simo__87":24itrmm6 ha detto:
Quadrifoglio inca":24itrmm6 ha detto:
Ti ricordo che veniva da un intervento chirurgico mica da ridere e recuperato a tempo di record, nonostante ciò ha messo la sua firma (come gli altri e più di qualcun'altro) su quel mondiale.
Se poi ti riferisci a quando c'erano C.T. (tipo Zoff o Maldini) che invece di far giocare lui o Baggio, mettevano in campo quel morto di Del Piero (facendoci perdere un mondiale ed un europeo), allora sono d'accordo con te, ha fatto poco, ma non x colpa sua
non prendo le difese di Del Piero...anzi...anke lui soffre inspiegabilmente la nazionale
ma è inutile mettersi a cercare scuse :shrug03)
io grosse partite di Totti in nazionale nn ne ricordo, come nn ricordo partite in cui è stato determinante in senso assoluto
Il problema Del Piero non è che soffre la nazionale, è che in quel periodo non ne azzeccava una, ho amici juventini che ancora oggi non lo possono vedere per come giocava nella juve, ma siccome faceva la pubblicità di uno sponsor della nazionale ed era un giocatore della juventus, dovevano farlo giocare e basta, a discapito di Baggio (in formissima in quel periodo, nonostante l'età) e di Totti che giocava spezzoni di partita
l'unica cosa ke ricordo di Totti dell'ultimo europeo è ke ha sputato in faccia a un giocatore...vedi tu :ka)
E' che sei prevenuto, per questo ti ricordi solo di quell'episodio, altrimenti ricorderesti anche gli assist che faceva in nazionale per i goal dei vari Inzaghi, Toni ecc., il cucchiaio a van der sar? hai rimosso pure quello?
Un grande calciatore non si guarda solo dal numero di reti, ma anche da come si muove in mezzo al campo e da come mette i compagni di reparto in condizione di segnare
Il problema è che fuori da Roma Totti è mal visto, perchè romano, il solito coatto, perchè dice quello che pensa, senza peli sulla lingua, solo a Milano viene apprezzato (naturalmente sponda Milan) dove in più di un'occasione è stato applaudito dai milanisti e non con la maglia della nazionale (sarebbe troppo facile), ma con quella della Roma :nod)
Poi la gente si ricorda dello sputo a Polsen (unico episodio della sua carriera) che lo provocò, ma questo non conta, come non conta la testata presa da Materazzi, per l'opinione pubblica (e non solo) il provocatore del povero Zidane (lui si che era recidivo), ma che vuoi, quello era un pallone d'oro ecc. ecc., mentre Totti e Materazzi (e bada bene che Materazzi non lo posso vedere) chi se li caca....
va bene essere tifosi della Roma e difendere il proprio idolo (giustamente direi visto ke nella Roma gioca alla stragrande), ma in nazionale i fatti parlano chiaro: ha combinato poco per nn dire niente e nn è mai stato particolarmente brillante....è sempre stato l'ombra del giocatore ke è nella Roma
Certo, da tifoso difendo il mio capitano, ma non ottusamente e senza motivazioni, ti ripeto purtroppo ha giocato poco in nazionale, ma se ti vai a guardare gli spezzoni e le poche partite intere (suo malgrado) giocate in nazionale, vedrai che le mie affermazioni non sono campate in aria, poi è pure normale che la memoria vada all'ultimo mondiale, giocato sottotono per via dell'infortunio