E' arrivata!!!

lelesch81":wgb55i9l ha detto:
cuorerosso":wgb55i9l ha detto:
ok lele questo ci sta e sono daccordissimo, però ho l'impressione che tu e qualcun altro qui esalti troppo sto busso che , ok daccordo è la storia degli ultimi anni dell'alfa, è un bel motore ecc. ma doveva pure venire il giorno che lo sostituissero e poi il futuro è maserati, mi sa che non lo rimpiangerete nemmeno lontanamente il busso, mia personale opinione, non è detto che se un motore non è busso non è buono,da come ragioni tu giudichi l'holden un buon motore ma in rapporto al busso non c'è paragone che tengo, io non so qual è meglio ma sinceramente sto busso è rimasto un po indietro ed era ora che lo cambiassero

I problemi sono i seguenti :

- I motori Maserati ce li sognamo la notte.. Quelli se li tengono stretti
- Chi compra o possiede una Alfa Romeo, vuole un motore che ne rispecchi i punti chiave dello Stile Alfa Romeo (Auto con Animo & Spirito Sportivo)

BMW, Mercedes, Audi proseguono nello sviluppo sempre dei vecchi motori, mai buttare un prodotto nato bene... :cry:

Quoto...e che dire del mitico V12 Lamborghini, nato con la Miura e arrivato ai giorni nostri con continui aggiornamenti.

Ma all'Alfa mancano i dindini.

E allora accontentiamoci dell'Holden...certo 10 cavalli in più del Busso sono pochini per un motore con tutti quei variatori di fase e l'iniezione diretta. Oltretutto non c'è neanche più la scusa della trazione anteriore a frenare la cavalleria. Bisognerà aspettare...

E se sulla Brera ci fosse stato, proprio lui, il Busso? Non credo avrebbe fatto così tanto ridere come qualcuno dice, consumi a parte. Ne è una prova il fatto che il vecchio V6 ha svolto ottimamente il proprio compito su ogni tipo di vettura su cui è stato montato compresa la...pesantissima 164 Q4, da quasi 1700 kg. Eppure, con "soli" 231 cv e dieci anni di tecnologia in meno staccava uno 0-100 effettivo in meno di 7" e 27"5 sul km, con gran disinvoltura, aggiungo io. E i tempi stampati sulla brochure della Brera sono proprio molto simili.

Insomma "nuova razza Alfa". tanti kg di peso e...di coppia in basso. Addio alle competizioni. Ma almeno sopravviviamo, e forse è meglio così.
 
Guarda, oggi ho il mio sacro giorno libero e quindi prevedo di spendere molti soldi in benzina, ho già fatto un giretto alle 8 in una strada deserta di campagna vicino casa, bhè secondo me questo motore è una bestia..dovete solo fare un po' di abitudine col cambio..ma se lo si usa bene è un fulmine, molto pistaiolo. Spinge forte davvero...il motore si prende gioco della massa della vettura, dovevo solo abituarmi bene al cambio manuale, dopo 5 anni di assuefazione da cambi automatici (che vergogna!!)...
Comunque non c'è solo coppia in basso, ma anche in alto...anzi più in alto si va e più spinge. :nod)
 
Tutti questi discorsi sul V6 Busso e Holden mi sanno un pò di pippe mentali, :asd) nel senso che 260 cv son sempre quelli a prescindere dal propulsore. Si può discutere della differenza di erogazione tra Benzina e Diesel ma trattandosi di 2 benza con evidenti differenze di allestimento (l'holden è abbinato ad una trasmissione integrale, il Busso sulle GTA no) e di rumorosità (geometria di aspirazione e insonorizzazione dei vani motore differente).
Ho provato il Busso solo una volta sul GTV e per strada, quindi niente tirate oltre i limiti consentiti ma sembrava un Formula1 come sound, l'holden non l'ho ancora sentito in moto ma credo sarà un pò più soffocato per questioni di inquinamento acustico, per il resto non penso ci sia da discutere in negativo le prestazioni di questo nuovo V6 (i cv ripeto son sempre quelli)
Penso che alla base dell'abbandono del Busso oltre alla longevità del motore in sè ci sia soprattutto un mancato raggiungimento delle emissioni (si deve già pensare ai prossimi limiti euro5), come successe per esempio al vecchio 903 Fiat... Chi non ricorda quel motore da 45 cv che equipaggiava il 127 e 112 e poi la Uno? era divertentissimo (avuto sul 112 di famiglia per 25 anni), ma pensionato ad inizio 2001 perchè non garantiva i limiti euro3 e costava troppo modificarne la testata.
Quindi per sviluppare in toto un nuovo V6 tanto valeva prendere quello che offriva GM (dato che loro si son presi il 50% del 1.3 M-jet con relativa tecnologia) e limare i costi. :)
 
Vorrei dire anche la mia sulle due macchine,avendo provato la brera più volte in Montagna,anche prima che uscisse,debbo dire che le due macchine sono molto diverse,naturalmente parlo di emozioni,non essendo io un collaudatore,anche se qualche macchinina lo guidata,come motore è molto più nervoso la mia,ma come tenuta di strada la brera è superiore,perciò,credo che non ci sono delle verità assolute,quando si parla di emozioni,ogni persona ha la sua,cè chi vuole il motore nervoso e chi no.

Detto questo,non cè la macchina migliore per tutti,ogni persona ha i suoi gusti,cè chi dice che sono tanti 250cv,cè chi si annoia con 250cv..................................................................................
 
yugs":1xbgqnqi ha detto:
Quindi per sviluppare in toto un nuovo V6 tanto valeva prendere quello che offriva GM (dato che loro si son presi il 50% del 1.3 M-jet con relativa tecnologia) e limare i costi. :)

sì...solo che loro si sono presi la metà di un gioiellino, e a noi ci hanno rifilato un motore 'normale' sul quale hanno dovuto lavorare un sacco x renderlo competitivo.
 
Ciao Piton. Su un forum Francese la tua macch viene citata come la prima 3.2 venduta in Italia.

http://www.alfagtpassion.com/index.php?showtopic=2726

Poi c'è un link con le foto della mia, del quale dicono che si tratta della stessa macchina ma in conc. Niente è meno vero :)

La macchina aveva un avaria elettronico relativo a un airbag. L'Alfa ha mandato qualcuno a posta per risolvere il problema. Domani arrivano le targhe e giovedi è il mio giorno libero. Un buon motivo per andare a ritirarala :)
 
kkkfrankie":3w2czyck ha detto:
yugs":3w2czyck ha detto:
Quindi per sviluppare in toto un nuovo V6 tanto valeva prendere quello che offriva GM (dato che loro si son presi il 50% del 1.3 M-jet con relativa tecnologia) e limare i costi. :)

sì...solo che loro si sono presi la metà di un gioiellino, e a noi ci hanno rifilato un motore 'normale' sul quale hanno dovuto lavorare un sacco x renderlo competitivo.

Almeno abbiamo del lavoro da fare in azienda (modifica teste ad hoc). Non ho dati purtroppo sui consumi specifici al banco ecc tra i due motori per avere un riscontro obbiettivo dei cambiamenti rispetto al Busso.. :ka) :scratch)
 
PTGT":naqsj1j6 ha detto:
Ciao Piton. Su un forum Francese la tua macch viene citata come la prima 3.2 venduta in Italia.

http://www.alfagtpassion.com/index.php?showtopic=2726

Poi c'è un link con le foto della mia, del quale dicono che si tratta della stessa macchina ma in conc. Niente è meno vero :)

La macchina aveva un avaria elettronico relativo a un airbag. L'Alfa ha mandato qualcuno a posta per risolvere il problema. Domani arrivano le targhe e giovedi è il mio giorno libero. Un buon motivo per andare a ritirarala :)

Bene così poi mi dici subito le tue impressioni, sono curioso. :OK)
 
eheh complimenti PTGT!!! poi vogliamo le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :clap)
 
Top