Dopo il danno la beffa

esatto l incidente è proprio quello del 2013. Possono farlo possono farlo, intanto il mio avvocato ha mandato una diffida che le caso in cui il giudice darà pienamente ragione a me loro sono costretti a eliminare l'incidente, però intanto io sto pagando un bordello in più di assicurazione.

bircastri":2i2l754b ha detto:
esatto l incidente è proprio quello del 2013. Possono farlo possono farlo, intanto il mio avvocato ha mandato una diffida che le caso in cui il giudice darà pienamente ragione a me loro sono costretti a eliminare l'incidente, però intanto io sto pagando un bordello in più di assicurazione.

Ma nel momento in cui ti dovessero dare ragione, potresti rivalerti, richiedendo le spese sostenute in seguito all'assegnazione in una classe più penalizzante no?
Il rinnovo è con la stessa compagnia?

no il rinnovo non è con la stessa compagnia perchp mi hanno cacciato.

Si proverò nel caso in cui ho avuto ragione a fare tutto ciò

no quello penso proprio di no.

La cosa che il mio avvocato può fare è questa, richiedere al giudice i danni per malagestione della causa. E quindi prendere un qualosa di simbolico da li.

Nel momento in cui il giudice MI DARA (spero) ragione al 100% (però), potrò andare dalla mia attuale assicurazione con la sentenza del giudice e loro mi rimborseranno il premio pagato in eccesso, questo sempre se la causa si risolve in meno di 2 anni. perchè altrimenti ritorno nella mia vecchia classe. Funziona così... purtroppo

dubito si risolva in meno di due anni una causa civile, specie al sud. auguri

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

io pr una precedente causa di un incidente con una vespa, vinta per altro ho atteso 3.5 anni

am78_ud":1myctawu ha detto:
dubito si risolva in meno di due anni una causa civile, specie al sud. auguri

Perdi colpi, hai dimenticato di scrivere il tuo solito "non per fare polemica"...
A scanso di equivoci, io questo messaggio lo scrivo per fare polemica. Puntualmente quando c'è da fare esempi negativi tu precisi "soprattutto al sud".
Ma non per perché vuoi fare polemica eh, ci mancherebbe... :matto)

ok scusate se ho scritto una cavolata. anche al nord non cambia, meno di 2 anni per una causa civile la vedo molto dura. sempre itaglia siamo

Per un incidente su strada sterrata con tanto di foto un parente ha aspettato 12 anni :lol2) Roba che quando finisce non ti ricordi neanche perché era iniziato il tutto :asd)

Itaglia Itaglia...
Io 10 anni fa presi sul fatto uno che mi stava rigando la macchina con una chiave, l'ho bloccato prendendolo per la cravatta e chiamato i carabinieri.
Ho sporto denuncia e poi l'ho dovuta ritirare, m'è andata pure bene che il cazz...e non mi ha querelato per diffamazione, pensa te!
Per stessa ammissione del carabiniere in casi simili l'unico modo per aver giustizia è farsela da soli, che tristezza...

eldrige2001":1ome6a8r ha detto:
Itaglia Itaglia...
Io 10 anni fa presi sul fatto uno che mi stava rigando la macchina con una chiave, l'ho bloccato prendendolo per la cravatta e chiamato i carabinieri.
Ho sporto denuncia e poi l'ho dovuta ritirare, m'è andata pure bene che il cazz...e non mi ha querelato per diffamazione, pensa te!
Per stessa ammissione del carabiniere in casi simili l'unico modo per aver giustizia è farsela da soli, che tristezza...

Da soli? .... ma stiamo scherzando ..... a siamo in Italia :)

Comunque se hai altre polizie con la vecchia assicurazione cambia anche le altre.

E successo anche a me incidente con torto (o tamponato) non mi anno rinnovato l'assicurazione con relativo l'aumento della categoria.

Abbiamo spostato l'assicurazione dell'auto di mio padre della casa e altre due , morale le paghiamo tutte meno delle vecchia assicurazione, e stato un beneficio che non mi abbiano rinnovato l'assicurazione :)

Re: R: Dopo il danno la beffa

eldrige2001":2uc0ytrm ha detto:
Itaglia Itaglia...
anche per questo motivo ora siamo in queste condizioni:(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bircastri, scusami ma sarò sincero. Intanto mi dispiace per l'accaduto ti capisco, son cose che anche per il solo principio danno veramente molto fastidio.
Però a te ti hanno consigliato veramente male sin dall'inizio.
Che senso ha avuto arrivare a fare una causa? quando potevi trovare un accordo (che ti avrebbe dato tanto fastidio, giustamente, ma saresti stato tranquillo e con la macchina riparata senza spendere) al 50:50.
Forse l'Avv. a suo netto vantaggio ti ha spinto a non accettare, perchè sarebbero stati soldoni in meno per lui ma nel caso di concorso di colpa, e assegnazione al 50:50 succede questo:

Non perdi nessuna classe di merito, ne perdi mezza, in sostanza al prossimo 50:50 ne perderesti due, come se avessi fatto un incidente completo ma nel frattempo non sarebbe successo assolutamente nulla alla tua classe di bonus/malus.

In secondo luogo, le assicurazioni quando ci sono 50:50 pagano entrambe le auto, ovvero, la tua assicurazione avrebbe pagato la C-max del signore, e l'assicurazione di quel tizio maledetto avrebbe ripagato la tua Alfa. Ripagate per intero, mica ti danno la metà del danno! Nel mentre ti avresti portato dietro un 50:50 per anni ma con maggiore serenità e con l'esperienza per poter fronteggiare senza problemi eventuali situazioni simili che, facendo le corna, potrebbero ripresentarsi.
Ormai tutti abbiamo cellulari con la fotocamera, e siamo in grado di proteggerci da queste spiacevoli situazioni in modo ottimale, semplicemente non ci pensiamo. Quando accade un incidente , a torto o ragione, bisogna scendere dall'auto con già il telefono che filma e fa foto, in modo da poter poi dimostrare la reale posizione delle auto subito dopo l'accaduto, e cosa importantissima, le loro condizioni che altrimenti potrebbero essere peggiorate da persone in mala fede.
Per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo.
E vedila come un esperienza da cui imparare, altrimenti ti fai sangue marcio per niente :OK)

Frarosafr":vln62jb9 ha detto:
Forse l'Avv. a suo netto vantaggio ti ha spinto a non accettare, perchè sarebbero stati soldoni in meno per lui ma nel caso di concorso di colpa, e assegnazione al 50:50 succede questo:
è quanto gli era stato detto fin dall'inizio... gli avvocati tirano solo acqua al loro mulino!
a fronte di processi lunghissimi e dall'esito comunque incerto.
In casi come questo infatti, spesso i giudici non vogliono rogne e si lavano le mani, sentenziando per la compensazione delle spese processuali.
ossia oltre a doverti pagare la riparazione dell'auto, ti devi pagare anche l'avvocato.
e ti avviso che sarà una cifra con 3 zeri. (ci sono comunque dei minimi sindacali causa studi di settori, fatto salvo il nero, ma non credo gli avvocati rischino)
era meglio accettare il concorso di colpa sinceramente...

Purtroppo ora è andata così solo il tempo potrà darmi ragione o torto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

certo, ormai è andata così. ti serva solo da esperienza per il futuro, sperando magari che tu riesca ad avere ragione.

Buongiorno scusate se riuppo questo vecchio post. Volevo darvi un aggiornamento e dire bravo al mio avvocato.
Dopo tanti rinvii poiché il testimone Dell altro tizio non si presentava mai, una settimana fa i miei testimoni hanno fatto il proprio dovere e l assicurazione 4 giorni fa ha chiamato il mio avvocato chiedendo di voler pagare tutti i danni, spese processuali e tutt altro

Finalmente vi darò aggiornamenti più in la

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk