Domande su pastiglie

direi di no.. sono praticamente identiche alle originali..

ricordati di fare lo smusso se non cambi i dischi altrimenti fischieranno (questo vale per qualsiasi marca di pastiglie)
 
elvis":3ar75roq ha detto:
direi di no.. sono praticamente identiche alle originali..

ricordati di fare lo smusso se non cambi i dischi altrimenti fischieranno (questo vale per qualsiasi marca di pastiglie)

Credo che il meccanico lo sappia, no?
Odio spiegare al meccanico come devono fare il lavoro :asd)
 
sisi, se lo fai fare dal meccanico lo dovrebbe sapere eccome.. il problema è che non tutti i meccanici lo fanno, se ne fregano e le montano così come sono..

tu per scrupolo ricordaglielo, almeno ti fai vedere preparato..
 
elvis":15aqv9ki ha detto:
sisi, se lo fai fare dal meccanico lo dovrebbe sapere eccome.. il problema è che non tutti i meccanici lo fanno, se ne fregano e le montano così come sono..

tu per scrupolo ricordaglielo, almeno ti fai vedere preparato..

Ok grazie dei consigli :)
 
Consiglio personale! :) Le anteriori prendi le premiere ma le posteriori falle dare un occhiata dal meccanico! La maggior parte delle volte sono solo cristallizzate e non consumate!! Una bella carteggiata e sono come nuove!! :OK)
 
si, vero.. ma mi pare di aver capito che non ha problemi alle posteriori..
e comunque per quello che costano, una volta che tiri giù le ruote e smonti le pastiglie vale la pena di metterle nuove..

il kit anteriori+posteriori su ebay lo vendono a 50 e qualcosa euro.. praticamente le posteriori è come se le paghi una 20ina di euro..
 
Scusate: il meccanico che ha già in cura la mia nasona dice che è il caso di cambiare le pasticche e mi ha sparato 100 €. Mi pare uno sproposito o sbaglio? è un jtd 115cv
 
ma 100 euro solo per le anteriori?

se sei in grado di fartele da solo, prendi le pastiglie della brembo su ebay con una 30ina di euro e te le monti..

altrimenti prendile comunque su ebay e te le fai montare da qualsiasi meccanico.. il prezzo del cambio pastiglie si aggira sui 20 euro se il meccanico è onesto..

si parla di un lavoro da mezz'ora..
 
vanderlamen":1du2g3oj ha detto:
Scusate: il meccanico che ha già in cura la mia nasona dice che è il caso di cambiare le pasticche e mi ha sparato 100 €. Mi pare uno sproposito o sbaglio? è un jtd 115cv
tutte le 147 hanno gli stessi freni tranne le GTA e le 1.6 105cv fino al 2001
poi ti esce la dicitura cambiare pattini freni?
 
dicdic":1jprlr2d ha detto:
vanderlamen":1jprlr2d ha detto:
Scusate: il meccanico che ha già in cura la mia nasona dice che è il caso di cambiare le pasticche e mi ha sparato 100 €. Mi pare uno sproposito o sbaglio? è un jtd 115cv
tutte le 147 hanno gli stessi freni tranne le GTA e le 1.6 105cv fino al 2001
poi ti esce la dicitura cambiare pattini freni?

No, però non sempre i sensori funzionano... o sbaglio?
 
beh io avevo paura non funzionassero ma in quel caso butti un'occhio ogni tanto!
se hai i cerchi in lega non è un problema!
quando rimane circa 1 mm di pastiglia o meglio di materiale frenante dovrebbe apparire la spia
 
Da settimane mi appare la spia di usura pastiglie anteriori... non lo fa tutti i giorni. Sono proprio arrivate alla frutta, vero? :D
 
Re: R: Domande su pastiglie

Beh non proprio!
pero è ilcaso che cominci a spulciare internet per comprarle o cominci a vede re di prendere appuntamento xal mecca

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
vanderlamen":31anylxx ha detto:
Scusate: il meccanico che ha già in cura la mia nasona dice che è il caso di cambiare le pasticche e mi ha sparato 100 €. Mi pare uno sproposito o sbaglio? è un jtd 115cv

Ciao! Diciamo che cento euro sono eccessivi per mezz' ora di lavoro che fanno però bene o male il prezzo che chiedono è quello! Quando ho dovuto cambiarle alla mia ho fatto dei preventivi e bene o male quella cifra chiedevano... Se la maggior parte dei lavori riuscissimo a farli noi il 90 x cento chiuderebbe o comunque abbasserebbero i prezzi!! :OK)
 
zimon":1wv3q344 ha detto:
vanderlamen":1wv3q344 ha detto:
Se la maggior parte dei lavori riuscissimo a farli noi il 90 x cento chiuderebbe o comunque abbasserebbero i prezzi!! :OK)
almeno quello che si può fare faremmo bene a farlo noi. che è quello che in genere faccio io.
freni compresi.
mi arrendo al meccanico solo nei casi per i quali serve per forza il ponte (e nella 147 non sono pochi :( )
 
io ho le premier davanti e dietro più anche i dischi ferodo, comprai tutto su ebay a luglio e cambiai tutto da solo, la spesa fu: dischi davanti + pastiglie davanti + pastiglie dietro = 128€
 
Top