per il discorso dei gelati è un esempio, nel senso che l'R1 è godibile anche in città, una r6 e così via...una ducati NO,è più stancante, vibra, ecc ecc......figurati una desmosedici RR!!! è OVVIO che è targata e il fortunato che la avrà un giro in città se lo farà ma l'ovviettivo di quella moto è andare in PISTA.....certo che ci sono r6 e r1 in pista(dico solo r6 e r1 ma intendo tutte le jap) ma vuoi mettere una r1 con una 916,996r 998r ??
è come una lotus elise, si la compro o perchè voglio fare il fighetto o perchè amo la sportività e una volta a settimana almeno vado in pista, di certo non prendo una elise per farmi un viaggio.....e il divertimento che da quel piccolo 1.8 poche macchine te lo danno, come le ducati.....pochi cavalli ma sfruttati bene e con un ottimo telaio
io le jap le odio, non mi ispirano nulla, sono dei prodotti validi perchè con 'poco' ti porti 150cv e ti diverti cmq ma nn sono come le ducati....
per il discorso linea sempre uguale secondo te è un difetto? secondo me no per più punti di vista
1- la moto se non viene aggiornata o cmq solo lievi ritocchi rimane sempre 'bella',moderta e tiene bene l'usato
2- se non viene aggiornata è anche perchè è così bella che è difficile aggiornarla, vende e quindi non c'è bisogno di fare nulla
3- magari è così avanti nel design e tecnicamente che per 5 anni almeno non si tocca
le auto\moto che stanno sempre ad aggiornarsi a me danno fastidio, la gente lo può vedere come un buona cosa, un miglioramento ecc ecc ma si deve anche pensare che se si migliorano è perchp POSSONO essere migliorate quindi hanno molti difetti, poi vedi? si critica la ducati perchè la linea uguale da 10 anni....la porsche?nessuna la critica, forse xkè non è italiana? le bmw? bangle ecc ecc hanno sempre lo stesso stile, nessuno le critica, anzi...xkè?
e poi onestamente a me va anche in :culo) se compro una moto e l'anno dopo se la vuoi vendere a momenti ti dicono che ha 2 anni perchè è uscita la nuova che ha il faro OVALE, la mia ce l'ha rettangolare e sembra del 90!!!......intanti i jap per quella piccola stupidata del faro ad esempio e anche 1 solo cv in più fanno diventare la tua moto già passata!
torno nuovamente a paragonare la ducati alla cara alfa romeo
...se nel lontano 2001 ordinavo una Audi a3 ora mi ritrovavo con un'auto che era 'vecchia'!! e PASSATA(c'era il modello vecchio)...avevo fatto anche un preventivo per una serie 3, mi sarei sparato, sono usciti 2 modelli!!(quella con le frecce ant verso l'alto e poi ora la nuova serie 3) la mia ADDIRITTURA SAREBBE PASSATA DI 2 generazioni......ma scherzi?
ora invece mi ritrovo una 147 che si, ha il muso vecchio ma onestamente a me piace + la vecchia :asd) ......quando cammino la gente si gira ancora a guardarla capisci? è anche una soddisfazione...ha 4 anni e mezzo e non li dimostra proprio
i cbr a carburatori che dici tu faranno anche paura ma sono dei cubi :asd) ... davvero dai, guardandoli e salendoci sopra mi sentirei un nonno....i prodotti italiani hanno ottima concorrenza sui motori ma come linea non c'è davvero nulla da dire, la stessa 999 non è STUPENDA come la 916 ma giustamente come fai a rimpiazzare una moto che è così bella che dopo 10 anni è ancora attuale? ORA le jap hanno lo scarico sotto la sella :asd) ... questo dovrebbe farti capire certe cose