ducati desmosedici RR

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
che bestia :love)
da Repubblica:

Costa 55 mila euro, una fortuna, ma è una vera MotoGp adattata all'uso stradale.
Con tre anni di garanzia.
Questo in sintesi la straordinaria Ducati Desmosedici RR, che chiunque (riferito alle capacità di guida...) potrà comprare a partire al prossimo luglio 2007, a patto però di andarla ad ordinare subito presso la rete ufficiale Ducati: se ne faranno solo 400 l'anno e, anche per questo, c'è un diritto di prelazione riservato a tutti i possessori di Ducati 999R.

esterne011327470106135116_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/speciali/desmorr/desmorr.html
 
in fatto di caballi e peso come siamo messi, si ha qualche anticipazione???

anche io prenderei la F4, visto che il prezzo è quasi simile, però ducati è ducati!!!! :)
 
1checipensa":2q39bzhd ha detto:
in fatto di caballi e peso come siamo messi, si ha qualche anticipazione???

anche io prenderei la F4, visto che il prezzo è quasi simile, però ducati è ducati!!!! :)
dovrebbe avere sicuramente sui 200cv e il peso dovrebbe essere sui 180kg :?: in poche parole un mostro :love)
 
confermo 200 cv

non sono tanto informato, ma é la moto + potente?? (batte facilmente le varie giapp. ferme a 170-180cv)
 
per strada si ci uccide anche in bici se per quello, anche a piedi non è che serva molto impegno, perfino in casa, basta un'attimo, una presa di corrente mal messa....le ciabatte e le scale.....una testata cadendo nella vasca da bagno...

Io direi che una moto cosi non è indubbiamente per tutti, come non lo sonole yabusa (o come si scrive) le f4 e altre Augusta, ma cosi come non lo sono neppure una r1 una cbr 900 etctct....questo si ma non è certo il rapporto peso/potenza che rende pericolosa una moto,ma il cervello di chi la guida, ecco perchè io già ai remoti tempi di un Kk125cc avevo giurato mai più moto in vita mia :)
 
:sbav) :sbav) :sbav)

La ducati è la mia moto preferita e questa me lo fa pensare sempre di più...
Ti accontenteresti del monster con la centralina della 996??? Io lo prenderei anche con il motore elettrico della peg perego!!! :nod)
 
Desmosedici RR

Motore:
-oltre 200cv col kit scarichi racing
-989cc, 4 cilindri a L, configurazione Twin Pulse
-distribuzione desmodromica a 16 valvole in titanio
-doppio albero a camme in testa, comando a cascata di ingranaggi
-iniezione elettronica, 4 corpi farfallati con iniettori a 12 fori
-cambio completamente estraibile
-basamenti e testa in alluminio fusi in terra, coperchi motore in magnesio
-impianto di scarico "4 in 2 in1" con silenziatore con uscita a camino
-frizione multidisco a secco con antisaltellamento

Veicolo:
-telaio a traliccio ibrido
forcella Ohlins USD 43mm pressurizzata FG353 PFF
-monoammortizzatore Ohlins con regolazione in estensione, alta/bassa velocità di compressione, precarico con attuatore idraulico
-pinze radiali Brembo monoblocco 4 pistoncini 34mm all'anteriore
-ruote Marchesini forgiate in lega di magnesio a 7 razze
-carena in fibra di carbonio
 
Janpaul":aw4pmggx ha detto:
ma allora é o non é la moto + potente sul mercato (anche se deve ancora arrivare)

Si, è la moto più potente! ;) prima di questa la più potente resta la Kawa ZX-12R che con l'airbox in pressione raggiunge i 190cv.... :?:
 
LACCO79":24wen86c ha detto:
Janpaul":24wen86c ha detto:
ma allora é o non é la moto + potente sul mercato (anche se deve ancora arrivare)

Si, è la moto più potente! ;) prima di questa la più potente resta la Kawa ZX-12R che con l'airbox in pressione raggiunge i 190cv.... :?:



nn è vero


la honda al debutto di vermeulenin sbk aveva fatto una replica della cbr 1000 rr appunto la Ten Kate Edition che arrivava a 203 cv
ad un prezzo di 25.000€
 
:?: :?: :?: :?: :?:
:love) :love) :love) :love) :love)
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

no comment
 
BigBen":29zdigz3 ha detto:
LACCO79":29zdigz3 ha detto:
Janpaul":29zdigz3 ha detto:
ma allora é o non é la moto + potente sul mercato (anche se deve ancora arrivare)

Si, è la moto più potente! ;) prima di questa la più potente resta la Kawa ZX-12R che con l'airbox in pressione raggiunge i 190cv.... :?:



nn è vero


la honda al debutto di vermeulenin sbk aveva fatto una replica della cbr 1000 rr appunto la Ten Kate Edition che arrivava a 203 cv
ad un prezzo di 25.000€

come???

30.000 euro in meno per 3 cv in +

perchè le ducati costano tutte così tanto??
 
Top