ducati desmosedici RR

minkiux":2ikakx4a ha detto:
Comunque non per fare polemica, ma questa Ducati RR NON è bicilindrica, ma 4 cilindri a L twin pulse (esattamente come il fratello maggiore di MotoGP).
Prestazioni da 4 cilindri (anzi meglio), erogazione di un 2 cilindri
si lo sò :OK) però il suono del bicilindrico lo preferisco al 4 :OK)
mi piacerebbe sentire che sound farà questa ducati col twin pulse
 
SS 65 is my home":33lvu3bk ha detto:
Nessuno costringe la ducati a fare dei bicilindrici...

E nessuno costringe l'alfa a fare macchine con la calandra triangolare davanti. Ma che discorsi fai? E' una tradizione, come il sistema desmodromico... La Ducati da GP ha il 4 cilindri perchè altrimenti non potrebbe gareggiare...
 
E allora non dite che le ducati sono svantaggiate perchè sono bicilindriche,perchè non le costringe nessuno ad essere così...
Fatto sta che un gsx-r 1000 che costa 13000 euro è su un'altro pianeta rispetto ad una 999 che base sfiora i 20000 euro...
 
SS 65 is my home":dbzqbbph ha detto:
E allora non dite che le ducati sono svantaggiate perchè sono bicilindriche,perchè non le costringe nessuno ad essere così...
Fatto sta che un gsx-r 1000 che costa 13000 euro è su un'altro pianeta rispetto ad una 999 che base sfiora i 20000 euro...
e su che altro pianeta sarebbe??cmq io ho solo detto che ha meno allungo essendo bicilindrico ma questo sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti come il 4 :OK) cmq non bisogna fare confronti tra prezzi è come confronatre un ferrari e un porsche il ferrari costa di più ma ti dà molta più immagine e quando la vuoi rivendere prendi più soldi
 
SS 65 is my home":1wmicyrz ha detto:
E allora non dite che le ducati sono svantaggiate perchè sono bicilindriche,perchè non le costringe nessuno ad essere così...
Fatto sta che un gsx-r 1000 che costa 13000 euro è su un'altro pianeta rispetto ad una 999 che base sfiora i 20000 euro...

Non sò dove hai visto tu i prezzi della 999 base...il listino dice 17.000€...che con un pò di sconto porti via tranquillamente a 16.3-16.5k euro al massimo! ;)

(con 3000€ ci sta tuta, casco, guanti, stivali, pieno!!!)
 
SS 65 is my home":32rzas36 ha detto:
E allora non dite che le ducati sono svantaggiate perchè sono bicilindriche,perchè non le costringe nessuno ad essere così...
Fatto sta che un gsx-r 1000 che costa 13000 euro è su un'altro pianeta rispetto ad una 999 che base sfiora i 20000 euro...

Il GSX-R 1000 è su un'altro pianeta solamente rispetto alle prestazioni, in quanto a ciclistica e guidabilità nn c'è paragone con la Ducati!! Cmq il 2 cilindri personalmente nn mi fa impazzire, le vibrazioni ti uccidono!!
 
Se hai sconti su una 999 figurati su un gsx-r, e quindi il divario rimane sempre ampio.
Come componentistica spero intendiate la 999S(21000 euro) o la 999R(che costa come una GTA),ma la 999 base non mi sembra abbia questa fantastica costruzione.
Fatto sta che ci sono 20kg e 38 cavalli di differenza fra le due...e con la differenza di prezzo altro che tuta e stivali, ma ci fai anche uno scarico completo yoshimura...
Poi certo, i difetti li hanno tutti (le jap sono tutte simili e basta che esca un modello nuovo e la tua non viene più considerata), ma per un comune mortale che non vuole spendere follie( per forza che la 999 R è bellissima,costa come una GTA) le jap sono la miglior cosa...
 
Beh difficilmente troverai una moto europea che riesca a concorrere come prezzi con le jap....vedasi bmw, mv ecc ecc ;)
 
SS 65 is my home":3k24kor1 ha detto:
KTM,HUSKY,APRILIA(costa un pelino in più)...e poi l' MV è giusto che faccia pagare le sue moto così, quelle sono vere moto artigianali che tengono testa alla miglior concorrenza...

Ormai sono diventate più industriali delle Ducati...ovvero prezzo non giustificabile se non per l'immagine e la storia dell'MV...l'Aprilia sta a 14.300€ non sono pochini e se vuoi la 1000R factory ne devi sborsare quasi 18000 di € (e solo qui sei competitivo come somponentistica con le jap...) e Aprilia a parte 125 e 250 non ha mai vinto un pene, poi ktm e husqvarna non fanno supersportive, quindi non c'entrano una cippa...poi se è per questo la husky butta fuori un motard 500cc da 10.000€...non molto economica direi.
Per quanto riguarda Triumph ti dò ragione, belle moto a costi simili alle jap... :OK)
 
LACCO79":1lz2qpw5 ha detto:
SS 65 is my home":1lz2qpw5 ha detto:
KTM,HUSKY,APRILIA(costa un pelino in più)...e poi l' MV è giusto che faccia pagare le sue moto così, quelle sono vere moto artigianali che tengono testa alla miglior concorrenza...

Ormai sono diventate più industriali delle Ducati...ovvero prezzo non giustificabile se non per l'immagine e la storia dell'MV...l'Aprilia sta a 14.300€ non sono pochini e se vuoi la 1000R factory ne devi sborsare quasi 18000 di € (e solo qui sei competitivo come somponentistica con le jap...) e Aprilia a parte 125 e 250 non ha mai vinto un pene, poi ktm e husqvarna non fanno supersportive, quindi non c'entrano una cippa...poi se è per questo la husky butta fuori un motard 500cc da 10.000€...non molto economica direi.
Per quanto riguarda Triumph ti dò ragione, belle moto a costi simili alle jap... :OK)
quoto l'mv sono bellissime ma non è che siano molto meno commerciali delle ducati!!l'apriliona la trovo una valida alternativa alla ducati visto il prezzo competitivo e cmq lacco in superbike nel 2000 e 2001 andava forte l'rsv1000 :OK) non ha vinto ma ci mancava poco :OK)
 
Aprilia:la versione base costa + o - come una 1000 jap ed è già ottima, mentre la factory costa 16390 euro, cioè circa la metà di una 999R.

Husky:non è l'husqvarna ad essere cara, ma proprio il segmento delle SM.
Le versioni specialistiche costano tutte uguali(la 510R costa 8800, un XR SM 9300, una KL 450 costa 9700, ecc ecc.) mentre la 610S 7500 euro, cioè allineata a tutte le concorrenti soft (XT, DR,FMX,ecc ecc.).

KTM:la superduke ha 120 cavalli, cioè è più vicina la ktm ad una 999 che una 999 ad una R1(per esempio).

Triumph:siamo d'accordo.

MV:è un sogno...
 
fillojtd":p8s7xx73 ha detto:
LACCO79":p8s7xx73 ha detto:
SS 65 is my home":p8s7xx73 ha detto:
KTM,HUSKY,APRILIA(costa un pelino in più)...e poi l' MV è giusto che faccia pagare le sue moto così, quelle sono vere moto artigianali che tengono testa alla miglior concorrenza...

Ormai sono diventate più industriali delle Ducati...ovvero prezzo non giustificabile se non per l'immagine e la storia dell'MV...l'Aprilia sta a 14.300€ non sono pochini e se vuoi la 1000R factory ne devi sborsare quasi 18000 di € (e solo qui sei competitivo come somponentistica con le jap...) e Aprilia a parte 125 e 250 non ha mai vinto un pene, poi ktm e husqvarna non fanno supersportive, quindi non c'entrano una cippa...poi se è per questo la husky butta fuori un motard 500cc da 10.000€...non molto economica direi.
Per quanto riguarda Triumph ti dò ragione, belle moto a costi simili alle jap... :OK)
quoto l'mv sono bellissime ma non è che siano molto meno commerciali delle ducati!!l'apriliona la trovo una valida alternativa alla ducati visto il prezzo competitivo e cmq lacco in superbike nel 2000 e 2001 andava forte l'rsv1000 :OK) non ha vinto ma ci mancava poco :OK)

Beh certo...però se paragoniamo Ducati a Aprilia il confronto sfuma dopo 2 secondi.... :shrug03)
 
LACCO79":xxhdn33m ha detto:
fillojtd":xxhdn33m ha detto:
LACCO79":xxhdn33m ha detto:
SS 65 is my home":xxhdn33m ha detto:
KTM,HUSKY,APRILIA(costa un pelino in più)...e poi l' MV è giusto che faccia pagare le sue moto così, quelle sono vere moto artigianali che tengono testa alla miglior concorrenza...

Ormai sono diventate più industriali delle Ducati...ovvero prezzo non giustificabile se non per l'immagine e la storia dell'MV...l'Aprilia sta a 14.300€ non sono pochini e se vuoi la 1000R factory ne devi sborsare quasi 18000 di € (e solo qui sei competitivo come somponentistica con le jap...) e Aprilia a parte 125 e 250 non ha mai vinto un pene, poi ktm e husqvarna non fanno supersportive, quindi non c'entrano una cippa...poi se è per questo la husky butta fuori un motard 500cc da 10.000€...non molto economica direi.
Per quanto riguarda Triumph ti dò ragione, belle moto a costi simili alle jap... :OK)
quoto l'mv sono bellissime ma non è che siano molto meno commerciali delle ducati!!l'apriliona la trovo una valida alternativa alla ducati visto il prezzo competitivo e cmq lacco in superbike nel 2000 e 2001 andava forte l'rsv1000 :OK) non ha vinto ma ci mancava poco :OK)

Beh certo...però se paragoniamo Ducati a Aprilia il confronto sfuma dopo 2 secondi.... :shrug03)
indubbiamente cmq come prima moto grossa l'aprilia aveva lavorato bene!!peccato per la crisi economica se no adesso sarebbe una degna rivale della ducati in sbk secondo me :OK) per fare un confronto con le jappo l'honda VTR non è che costasse tanto meno di un 998 ed era nettamente inferiore
 
SS 65 is my home":glwbfynq ha detto:
Aprilia:la versione base costa + o - come una 1000 jap ed è già ottima, mentre la factory costa 16390 euro, cioè circa la metà di una 999R.

Husky:non è l'husqvarna ad essere cara, ma proprio il segmento delle SM.
Le versioni specialistiche costano tutte uguali(la 510R costa 8800, un XR SM 9300, una KL 450 costa 9700, ecc ecc.) mentre la 610S 7500 euro, cioè allineata a tutte le concorrenti soft (XT, DR,FMX,ecc ecc.).

KTM:la superduke ha 120 cavalli, cioè è più vicina la ktm ad una 999 che una 999 ad una R1(per esempio).

Triumph:siamo d'accordo.

MV:è un sogno...

Si ma la superduke NON è sportiva, ok per il discorso SM per l'husky, ma anch'essa NON è supersportiva... la MV?Bella ma...mmmm no, una supersportiva Cagiva vestita da MV non mi piace (e poi monta componenti jap... :KO) ), preferisco il testastretta Ducati! :OK)
Avere Ducati è come avere Ferrari!Prova una Ducati e capirai perchè vale la pena investire in una moto come quella!

(io parlo perchè ho avuto due Ducati ed una 4 cilindri jap... ;) )
 
Top