dubbio su 2 auto

invece che ne dite della toyota mr2 1.8 140cv che ha un altro mio amico? lasciando stare gli interni (che a me non piacciono) e l'estetica, ma parlando solo di motore... ;)
 
teknomotion":1icrw8o4 ha detto:
Ha delle buone prestazioni xchè è un'auto abbastanza leggera..come potenza è nella media...

cmq quando ci sono salito non mi sembrava che andasse molto più della mia... sarà stata una mia impressione probabilmente, e in effetti mi sembra strano dal momento che ha 24cv in più ed è molto più leggera... forse salendoci non te ne rendi conto, bisognerebbe metterle a confronto!
 
teknomotion":24kitto8 ha detto:
Perchè tra diesel e benzina lo stile di guida è diverso.. ;) avevo letto la prova su un giornale della MR2 e non era male..

beh si sicuramente... è probabile anche che la migliore coppia del turbodiesel riduca di molto la differenza. non ci avevo pensato! :elio)
 
Beh sono sensazioni,se n'è parlato in altri post..alla fine(in una prova) quello che conta è il cronometro,il benza è +lineare e sembra che non spinga,il diesel da la botta(i TDI in particolare)..
 
mancio83":sju5ton2 ha detto:
ma si discute ancora qui??
dai non c'è nemmeno da pensarci su tra la celica ts e la 147 1.6....

dai su su...un pò di obiettività... :shrug03)
Ribadisco che manca l'elemento ESSENZIALE: GLI EURO!

Scusate ma che senso ha fare discorsi del genere? Se ha i $$$ corolla (ehm) volevo dire celica tutta la vita.

Se non li ha -> 147.

(ps magari se ha i $$$ per la celica io gli direi GTI, GTC e tante altre, per la carrozzeria più comoda e il motore più fruibile. poi, de gustibus!)
 
teknomotion":34v4vlxl ha detto:
Internik ma tu la vendi x passare ad una krukka..??? :culo) :culo) :p
Sì... pensavo fosse ormai noto! darò l'addio alla 147 tra un 10 giorni circa al max :)
 
Bacco":1h9yxjb1 ha detto:
guarda...avevo il tuo stesso identico dubbio un anno fa!!
mi è sempre piaciuta la celica!!!!
alla fine ho scelto 147, un po perche me capitata l'occasione e lo presa al volo, un po perche guardandole entrambe, come estetica esterna non ce paragone, è molto piu sportiva la celica, ma guardando gli interni quelli toyota non mi piacevano, troppo grezzi, e alla fine io la guido, io la vedo dentro, io ci vivo sopra, e agli interni della 47 manca solo la parola!!!!!
quindi ho optato per la 147!! bada bene agli interni, prendi una cosa pensando di doverci stare dentro, da fuori la guardano gli altri...vabbe anche te quando scendi, ma alla fine sono belle entrambe anche se di 2 categorie diverse!!!
spero di esserti stato utile!!! :OK)
Anche io ho avuto questo problema, e alla fine ho scelto :147)
:OK)
 
Allora...la 147 1.6 120cv nn l'ho provata....
Ma la celica a 192 si e posso dire che son rimasto deluso....e spiego anche il perchè...elencando pregi e difetti!!!
PREGI:
1-Seduto praticamente x terra con sedili in pelle tanto comodi quanto belli come forma, e volante in posizione verticale!
2-erogazione lineare e progressiva
3-spinge fino a 8500 con un sound da urlo
4-linea bellissima fuori, dentro si nota l'età ma cmq è piuttosto carina
DIFETTI:
1-Spinge solo dopo i 6500 giri, prima è morta(xò sn un po di parte in quanto ho sempre avuto macchine turbo sia benzina ke diesel)!
2-Poco spazio(soprattutto x quelli dietro)
3-marce troppo lunghe

Quindi secondo me è un po sprecata x le strade di paese...poi dipende da che uso ne fai!!!!cmq 2 macchine che nn c'entrano niente l'una con l'altra...
 
presta":3pzf8pri ha detto:
invece che ne dite della toyota mr2 1.8 140cv che ha un altro mio amico? lasciando stare gli interni (che a me non piacciono) e l'estetica, ma parlando solo di motore... ;)

:sarcastic)

per quella puoi chiedere a me...

ci avevo montato una turbina... :sarcastic)

mi è durata una settimana... :D
 
Frale2":32al294r ha detto:
presta":32al294r ha detto:
invece che ne dite della toyota mr2 1.8 140cv che ha un altro mio amico? lasciando stare gli interni (che a me non piacciono) e l'estetica, ma parlando solo di motore... ;)

:sarcastic)

per quella puoi chiedere a me...

ci avevo montato una turbina... :sarcastic)

mi è durata una settimana... :D

la gta è un'altra cosa eh! :OK) ottima scelta, è il mio sogno... divertiti! :147) :drive)
 
Maaaah

Scusate tanto, ma proprio non vi capisco.
La Celica è scomoda, è mooolto tamarra, te la tieni due anni e la rivendi a chi? Per me è una rimessa assoluta una macchina del genere.
L'Alfa è un'auto vera per viaggiare e tutto il resto, l'immagine non è nemmeno lontanamente paragonabile, la Toyota è a zero.
Certo ha un bel motore, ma in città che ci fai? Con i nostri asfalti poi...

Poi insomma ma che siamo su un sito di Waggen o tammarroJap :D !
 
Re: Maaaah

Thaiaht":1mr4z8ye ha detto:
Scusate tanto, ma proprio non vi capisco.
La Celica è scomoda, è mooolto tamarra, te la tieni due anni e la rivendi a chi? Per me è una rimessa assoluta una macchina del genere.
L'Alfa è un'auto vera per viaggiare e tutto il resto, l'immagine non è nemmeno lontanamente paragonabile, la Toyota è a zero.
Certo ha un bel motore, ma in città che ci fai? Con i nostri asfalti poi...

Poi insomma ma che siamo su un sito di Waggen o tammarroJap :D !


Se mi dici che a te non piacciono le auto sportive perche sono scomode mi sta bene ma perche non ha immagine questa proprio non la capisco..
io personalmente l'auto la scelgo in base al piacere che mi da guidarla e a MIEI motivi, non devo farmi dire dagli altri (o dal mercato) quale auto ha "immagine" o "tamarraggine" adeguata a fare il figo al bar con gli amici.
Sinceramente... cosa vuol dire avere l'immagine?!?! e sopratutto a che cosa serve avere l'immagine??!

Ma poi, se le nostre strade sono un disastro, in città c'è traffico, ecc ecc compratevi una panda fire, per sposarsi bastano e avanzano 30cv..
Dire che 190cv sono un esagerazione che non userai mai e poi avere un trattore diesel da 150 a me suona solamente come invidia...
Posso capire avesse 1000cv, allora e diverso ma da 190 a 120 non è che una vola e l'altra non va avanti, i 200 li raggiungono entrambe, e dove la trovi la strada per fare i 200?
 
Dimenticavo, detto tutto questo, io resto sempre dell'idea che la 147 sia una gran macchina, la migliore della sua categoria, divertente da guidare, con un buon assetto, comoda ecc

Io sto solo paragonando freni\cambio\motore\assetto ecc in modo oggettivo tra celica e 147, come mi avete chiesto.
Se una si inserisce meglio in curva nonostante abbia meno immagine non e mica colpa mia.

Sull'estetica e sull'immagine, essendo cose prettamente soggettive, non ci entro nemmeno, quindi se voliamo fare una critica costruttiva, rimaniamo su termini oggettivi.
 
Top