E' arrivata!!!

io sn tra i primi amanti del busso...ma la domanda è:
siamo sikuri ke il busso 250cv della gt a su un auto pesante come la brera e cn la q4 andrebbe + del nuovo v6 jts???
 
ragazzi siamo seri... sta discussione tra busso e nuovo jts per me e ridicola... il busso...gran motore ma e ormai vekkio... stravecchio pesante e consumava troppo...
soldi per un nuovo motore non ne abbiamo e il lavoro fatto sullìholden e ottimo.. in futuro avremo motori nostri ma poi pensate che se fossero nati in casa alfa avrfebbero avuto sto gran carattere??? le norme antiinquinamento avanzano..e si va dove vuole il mercato..
 
select":brzre2rw ha detto:
ragazzi siamo seri... sta discussione tra busso e nuovo jts per me e ridicola... il busso...gran motore ma e ormai vekkio... stravecchio pesante e consumava troppo...
soldi per un nuovo motore non ne abbiamo e il lavoro fatto sullìholden e ottimo.. in futuro avremo motori nostri ma poi pensate che se fossero nati in casa alfa avrfebbero avuto sto gran carattere??? le norme antiinquinamento avanzano..e si va dove vuole il mercato..

Arriverebbe di principio a 7.000 giri.. quindi avrebbe una concezione completamente diversa sulla distribuzione, testa, cilindri, alberi, etc..
 
minkiux":2bdt53t8 ha detto:
Scusate se vatto un attimo OT: lele, stanotte ho sognato di guidare la tua GTA!!! Me l'avevi prestata per un giorno!
Resterà un sogno? :asd)

la mia GTA resterà nel mio garage... :asd) :asd) Anzi, adesso vado a farmi un giretto... :D
 
Ho scaricato da emule 2 file mp3 con il rumore del v6 della brera (dall'interno e dall'esterno). Sono da orgasmo!
Ho anche quelli della 147 GTA...anche quelli da paura. Ma in fatto a sound preferisco il new 3.2 (non me ne vogliano i fan del busso...). Anch'io ero fan del Busso a spada tratta. Poi col tempo ho cominciato ad apprezzare questo mezzholden (ovviamente solo attraverso commenti e video, nulla +).
Direi che se potessi scegliere non me fregherebbe molto se new o old v6. Certo il Busso esteticamente era anche un capolavoro.
 
lelesch81":3f4cmmpq ha detto:
Arriverebbe di principio a 7.000 giri.. quindi avrebbe una concezione completamente diversa sulla distribuzione, testa, cilindri, alberi, etc..

vuoi dire che il nuovo motore NON ARRIVA A 7000 GIRI?
Se è così significa che hanno fatto un motore simile al Volkswagen e al Mercedes...cioè un motore non sportivo.
Ma sei sicuro di questo? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! almeno i giri del vecchio V6 dovevano farglieli fare...
 
select":3fc1hfab ha detto:
ragazzi siamo seri... sta discussione tra busso e nuovo jts per me e ridicola... il busso...gran motore ma e ormai vekkio... stravecchio pesante e consumava troppo...
soldi per un nuovo motore non ne abbiamo e il lavoro fatto sullìholden e ottimo.. in futuro avremo motori nostri ma poi pensate che se fossero nati in casa alfa avrfebbero avuto sto gran carattere??? le norme antiinquinamento avanzano..e si va dove vuole il mercato..

ma te pensiche x sviluppare l'holden non si sia speso nulla?? sappi solo che questo motore arrivava molto molto sotto i 6000g/min mentre ora li supera... x il resto quoto xro :)
 
Twin Spark":2d5q6luj ha detto:
io sn tra i primi amanti del busso...ma la domanda è:
siamo sikuri ke il busso 250cv della gt a su un auto pesante come la brera e cn la q4 andrebbe + del nuovo v6 jts???

Mi associo :nod)
 
kkkfrankie":1xqe4aa0 ha detto:
lelesch81":1xqe4aa0 ha detto:
Arriverebbe di principio a 7.000 giri.. quindi avrebbe una concezione completamente diversa sulla distribuzione, testa, cilindri, alberi, etc..

vuoi dire che il nuovo motore NON ARRIVA A 7000 GIRI?
Se è così significa che hanno fatto un motore simile al Volkswagen e al Mercedes...cioè un motore non sportivo.
Ma sei sicuro di questo? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! almeno i giri del vecchio V6 dovevano farglieli fare...

se non mi sbaglio il taglio è a 6.800... tranne che hanno lavorato per portarlo dal modello base a quei giri motore..
 
Traduco (ma mi dissocio per evitare casini :OK) ): il Busso era un motore (ormai dobbiamo usare "era"... sigh) progettato e nato per lavorare da 0 a 7000 rpm. Il new 3.2 di derivazione holden (che raggiunge cmq i 7000 rpm) NON era studiato per arrivare a tale regime...con tutto quello che ne consegue. Il vantaggio è (come nell'originale holden) di avere una buona erogazione di coppia anche in basso, ma si dice che poi oltre i 5000 spinge si ma non con la verve del Busso. Cmq nel complesso un bel motore guidabile.

Tutto ovviamente secondo mie conoscenze teoriche, non ho avuto la fortuna di provare ne l'uno ne l'altro. Cmq "credo" si posso prendere per buona.
 
beh dai se taglia a 6800 siamo lì. Il mio Busso rimappato spinge con vigore fino a 7400 e taglia a 7500 (indicati), bisogna vedere se anche il nuovo, liberandolo, ce la fa ad arrivare a quel regime.
 
Vi assicuro comunque, anche dopo varie prove, che è impossibile sfruttare a pieno tutto il regime che si ha su strade normali...spinge anche troppo forte ben prima dei 7.000, dopo per carità se arrivasse più su ancora sarebbe sempre meglio, ma nella "quotidiana sportività in sicurezza" è un mostro.
Ha una progressione inesorabile, non smette mai di spingere, è continuo, non ci sono differenze e si usa poco il cambio.
Sulle strade trafficate è una noia terribile, sembra di essere fermi sempre.
Anche in autostrada a 130 non si sentono ronzii, tutto silenzio a parte il motore,l che fuori invece riempie l'atmosfera.
Però raga le sconnessionì più secche della strada si sentono...Non perchè si sentano scricchiolii, ma al volante arrivano parecchie informazioni circa il manto stradale.
Oggi sentivo sempre un tonk tonk sulle buche...avevo tutti e due i sedili dietro agganciati male, io non li avevo mai aperti...o quelli del conce o mamma alfa non li ha chiusi a dovere...
Comunque nel suo generale ovattamento coi cerchi da 18 le buche è meglio evitarle lo stesso. Siamo alle solite.... :asd) :asd)

Vabbhè che secondo me le bmw coi 18, anche serie 1 coi 17..non è che assorbano le asperità molto bene.
 
Twin Spark":1kqon70o ha detto:
piton quando gli dai una bella tiratina a regimi ignoti facci sapere com'è sto nuovo v6 ad alta quota :elio)

Aspetto che la conce targhi la Brera 3.2 che ha li.. poi vi dico tutto.. :asd) :asd) leleTest Rulez... :crepap)
 
Top