto non vi e' chiaro ancora e continuata a sentirvi come se avete una forumala 1 tra le mani... :ka) ... :ignore) Fine OT.scusate.

:D :D :D :D :D :OK) :OK)
 
Appena preso da 4ruote :asd) :asd) :asd)

COME GUIDARE (SICURI) SULLA NEVE

La neve è ormai arrivata in molte parti del nostro Paese e impone a tutti un maggiore attenzione, sia nella preparazione della vettura sia nella guida. Ecco qualche consiglio.

- La soluzione migliore, per praticità e sicurezza, in tutte le condizioni di guida invernale è dotare la propria auto di pneumatici invernali (detti anche "termici") che vanno montati su tutte le ruote e per il Codice della strada consentono il transito nelle strade ove vi sia l'obbligo di catene. Costano circa 10-15% in più delle gomme estive e si possono montare di tutte le misure indicate nella carta di circolazione, con deroga sul codice di velocità, che può essere inferiore a quello prescritto. Se la profondità del battistrada è inferiore a 4 mm le prestazioni dei pneumatici invernali si riduce sensibilmente.

- Le catene vanno montate sulle ruote motrici e, nelle 4x4, sull'assale ove viene prevalentemente inviata la coppia motrice: riferirsi al manuale d'uso della vettura. Lo stesso documento può indicare limitazioni al montaggio delle catene su certe misure di pneumatici. In tal caso, si deve ricorrere a soluzioni alternative, come le raggiere "Spikes Spider" le "Trak" di MaggiGroup o altre simili. Ricordiamo che le "calze AutoSock" sono state omologate, ma con una norma non riconosciuta dal Codice e quindi non consentono di transitare ove siano richieste catene o gomme invernali.

- Con la neve, il sale sparso sulle strade costringe a una pulizia frequente del parabrezza: controllare il livello del liquido lavavetri, aggiungere l'apposito detergente antigelo, l'orientamento degli spruzzatori e verificare il funzionamento dei tergicristalli.

- In marcia, si deve limitare la velocità e tenere un'ampia distanza di sicurezza, per compensare l'aderenza ridotta. Agire con grande delicatezza sui comandi e, solo se si hanno ampi spazi a disposizione (in particolare la strada dev'essere sgombra dietro), provare a frenare con maggior decisione per rendersi conto del comportamento della vettura. Ricordarsi che le vetture a trazione integrale non danno vantaggi particolari in frenata e in discesa rispetto alle auto nomali, quindi non autorizzano a guidare più velocemente.
 
Re:

giangirm":aann2mct ha detto:
invece di fare i bambini e godere del fatto che le bmw restano ferme, dovreste preoccuparvi....
esistono persone che con le previsioni di oggi al nord (20/25 cm solo nella mattinata in pianura) non hanno nè catene nè termiche. :KO)

Io non la penso assolutamente come te!
Erano giorni che si diceva che avrebbe nevicato!
Io non ho le gomme da neve per la 147 e non l'ho tirata fuori dal garage!
Anche ieri sera, sulla A26 in zona Castelletto Ticino c'era un po di neve io ero con la punto e con le 4 gomme da neve montate, mi sorpassa una BMW serie 5, andava forte, poche centinaia di metri più avanti era ferma di traverso al centro dell'autostrada... io non ho avuto pena per quello lì, anzi ho esclamato "ti sta bene"
Odio chi spende tutti i soldi che ha per la macchina e poi non ha i soldi per comprare le gomme da neve e, quando nevica si lamenta che le strade sono sporche e che non riesce a circolare!
Mi fanno anche ridere coloro che comprano SUV immensi e molto pesanti (vedi X5 e simili) mette gomme estive super ribassate su cerchi enormi... poi quando arriva l'inverno pretende di andare dappertutto e poi si va a schiantare... e la scusante qual'é? ho una 4 x 4 grande e grossa e con 10 cm di neve non riesco a muovermi! e io.. "Ma mettere le gomme da neve su cerchi più piccoli no?" .. la loro classica risposta... ma le gomme da neve costano un sacco di soldi! Vergogna!!!
 
Re: Re:

BRT":1zgsxlcn ha detto:
giangirm":1zgsxlcn ha detto:
invece di fare i bambini e godere del fatto che le bmw restano ferme, dovreste preoccuparvi....
esistono persone che con le previsioni di oggi al nord (20/25 cm solo nella mattinata in pianura) non hanno nè catene nè termiche. :KO)

Io non la penso assolutamente come te!
Erano giorni che si diceva che avrebbe nevicato!
Io non ho le gomme da neve per la 147 e non l'ho tirata fuori dal garage!
Anche ieri sera, sulla A26 in zona Castelletto Ticino c'era un po di neve io ero con la punto e con le 4 gomme da neve montate, mi sorpassa una BMW serie 5, andava forte, poche centinaia di metri più avanti era ferma di traverso al centro dell'autostrada... io non ho avuto pena per quello lì, anzi ho esclamato "ti sta bene"
Odio chi spende tutti i soldi che ha per la macchina e poi non ha i soldi per comprare le gomme da neve e, quando nevica si lamenta che le strade sono sporche e che non riesce a circolare!
Mi fanno anche ridere coloro che comprano SUV immensi e molto pesanti (vedi X5 e simili) mette gomme estive super ribassate su cerchi enormi... poi quando arriva l'inverno pretende di andare dappertutto e poi si va a schiantare... e la scusante qual'é? ho una 4 x 4 grande e grossa e con 10 cm di neve non riesco a muovermi! e io.. "Ma mettere le gomme da neve su cerchi più piccoli no?" .. la loro classica risposta... ma le gomme da neve costano un sacco di soldi! Vergogna!!!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) va bè ma guarda che è una biemvùùùùùùùùùù con quelle si va ovunque, sono indistruttibili :asd) :asd)


:asd)
 
Re: Re:

BRT":2cgzheb9 ha detto:
Io non la penso assolutamente come te!
Erano giorni che si diceva che avrebbe nevicato!
Io non ho le gomme da neve per la 147 e non l'ho tirata fuori dal garage!
Anche ieri sera, sulla A26 in zona Castelletto Ticino c'era un po di neve io ero con la punto e con le 4 gomme da neve montate, mi sorpassa una BMW serie 5, andava forte, poche centinaia di metri più avanti era ferma di traverso al centro dell'autostrada... io non ho avuto pena per quello lì, anzi ho esclamato "ti sta bene"
Odio chi spende tutti i soldi che ha per la macchina e poi non ha i soldi per comprare le gomme da neve e, quando nevica si lamenta che le strade sono sporche e che non riesce a circolare!
Mi fanno anche ridere coloro che comprano SUV immensi e molto pesanti (vedi X5 e simili) mette gomme estive super ribassate su cerchi enormi... poi quando arriva l'inverno pretende di andare dappertutto e poi si va a schiantare... e la scusante qual'é? ho una 4 x 4 grande e grossa e con 10 cm di neve non riesco a muovermi! e io.. "Ma mettere le gomme da neve su cerchi più piccoli no?" .. la loro classica risposta... ma le gomme da neve costano un sacco di soldi! Vergogna!!!
Stavate dicendo la stessa cosa, solo che lui ha -giustamente- sottolineato il fatto che è pericoloso. Tu godi del pirlone con la 5er girato in autostrada, invece dovresti preoccuparti, perchè girandosi e andando a certe velocità senza che ce ne siano le condizioni può risultare molto pericoloso anche per chi gli transita vicino. A me girerebbero non poco le balls farmi male a causa di qualcuno che crede di andare ovunque sempre e comunque ('inchia che rima :asd) ) senza esserne in grado. :OK)
 
Re: Re:

BRT":170p09by ha detto:
Mi fanno anche ridere coloro che comprano SUV immensi e molto pesanti (vedi X5 e simili) mette gomme estive super ribassate su cerchi enormi... poi quando arriva l'inverno pretende di andare dappertutto e poi si va a schiantare... e la scusante qual'é? ho una 4 x 4 grande e grossa e con 10 cm di neve non riesco a muovermi! e io.. "Ma mettere le gomme da neve su cerchi più piccoli no?" .. la loro classica risposta... ma le gomme da neve costano un sacco di soldi! Vergogna!!!

ma veramente ci sono barboni che vanno in giro con macchine da 50-100 mila euro e non hanno i soldi per le gomme da neve? :splat)
 
Re: Re:

BRT":3s6nrd1e ha detto:
giangirm":3s6nrd1e ha detto:
invece di fare i bambini e godere del fatto che le bmw restano ferme, dovreste preoccuparvi....
esistono persone che con le previsioni di oggi al nord (20/25 cm solo nella mattinata in pianura) non hanno nè catene nè termiche. :KO)

Io non la penso assolutamente come te!
Erano giorni che si diceva che avrebbe nevicato!(...)
guarda che stavamo dicendo la stessa cosa.
Non c'è niente da ridere a dire che degli scemi non riescono a muoversi, ma c'è invece da preoccuparsi che esistono persone, con previsioni pessime, che escono e vanno in giro "tranquillamente" per strada senza termiche o catene, facendo correre rischi anche al prossimo!
 
Re: Re:

bejita":ffjxis7s ha detto:
ma veramente ci sono barboni che vanno in giro con macchine da 50-100 mila euro e non hanno i soldi per le gomme da neve? :splat)

eh sì :asd)

che poi, non sono mica soldi buttati: hai due treni di gomme e d'inverno consumi l'uno e durante il resto dell'anno l'altro..

mah, misteri della mente umana... :scratch)
 
Re: Re:

bejita":v4ufeobh ha detto:
ma veramente ci sono barboni che vanno in giro con macchine da 50-100 mila euro e non hanno i soldi per le gomme da neve? :splat)
vabbè uno sono io... :lol: le ho prese solo per il pranzo di natale... :crepap)
 
Termiche termiche termiche. Qualsiasi persona di buon senso che viva in regioni dove nevica o ghiaccia spesso, a ottobre monta le gomme invernali e le sostituisce a marzo...
Ricordo un paio di inverni fa che dei nostri amici non riuscirono nemmeno a uscire dal cortile della nostra casa in montagna...
Che auto avevano? Classe M con pacchetto AMG, quindi cerchi da 19 e gomme estive...
Noi con classe E TP con gomme termiche: nessun problema.
La differenza la fanno SEMPRE le gomme.
Altra storia il lastrone di ghiaccio: diversi anni fa la nostra Bmw 325xi, insieme a taaaaaaaaaaaante altre auto, si bloccò sulla strada che porta alle piste da sci, nonostante le gomme invernali... Dei nostri amici con pandino 4x4 e gomme chiodate furono tra i pochi che riuscirono a proseguire...
 
Giangi":137vanl8 ha detto:
Termiche termiche termiche. Qualsiasi persona di buon senso che viva in regioni dove nevica o ghiaccia spesso, a ottobre monta le gomme invernali e le sostituisce a marzo...
Ricordo un paio di inverni fa che dei nostri amici non riuscirono nemmeno a uscire dal cortile della nostra casa in montagna...
Che auto avevano? Classe M con pacchetto AMG, quindi cerchi da 19 e gomme estive...
Noi con classe E TP con gomme termiche: nessun problema.
La differenza la fanno SEMPRE le gomme.
Altra storia il lastrone di ghiaccio: diversi anni fa la nostra Bmw 325xi, insieme a taaaaaaaaaaaante altre auto, si bloccò sulla strada che porta alle piste da sci, nonostante le gomme invernali... Dei nostri amici con pandino 4x4 e gomme chiodate furono tra i pochi che riuscirono a proseguire...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Re: Re:

bejita":dzy00s8n ha detto:
ma veramente ci sono barboni che vanno in giro con macchine da 50-100 mila euro e non hanno i soldi per le gomme da neve? :splat)

e sì! (che poi son quelli che le immatricolano autocarro o ci scaricano l'iva a prescindere dall'utilizzo, e se ne disfano ogni 2-3 anni perchè poi la manutenzione ordinaria e straordinaria si fa troppo onerosa).
 
Re: Re:

yugs":15ymz9tn ha detto:
bejita":15ymz9tn ha detto:
ma veramente ci sono barboni che vanno in giro con macchine da 50-100 mila euro e non hanno i soldi per le gomme da neve? :splat)

e sì! (che poi son quelli che le immatricolano autocarro o ci scaricano l'iva a prescindere dall'utilizzo, e se ne disfano ogni 2-3 anni perchè poi la manutenzione ordinaria e straordinaria si fa troppo onerosa).

.....che non pagano il finanziamento e dopo un pò gli viene ritirata........e quant'altro da aggiungere,cmq buon per loro.
 
Re: Re:

yugs":19giszlu ha detto:
bejita":19giszlu ha detto:
ma veramente ci sono barboni che vanno in giro con macchine da 50-100 mila euro e non hanno i soldi per le gomme da neve? :splat)

e sì! (che poi son quelli che le immatricolano autocarro o ci scaricano l'iva a prescindere dall'utilizzo, e se ne disfano ogni 2-3 anni perchè poi la manutenzione ordinaria e straordinaria si fa troppo onerosa).

l'ho già detto in altre discussioni... quando vado a mettere gas alla mia 147, mi capita spesso di vedere cayenne in coda :nod)
 
Re: Re:

yugs":34xqwu7q ha detto:
bejita":34xqwu7q ha detto:
ma veramente ci sono barboni che vanno in giro con macchine da 50-100 mila euro e non hanno i soldi per le gomme da neve? :splat)

e sì! (che poi son quelli che le immatricolano autocarro o ci scaricano l'iva a prescindere dall'utilizzo, e se ne disfano ogni 2-3 anni perchè poi la manutenzione ordinaria e straordinaria si fa troppo onerosa).

e cosa c'è di male? non mi pare che così facendo si è fuorilegge!!!
 
Re: Re:

pyro":239j9xqp ha detto:
yugs":239j9xqp ha detto:
bejita":239j9xqp ha detto:
ma veramente ci sono barboni che vanno in giro con macchine da 50-100 mila euro e non hanno i soldi per le gomme da neve? :splat)

e sì! (che poi son quelli che le immatricolano autocarro o ci scaricano l'iva a prescindere dall'utilizzo, e se ne disfano ogni 2-3 anni perchè poi la manutenzione ordinaria e straordinaria si fa troppo onerosa).

e cosa c'è di male? non mi pare che così facendo si è fuorilegge!!!

c'è di male che li vedi in giro la domenica con la famiglia, cosa che non si potrebbe fare.
 
Top