Dopo 1 Mese con la 147 ... ke Delusione

FreeJTD":3si6n1n7 ha detto:
La 147???? Una gran macchina...

La compro di seconda, metto apposto tutte le cazzatelle che ha e me la godo... ops... gia fatto :crepap)

e poi???

la 159?? La compro di seconda, metto apposto tutte le cazzatelle che ha e me la godo...

tra qualche anno :sarcastic)
bisogna fare come le barche... quando te le fai costruire i primi due anni han sempre qualcosa da mettere a posto.. se invece le compri usate sono già "rodate" e nn hai problemi :elio)

albertnet":oh5jo0mf ha detto:
FreeJTD":oh5jo0mf ha detto:

La compro di seconda, metto apposto tutte le cazzatelle che ha e me la godo... ops... gia fatto :crepap)

e poi???

la 159?? La compro di seconda, metto apposto tutte le cazzatelle che ha e me la godo...

bisogna fare come le barche... quando te le fai costruire i primi due anni han sempre qualcosa da mettere a posto.. se invece le compri usate sono già "rodate" e nn hai problemi :elio)

Se sei fortunato è così, se il proprietario se ne è fregato ti trovi tutti i difetti del nuovo più l'usura del vecchio... :asd)

115jtdBologna":4u3monxc ha detto:
albertnet":4u3monxc ha detto:
FreeJTD":4u3monxc ha detto:

e poi???

Se sei fortunato è così, se il proprietario se ne è fregato ti trovi tutti i difetti del nuovo più l'usura del vecchio... :asd)
Anche questo è vero.. :nod)

Solo una cosa : se ti sembra che per un modo o per un altro non abbia tenuta di strada e io non metto in dubbio le tue parole, vuol dire che c'è qualcosa che non va' ..falla vedere..perchè la tenuta di strada non è buona, ma è eccezionale, da riferimento..e non lo dico io ..ma ..praticamente è confermato da test e prove...è una delle peculiarita dell'alfa ..e nessuno lo puo' negare...

Il FUSI":2s96xzdc ha detto:
Perchè ti assicuro che quando vado a Portovenere una delle curve di Panigaglia con lo sconnesso mi fa diventare matto....... cosa che con altre auto non succede.

a portovenere, in corrispondenza del parcheggio auto/camper e della torretta della base militare, c'è un tornante con fondo un pò movimentato, specie nel mezzo. in quel punto ho visto e sentito una maranello sculettare, poco ma l'ha fatto. ti assicuro che non stava andando forte, credo massimo 60km/h. a volte le buche sono abbastanza bastardelle in curva :asd)

Il FUSI":1qupnx5q ha detto:
Quando dice internik riguardo la leggerezza per il diametro di sterzata è sicuramente vero, dal momento che l'ultima sostitutiva, quella con maggior feeling di sterzo (e pompa andata o cinghia servizi lasca) era pesante nelle manovre (ma quante manovre poi mai uno farà???).
Circa il doppio di una SportCoupè, ed il 50% in più di un'A3.
Soprattutto se ti "murano" l'entrata dell'ufficio come ha fatto il comune col mio passo carraio :swear)

la 147 e' la mia prima macchina, tutte le altre che ho guidato prima non le guardo neanche!
io ho l'assetto confort e vivo felice, poi se fosse un po' piu' bassa e rigida male non farebbe (ma a questo ci pensero' piu' avanti)
e' ovvio che l'auto puo' avere qualche difettino, anche la mia non pensate che sia perfetta eh! ho avuto qualche piccolo problemino ma cose poco gravi e tutte risolte da me o dalla concessionaria.

ripensaci, aspetta di conoscere meglio la macchina e vedrai che le cose cambiano ;)

matteo8v":2zjxv1ae ha detto:
Il FUSI":2zjxv1ae ha detto:
Perchè ti assicuro che quando vado a Portovenere una delle curve di Panigaglia con lo sconnesso mi fa diventare matto....... cosa che con altre auto non succede.

a portovenere, in corrispondenza del parcheggio auto/camper e della torretta della base militare, c'è un tornante con fondo un pò movimentato, specie nel mezzo. in quel punto ho visto e sentito una maranello sculettare, poco ma l'ha fatto. ti assicuro che non stava andando forte, credo massimo 60km/h. a volte le buche sono abbastanza bastardelle in curva :asd)

Se ho capito la curva che dici, è di un asfalto schifoso ed è l'unico punto in cui guidando veramente in modo irruento ho fatto entrare il VDC di una 147 che stavo usando.
Lì scivoli anche a piedi.
In moto la gente che non si sdraia non ne hai idea.
Era una goduria farla in Alfetta.......

Cmq a 60 all'ora lì ci va via di tutto.

c'è da ricordare che comunque la guida della 147 serie 0 NON è la stessa di una 147 restyling.... è molto più precisa anche di sterzo la 0

e seconda cosa che il "non tenere" è una impressione talmente soggettiva il più delle volte che è assolutamente inaffidabile leggerlo
dove a uno sembra che non tenga un'altro che sa portare l'auto al limite fa il doppio della velocità... insomma non è valutabile "a lettura"

DucaInfostrada":1lm0u1m5 ha detto:
Non ti dico a tornare da Lucca ... nelle gallerie in curva sul quiesa...
Non mi passa uno spillo da dietro...

Cmq... vedro cosa fare se trovo la cambio altrimenti metto un assetto la tengo un'annetto e mi desesibilizzo alla guida ;)

Mamma mia......... mi stupisco di quanto dici! :schok)
Sarà che io sono passata da una micrilla 1.0 alla mia Milady 1.9jtdm 120cv, ma quelle stesse curve e quelle stesse strade che dici (che io faccio proprio tutti i giorni) mi sembrano un sogno , un divertimento allo stato puro :X) ..............
Il Quiesa, il Montemagno, il Pitoro, la Garfagnana, la Bretella, la Freddana............ Delafia, un sogno! :D
La sento dentro, dalle parti, me la sento calzare a pennello........... :love)
Infatti, adesso che sono senza, sto soffrendo come non mai........... :cry: :mecry) :mecry2)
Io non so quali sensazioni specifiche ti dia :ka) ..........
Ma, per quanto riguarda Milady, alfa147 BL 1.9jtdm 120cv cerchi 17" assetto sportivo, è un po' rigida, ma, Dio bono se tiene!!!!!!!! Cazzarola se tira :clap) :love) :worship) ........ Il discorso volante per me è insignificante, nel senso che, se la mano è ferma, l'auto è più che stabile e, se la mano trema, l'auto non si sbilancia..... Il fatto di sentirlo leggero, per quanto mi riguarda affatica molto meno il braccio e rende l'auto più agile (credo...almeno, così mi pare!!! :faccine_merav0015) ).....
E' stupenda e, adesso che Milly, purtroppo è ferita, mi ritrovo a guidare il nissan serena della mamma, a 80all'ora sembra di fare i 160con la mia!!!!!!!
AIUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO :eek:hmamma) :dead)

Saby46":jio2n9i8 ha detto:
DucaInfostrada":jio2n9i8 ha detto:
Non ti dico a tornare da Lucca ... nelle gallerie in curva sul quiesa...
Non mi passa uno spillo da dietro...

Cmq... vedro cosa fare se trovo la cambio altrimenti metto un assetto la tengo un'annetto e mi desesibilizzo alla guida ;)

Mamma mia......... mi stupisco di quanto dici! :schok)
Sarà che io sono passata da una micrilla 1.0 alla mia Milady 1.9jtdm 120cv, ma quelle stesse curve e quelle stesse strade che dici (che io faccio proprio tutti i giorni) mi sembrano un sogno , un divertimento allo stato puro :X) ..............
Il Quiesa, il Montemagno, il Pitoro, la Garfagnana, la Bretella, la Freddana............ Delafia, un sogno! :D
La sento dentro, dalle parti, me la sento calzare a pennello........... :love)
Infatti, adesso che sono senza, sto soffrendo come non mai........... :cry: :mecry) :mecry2)
Io non so quali sensazioni specifiche ti dia :ka) ..........
Ma, per quanto riguarda Milady, alfa147 BL 1.9jtdm 120cv cerchi 17" assetto sportivo, è un po' rigida, ma, Dio bono se tiene!!!!!!!! Cazzarola se tira :clap) :love) :worship) ........ Il discorso volante per me è insignificante, nel senso che, se la mano è ferma, l'auto è più che stabile e, se la mano trema, l'auto non si sbilancia..... Il fatto di sentirlo leggero, per quanto mi riguarda affatica molto meno il braccio e rende l'auto più agile (credo...almeno, così mi pare!!! :faccine_merav0015) ).....
E' stupenda e, adesso che Milly, purtroppo è ferita, mi ritrovo a guidare il nissan serena della mamma, a 80all'ora sembra di fare i 160con la mia!!!!!!!
AIUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO :eek:hmamma) :dead)

Hai la stufa in manutenzione??!! :rotolo) :rotolo) :fluffle)

lope":1tw68gu4 ha detto:
c'è da ricordare che comunque la guida della 147 serie 0 NON è la stessa di una 147 restyling.... è molto più precisa anche di sterzo la 0

Quale restyling? Perchè le restyling senza le confort (ovvero le NON 150cv fino a circa aprile 2005) non è che siano così mediocri rispetto alla serie0 eh........

Il dramma inizia con le confort.

lope":25z5yw9j ha detto:

L'unica cosa che è cambiata nella scatola guida sono i tiranti, per il resto è tutto uguale, quindi se lo sterzo è cambiato è solo per le sospensioni che "falsificano" le reazioni della vettura.

il FUSI":25z5yw9j ha detto:
Quale restyling? Perchè le restyling senza le confort (ovvero le NON 150cv fino a circa aprile 2005) non è che siano così mediocri rispetto alla serie0 eh........

Il dramma inizia con le confort.

Straquoto!

Comunque lo ripeto,la nasona va fatta scorrere...uno sterzo più duro può essere vantaggioso solo in autostrada perchè non ti affatici ogni volta a correggere...ma nel misto io non lo apprezzo poi così tanto...

C'è da dire che l'altro giorno in Autobahn oltre i 180 km/h la mia nasona mi ha messo un po' paura e quindi mi sono fermato li e non sono andato oltre...ma ripeto,visto che in Italia e in tutto il resto del mondo i limiti sono più umani questo problema non sorge proprio...

soloalfa":a7yoxu3g ha detto:
Comunque lo ripeto,la nasona va fatta scorrere...uno sterzo più duro può essere vantaggioso solo in autostrada perchè non ti affatici ogni volta a correggere...ma nel misto io non lo apprezzo poi così tanto...

Straquoto!
Faccio un esempio assurdo, ma per un certo senso valido: la mia ragazza ha la twingo, non so che diavoleria di allestimento, ma è quello top di gamma. Tra le varie minchiate c'è anche il servosterzo ad assistenza variabile.. bè, in autostrada è terrificante.. già a 120 è impossibile da muovere.. avete presente i grossi svincoloni austradali? Cioè o rallenti e giri o non ci son santi vai dritto.. a me personalmente non piace :nono02)
Io son iper mega stra contento del mio sterzo! :A) e della mia tenuta :OK)