dubbio su 2 auto

Bio981":19wqay3r ha detto:
Railman":19wqay3r ha detto:
Ugualmente, l'erogazione sarebbe diversa, e i consumi del JTD non sarebbero più convenienti.
Io dico che a livello "corsaiolo" se lui prova entrambe le auto...sceglierà sicuramente la celica.
Io ho scelto la 147 con cervello non sicuramente perchè è un missile (GTA esclusa)


beh se mi parli di sensazioni di guida sportiva allora ok, ma tu nel post precedente hai detto che la jtd "non si avvicina assolutamente (...)" :OK)

cmq sia ripeto: la Celica da sicuramente maggior piacere di sportività (anche confrontata ad un jtd 150cv@180-190) ma rimarrà sempre un leone in gabbia se lui la usa nella stragrande maggioranza dei casi in città... mi sembrano soldi buttati
Perchè dici "buttati"? Il prezzo è simile, i consumi pure...almeno ogni tanto quando vuole fare lo ..."sborooooone" :asd)
 
Railman":2qk8k2w6 ha detto:
Bio981":2qk8k2w6 ha detto:
Railman":2qk8k2w6 ha detto:
Ugualmente, l'erogazione sarebbe diversa, e i consumi del JTD non sarebbero più convenienti.
Io dico che a livello "corsaiolo" se lui prova entrambe le auto...sceglierà sicuramente la celica.
Io ho scelto la 147 con cervello non sicuramente perchè è un missile (GTA esclusa)


beh se mi parli di sensazioni di guida sportiva allora ok, ma tu nel post precedente hai detto che la jtd "non si avvicina assolutamente (...)" :OK)

cmq sia ripeto: la Celica da sicuramente maggior piacere di sportività (anche confrontata ad un jtd 150cv@180-190) ma rimarrà sempre un leone in gabbia se lui la usa nella stragrande maggioranza dei casi in città... mi sembrano soldi buttati
Perchè dici "buttati"? Il prezzo è simile, i consumi pure...almeno ogni tanto quando vuole fare lo ..."sborooooone" :asd)


se le auto fossero nuove la 147 costa dai 18k ai 20k, la Celica 26k...

ergo se la Celica si svaluta così tanto vuol dire che nessuno la compra (nonostante sia una sportivona "economica")

senza contare che (visto che la compra usata) non credo che il precedente proprietario abbia usato la Celica con delicatezza ( :angel) ) l'avrà sicuramente tirata parecchio perchè quelle macchine si comprano solo per quello :boxe) si rischia di trovarsi una macchina da rimettere completamente a posto


poi è certo che ognuno i soldi li spende come vuole :D :OK)
 
per l'estetica dico alfa :nod) (celica non mi piace)

per tutto il resto toyota :OK)

soprattutto se il prezzo è comparabile :ka)

sono due usati, vero? colore?
 
X teknomotion: che pignolo... sicuramente consuma di + il milleotto ma in proporzione...
..poi è risaputo che il 1.6 t.s. non è proprio un motore parco.

X Bio981: parliamo di usati il prezzo non si discosta poi molto, sopratutto perchè la auto japponesi si svalutano parecchio, sopratutto quando hanno cavalleria e cilindrata elevata. Chi lo dice poi che sono "sfruttate"? certo è + probabile ma non è detto che acuistando un 1.6 alfa (solitamente affidato ad un target di "spiriti sportivi") sia guidato in modalità "OLD"
 
Scegliere una vettura per la dicitura 192CV mi sembra una cavolata!
Ribadisco che sceglierei, senza ombra di dubbio, la 147 magari mjet, e se ti piace davvero la sportività e cercchi un motore + brillante allora GTA :backb) :sbav)
 
Casualmente tutti quelli che hanno il diesel dicono che il 1.6 T.S. consuma.. ;) forse si legge poco il forum,in particolare i post sui consumi dei diesel... :ka)
Cmq ritornando alla domanda,io la Celica non la prendo neanche in considerazione,e x il costo dei ricambi è alto e non poco..
 
teknomotion":3np7xh5t ha detto:
Casualmente tutti quelli che hanno il diesel dicono che il 1.6 T.S. consuma.. ;) forse si legge poco il forum,in particolare i post sui consumi dei diesel... :ka)
Cmq ritornando alla domanda,io la Celica non la prendo neanche in considerazione,e x il costo dei ricambi è alto e non poco..
Bah, io ho sempre avuto auto a benzina, e questa è la mia prima diesel. Io sono stato uno dei tanti che ha partecipato alle discussioni a riguardo e continuamente faccio statistiche sui consumi che già conoscevo al momento dell'acquisto.
Aggiungo che l'auto che avevo prima era proprio un 1.6 benzina 110cv con consumi più accettabili rispetto a quelli della 1.6 t.s. di cui stiamo parlando e di cui sono a conoscenza.
Per quanto riguarda i ricambi hai ragione anche se in casa Alfa non si può dire che si regalano.
 
marko.gem":1d0508il ha detto:
Scegliere una vettura per la dicitura 192CV mi sembra una cavolata!
Ribadisco che sceglierei, senza ombra di dubbio, la 147 magari mjet, e se ti piace davvero la sportività e cercchi un motore + brillante allora GTA :backb) :sbav)

ma leggete o cosa???
il nostro amico chiede TRA LA 147 1.6 E LA CELICA TS. punto.
cosa consigliate la mjet o la gta...???
ma siete scemi??
è EVIDENTE che le mjet e le gta costano MOLTO di più....!!!
quindi sono FUORI DISCORSO...
:matto) :shrug03)
 
teknomotion":3fabjmkx ha detto:
Casualmente tutti quelli che hanno il diesel dicono che il 1.6 T.S. consuma.. ;) forse si legge poco il forum,in particolare i post sui consumi dei diesel... :ka)
Cmq ritornando alla domanda,io la Celica non la prendo neanche in considerazione,e x il costo dei ricambi è alto e non poco..

infatti compra alfa che i ricambi sono quasi gratis...!!! :asd) :asd) :culo)
:nono02)
 
Infatti,stimo leggendo che è 1 confronto improponibile.. ;)
Ritornando ai consumi..l'Alfa consumerà anche di + ma va anche di + degli altri 1.6...io parlo x auto possedute,visto che il 1.6 ce l'ho non mi lamento dei consumi,magari altri lo fanno,ma dipende tantissimo da come si guida e dai percorsi..stessa cosa vale x il diesel..
 
mancio83":159s7z2h ha detto:
teknomotion":159s7z2h ha detto:
Casualmente tutti quelli che hanno il diesel dicono che il 1.6 T.S. consuma.. ;) forse si legge poco il forum,in particolare i post sui consumi dei diesel... :ka)
Cmq ritornando alla domanda,io la Celica non la prendo neanche in considerazione,e x il costo dei ricambi è alto e non poco..

infatti compra alfa che i ricambi sono quasi gratis...!!! :asd) :asd) :culo)
:nono02)

Hai mai acquistato qualche ricambio Toyota prima di parlare a caso..? ;)
 
spero che con la celica le persone nn mi scambieranno per i soliti zingari,ladri che camminano con la fiat coupè,nissan 350 z e calibra tamarre e musica a palla
 
mancio83":3s9sf4ng ha detto:
marko.gem":3s9sf4ng ha detto:
Scegliere una vettura per la dicitura 192CV mi sembra una cavolata!
Ribadisco che sceglierei, senza ombra di dubbio, la 147 magari mjet, e se ti piace davvero la sportività e cercchi un motore + brillante allora GTA :backb) :sbav)

ma leggete o cosa???
il nostro amico chiede TRA LA 147 1.6 E LA CELICA TS. punto.
cosa consigliate la mjet o la gta...???
ma siete scemi??
è EVIDENTE che le mjet e le gta costano MOLTO di più....!!!
quindi sono FUORI DISCORSO...
:matto) :shrug03)

Calmo con le offese!!
Si, ho letto la discussione, e quello che scrivo è un mio consiglio!!
 
come si chiama l'utente che la 147 e la celica?
cmq ho paura che le due auto siano tremendamente morte ai bassi cioè in città. cosa sapete?
 
cuoresportivo83 se è scritto così, occhio c'è un altro cuoresportivo

prova con il CERCA a vedere dove si parla di celica, ne aveva scritto!
 
Azz ma che è, una corsa a chi sfotte di più la nostra amata nasona?! :evil: :evil: Ma scherziamo?
Ovvio che se è per le prestazioni, scegli la celica con 72 cv in più (ho provato quel motore, ma solo come passeggero :D ), ma i motori non sono confrontabili (e cmq, in città almeno, già 120 cv non mi sembra facile sfruttarli e non sono certo pochi)!! Ma per TUTTO il resto 147 tutta la vita!!!!!!
Azz mi sembrava un forum di crucchenwagenisti... :nono02)
 
teknomotion":ti9aw2bv ha detto:
mancio83":ti9aw2bv ha detto:
teknomotion":ti9aw2bv ha detto:
Casualmente tutti quelli che hanno il diesel dicono che il 1.6 T.S. consuma.. ;) forse si legge poco il forum,in particolare i post sui consumi dei diesel... :ka)
Cmq ritornando alla domanda,io la Celica non la prendo neanche in considerazione,e x il costo dei ricambi è alto e non poco..

infatti compra alfa che i ricambi sono quasi gratis...!!! :asd) :asd) :culo)
:nono02)

Hai mai acquistato qualche ricambio Toyota prima di parlare a caso..? ;)

ovviamente...
prima avevo una yaris e ora abbiamo una corolla verso (mamma)... ;)

ti assicuro che in alfa sono COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA COI PREZZI... :nono02)
 
cmq non rispondo + in questo thread perchè è assurdo solo pensarci su...
la 147 è Fantastica in tutto ma nemmeno la 2000 benzina contro la celica ts ci sarebbe da pensarci su...
consumi simili + prestazioni BEN superiori: mi sembra logica la scelta... :ka)
oltretutto la celica non è certo brutta, dentro è ben fatta, non scricchiola, è affidabile...
anche io quando ho preso la nasona potevo prendere la celica...ma volevo un diesel e lo volevo km0...e quindi ho scelto con la testa...e ho speso di +.
ma se dovevo prendere un 1.6 o anche un 2000 non c'è confronto con la celica ts... :shrug03)
 
Top