Dopo il danno la beffa

Secondo me hai fatto bene, oramai i contatti li devi mantenere solo con la tua assicurazione e con l' eventuale avvocato, per comunicazioni con la controparte ci penseranno loro per quanto ti debba essere necessario.

Che poi, se era interessato ai tuoi dati, ti firmava il CID e li aveva nella sua copia. Evidentemente se lui non è stato "partecipativo", che si arrangiasse come sei costretto a fare tu.

Visto che questo qua non ti ha voluto firmare il cid ecc ecc..e ha fatto il furbo, hai fatto bene a non dargli nulla.. Visto che oggi viene il perito dell'assicurazione..senti che ti dice..e lasci in mano tutto a loro, cioè a quelli dell'assicurazione! :)

Esatto è come ha detto il mio avvocato. Lui mi ha detto memo il numero e non rispondergli. Se ti dice qualcosa tu gli dici tu non sei stato collaborativo nei miei confronti e quindi non ti posso dare nulla.

Ora se vuole andiamo in causa, se gli conviene dopo il danno che ha fatto

secondo voi quanto è il danno che mi ha fatto? Considerate anche che noto che lo sterzo vibra quando sono sui 100 e l auto tira a destra e prima invece seguiva la strada da sola

Esatto, a sto punto meno contatti hai con la controparte meglio è; i dati che potevi recuperare li hai recuperati (da solo), quindi ora per qualsiasi cosa, parla con assicurazione e avvocato, li paghi proprio per questo d'altronde, quindi che facciano il loro lavoro :)

si anche cerchione e gomma come puoi benissimamente vedere dalle foto.

Ieri è venuto il perito è mi ha detto che mi vuole dare 1000€ per tutto. Inoltre voleva che firmassi il preventivo ed ho detto di no e che ci volevo pensare.

Ora dvo compilare dei moduli da mandare alla mia assicurazione nella speranza che quei farabutti nonfacciano altre sorprese.

Voi che dite, il preventivo del perito è giusto?

Lo puoi sapere solo andando dal tuo meccanico/carrozziere chiedendo tu un preventivo per i lavori necessari. Se non hai un professionista di fiducia, chiedi anche alla tua assicurazione se ne hanno qualcuno convenzionato con loro, ma sarebbe bene che chiedessi a chi ti deve fare i lavori di sistemazione, se con 1.000€ ci stai dentro oppure no.

io il preventivo dal carrozziere già l ho fatto fare ma voleva per metterlo nero su bianco 100€. E lui mi ha chiesto per riportarla come era prima (un gioiellino) 1400/1500€ ha detto dipende poi dallo specchietto se ne prendiamo uno usato oppure nuovo

inoltre c'è poi da rifare convergenza ed equilibratura se non si è rotto altro perchè ho preso anche la botta al cerchione

Anche se non ti ha lasciato niente di scritto, ti ha detto almeno l' elenco degli interventi necessari? Con questo magari qualche utente con esperienza ha modo di dirti se grossomodo il costo è vero oppure se ne stanno approfittando.
Certo è che se l' auto sei certo di volerla rimettere a nuovo, potresti anche pensare di darglieli questi 100 euro per il preventivo scritto, e poi recuperarli nel prezzo finale; alla fine da come stanno andando le cose, pare che il risarcimento dovrebe proprio esserti riconosciuto e tra 1000 e 1500 non è molta la differenza (cioè, in proporzione non è poco, ma non si sta parlando del doppio o del triplo). E' facile che se contatti il perito e gli mostri il preventivo del tuo meccanico, non faccia molte storie a riconoscerti quanto ti han chiesto.

Allora il problema è questo, che il perito della mia assicurazione mi ha valutato questo danno. Ma se come spero ragione al 100% è l'altra assicurazione che paga a loro che gli frega? perchè non mi devono dare il giusto??? Comunque sto ancora aspettando il mio avvocato che mi deve dire se il documento che sto mandando per mail alla mia assicurazione è giusto oppure no.

Guardate io l'alfa l ho presa usata e feci anche un affare in termini di prezzo secondo me perchè era un auto tenuta benissimo e usato molto poco gli interni sono praticamente nuovi a parte il problema del tunnell appicicoso che ho sistemato tempo fa ma vederla ammaccata mi piange il cuore.

Se è venuto un perito a vedere la macchina, in teoria dovrebbe essere dell' assicurazione dell' altro tizio, perchè è l' assicurazione che deve pagare che si vuol sincerare di non essere truffata.
In ogni caso i periti visionano le auto ma non hanno modo di certificare eventuali danni non visibili all' esterno.

Io a 3 settimane dall' acquisto dell' auto nuova di zecca, ho subito un incidente perchè 2 auto si sono scontrate e una mi è venuta addosso mentre ero fermo al semaforo. Mi han fatto un danno che a vederlo non sembrava neanche troppo grosso (parafango, faro e paraurti anteriori, cofano praticamente intatto e giusto da regolare un attimo), eppure ho presentato un preventivo che mi han fatto in Alfa da 3.000€ euro. Erano tanti o pochi non lo so, sta di fatto che me li hanno rimborsati tutti senza fiatare, anzi se non sbaglio fu direttamente il meccanico che inviò al perito il dettaglio dei lavori da fare, io il perito neanche lo vidi.

Comunque io farei come ti ho spiegato poco sopra, siccome le cifre di cui state parlando non sono incompatibili tra di loro, se tu fai vedere al perito che quel che ti hanno chiesto per sistemare l' auto è quella del preventivo che dovresti farti redigere, non credo che ti facciano storie, anche perchè probabilmente nei 1.000€ che ti hanno offerto, non sono state considerate le riparazioni non visibili a occhio senza smontare il parafango e vedere in zona ruota com'è messa.

si infatti ieri quando è venuto quello non ha nemmeno toccato la gomma, o cercato di smuovere nulla ha solo fatto 2 foto e via e cmq il perito lo ha mandato la mia assicurazione di questo ne sono sicuro

Io contatterei allora la tua assicurazione facendogli presente la differenza di valutazione fatta dal tuo meccanico che ha visionato anche i danni non visibili dall' esterno, e vediamo cosa ti dice, anche se molto probabilmente il preventivo scritto sarà necessario (se vedi che non ti fanno storie, io valuterei di spenderli i 100 euro, come ti dicevo prima).
I meccanici si fanno pagare i preventivi perchè capita che alcuni se li facciano fare per riscuotere il rimborso senza farsi fare poi i lavori, oppure facendoseli fare da qualcun altro in nero spendendo meno e tenendosi la differenza, quindi è vero che è una cosa antipatica, però in un certo senso li capisco anche.

Ciao comunque sia se presenti una fattura di riparazione,l'assicurazione è dovuta a risarcirti al 100%,oppure anche presentando un preventivo scritto su carta intestata del carrozziere,riservandoti che allo smontaggio verificheranno i materiali meccanici guasti,il 10% che ti chiedono su preventivi e fattura è la prassi normale

C.Burton":c2v1gzoi ha detto:
Io contatterei allora la tua assicurazione facendogli presente la differenza di valutazione fatta dal tuo meccanico che ha visionato anche i danni non visibili dall' esterno, e vediamo cosa ti dice, anche se molto probabilmente il preventivo scritto sarà necessario (se vedi che non ti fanno storie, io valuterei di spenderli i 100 euro, come ti dicevo prima).
I meccanici si fanno pagare i preventivi perchè capita che alcuni se li facciano fare per riscuotere il rimborso senza farsi fare poi i lavori, oppure facendoseli fare da qualcun altro in nero spendendo meno e tenendosi la differenza, quindi è vero che è una cosa antipatica, però in un certo senso li capisco anche.
Vero pero' loro dicono metti che si va' in causa io devo venire li' a rispondere,chi paga il tempo perso? ha fatto bene a non accettare nulla,occhio che c'è un tempo per far visionare una seconda volta l'auto,poi loro chiudono il sinistro

Credo che il perito abbia guardato solo lo stato della carrozzeria e lo specchietto e niente più! Non sa che la macchina ti va storta perché o hai da rifare la convergenza oppure hai un cerchione storto ecc ecc.. I mille euro sarà solo per quello che ha visto.. Per adesso hai fatto bene a non firmare nulla, almeno fino a quando non hai la cifra giusta per i lavori da fare.. Io sentirei la tua assicurazione anche perché se non sbaglio subito subito è la tua che ti risarcisce e poi lei si rivale sull'altra.. :) Poi di solito le assicurazioni hanno meccanici, carrozzieri ecc ecc convenzionati..la tua assicurazione ti dovrebbe aiutare.. :)

Infatti lo so benissimo che la mia assicurazione mi dovrebbe aiutare. Io gli ho anche detto che la macchina mi tira e lui non ha detto niente.

Vai col preventivo scritto di quanto è necessario riparare, a quel punto se contestano qualcosa sarà il meccanico a spiegare perchè un intervento è necessario, e a quel punto non c'è molto da questionare.

Salve ragazzi chiedo scusa se riuppo questo vecchio post, ma oggi ho avuto la bella notizia dalla mia assicurazione che l'altra parte ha dichiarato esattamente il contrario di quanto ho dichiarato io.
Ora mi tocca andare per vie legali.

Maledetto