E' arrivata!!!

Dico che finora a parte la porsche di un amico non ho mai sentito un rumore così cupo ne basso anche in auto.
per esempio il busso ha un rumore più metallico, secondo me il rumore è molto diverso da prima. Non credo neanche si sia cercato di farlo assomigliare al busso.
Il motore è pastoso gustoso, molto elastico..è molto piacevole da guidare anche ad andature normali, ma quando si schiaccia c'è tanta potenza..
I 100km/h sono come i 50 nella mia 147 selespeed.
il fatto è che i rumori esterni non si sentono, non ho fatto caso, ma anche il rotolamento delle ruote mi sembra assente.
Cmq il motore è una bestia secondo me, ti dirò che neanche i 6000 giri li ho provati finora, primo perchè sono stato impegneto per lavoro, poi perchè già tira bene anche sotto..Non hai bisogno di arrivare in alto coi giri per sentire la spinta, a 5000 giri sei già a velocità molto alte, in terza i 140 si fanno ma tranquillamente. Ora non è che posso dare cifre molto precise, anche perchè non sto molto li a guardare il quadro strumenti.
Quando vuoi sorpassare non conta molto in che marcia sei, finora non ho mai scalato una marcia per avere ripresa. Se sei in quinta a mille giri acceleri tutto e in un secondo hai già sorpassato.
Ho messo la sesta una volta e non ti dico dove è arrivato il tachimetro.
Ho guidato di recente una jaguar s-type 3000 executive, la brera è molto più pronta in basso, poi spinge anche di più. Secondo me un bmw 530 sta dietro...Ho provato bene la 330i e alla fine mi sembra più massiccia la brera, è molto più bestia la brera, si nota la razionalità tedesca, tutto ovattato anche li, ma forse più rigida, il rumore del motore della brera è una sinfonia rispetto al bmw.
Già nella messa in moto ci gasa. A giri alti urla bene. E ripeto, non è che ci sia un salto di accelerazione dopo tot giri..A me sembra spingere gradualmente senza esitazione, non devi smanettare col cambio per farla stare sopra i 3k giri, lei spinge quando schiacci. E in accelerazione la macchina non sembra per niente pesante. Poi c'è un volante piccolo, bello da impugnare.
Finora il suono del motore è la cosa che più mi ha impressionato.
Non ho mai avuto un'auto così potente, forse è anche per quello che mi stupisce un po'.Cmq al di là delle prestazioni pure, che da soli in strada non si quantificano con esattezza, è un piacere unico guidarla, e non stanca mai, con quei sedili molto comodi, il volante e i pedali perfettamente al loro posto, quando salgo sulla 147 mi pare un'altro mondo..non riuscirei a ad abituarmi ad un'auto più piccola.

Quando tiri la prima il muso becceggia leggermente e sembra andare verso il decollo..senti la potenza del motore...............
 
--Alfapitonsnake--":2edkdhli ha detto:
Dico che finora a parte la porsche di un amico non ho mai sentito un rumore così cupo ne basso anche in auto.
per esempio il busso ha un rumore più metallico, secondo me il rumore è molto diverso da prima. Non credo neanche si sia cercato di farlo assomigliare al busso.
Il motore è pastoso gustoso, molto elastico..è molto piacevole da guidare anche ad andature normali, ma quando si schiaccia c'è tanta potenza..
I 100km/h sono come i 50 nella mia 147 selespeed.
il fatto è che i rumori esterni non si sentono, non ho fatto caso, ma anche il rotolamento delle ruote mi sembra assente.
Cmq il motore è una bestia secondo me, ti dirò che neanche i 6000 giri li ho provati finora, primo perchè sono stato impegneto per lavoro, poi perchè già tira bene anche sotto..Non hai bisogno di arrivare in alto coi giri per sentire la spinta, a 5000 giri sei già a velocità molto alte, in terza i 140 si fanno ma tranquillamente. Ora non è che posso dare cifre molto precise, anche perchè non sto molto li a guardare il quadro strumenti.
Quando vuoi sorpassare non conta molto in che marcia sei, finora non ho mai scalato una marcia per avere ripresa. Se sei in quinta a mille giri acceleri tutto e in un secondo hai già sorpassato.
Ho messo la sesta una volta e non ti dico dove è arrivato il tachimetro.
Ho guidato di recente una jaguar s-type 3000 executive, la brera è molto più pronta in basso, poi spinge anche di più. Secondo me un bmw 530 sta dietro...Ho provato bene la 330i e alla fine mi sembra più massiccia la brera, è molto più bestia la brera, si nota la razionalità tedesca, tutto ovattato anche li, ma forse più rigida, il rumore del motore della brera è una sinfonia rispetto al bmw.
Già nella messa in moto ci gasa. A giri alti urla bene. E ripeto, non è che ci sia un salto di accelerazione dopo tot giri..A me sembra spingere gradualmente senza sitazione, non devi smanettare col cambio per farla stare sopra i 3k giri, lei spinge quando schiacci. E in accelerazione la macchina non sembra per niente pesante. Poi c'è un volante piccolo, bello da impugnare.
Finora il suono del motore è la cosa che più mi ha impressionato.
Non ho mai avuto un'auto così potente, forse è anche per quello che mi stupisce un po'.Cmq al di là delle prestazioni pure, che da soli in strada non si quantificano con esattezza, è un piacere unico guidarla, e non stanca mai, con quei sedili molto comodi, il volante e i pedali perfettamente al loro posto, quando salgo sulla 147 mi pare un'altro mondo..non riuscirei a ad abituarmi ad un'auto più piccola.

Piton lo so che mi ripeto, ma ti chiedo ancora un bel video con sound :mecry2)
 
Rieccomi da una mattinata di lavoretti.. hihi..

In officina abbiamo acceso il Brera 3.2 e la mia GTA... gente..

c'è cupo e cupo... il vecchio 3.2 suona tutto in un altro modo.. :asd)
Il problema era far capire al cliente che stava visionando la macchina che il suono proveniva da un motore fuori produzione... :crepap) :crepap)
 
Hi, i'm a swiss Alfiste with a 147 GTA and i'm waiting
to test a Brera if i'm lucky before the end of this month ... I want to buy a 3.2 Q4 .... Alfapitonsnake i have 1 question how is the autoradio sound ? I'm right it's the standard one with the connect not the Bose version ? I have the Bose in my GTA but maybe if the sound is correct i will take the Bi-xenon optioon instead the Bose system.

You also say that the connect have the mp3 option ?

Thanks in advance for your sound review !!
 
lelesch81":e4s32q4r ha detto:
Rieccomi da una mattinata di lavoretti.. hihi..

In officina abbiamo acceso il Brera 3.2 e la mia GTA... gente..

c'è cupo e cupo... il vecchio 3.2 suona tutto in un altro modo.. :asd)
Il problema era far capire al cliente che stava visionando la macchina che il suono proveniva da un motore fuori produzione... :crepap) :crepap)

Ma per favore... :crepap)
Continui a confrontare la brera con la 147, non c'è storia, anche se dovessi fare 100 all'ora in più.
 
--Alfapitonsnake--":2q35x49d ha detto:
lelesch81":2q35x49d ha detto:
Rieccomi da una mattinata di lavoretti.. hihi..

In officina abbiamo acceso il Brera 3.2 e la mia GTA... gente..

c'è cupo e cupo... il vecchio 3.2 suona tutto in un altro modo.. :asd)
Il problema era far capire al cliente che stava visionando la macchina che il suono proveniva da un motore fuori produzione... :crepap) :crepap)

Ma per favore... :crepap)
Continui a confrontare la brera con la 147, non c'è storia, anche se dovessi fare 100 all'ora in più.

Io non guardo il lato estetico.. guardo quello che è nascosto sotto al cofano..

.. ti dico solo che c'è differenza tra SPIRITO e ANIMA.... :OK)

Definiamo che lo spirito è un entità che può possedere un oggetto.. l'Anima è quello che nasce con lui... :nod)

Il 3.2 della Brera sarà un bel motore.. in settimana lo provo, ma penso che abbia poco in comune con quello che un "ALFISTA" si aspetti...

...dopo tutto è una macchina da "fighette & Serate".. non "Pista, ditate sul cofano e machie d'olio sulla maglietta"...
 
Bhè sicuramente sul bagnato e sulla neve la brera tiene più spalancato della gta.
La brera oltre all'etetica è molto meglio in molte altre cose rispetto ad una gta.
Hai mai sentoto parlare di telaio, rigidità torsionale, o sospensioni?
Se la brera è da fighette la gta è per sfigati, tipo vorrei ma non posso :OK)
 
lele sbrigati a provare stò nuovo v6 ke attendiamo un paragone cn il tuo busso...ma cerca d essere il + possibile imparziale anke se al cuor nn si comanda :elio)
ora in casa abbiamo quello e in quello dobbiamo sperare...
purtroppo il busso nn c'è + :mecry)
 
--Alfapitonsnake--":2ricx9gm ha detto:
Bhè sicuramente sul bagnato e sulla neve la brera tiene più spalancato della gta.
La brera oltre all'etetica è molto meglio in molte altre cose rispetto ad una gta.
Hai mai sentoto parlare di telaio, rigidità torsionale, o sospensioni?
Se la brera è da fighette la gta è per sfigati, tipo vorrei ma non posso :OK)

hi hi hi hi
guarda... proprio le stesse parole di uno dei collaudatori che hanno sviluppato sia l'una che l'altra...
guarda proprio le stesse...

vero Lelesch e Squalo?..

Alfapitonsnake.....non hai capito il senso del discorso...
devi essere fiero del tuo acquisto, se ti piace...
ma si sta' parlando di tutt'altro.. ;)

ps: attento a dare del "vorrei ma non posso"...
non cadiamo nel personale
(e poi detto in franchezza, su questo punto potresti prendere delle sonore cantonate ;) )
 
--Alfapitonsnake--":2qfum1id ha detto:
Bhè sicuramente sul bagnato e sulla neve la brera tiene più spalancato della gta.
La brera oltre all'etetica è molto meglio in molte altre cose rispetto ad una gta.
Hai mai sentoto parlare di telaio, rigidità torsionale, o sospensioni?
Se la brera è da fighette la gta è per sfigati, tipo vorrei ma non posso :OK)

Si quelle voci le conosco.. e mi sa che tu non hai mai provato una GTA.. della Q4 non me ne faccio nulla, anzi una cosa ancora più pericolosa se non sai guidare..

"Il voglio ma non posso è poco consono... io ti dico che con la GTA ho fatto 30.000 km e la benzina non me la regalano.. quindi.. :culo) "

tu non hai capito il senso della mia frase..

"fighette & serate" sta per belle ragazze e serate "alla bella vita"..

poi ognuno è libero di fare quello che vuole e quindi io guido la mia GTA, tu la tua Brera.. ma occhio che se ti sfanala qualcosa di nero, con prese d'aria attorno allo scudo e i fianchi larghi.. lascialo passare, altrimenti come direbbe qualcuno : "ti fa la riga..." :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":2smlahjk ha detto:
--Alfapitonsnake--":2smlahjk ha detto:
Bhè sicuramente sul bagnato e sulla neve la brera tiene più spalancato della gta.
La brera oltre all'etetica è molto meglio in molte altre cose rispetto ad una gta.
Hai mai sentoto parlare di telaio, rigidità torsionale, o sospensioni?
Se la brera è da fighette la gta è per sfigati, tipo vorrei ma non posso :OK)

hi hi hi hi
guarda... proprio le stesse parole di uno dei collaudatori che hanno sviluppato sia l'una che l'altra...
guarda proprio le stesse...

vero Lelesch e Squalo?..

Alfapitonsnake.....non hai capito il senso del discorso...
devi essere fiero del tuo acquisto, se ti piace...
ma si sta' parlando di tutt'altro.. ;)

ps: attento a dare del "vorrei ma non posso"...
non cadiamo nel personale
(e poi detto in franchezza, su questo punto potresti prendere delle sonore cantonate ;) )

Mi spiace Xanto ma sti sbagli, primo xè è stato lele ad andare sul personale molto prima di me, dire che la brera è da fighette è anche offensivo se vogliamo...poi se per questo la 147 ce l'ho anch'io e capisco certi confronti, cmq non credere che io prenda facilmente cantonate e state calmi che qualcosa ne so anch'io di ingegneria meccanica :asd)
attenzione che non sapete mai bene a chi dite certe cose
Poi mi sembrate un po' mosci come alfisti, mi spiace.
 
Quello che cerco di dire è che le ragazze si girano con la Brera, una Porsche, una M3 o una SLK...

.. la GTA la devi conoscere, amare e comprendere.. . :asd) Ma poi regala certe emozioni.. :D
 
lelesch81":3srau36y ha detto:
"ti fa la riga..." :crepap) :crepap)

lele attentpo che magari un giorno arriva uno col GT 3.2 a sfanalarti :sarcastic) :sarcastic)
 
--Alfapitonsnake--":1g5ko6ji ha detto:
Mi spiace Xanto ma sti sbagli, primo xè è stato lele ad andare sul personale molto prima di me, dire che la brera è da fighette è anche offensivo se vogliamo...poi se per questo la 147 ce l'ho anch'io e capisco certi confronti, cmq non credere che io prenda facilmente cantonate e state calmi che qualcosa ne so anch'io di ingegneria meccanica :asd)
attenzione che non sapete mai bene a chi dite certe cose
Poi mi sembrate un po' mosci come alfisti, mi spiace.

a me sembrava il contrario, pardon, visto anche che son molti post che l'atteggiamento tuo (e non sono il solo ad averlo notato e avermelo fatto notare) pare un po' altezzoso..... insomma invece del vorrei ma non posso, pare tanto un po' "io sono meglio"...

quello che stiamo cercando di dire da un sacco di post è :

la Brera è BELLISSIMA
la Brera va bene

Ma, per CERTE PERSONE, a cui piacciono certe sfumature di comportamento al limite...

il motore 3.2GTA è meglio del 3.2Holden
il comportamento in inserimento in curva (sterzo) e frenata della GTA è meglio della Brera...
e ripeto non ce lo siamo sognato noi.. ma lo dicono fior di igegneri, piloti e collaudatori sviluppatori..

ma NON è un DIFETTO.. e' una SCELTA progettuale voluta e conseguita...

se non accetti che ci siano persone che la pensino diversamente da te, mi spiace, ma purtroppo è così


la frase "mi sembrate un po' mosci come alfisti" non l'ho capita appieno...
ma, francamente, potevi tranquillamente risparmiartela...
oramai la stanno usando in tanti e a sproposito..
 
--Alfapitonsnake--":32b6jtjp ha detto:
Mi spiace Xanto ma sti sbagli, primo xè è stato lele ad andare sul personale molto prima di me, dire che la brera è da fighette è anche offensivo se vogliamo...poi se per questo la 147 ce l'ho anch'io e capisco certi confronti, cmq non credere che io prenda facilmente cantonate e state calmi che qualcosa ne so anch'io di ingegneria meccanica :asd)
attenzione che non sapete mai bene a chi dite certe cose
Poi mi sembrate un po' mosci come alfisti, mi spiace.

Guarda che scrivere che la Brera è un'auto da,riporto le parole precise, "fighette & Serate" non deve essere presa x forza come un'offesa,anzi...
Vuol dire da me che è una vettura da "bella gente",di quella che compra solitamente BMW o altro.

E poi come diceva Santo sembra sempre che tu ti senta offeso se ti si tocca la Brera,ok l'hai comprata ed hai fatto bene,nessuno ti dice nulla,ma devi anche permettere ad altre persone di criticare alcune scelte x' non vanno incontro alle proprie esigenze.
Ad esempio a chi piace una vettura più sportiva ed agile la Brera non fa x lui,pur essendo una bellissima vettura.

E poi permettimi una considerazione personale...essere ALFISTI non significa x forza trovare bello e perfetto tutto quello che fa Alfa.
Criticare e cercare di dare nuovi spunti x migliorare le cose è sempre il miglior comportamento...
 
Top