Hai ragione, e mi scuso per non averlo fatto prima.
Quando è successo a me il bel incidente, mi sono rivolto al legale per un consiglio su come muovermi. Lui mi ha detto subito non mettere firme da nessuna parte perchè viene il perito ti dice il danno è 100€. Il perito non chiede mai di smontare la macchina, tu dici si mi stanno bene firmi, in caso poi di riuscita cioè l assicurazione ti da il 100% della ragione e quindi ti deve pagare e tu ti accorgi solo dopo che la macchina ha anche altri danni, scusate il termine ma ti attacchi al tram, nel senso che non potrai chiedere nemmeno 0.01€ in più.
Il consiglio è tu hai detto 100€ va bene, ci voglio pensare, la tua assicurazione ti da la ragione, a quel punto se ti sta bene accetti altrimenti fai un bel preventivo e lo inoltri. Io quando ho fatto fare la perizia, il perito mi ha detto il massimo che posso fare è 1000€ quando un mio amico carrozziere con cui esco la sera insieme mi ha chiesto 1200€
Sapete cosa mi ha detto il perito? E io che ne so magari lo specchetto invece di comprare l'originale te lo regalano oppure compri quello compatibile quindi 1000€
Non mi sembra una giusta motivazione.
Il mio è solo un cosniglio certo ognuno puà fare quello che vuole.