Downpipe..... prekatalizzatore... sostituzione

Ciao considerando che non ci capisco una mazza volevo chiederti una cosa se possibile.. io ho cambiato da poco terminale e il mio meccanico mi ha detto che non ho più i prekat (la macchina l'ho presa usata) ma non mi ha mai parlato di downpipe. Quindi io non avendo più i prekat devo per forza avere i DP? Scusami se lo chiedo qui ma credo tu sia un esperto :grazie)
 
non so perchè il tuo mecca parla al plurale...........sulla linea di scarico, normalmente, c'è un prekat........ un silenziatore, un kat e per finire il terminale.
Il prekat se non presente, lo si vede benissimo, poichè non c'è la pancia..... e al suo posto c'è un tubo curvo....... magari il precedente proprietario lo ha eliminato... o magari il modello che hai te non ne era provvisto dalla nascita... non ho guardato il modello che hai :OK)
 
La mia è una restyling 150 cv della fine del 2005.. quindi per vedere se ho il prekat devo guardare se c'è la"pancia"... se è stato fatto un tubo dritto per eliminare il prekat equivale ad avere i DP?? Grazie ancora
 
non vorrei dire fesserie, però il downpipe c'è a priori, sia che hai il prekat e sia che non c'è l'hai!
essendo il 150cv del 2005 dovresti avere il prekat, anche perchè forse è già euro4...
comunque se apri il cofano e guardi la turbina, vedi subito se hai il prekat o no...se attaccato alla turbina vedi un tubo con una pancia vuol dire che c'è...se invece c'è un tubo diretto senza una pancia...vuol dire che è già stato tolto oppure la tua ne è sprovvista già dalla nascita.
adesso lascio la parola a chi ne sa di più...
 
il downpipe è il pezzo di tubo curvo e flangiato che va a sostituire il prekat...

la linea di scarico è cosi composta:

turbina->prekat->kat->barilotto finale

per vedere se hai o no il prekat devi
-togliere la paratia anticalore che copre anche la turbina
-oppure vedere da sotto se vedi un barilotto oppure se vedi un tubo curvo al suo posto
 
Fabio85BG":37effp2n ha detto:
il downpipe è il pezzo di tubo curvo e flangiato che va a sostituire il prekat...

la linea di scarico è cosi composta:

turbina->prekat->kat->barilotto finale

per vedere se hai o no il prekat devi
-togliere la paratia anticalore che copre anche la turbina
-oppure vedere da sotto se vedi un barilotto oppure se vedi un tubo curvo al suo posto
Aggiungo che tutti i modelli sono dotati di Prekat dal 2002 quindi deve avere per forza la pancia a meno che non sia stata sostituita.
Per quanto riguarda la parte evidenzita, per togliere la paratia occorre svitare due bulloni anche nella parte inferiore raggiungibili solo alzando l'auto, di conseguenza si fa prima a dare un occhiata da li senza smontare nulla.
;)
 
mikoc147":3qhowtkw ha detto:
Fabio85BG":3qhowtkw ha detto:
il downpipe è il pezzo di tubo curvo e flangiato che va a sostituire il prekat...

la linea di scarico è cosi composta:

turbina->prekat->kat->barilotto finale

per vedere se hai o no il prekat devi
-togliere la paratia anticalore che copre anche la turbina
-oppure vedere da sotto se vedi un barilotto oppure se vedi un tubo curvo al suo posto
Aggiungo che tutti i modelli sono dotati di Prekat dal 2002 quindi deve avere per forza la pancia a meno che non sia stata sostituita.
Per quanto riguarda la parte evidenzita, per togliere la paratia occorre svitare due bulloni anche nella parte inferiore raggiungibili solo alzando l'auto, di conseguenza si fa prima a dare un occhiata da li senza smontare nulla.
;)

volendo i 2 bulloncini che sono sotto, riesci a svitarli anche agendo da sopra :A) :A) :A) :A) lo dico perchè sono riuscito piu di una volta quando ancora no navevo comprato i cavalletti!

ps: bisogna usare la chiave del 10 a chi interessa :lol2) :lol2) :lol2)
 
Fabio85BG":ybyzlbj5 ha detto:
volendo i 2 bulloncini che sono sotto, riesci a svitarli anche agendo da sopra :A) :A) :A) :A) lo dico perchè sono riuscito piu di una volta quando ancora no navevo comprato i cavalletti!

ps: bisogna usare la chiave del 10 a chi interessa :lol2) :lol2) :lol2)
Be allora sei un grande, io sono uscito pazzo per toglierli.
:A) :A) :A) :A)
 
Forse mi sono spiegato male...io non ce l'ho il prekat e questo è sicuro.. non avendo il prekat ho il DP o esiste un'altra soluzione per eliminare il prekat? Io non ho il coprimotore e si vede benissimo che non c'è la pancia...la mia domanda è riferita alla sicurezza di avere o no il prekat..
 
blizman":1p7yx8wm ha detto:
Forse mi sono spiegato male...io non ce l'ho il prekat e questo è sicuro.. non avendo il prekat ho il DP o esiste un'altra soluzione per eliminare il prekat? Io non ho il coprimotore e si vede benissimo che non c'è la pancia...la mia domanda è riferita alla sicurezza di avere o no il prekat..
potrebbero aver svuotato il tuo prekat...
quindi non hai il dp ma hai un prekat vuoto :ka)
 
se non hai la pancia allorahai un DP......... Fai una foto così vediamo, magari è uno dei "miei" :) Da chi hai acquistato? Privato?.....
 
stileo":v5zzhkv6 ha detto:
se non hai la pancia allorahai un DP......... Fai una foto così vediamo, magari è uno dei "miei" :) Da chi hai acquistato? Privato?.....
Confermo che ho un DP perchè è identico a quello che monti tu.. cmq l'ho acquistata da un privato :nod) ora l'ultima cosa che mi serve è il catalizzatore sportivo per completare lo scarico :elio)
 
Se può interessare, un cat sportivo 200 celle, finito, completo di tubi a monte e a valle, flangiati per il montaggio senza modifiche alla line a di scarico, della vettura, comprensivo di staffe per usare i gommotti originali....... siamo sui 380€ circa....... 10€ avanti o indietro.... :ciao)
 
stileo":1iy2htzk ha detto:
Se può interessare, un cat sportivo 200 celle, finito, completo di tubi a monte e a valle, flangiati per il montaggio senza modifiche alla line a di scarico, della vettura, comprensivo di staffe per usare i gommotti originali....... siamo sui 380€ circa....... 10€ avanti o indietro.... :ciao)
Per il momento è molto difficile che riesca a comprarlo :cry: spero di poterci riuscire in futuro.. :grazie) mille comunque
 
blizman":2apv9erl ha detto:
stileo":2apv9erl ha detto:
Se può interessare, un cat sportivo 200 celle, finito, completo di tubi a monte e a valle, flangiati per il montaggio senza modifiche alla line a di scarico, della vettura, comprensivo di staffe per usare i gommotti originali....... siamo sui 380€ circa....... 10€ avanti o indietro.... :ciao)
Per il momento è molto difficile che riesca a comprarlo :cry: spero di poterci riuscire in futuro.. :grazie) mille comunque
:OK)
 
Buonasera a tutti, si stava valutando la possibilità di realizzare il DP per il 2.4 200 Cv.......... volevo sapere se poteva interessare a qualcuno, in modo da capire se vale la pena fare il lavoro
 
Top