Downpipe CECAM, problemi?

Fabio85BG":3566nauj ha detto:
edit: se non è in dima puoi star li fin che vuoi a regolare qui, avvitare li... mica si puo spostare la turbina per far combaciare i fori del dp sul monoblocco

è quello che stiamo cercando di dimostrare
 
ciao Marco , su banco con una dima un pò artigianale (per provare ) i pezzi sono diversi DP vostro e mio prekat ..

il flessibile non è il problema tira molla .. il problema e il cecam fra chioccia e supporto coppa fuori misura

1-se io aggancio bene la chioccia ..in foto centro bene cerchio marrone con giallo (collo dp con collo turbina chioccia)
mi va fuori come da foto i supporto flangia ..quindi sta più basso di +' di 1 cm e anche più distanziato A .(provato con e senza fles )
Si monta poi il flessibile rimanendo più basso e tirato , ma non il DP al supporto e picchia come bubino poi il fles .

2- se invece parto ,aggancio prima bene la flangia dp (senza fless) in piano perfetto con il piano supporto e i 2 buchi avvitati bene (quello che ha appena detto fabio ) poi mi và fuori e di tanto la centratura dei due colli come da foto marrone giallo ...e non solo ... la distanza fra i due piani(quindi il parallelismo fra i piani è distante mezzo cm ( qest'ultimo effettivamente si può avvicinare giocando un pelo ..ma la scentratura come da marrone giallo in foto NO!

il flessibile non centra per ora .. centra e si storce se io provo come bubino a portare (prima agganciando la chioccia ) B a f e vine fuori un macello ..perche la flangia DP si inclina verso la scocca il supporto si piega ..il tubo flessibile (pezzo rigido) pure e lo snodo soffietto fless va a donnine con il catalizzatore
ripeto : su tavolo i due pezzi sono diversi ..
il prekat che ho rimontato sta perfettamente in dima fra supporto e chioccia ..senza forzare un bel niente !

scusate ho scritto alla cazz e di fretta ..! ;)
 

Allegati

  • dpcecambb.jpg
    dpcecambb.jpg
    65.9 KB · Visualizzazioni: 2,051
Fabio85BG":2daqldhn ha detto:
si potrebbe provare a fissare il dp solamente con i 2 bulloni sul monoblocco, e vedere e fare una foto di come si trova la flangia della turbina con la flangia del dp
se facevo la foto rimanevi lì ! :?: (stasera non riuscivo, la prossiam volta che smonto si ..e dima artigianale) ..avresti visto i due piani colli staccati di mezzo cm (era il meno quello ) ma decentrati come da es cerchi in quelle proporzioni mm
quindi è più fuori è più alto e più in dietro .. ! :matto) è sbagliato punto. !!
 
se il pezzo fosse realizzato preciso rispetto al componente originale (che da cosa vedo non è) andrebbe su senza problemi come fa il precatalizzatore originale...che se non sbaglio nessuno ha dovuto faticare nel rimontare..in caso contrario dite che avete avuto problemi nel rimontare il suddetto prekat..

chiedo gentilmente alla CECAM,qui rappresentata da Marco88ct, la sostituzione/resa(a vostro carico con rimborso dei miei) 2 pezzi come previsto dalla legge in quanto non mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, grazie.
 
apparte ad riaccavallare il collare nel rimontaggio (cosa normale ) ..nessunissimo problema a collimare il prekat originale !! 0 proprio ! .. combacia senza forzare nulla !! compreso flessibile.

uno_rap":1ziu77sq ha detto:
chiedo gentilmente alla CECAM,qui rappresentata da Marco88ct, la sostituzione/resa(a vostro carico con rimborso dei miei) 2 pezzi come previsto dalla legge in quanto non mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, grazie.
mi accodo . Mi spiace Marco è fallato il pezzo da partita da voi acquistata.. c'è un errore(capita) di saldatura e misure fra flangia> tubo inox 309 ! io non mi metto a smollare forzare supporti colli turbina fuori dai loro piani o disallineare altezze centrature linearità pezzi marmitta ..(considerando i giochi possibili del flessibile eh !! sò che si allunga accorcia ruota il soffietto fles ..ma non è li il problema è nel pezzo ;) ) si può montare sballando tutto è vero! ma per niente in modo corretto e conforme per le forze e movimenti in gioco .
ciao maCHo .
 
credo ci sia poco da discutere, se gli amici non sapevano fare il montaggio avrebbero avuto le stese difficoltà nel rimonatre il loro prekat originale :elio)
che voi in ditta li montate così dimostra solo che fate un montaggio alla membro di segugio e persone meno attente di noi non se ne accorgono :nod)

ovviamente sono uno di quelli che ha sulla sua 147 il DP di Stileo montato senza nessunissima difficoltà, ma non ho nessun interesse a sostenere la scarsa qualità del vostro modello, si tratta solo di capire che oggettivamente ci sono problemi nel montaggio derivanti da probabili difetti della DIMA o della flangia :KO)




P.S.
che ne dite di mandare anche una bella ................ EDITATO da dotty su richiesta dei promotori del comunitario :ciao)
 
dotty":afn40lc7 ha detto:
credo ci sia poco da discutere, se gli amici non sapevano fare il montaggio avrebbero avuto le stese difficoltà nel rimonatre il loro prekat originale :elio)
che voi in ditta li montate così dimostra solo che fate un montaggio alla membro di segugio e persone meno attente di noi non se ne accorgono :nod)

ovviamente sono uno di quelli che ha sulla sua 147 il DP di Stileo montato senza nessunissima difficoltà, ma non ho nessun interesse a sostenere la scarsa qualità del vostro modello, si tratta solo di capire che oggettivamente ci sono problemi nel montaggio derivanti da probabili difetti della DIMA o della flangia :KO)




P.S.
che ne dite di mandare anche una bella fattura visti che i soldi li avete incassati :mad2) dalle mie parti si chiama evasione fiscale ;)
:spin)
 
Allora ragazzi.
Il problema sono i downpipe, se andavano bene nessuno si fregava della fattura, ora che vanno male e ci sono problemi tutti si attaccani ad una fattura.
O sbaglio? Se andavano bene non ci pensavate nemmeno.

A noi basta avere i nostri downpipe sistemati.

Fin che un pezzo non è conforme e parlare di quello su un forum pubblico è un conto ma tirare in ballo evasioni fiscali ecc ecc in un forum che possono leggere tutti è un altro conto.
Penso che capiate benissimo.

Quindi direi di lasciare perdere questo argomento e trovare la soluzione per il downpipe che è quello che vogliamo veramente.
Quindi non so se p meglio modificare o no questi messaggi.

Ribadisco che se i pezzi andavano bene nessuno alzava questo problema e qui non ci piove.

E il fatto che questo problema venga alzato da chi non ha nemmeno comprato il pezzo non mi va molto, noi che lo abbiamo comprato vogliamo risolvere pacificamente senza dare luogo a discussioni che diventerebbero veramente pesanti.
Vogliamo solo una soluzione.
 
A sto punto siamo a 2 su 10, con lo stesso identico problema ( torno a ripetere, se gli altri lo montano dal meccanico e non va bene, chi gli paga il meccanico?????)...abbiamo un problema di dima e di flangia, dato che deve essere un pezzo plug and play non lo ritengo conforme per quello che è stato dato, io stesso mi sono incaponito a montarlo in tutti i modi possibili ma senza riuscire in un assemblaggio corretto del gruppo scarico...

Aspettiamo chiarimenti da Marco e da Cecam :OK)
 
Bubino, sono tutti sbagliati, non serve che andiamo a provarli tutti.
Come detto al telefono dal titolare sono anni che li realizziamo sulla stessa dima.
E io ho chiesto, quindi sono tutti uguali? Sempre fatti sulla stessa dima da anni e sempre montati?
E lu si!!!!

Quindi tutti uguali, niente meccanico da pagare, solo una soluzione da trovare!!!
 
E mail ricevuta:

Voglio dire che lei deve montare il suo come da procedura..
il sign caio idem
il sign adelfi pure
il sign adelchi pure
e cosi dicendo...
noi possiamo accettare il difetto per 1 downpipe non tutti e 10
perchè la flangia viene tagliata e bucata al millesimale... non si può sbagliare..
è questa macchina ha costruito più di 1000 downpipe potevano sostenere un difetto
se negli ultimi 50 downpipe prodotti tutti lamentavano difetti mentre gli unici che li lamentano siete solo voi..
e leggendo sul forum 1 massimo 2 li hanno montati...
oltretutto lei potrebbe verniciarmi di rosso l'intero downpipe inviarmelo in ditta... se poi fotografiamo il vostro downpipe
montato come me lo avete inviato come la mettiamo?
io voglio solo farvi capire che questi downpipe sono tutti costruiti in serie e saldati con precisone millesimale...
1,5 cm che mi scrivono di differenza è assurda..
oltretutto non potete confrontare il downpipe originale con quello da 60 mm perchè è tutto un'altro sistema di lavorazione
il ragazzo con cui ha parlato mi ha riferito che lei non lo aveva ancora montato e che se c'erano altri problemi lo avrebbe ricontattato..
fino a questa mattina mi ha confermato che lei non l'ha più chiamato..
non voglio essere polemico... ma è molto strano...

distinti saluti
Marco

Non si va più da nessuna parte.... :ka)
 
mi intrometto ancora,la soluzione è semplice o vi ridanno i soldi e morta là o vi forniscono i pezzi corretti..ma visto cosa scrivono nell'email non vedo via d'uscita..scusa alfa se ci permettiamo di intrometterci anche se non facciamo parte del communitario ma quà le cose sono chiare : non ammettono lo sbaglio
 
io dico solo dato che è un pezzo prodotto in dima il montaggio deve essere plug and play. punto non ci sono altre cose da modificare.

Il discorso flangia-fori è ancora un altro, la precisione millesimale non la vedo proprio, perchè fare fori da 9 quando si poteva tenerli da 8 precisi precisi?

Le foto parlano da sole, e dicono NON MONTA CORRETTAMENTE... :wall)
 
Esatto,
il pezzo non è in dima.
Ma questo non lo vogliono capire.

Telefonata appena fatta:

Montate il downpipr, fissate tutto bene e girando in auto il flessibile si rimette nella sua posizione originale!!!!
Altra grande cavolata...
Ora mi hanno dato un altro numero da chiamare, di nuovo il titolare, ora ha il telefono spento.
Fra un po riporovo e sono pronto a farmi urlare addosso ancora come la volta scorsa....

Cavolo è un arrampicarsi sugli specchi.
Per telefono mi dicono prova a montarli tutti, non possono essere sbagliati tutti e 10.
E io: se è sbagliato uno sono sbalgliati tutti già che mi ha detto che i downpipe sono stati fatti in dima dal 2005 e più di 1000 pezzi, e quindi tutti uguali.
E lui: allora non deve parlare con me chiami questo numero :specchio).

Mi sto esaurendo mi sento preso per le pelotas. Ed è proprio così in realtà.
E bruttissimo parlare con chi sa che il difetto c'è e capisce benissimo cosa dici ma non vuole capire.
 
C'è qualcuno che ha acquistato il dp che è delle parti della cecam?
Così può andare sul posto e far vedere a loro che non monta.
 
sono poco furbi però,si fanno parecchia cattiva pubblicità,il forum è grande e diversi utenti girano anche su altri forum,la voce si sparge in un attimo... ;)
 
Telefono ancora spento..............
Anche io vorrei ciò che ho speso o che mi sia sostituito il downpipe con uno fatto giusto.
:mad2)
 
Top