Dopo 1 Mese con la 147 ... ke Delusione

Non ti dico a tornare da Lucca ... nelle gallerie in curva sul quiesa...
Non mi passa uno spillo da dietro...

....

Cmq... vedro cosa fare se trovo la cambio altrimenti metto un assetto la tengo un'annetto e mi desesibilizzo alla guida ;)
 
baldisse":1bgoprdz ha detto:
Stai rasentando la bestemmia... I servo idraulici consentono una maggiore precisione di guida. Si stanno affermando i servo elettrici per una questione di minori consumi e sopratutto minori costi di "taratura" in fase di progettazione del modello. Ma il servo elettrico cerca di "imitare" il funzionamento del servo idraulico, peraltro a volte ci riesce benino, altre fa pena.

In Alfa si avrà tempo di abituarsi con la 149 a questa soluzione.
 
DucaInfostrada":2e5vx2k3 ha detto:
Non ti dico a tornare da Lucca ... nelle gallerie in curva sul quiesa...
Non mi passa uno spillo da dietro...

Cmq... vedro cosa fare se trovo la cambio altrimenti metto un assetto la tengo un'annetto e mi desesibilizzo alla guida ;)

Mi sa che facciamo spesso le stesse strade........ :)
Cmq fidati che anche solo l'assetto della Casa fa cambiare la macchina di parecchio, a livello di percezione.
Perchè io con la rossa, con il culo stretto e mettendo pelo sullo stomaco, ti assicuro che alla fine l'auto tiene.
Ma è la percezione che hai di macchina che decolla, dondola ed è gommosa che cambia, e di parecchio.
Nel senso che se sulla Cisa le curve le faccio a 120 lo stesso, prima avevo sempre la sensazione di essere al limite e cmq di non poter sbagliare niente, adesso mi ci fiondo dentro, pedale giù, e mi fido......
 
baldisse":1nbcih7c ha detto:
115jtdBologna":1nbcih7c ha detto:
Il servo idraulico sarà più terraterra come soluzione ma sulla 147 è veramente preciso e perfettamente in sintonia con il tipo di auto.

Stai rasentando la bestemmia... I servo idraulici consentono una maggiore precisione di guida. Si stanno affermando i servo elettrici per una questione di minori consumi e sopratutto minori costi di "taratura" in fase di progettazione del modello. Ma il servo elettrico cerca di "imitare" il funzionamento del servo idraulico, peraltro a volte ci riesce benino, altre fa pena.

Ma infatti sto velatamente dicendo che preferisco il servo idraulico perchè più diretto. Non vedo dove sia la bestemmia, ho detto la stessa cosa che dici tu ma con parole diverse e toni meno aggressivi...
Solo che bisogna riconoscere che non è proprio la soluzione più innovativa...
 
Ammazza che :culo) poter cambiare un auto x questi grossi problemi:
1. Dopo 5gg cassa posteriore saltata
2. Comandi al volante errati ( Solo Radio Senza Connect )
3. Inizia gia a scricchiolare
4. I pistoncini del baule sono montati uno in un modo l'altro in un altro...

se poi si brucia un fanale è meglio rottamarla :rotolo)
 
147 Exclusive 1.9 JTDm - 150CV - Pelle Sportiva - Nero Carbonio....

dal titolo sembrerebbe da sbavo però te hai tutti sti problemi, mi soiace molto perkè poi in effetti spendere una barka di soldi e poi avere una cosa che non piace.........è brutto

Io devo dire che avendola da circa 4 mesi, mi ha dato tante soddisfazioni già, che tenuta.....il motore spinge una bellezza, per ovviare a qualche piccolo skricchiolio alzo il volume della radio :asd)
 
Il FUSI":10mxdl6s ha detto:
115jtdBologna":10mxdl6s ha detto:
Solo che bisogna riconoscere che non è proprio la soluzione più innovativa...

E da quando in quà l'innovazione porta sempre vantaggi?????

Ma come mai siamo tutti sul piede di guerra? Non ho mai detto che è peggio! Non devo dire che la 147 ha lo sterzo migliore del mondo solo perchè l'ho comprata e mi sono svenato! Per me lo sterzo è eccellente (di sicuro il più preciso fra le concorrenti) ma non è il più sofisticato, tutto qui. Ne è la dimostrazione il fatto che l'utente "medio" si lasci imbarazzare dalla leggerezza ritenendolo meno consistente di uno elettrico.
 
115jtdBologna":2noi93vc ha detto:
Ma infatti sto velatamente dicendo che preferisco il servo idraulico perchè più diretto. Non vedo dove sia la bestemmia, ho detto la stessa cosa che dici tu ma con parole diverse e toni meno aggressivi...
Solo che bisogna riconoscere che non è proprio la soluzione più innovativa...

Ripeto che dal punto di vista della qualità di guida l'idraulico è la soluzione migliore.
Il servo elettrico è migliore per:
- spazio occupato
- facilità di taratura in fase di sviluppo dellautomobile
- energia consumata (consumi)

Il fatto che sia peggiore dell'idraulico è dimostrato dal fatto che si è diffuco sulle piccole (mi sembra dalla corsa B) verso le grandi e non viceversa! Siamo tra i pochi fortunati che possono vantare il servo idraulico.. non ci lamentiamo delle cose buone!
 
Come già detto, se ha le sospensioni Comfort decisamente lo capisco. Non infonde un gran senso di sicurezza. (Per la cronaca, l'assetto della 159 pare una copia "in grande" del Comfort della 147). Quando capiranno che le macchine devono uscire di serie con l'assetto "sportivo" e come optional l'assetto "mollaccione" sarà sempre troppo tardi. Vedasi anche adozione su GT degli ammortizzatori Comfort, senza la possibilità di rimettere quelli giusti.
 
MacGeek":3szclowo ha detto:
Come già detto, se ha le sospensioni Comfort decisamente lo capisco. Non infonde un gran senso di sicurezza.

Io guido una serie 0 (più rigida= e per giunta con assetto sportivo (un kart). Ho letto che la nuova è più morbida e se ha l'assetto confort è normale un po' di molleggio. Se il problema è quello può sempre fare un assetto...
 
115jtdBologna":2f9nw3qb ha detto:
Ma come mai siamo tutti sul piede di guerra? Non ho mai detto che è peggio! Non devo dire che la 147 ha lo sterzo migliore del mondo solo perchè l'ho comprata e mi sono svenato! Per me lo sterzo è eccellente (di sicuro il più preciso fra le concorrenti) ma non è il più sofisticato, tutto qui. Ne è la dimostrazione il fatto che l'utente "medio" si lasci imbarazzare dalla leggerezza ritenendolo meno consistente di uno elettrico.

Abbi pazienza, ma ne abbiamo ben d'onde di essere sul piede di guerra vista la gestione di questo modello e dell'Alfa in generale.
Peraltro uno sterzo "idraulico" per te è per forza + leggero, scommettiamo che basta che ci cambio una puleggia e la stessa pompa del tanto leggero servo idraulico della nasona cambia e di parecchio?
L'utente medio semmai preferisce la leggerezza, io non credo di essere nel bene e nel male un utente medio, e di servosterzi ne ho girati mica pochi, tutti idraulici tranne la Punto (che guardacaso era quello che era ma andava fin troppo bene per la macchina che è una Punto!).
Che si preciso siamo daccordo, dipende dalla cremagliera che adotti ed altre questioni. Ma l'assistenza idraulica di questo sterzo per me è eccessiva, ma mica per forza un servo idraulico deve essere tarato SOLO così!
 
baldisse":3hwl9e60 ha detto:
Io guido una serie 0 (più rigida= e per giunta con assetto sportivo (un kart). Ho letto che la nuova è più morbida e se ha l'assetto confort è normale un po' di molleggio. Se il problema è quello può sempre fare un assetto...

Basta l'assetto suo, quello della Casa, i 280 euro te li ripaghi con la sensazione al primo percorso di misto veloce.
Ma è comunque un qualcosa che si viene a sapere "dopo" averla avuta. Di per me l'avrei presa così da subito, ma non era disponibile. La seconda non ho avuto dubbi..... e difatti ne sono soddisfatto.
Perchè le confort poi tutto sto conforto non è che lo diano...... danno semmai una minor percezione del fondo, è vero, ma anche a livello di percezione nella guida.
Da un'Alfa credo che uno si aspetti quello che veniva dato dalla serie 0. Poi se vuoi qualcosa di barcone, esiste la Citroen o esistono le confort, che metti "ALTERNATIVA COSTO ZERO".
 
Il FUSI":1db11bbk ha detto:
Abbi pazienza, ma ne abbiamo ben d'onde di essere sul piede di guerra vista la gestione di questo modello e dell'Alfa in generale.
Peraltro uno sterzo "idraulico" per te è per forza + leggero, scommettiamo che basta che ci cambio una puleggia e la stessa pompa del tanto leggero servo idraulico della nasona cambia e di parecchio?
L'utente medio semmai preferisce la leggerezza, io non credo di essere nel bene e nel male un utente medio, e di servosterzi ne ho girati mica pochi, tutti idraulici tranne la Punto (che guardacaso era quello che era ma andava fin troppo bene per la macchina che è una Punto!).
Che si preciso siamo daccordo, dipende dalla cremagliera che adotti ed altre questioni. Ma l'assistenza idraulica di questo sterzo per me è eccessiva, ma mica per forza un servo idraulico deve essere tarato SOLO così!

Non ci siamo capiti io intendo dire che all'aumentare della velocità uno sterzo con servo idraulico diventa sempre più leggero (entro certi limiti IMHO) non che sia più leggero a priori. Su questo siamo d'accordo, dipende dal rapporto di riduzione.
Quando parlo di "utente medio" mi riferisco a chi vuole cambiare auto perchè la sente poco stabile.
Io ho una serie0 con assetto e a volte ho paura di fare male all'asfalto! :asd) Sono così peggiorate le nuove?
 
per quanto riguarda l assetto sono daccordo ke ci vorrebbe un po' piu duro..ma la stabilita' resta molto elevata per me....e cmq salendo sulle altre auto non mi sembra ke facciano meglio..ad esempio golf,nuova bravo,e opel astra...
 
Il FUSI":3uweyty6 ha detto:
baldisse":3uweyty6 ha detto:
Io guido una serie 0 (più rigida= e per giunta con assetto sportivo (un kart). Ho letto che la nuova è più morbida e se ha l'assetto confort è normale un po' di molleggio. Se il problema è quello può sempre fare un assetto...

Basta l'assetto suo, quello della Casa, i 280 euro te li ripaghi con la sensazione al primo percorso di misto veloce.
Ma è comunque un qualcosa che si viene a sapere "dopo" averla avuta. Di per me l'avrei presa così da subito, ma non era disponibile. La seconda non ho avuto dubbi..... e difatti ne sono soddisfatto.
Perchè le confort poi tutto sto conforto non è che lo diano...... danno semmai una minor percezione del fondo, è vero, ma anche a livello di percezione nella guida.
Da un'Alfa credo che uno si aspetti quello che veniva dato dalla serie 0. Poi se vuoi qualcosa di barcone, esiste la Citroen o esistono le confort, che metti "ALTERNATIVA COSTO ZERO".

Mi avete tolto un dubbio. Perche la mia ragazza ha la 147 prima serie 2003 115CV. cerchi da 15... e 110.000 km sulle spalle ... e mi da + sicurezza della mia con cerchi da 17 e 2000km...

Per l'assetto migliora la stabilita', l'inserimento come è ?? migliora anche quello ??

per lo sterzo.... bei tempi quelli della ford Rs Turbo.. senza servosterzo ........
 
In pratica ci sono 2 tipi di comandi al volante

1. per le autoradio con

sx : Mute,Vol+,Vol-
dx: src, avanti, indietro

Quelli del connect hanno anche

Chiamata telefono
Comando Vocale
 
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