Downpipe..... prekatalizzatore... sostituzione

stileo":22dovavp ha detto:
damicochris":22dovavp ha detto:
Ciao stileo. il mio comincia afiatare un po lato collettori :(

:jaw) sarà il collarino che si è mollato un po'............ Di sicuro non si è deformato.... penso che basta tirarla su o infilarsi sotto e verificare il collarino :OK)
Lato turbina è l'unica cosa che può accadere :OK) quel collalirno del piffero :KO)

Ascolta mi sa che avevi ragione è il collarino che se n'è andato!
Ascolta tu riusciresti a procurarmene uno in breve tempo visto che è un po urgente? Io qui non riesco a trovar nessun collarino adatto!
Mi fai questo favore?
Ti lascio il cell in pvt cosi se riesci mi chiami! O mi fai uno squillo!
 
Ciao,
Il collarino lo trovi come ricambio in Alfa... Prova a vedere altrimenti chiedo qui, ma di disponibili subito non ce ne sono. Come dicevo è un ricambio Alfa
 
Ciao! Ieri ho installato il dp di stileo! Ora si sente un bel fischio dalla turbina a 2000-2500 giri! Buona progressione, macchina più fluida! Il sound cambia poco e niente! Consigliato!
:OK)
 
alfra.83":13z6fut6 ha detto:
Ciao! Ieri ho installato il dp di stileo! Ora si sente un bel fischio dalla turbina a 2000-2500 giri! Buona progressione, macchina più fluida! Il sound cambia poco e niente! Consigliato!
:OK)


Il sound per te non è cambiato perchè hai un setup già di per se agressivo..... Per chi ha uno scarico più vicino all'originale, il sound lato fischio turba cambia :OK) :nod)
 
proprio ieri ho montato anchio il dp di stileo :OK)
il montaggio è abbastanza facile ....le uniche due cose più complicate sono la sonda (io ho una euro4) e il collare .
la sonda era stretta a morte ,per fortuna che ho una boccola da 22 a mezzaluna così l'ho smontata.
mentre per quel che riguarda il collare mi sono aiutato con una pinza che allarga per sfilare il prekat , e al montaggio del dp bisogna fare attenzione a posizionare bene la guarnizione di ferro, far combaciare bene il dp al turbo e stringere il collare (il dado è da 16.).
-prova su strada:
è da premettere che io monto al momento ho il kat centrale originale e un finale duplex csc omologato. Il rumore cambia di poco , si sente più marcatamente il fischio della turbina e in generale è leggermente più cupo. Ora la sento più 'slegata' , i giri del motore calano più velocemente nei cambi di marcia , e ho la netta sensazione che sia migliorata su tutto l'arco di utilizzo.
Veramente consigliato soprattutto nel caso in cui si voglia rimappare (come nel mio caso..) , il prekat a guardarlo sembra proprio un bel tappo ,col dp sicuramente la turbina ringrazierà.
 
Ma montando il DP specifico per motore euro 4 la sonda lambda si accorge che comunque manca il pre catalizzatore e dà rogne con la spia motore o passa tutto inosservato?
 
Bianco150":33o3f38h ha detto:
Ma montando il DP specifico per motore euro 4 la sonda lambda si accorge che comunque manca il pre catalizzatore e dà rogne con la spia motore o passa tutto inosservato?
no la sonda non si accorge di nulla perchè è montata a monte del prekat originale.... in pratica è montata subito prima della parte filtrante del prekat.....
 
scusa ! non ho seguito bene :
io ho un Mj 120 €4 con sonda nel prekat ma senza FAP !
quindi hai anche il DP con il buco per la sonda ?
o l'hai solo per €3 o con FAP !, quindi liscio! :sgrat)
:grazie)
 
io posso avere sia quelli con che senza attacco sonda. Quelli con, sono gli Euro4......
Quelli senza sono gli Euro3 e le versioni FAP :OK)
Tra poco poi dovrei riuscire ad avere il DP per la motorizzazione 1.6 120 Cv Fappata, ma è work in progres per vedere se l'elettronica rompe con avarie e segnalazioni varie :OK)
 
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