ducati desmosedici RR

Non odio assolutamente le ducati,hanno i loro pregi(tengono il valore nel tempo e si distinguono dalla massa,cosa che le jap non fanno) ma non trovo giustificati i prezzi.
Chiariamo, tra un 999R ed una R1 prendo la 999, ma se andiamo a vedere per bene non vedo questi quasi 34 milioni di differenza.
Tu hai detto che per capire cosa vuol dire ducati bisogna provarla...certo,ma anche lì bisogna aver culo perchè c'è gente che dopo aver avuto ducati e jap comprerà jap tutta la vita...
 
dipende sempre uno cosa cerca nella moto io conosco persone che hanno avuto ducati e poi japp e sono tornati subito alla ducati mentre altre che hanno fatto il contrario :OK)
 
SS 65 is my home":1wlwn2zf ha detto:
Pensa che bello spendere 4 0 5 mila euro in più e poi tornare ad una jap...
tanto le riprendi quando la vendi!!pensa comprare un japp e poi non riuscire a rivenderlo perchè in un anno è già uscito il nuovo modello e quindi per vendere il tuo vecchio lo devi svendere
 
Se facessimo questi ragionamenti allora che problema ci sarebbe a comprare una ferrari, tanto tengono il valore e quindi quando uno la rivende ci perde meno che con le altre macchine... :lol:
A parte questo bisogna vedere cosa hai dovuto spendere per mantenerla, perchè ducati non è proprio un sinonimo di facile e poco costosa manutenzione, e dopo aver già speso un sacco di soldi per comprarla anche dover sborsare parecchio per mantenerla non è proprio un godimento....
 
infatti se ne avessi la possibilità tra porsche e ferrari prenderei sicuramente l'ultima :OK) alla fine qui si parla di differenza di 10000 euro non di 100000 :OK)
tanto non cambio idea :asd) :asd) il mio cuore rimane per la rossa di borgo panigale :OK)
 
Il mondo è bello perchè è vario,non ti voglio far assolutamente cambiare idea...
Facciamo così, quando farò 6 al superenalotto anche il mio cuore diventerà per la rossa di borgo, ma finchè sarò un operaio credo di rimanere per le 4 cilindri jap... :ciao)
 
SS 65 is my home":2hup4gjb ha detto:
Il mondo è bello perchè è vario,non ti voglio far assolutamente cambiare idea...
Facciamo così, quando farò 6 al superenalotto anche il mio cuore diventerà per la rossa di borgo, ma finchè sarò un operaio credo di rimanere per le 4 cilindri jap... :ciao)
certo :OK) in fondo è fin bello litigare per queste cose :asd) dai se un giorno avrò una ducati e mi pento mi presti poi un cilindro visto che ne hai 4 :asd)
 
benelli tornado non và una sega ma è una figata ce l'ha un mio amico e mi piace da matti :OK) le triunph non mi hanno mai entusiasmato l'unica ero lo speed triple
 
Però dicono tutti che la nuova 675( la nuova,quella con lo scarico sottosella) fa paura...e dal vivo ti assicuro che è molto bella,non come la vecchia 4 cilindri che era una copia della vecchia ninja.
 
SS 65 is my home":2veqijya ha detto:
...L'F4 è la più bella sportiva di sempre,la brutale è la naked più bella di sempre.
sulla brutale sono daccordo mentre all'F4 preferisco il 998 ma leggermente :D anche se il monster s4r è davvero bello sopratutto s4rs bianco perla :love)
 
per me questa moto è il massimo che un 'motociclista' possa chiedere, come lo era anche la R7 che commercializzava la yamaha....una moto da corsa con la targa!

ovviamente costa moltissimo, se la potranno permettere in pochi e SOPRATTUTTO non si può minimamente paragonare ad una stupida R1.....con l'r1 corro, vado in autostrada anche a 290, vado a prendere un gelato con gli amici....con questa GUIDO e dato che ho i soldi (se me la comrpo :asd) ) ....vado in PISTA!!
per l'r1 non scomoderei neanche la 999....stupide moto giapponesi, la compri, spendi 12000 € e l'anno dopo la puoi buttare che sembra una moto di 20 anni fa!!! la ducati NO.....pensate al fortunato che si compro una 916 nel 93....ANCORA OGGI se si fa un giro la gente si gira a guardarla, e sentirà sicuramente....ke bella!!..guarda una ducati!!....
se giro con una yamaha ANCHE DEL 95/6 :asd) mi viene da piangere :asd) ....yamaha come suziki, kawasaki ecc ecc

il prezzo è alto è vero ma oltre al nome si paga il prodotto! lo STILE ecc ecc CAPIRE questa moto e portarla al limite secondo me è una libidine...sensazioni che non tutte le moto ti trasmettono....

la ducati la paragonerei alla ferrari delle moto per 2 motivi
1- è rossa :asd)
2- è SPORTIVA nel sangue

in comune hanno anche il fatto che non sono sempre le più veloci,potenti, ipertecnologiche....la ferrari parliamoci chiaro, è il top della SPORTIVITà ma non della potenza e velocità.....la mclaren f1 ha forse 10 anni e arriva a 370 km\h e 700cv se non ricordo male, neanche la enzo ha questi dati......COME MAI NESSUNO CRITICA LA FERRARI?......xkè probabilmente guidare la ferrari ti trasmette qualcosa di diverso, anche il rombo ha la sua parte, su un sito c'è proprio un articolo sul SUONO del motore, si studia per dare voce al motore sapete?
anche la mitica f40, aveva come rivale la diablo che la batteva in tutti i campi...f50 la mclaren f1 quindi non c'era proprio paragone come prestazioni....anche ora la ferrari(parlo di auto in PRODUZIONE) non è la più potente\veloce, è la lamborghini rimanendo in italia(tralasciando l'aereo bugatti :asd) )
così per la ducati..... l'r1 va più veloce, ma chi se ne frega.....il ROMBO ducati è sinfonia, la guida ducati è un'altra cosa....

a volte uso ducati anche per 'difendere' la cara alfa romeo.....una stupida golf può anche avere 260cv e 4x4 ma non è la stessa cosa di una splendida 147 gta, la gta può anche avere problemi elettrici, slittare, essere meno confortevole,avere cigolii( tutti difetti che ha anche ducati :asd) ) ma guidandola ti passano tutti i nervi......così ducati ha MENO cavalli ma sta dietro se non avanti a moto con + cavalli, questo dimostra che i dati cv, velocità ecc ecc non sono nulla.....è il tutto insieme che fa il mezzo....e la ducati non ha NULLA da invidiare alle super moto giapponesi

W DUCATI.....e soprattutto W L'ITALIA!!!! :OK)
noi (italiani) critichiamo i nostri prodotti, gli altri li AMANO....chissà xkè :scratch)
 
Selespeed":177con9e ha detto:
per me questa moto è il massimo che un 'motociclista' possa chiedere, come lo era anche la R7 che commercializzava la yamaha....una moto da corsa con la targa!

ovviamente costa moltissimo, se la potranno permettere in pochi e SOPRATTUTTO non si può minimamente paragonare ad una stupida R1.....con l'r1 corro, vado in autostrada anche a 290, vado a prendere un gelato con gli amici....con questa GUIDO e dato che ho i soldi (se me la comrpo :asd) ) ....vado in PISTA!!
per l'r1 non scomoderei neanche la 999....stupide moto giapponesi, la compri, spendi 12000 € e l'anno dopo la puoi buttare che sembra una moto di 20 anni fa!!! la ducati NO.....pensate al fortunato che si compro una 916 nel 93....ANCORA OGGI se si fa un giro la gente si gira a guardarla, e sentirà sicuramente....ke bella!!..guarda una ducati!!....
se giro con una yamaha ANCHE DEL 95/6 :asd) mi viene da piangere :asd) ....yamaha come suziki, kawasaki ecc ecc

il prezzo è alto è vero ma oltre al nome si paga il prodotto! lo STILE ecc ecc CAPIRE questa moto e portarla al limite secondo me è una libidine...sensazioni che non tutte le moto ti trasmettono....

la ducati la paragonerei alla ferrari delle moto per 2 motivi
1- è rossa :asd)
2- è SPORTIVA nel sangue

in comune hanno anche il fatto che non sono sempre le più veloci,potenti, ipertecnologiche....la ferrari parliamoci chiaro, è il top della SPORTIVITà ma non della potenza e velocità.....la mclaren f1 ha forse 10 anni e arriva a 370 km\h e 700cv se non ricordo male, neanche la enzo ha questi dati......COME MAI NESSUNO CRITICA LA FERRARI?......xkè probabilmente guidare la ferrari ti trasmette qualcosa di diverso, anche il rombo ha la sua parte, su un sito c'è proprio un articolo sul SUONO del motore, si studia per dare voce al motore sapete?
anche la mitica f40, aveva come rivale la diablo che la batteva in tutti i campi...f50 la mclaren f1 quindi non c'era proprio paragone come prestazioni....anche ora la ferrari(parlo di auto in PRODUZIONE) non è la più potente\veloce, è la lamborghini rimanendo in italia(tralasciando l'aereo bugatti :asd) )
così per la ducati..... l'r1 va più veloce, ma chi se ne frega.....il ROMBO ducati è sinfonia, la guida ducati è un'altra cosa....

a volte uso ducati anche per 'difendere' la cara alfa romeo.....una stupida golf può anche avere 260cv e 4x4 ma non è la stessa cosa di una splendida 147 gta, la gta può anche avere problemi elettrici, slittare, essere meno confortevole,avere cigolii( tutti difetti che ha anche ducati :asd) ) ma guidandola ti passano tutti i nervi......così ducati ha MENO cavalli ma sta dietro se non avanti a moto con + cavalli, questo dimostra che i dati cv, velocità ecc ecc non sono nulla.....è il tutto insieme che fa il mezzo....e la ducati non ha NULLA da invidiare alle super moto giapponesi

W DUCATI.....e soprattutto W L'ITALIA!!!! :OK)
noi (italiani) critichiamo i nostri prodotti, gli altri li AMANO....chissà xkè :scratch)
parole sante :nod) :OK)
 
fillojtd":1d2cla2s ha detto:
Selespeed":1d2cla2s ha detto:
per me questa moto è il massimo che un 'motociclista' possa chiedere, come lo era anche la R7 che commercializzava la yamaha....una moto da corsa con la targa!

per l'r1 non scomoderei neanche la 999....stupide moto giapponesi, la compri, spendi 12000 € e l'anno dopo la puoi buttare che sembra una moto di 20 anni fa!!! la ducati NO.....pensate al fortunato che si compro una 916 nel 93....ANCORA OGGI se si fa un giro la gente si gira a guardarla, e sentirà sicuramente....ke bella!!..guarda una ducati!!....
se giro con una yamaha ANCHE DEL 95/6 :asd) mi viene da piangere :asd) ....yamaha come suziki, kawasaki ecc ecc

il prezzo è alto è vero ma oltre al nome si paga il prodotto! lo STILE ecc ecc CAPIRE questa moto e portarla al limite secondo me è una libidine...sensazioni che non tutte le moto ti trasmettono....

la ducati la paragonerei alla ferrari delle moto per 2 motivi
1- è rossa :asd)
2- è SPORTIVA nel sangue

in comune hanno anche il fatto che non sono sempre le più veloci,potenti, ipertecnologiche....la ferrari parliamoci chiaro, è il top della SPORTIVITà ma non della potenza e velocità.....la mclaren f1 ha forse 10 anni e arriva a 370 km\h e 700cv se non ricordo male, neanche la enzo ha questi dati......COME MAI NESSUNO CRITICA LA FERRARI?......xkè probabilmente guidare la ferrari ti trasmette qualcosa di diverso, anche il rombo ha la sua parte, su un sito c'è proprio un articolo sul SUONO del motore, si studia per dare voce al motore sapete?
anche la mitica f40, aveva come rivale la diablo che la batteva in tutti i campi...f50 la mclaren f1 quindi non c'era proprio paragone come prestazioni....anche ora la ferrari(parlo di auto in PRODUZIONE) non è la più potente\veloce, è la lamborghini rimanendo in italia(tralasciando l'aereo bugatti :asd) )
così per la ducati..... l'r1 va più veloce, ma chi se ne frega.....il ROMBO ducati è sinfonia, la guida ducati è un'altra cosa....

a volte uso ducati anche per 'difendere' la cara alfa romeo.....una stupida golf può anche avere 260cv e 4x4 ma non è la stessa cosa di una splendida 147 gta, la gta può anche avere problemi elettrici, slittare, essere meno confortevole,avere cigolii( tutti difetti che ha anche ducati :asd) ) ma guidandola ti passano tutti i nervi......così ducati ha MENO cavalli ma sta dietro se non avanti a moto con + cavalli, questo dimostra che i dati cv, velocità ecc ecc non sono nulla.....è il tutto insieme che fa il mezzo....e la ducati non ha NULLA da invidiare alle super moto giapponesi

W DUCATI.....e soprattutto W L'ITALIA!!!! :OK)
noi (italiani) critichiamo i nostri prodotti, gli altri li AMANO....chissà xkè :scratch)
parole sante :nod) :OK)

Parole magari sante, ma a mio modo di vedere non del tutto esatte e viziate da un certo campanilismo...

ovviamente costa moltissimo, se la potranno permettere in pochi e SOPRATTUTTO non si può minimamente paragonare ad una stupida R1.....con l'r1 corro, vado in autostrada anche a 290, vado a prendere un gelato con gli amici....con questa GUIDO e dato che ho i soldi (se me la comrpo :asd) ) ....vado in PISTA!!

Mai visto nessuno in pista anche solo con una stupida r6? senza andare a scomodare una stupida r1? o andare in gelateria con una fantastica 996? Io sì, entrambe le cose... cerchiamo di essere obiettivi quando parliamo ;)

stupide moto giapponesi, la compri, spendi 12000 € e l'anno dopo la puoi buttare che sembra una moto di 20 anni fa!!! la ducati NO.....pensate al fortunato che si compro una 916 nel 93....ANCORA OGGI se si fa un giro la gente si gira a guardarla, e sentirà sicuramente....ke bella!!..guarda una ducati!!....

Questo significa ricerca e sviluppo del prodotto. Certo, anche una politica commerciale esasperata, ma un CBR 900 RR non lo butti dopo un anno... Una r6 o r1 a carburatori sono delle perle che divengo introvabili, sia perchè i valerossi della domenica ne hanno schiantate a bizzeffe, sia perchè chi le ha le tiene strette, visto che non erano ancora state appiattite nell'erogazione e nelle prestazioni dall'iniezione elettronica. Farle entrare in coppia mentre si era in piega era da raccomadare l'anima a san gennaro se non sapevi quello che stavi facendo. Brutali, cattive, stancanti...ma maledettamente godibili se avevi manico

il prezzo è alto è vero ma oltre al nome si paga il prodotto! lo STILE ecc ecc CAPIRE questa moto e portarla al limite secondo me è una libidine...sensazioni che non tutte le moto ti trasmettono....

Stile sempre uguale da 10/15 anni a questa parte, fatta eccezione per le varie 749/999? E le jap non le guidi? Non le devi capire per non farti male dopo due km?


la ducati la paragonerei alla ferrari delle moto per 2 motivi
1- è rossa
2- è SPORTIVA nel sangue

Honda e yamaha non hanno alle spalle una trentennale storia nelle competizioni ?

Il mio punto di vista è che bisogna evitare eccessivi campanilismi del tipo viva l'italia e la ducati perchè è italiana, e di conseguenza abbasso le stramaledette jappo... ragazzi, sono delle buone, anzi ottime moto. Bisopgna rimanere obiettivi. Scusate ma non mi va giù che le si prenda a sassate solo perchè abbiamo una marca italiana; che, diciamoci la verità, sforna prodotti che in mano all'utente medio faticano a tenere il passo. Va bene la ducati, la MV ma smettiamola di dare addosso alle jappo, senza fornire uno straccio di motivo che non scada nella retorica, tipo w l'italia e la ducati...
 
per il discorso dei gelati è un esempio, nel senso che l'R1 è godibile anche in città, una r6 e così via...una ducati NO,è più stancante, vibra, ecc ecc......figurati una desmosedici RR!!! è OVVIO che è targata e il fortunato che la avrà un giro in città se lo farà ma l'ovviettivo di quella moto è andare in PISTA.....certo che ci sono r6 e r1 in pista(dico solo r6 e r1 ma intendo tutte le jap) ma vuoi mettere una r1 con una 916,996r 998r ??

è come una lotus elise, si la compro o perchè voglio fare il fighetto o perchè amo la sportività e una volta a settimana almeno vado in pista, di certo non prendo una elise per farmi un viaggio.....e il divertimento che da quel piccolo 1.8 poche macchine te lo danno, come le ducati.....pochi cavalli ma sfruttati bene e con un ottimo telaio

io le jap le odio, non mi ispirano nulla, sono dei prodotti validi perchè con 'poco' ti porti 150cv e ti diverti cmq ma nn sono come le ducati....

per il discorso linea sempre uguale secondo te è un difetto? secondo me no per più punti di vista

1- la moto se non viene aggiornata o cmq solo lievi ritocchi rimane sempre 'bella',moderta e tiene bene l'usato
2- se non viene aggiornata è anche perchè è così bella che è difficile aggiornarla, vende e quindi non c'è bisogno di fare nulla
3- magari è così avanti nel design e tecnicamente che per 5 anni almeno non si tocca

le auto\moto che stanno sempre ad aggiornarsi a me danno fastidio, la gente lo può vedere come un buona cosa, un miglioramento ecc ecc ma si deve anche pensare che se si migliorano è perchp POSSONO essere migliorate quindi hanno molti difetti, poi vedi? si critica la ducati perchè la linea uguale da 10 anni....la porsche?nessuna la critica, forse xkè non è italiana? le bmw? bangle ecc ecc hanno sempre lo stesso stile, nessuno le critica, anzi...xkè?
e poi onestamente a me va anche in :culo) se compro una moto e l'anno dopo se la vuoi vendere a momenti ti dicono che ha 2 anni perchè è uscita la nuova che ha il faro OVALE, la mia ce l'ha rettangolare e sembra del 90!!!......intanti i jap per quella piccola stupidata del faro ad esempio e anche 1 solo cv in più fanno diventare la tua moto già passata!

torno nuovamente a paragonare la ducati alla cara alfa romeo :D ...se nel lontano 2001 ordinavo una Audi a3 ora mi ritrovavo con un'auto che era 'vecchia'!! e PASSATA(c'era il modello vecchio)...avevo fatto anche un preventivo per una serie 3, mi sarei sparato, sono usciti 2 modelli!!(quella con le frecce ant verso l'alto e poi ora la nuova serie 3) la mia ADDIRITTURA SAREBBE PASSATA DI 2 generazioni......ma scherzi?
ora invece mi ritrovo una 147 che si, ha il muso vecchio ma onestamente a me piace + la vecchia :asd) ......quando cammino la gente si gira ancora a guardarla capisci? è anche una soddisfazione...ha 4 anni e mezzo e non li dimostra proprio

i cbr a carburatori che dici tu faranno anche paura ma sono dei cubi :asd) ... davvero dai, guardandoli e salendoci sopra mi sentirei un nonno....i prodotti italiani hanno ottima concorrenza sui motori ma come linea non c'è davvero nulla da dire, la stessa 999 non è STUPENDA come la 916 ma giustamente come fai a rimpiazzare una moto che è così bella che dopo 10 anni è ancora attuale? ORA le jap hanno lo scarico sotto la sella :asd) ... questo dovrebbe farti capire certe cose
 
Tu hai detto che la tua anche se ha il muso vecchio ti piace di più, e allora a me perchè non può piacere di più una R6 del 2002 (ultima a carburatori) invece che una del 2003?
Non è che se esce un modello nuovo per forza la tua deve diventare uno schifo...questi ragionamenti li fa solo chi segue la moda e non chi è appassionato di moto, perchè io infatti se dovessi prendere un R6(a parte l'ultima che è molto bella) preferirei una 2002, anche se per fare lo sboroncello al pub sarebbe meglio una 2003/04/05...
Altra cosa:
Tra ferrari e ducati passano anni luce non per i prodotti che fanno, ma per la mentalità che hanno...hai notato che la proprietà della ducati passa di mano in mano ogni 6 mesi...e qui mi fermo che è meglio...
Cmq se vuoi provare fai domanda di assunzione sia alla ducati sia alla ferrari, e poi mi dici com'è andata, e se ti prendono mi dici se hai notato differenze...ok?
 
Top