Downpipe CECAM, problemi?

alfajtdm":19i22k4n ha detto:
Quindi non ci resta che provarlo tutti, ma so già la risposta.
Non posso andare dal meccanico a farmi montare un pezzo che poi magari non ci va bene e deve rimontarmi il precatalizzatore e buttare soldi per niente...


Questo postato da un vostro utente è un ragionamente personalmente errato... dato che siamo sicuri
che il problema per la maggior parte sta nel montaggio...
per questo premo sul fatto che ogni singolo deve provarlo a montare...

distinti saluti
Marco
 
zio_rick":29sujt14 ha detto:
[Edit by zio_rick]

Io spero che questo commento venga rimosso.. perchè non è mai mancata la mia presenza su problemi derivati dal downpipe...
non ho mai scritto a chi ha fatto tramite con me che non mi importava se il downpipe andava bene o male...

mi rammarica molto leggere questo.. ho cercato di essere il più presente possibile con il Sign Rudi
era l'unica persona che faceva da tramite con voi, non ho il piacere di conoscerlo personalmente ma non credo abbia dubitato
della mia professionalità...

distinti saluti
Marco
 
Ciao Marco , grazie per esserti iscritto e per la tua disponibilità nella risoluzione di questo problema .
Mi sembra che già Bubino abbia già fatto tutto il possibile per montare correttamente il DP evidenziando ancora una forzatura nel far combaciare i pezzi,
cosa che non avviene nel rimontare il pezzo originario.
Da parte mia ho già provveduto allo smontaggio ..e verificherò prima possibile se ci sono o meno discrepanze nella dima.
ancora grazie . ciao maCHo.
 
R: Re:

marco88ct":2vyud2tm ha detto:
zio_rick":2vyud2tm ha detto:
Io spero che questo commento venga rimosso.. perchè non è mai mancata la mia presenza su problemi derivati dal downpipe...
non ho mai scritto a chi ha fatto tramite con me che non mi importava se il downpipe andava bene o male...

mi rammarica molto leggere questo.. ho cercato di essere il più presente possibile con il Sign Rudi
era l'unica persona che faceva da tramite con voi, non ho il piacere di conoscerlo personalmente ma non credo abbia dubitato
della mia professionalità...

distinti saluti
Marco

Aspetta aspetta, non intendevo dire fregati dal venditore (tu in questo) sia chiaro. Ma per il lavoro svolto sul prodotto che PARE (visto che per quasi tutti sarebbe la prima installazione) non sia del tutto preciso, tutto qui! Modifico il messaggio dai :OK)
 
Grazie Marco,
tranquillo che nessuno ha mai dubitato di te.

Si è dubitato della ditta e questo per il modo che ha avuto al telefono il tuo titolare, che ha alzato la voce ecc ecc, ma questo non conta più.
Ora sei passato di qui e si è capito che la disponibilità c'è è quello del tuo titolare è stato solo un modo di fare.
Poi con lui per telefono che si alterava e agitava non riuscivo a capire niente, anche perchè siamo da parti opposte d'italia e i dialetti sono diversi.

Ho deciso quindi di telefonare a te con questa proposta e come ho già scritto sopra ho trovato una persona gentile, che non alza la voce e che lascia parlare e non che tu parla sopra come ha fatto il tuo titolare.
Quello che dicevo sembrava rimbalzargli addosso e mentre parlavo partiva urlando e parlandomi sopra, per questo forse si è dubitato un po, della ditta ma non di te.

Io mi sono rivolto a cecam perchè ho i tubi intercooler e che dire? Quelli sono veramente fatti bene e montano senza alcun problema, cosa che non succede per i downpipe.



Cambiando discorso, altre ditte, che non faccio il nome che tanto non serve fanno il downpipe che monta perfettamente come se fosse il precat originale senza tante storie.
Siccome li costruite sulle stesse dime da anni perchè non potete cambiare la dima e fare una cosa veramente perfetta?
Vi assicuro che un downpipe della qualità del vostro ma che monta come gli altri senza problemi, quindi plug and play e che può montare anche l'automobilista medio senza problemi verrebbe venduto come il pane, soprattutto qui sul forum.
Non lo dico per leccare il :backb) per avere i nostri downpipe perfetti, ma glielo possono assicurare tutti che andrebbe come il pane.

Chissà che da questo casino non impariamo tutti qualcosa, in primis io, gli utenti e perchè no anche un azienda?

Grazie ancora Marco.
 
Io aspetto il resoconto di qualcun'altro, il mio problema alla fine è che il dp cecam non lo monto se non forzando il flessibile e mettendo tutto in tiro, mentre il kat originale entra liscio come l'olio in tutti i suoi punti d'attacco, se dite che anche gli altri dp non hanno mai avuto problemi, forse è il mio ad essere ciucco, o questa partita, può capitare per carità.
Altra cosa importante, mi trovo 3 fori da 9 che non mi tornano sul flessibile con fori da 8(infatti la guarnizione di metallo è rimasta segnata su un foro ovalizzandola un po, chiedo scusa se non ho fatto ulteriore foto), l'unico modo è trovare una quadra e questo mi porta a torcere il flessibile.

Ringrazio Marco per la disponibilità ad affrontare il problema, ma se nel caso gli altri utenti vanno in officina e il montaggio non riesce, chi paga a loro questa perdita di tempo?

Rimango a disposizione per ogni chiarimento per ulteriori chiarimenti in merito alla procedura del montaggio (che non vedo perchè deve essere diversa dal kat originale se il dp fatto è una copia identica perchè fatto in dima)


Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi, primo per noi clienti e secondo per l'immagine dell'azienda, anche perchè altri e io stesso siamo interessati a tubi intercooler e scarichi, ed avere avuto una buona esperienza con un prodotto invita ad acquistarne altri della stessa ditta più tranquillamente
 
attendo anch'io la procedura di montaggio,che non sarà diversa da quella provata e che da problemi!!
non voglio neanche andare dal meccanico a montarlo e accorgermi che non va!!
come visto il problema è la flangia che non combacia!!
 
bubino":3onxm6xc ha detto:
Io aspetto il resoconto di qualcun'altro, il mio problema alla fine è che il dp cecam non lo monto se non forzando il flessibile e mettendo tutto in tiro, mentre il kat originale entra liscio come l'olio in tutti i suoi punti d'attacco, se dite che anche gli altri dp non hanno mai avuto problemi, forse è il mio ad essere ciucco, o questa partita, può capitare per carità.
Altra cosa importante, mi trovo 3 fori da 9 che non mi tornano sul flessibile con fori da 8(infatti la guarnizione di metallo è rimasta segnata su un foro ovalizzandola un po, chiedo scusa se non ho fatto ulteriore foto), l'unico modo è trovare una quadra e questo mi porta a torcere il flessibile.

Ringrazio Marco per la disponibilità ad affrontare il problema, ma se nel caso gli altri utenti vanno in officina e il montaggio non riesce, chi paga a loro questa perdita di tempo?

Rimango a disposizione per ogni chiarimento per ulteriori chiarimenti in merito alla procedura del montaggio (che non vedo perchè deve essere diversa dal kat originale se il dp fatto è una copia identica perchè fatto in dima)

io oggi ci ho provato ma ho imprecato come un animale, ho smesso alle 8 il mio solito turno (1 ora di straordinario) e sono andato via alle 9 e mezza...non avevo disponibile il ponte e mi sono dovuto arrangiare con crick e cavalletti vari...e tra l'altro da quella posizione non sono riuscito a fare una beneamata mazza, e non vedevo nulla, alla fine ho rimontato tutto e me ne sono rientrato a casa visto che sono quasi 14 ore in movimento...vi farò sapere appena riesco...
 
simop":36mkzubr ha detto:
attendo anch'io la procedura di montaggio,che non sarà diversa da quella provata e che da problemi!!
non voglio neanche andare dal meccanico a montarlo e accorgermi che non va!!
come visto il problema è la flangia che non combacia!!


puoi provare semplicemente mettendoti sotto la macchina e svitare il flessibile dal dp, non devi neanche tirare giù il paramotore, vedi subiro se tutto combacia ;)
 
bubino":cqm5a4q9 ha detto:
simop":cqm5a4q9 ha detto:
attendo anch'io la procedura di montaggio,che non sarà diversa da quella provata e che da problemi!!
non voglio neanche andare dal meccanico a montarlo e accorgermi che non va!!
come visto il problema è la flangia che non combacia!!


puoi provare semplicemente mettendoti sotto la macchina e svitare il flessibile dal dp, non devi neanche tirare giù il paramotore, vedi subiro se tutto combacia ;)

non ho la possibilità di farlo,devo andare per forza da un meccanico :ka)
 
zio_rick":pm82aako ha detto:
bubino":pm82aako ha detto:
Io aspetto il resoconto di qualcun'altro, il mio problema alla fine è che il dp cecam non lo monto se non forzando il flessibile e mettendo tutto in tiro, mentre il kat originale entra liscio come l'olio in tutti i suoi punti d'attacco, se dite che anche gli altri dp non hanno mai avuto problemi, forse è il mio ad essere ciucco, o questa partita, può capitare per carità.
Altra cosa importante, mi trovo 3 fori da 9 che non mi tornano sul flessibile con fori da 8(infatti la guarnizione di metallo è rimasta segnata su un foro ovalizzandola un po, chiedo scusa se non ho fatto ulteriore foto), l'unico modo è trovare una quadra e questo mi porta a torcere il flessibile.

Ringrazio Marco per la disponibilità ad affrontare il problema, ma se nel caso gli altri utenti vanno in officina e il montaggio non riesce, chi paga a loro questa perdita di tempo?

Rimango a disposizione per ogni chiarimento per ulteriori chiarimenti in merito alla procedura del montaggio (che non vedo perchè deve essere diversa dal kat originale se il dp fatto è una copia identica perchè fatto in dima)

io oggi ci ho provato ma ho imprecato come un animale, ho smesso alle 8 il mio solito turno (1 ora di straordinario) e sono andato via alle 9 e mezza...non avevo disponibile il ponte e mi sono dovuto arrangiare con crick e cavalletti vari...e tra l'altro da quella posizione non sono riuscito a fare una beneamata mazza, e non vedevo nulla, alla fine ho rimontato tutto e me ne sono rientrato a casa visto che sono quasi 14 ore in movimento...vi farò sapere appena riesco...

fai un pezzo per volta, tira via da sopra il copri motore poi i i carter paracalore anche dei collettori, poi tiri via il paramotore, e hai fatto il più del lavoro,

poi procurati un tubo lungo da 16 da abbinare al criccheto per smollare la fascetta sulla chiocciola, chiave da 11 e da 13...a 10 e torx per tirare giù il paramotore

e una 22 per la lambda, smontala da sotto
 
se posso intromettermi il mio l'ho montato facendo tutto da sotto in garage,per provare bene visto che sono storti sarebbe meglio il ponte
 
bubino":6xk8a79e ha detto:
fai un pezzo per volta, tira via da sopra il copri motore poi i i carter paracalore anche dei collettori, poi tiri via il paramotore, e hai fatto il più del lavoro,

poi procurati un tubo lungo da 16 da abbinare al criccheto per smollare la fascetta sulla chiocciola, chiave da 11 e da 13...a 10 e torx per tirare giù il paramotore

e una 22 per la lambda, smontala da sotto


non sono riuscito a togliere il paracalore superiore :wall) avevo già smontato tutto, mancavano le viti del precat e basta...e come dicevo prima, da sotto non riuscivo a fare un lavoro decente...
 
Ragazzi velocemente : mi dispiace darvi questa notizia ma è fuori dima !!!! e anche di tanto un cm per lato decentrato fra cerchio collo e cerchio chioccia !!
dopo spiego una sintesi
ma ora devo andare a rimontare il prekat che domani mattina devo andare a Milano :wall) :wall)
sono in garage al freddo dalle 21,30 sdraiato sotto l' auto e ho studiato tutte le casistiche ..niente da fare se non forzarlo ..come bubino !! col cazz che lo monto è sbagliato e basta !!!
anzi non sò neanche come abbia fatto bubino a montarlo forzato ..
schizzo ..devo anche lavarmi poi ..sono lercio

poi nei prossimi giorni sicuramente faro la dima tavolo per farvi vedere ..ora proprio no !! ciao
 
Salve a tutti...
mi sono fatto spiegare per telefono i vari passaggi....
spero comprendiate nel migliore dei modi....
ho scritto tutto sotto dettatura..
Montaggio:
prima di tutto montare la ghiera alla chiocciola
subito dopo montare i 2 bulloni nel monoblocco
quando tutto è in posizione bloccare il downpipe alla chiocciola e ai bulloni
in ultimo montare i 3 bulloni della flangia..
e il downpipe è montato...
ATTENZIONE
quando si montano questi bulloni può accadere che la flangia del flessibile prende una
forma non perfettamente in linea bisogna forzare la marmitta all'indietro.. ( questo problema è
dovuto al fatto che frenando il peso dello scarico si porta tutto in avanti ed una volta
smontato il downpipe il flessbile si allunghi)
una volta montati e stretti i bulloni il flessibile torna nella giusta posizione...
ho letto che ha qualcuno non combaciano i buchi...
in questo caso bisogna allentare la flangia e regolare il monoblocco...

spero sia stato tutto utile...
in azienda sono sicuri che i downpipe che vi ho inviato montano tutti!!

tenetemi aggiornato
saluti
Marco
 
regolare il monoblocco? ma da quando???

io mi sono preso quello di stileo: smontato il prekat e montato il dp senza nessuna fatica... completamente plug&play.... e vi dirò che tutti quelli che hanno preso quello di stileo non hanno avuto nessun problema, se non uno sfiato nella giunzione turbina-dp se non si accoppiano giusti

edit: se non è in dima puoi star li fin che vuoi a regolare qui, avvitare li... mica si puo spostare la turbina per far combaciare i fori del dp sul monoblocco
 
marco88ct":27z364t1 ha detto:
Salve a tutti...
mi sono fatto spiegare per telefono i vari passaggi....
spero comprendiate nel migliore dei modi....
ho scritto tutto sotto dettatura..
Montaggio:
prima di tutto montare la ghiera alla chiocciola
subito dopo montare i 2 bulloni nel monoblocco
quando tutto è in posizione bloccare il downpipe alla chiocciola e ai bulloni
in ultimo montare i 3 bulloni della flangia..
e il downpipe è montato...
ATTENZIONE
quando si montano questi bulloni può accadere che la flangia del flessibile prende una
forma non perfettamente in linea bisogna forzare la marmitta all'indietro.. ( questo problema è
dovuto al fatto che frenando il peso dello scarico si porta tutto in avanti ed una volta
smontato il downpipe il flessbile si allunghi)
una volta montati e stretti i bulloni il flessibile torna nella giusta posizione...
ho letto che ha qualcuno non combaciano i buchi...
in questo caso bisogna allentare la flangia e regolare il monoblocco...

spero sia stato tutto utile...
in azienda sono sicuri che i downpipe che vi ho inviato montano tutti!!

tenetemi aggiornato
saluti
Marco

Marco, sopra il tuo messaggio macho ha scritto che è fuori dima. Motivo per cui la prima volta che l'ho montato non mi combaciava nulla

Il tuo montaggio corrisponde al mio (ed è lo stesso che si fa per il pre cat, si fissa il dp e in ultimo il flessibile)

quando si montano questi bulloni può accadere che la flangia del flessibile prende una
forma non perfettamente in linea bisogna forzare la marmitta all'indietro.. ( questo problema è
dovuto al fatto che frenando il peso dello scarico si porta tutto in avanti ed una volta
smontato il downpipe il flessbile si allunghi)
ok si è successo anche a me, il problema è che la flangia dp e la flangia flessibile non sono parallele tra loro

una volta montati e stretti i bulloni il flessibile torna nella giusta posizione...

purtroppo il flessibile risulta tirato per prendere il gioco mancante, mentre sotto si schiaccia, come nelle foto che ho postato
dsc02689c.jpg


questo mi porta a tirare verso su il flessibile e a sbattermelo nel sottoscocca, attenzione è proprio il pezzo di tubo prima del flessibile,quindi indipendente dalla linea di scarico sospesa dai gommini, oltre al fatto di torcerlo un po per far tornare i fori delle viti passanti :nono)

ho letto che ha qualcuno non combaciano i buchi...
in questo caso bisogna allentare la flangia e regolare il monoblocco...

cosa intendi? il fatto anche quì è semplice, ci sono tre fori equidistanti tra loro (M8 sul prekat e 9 sul dp) sul dp uno non lo è, se io provo ad accoppiare il dp sul prekat non ci entra, cosa che invece dovrebbe accadere :ciao)
 
Top